Basket Café Forum

MIGOLD 2 - Classificazione 2a fase, analisi tecniche

« Older   Newer »
  Share  
forfunbasket
view post Posted on 22/3/2016, 14:03




Buongiorno
 
Top
view post Posted on 22/3/2016, 14:04

azionista

Group:
Bannato
Posts:
5,377

Status:


Ciao! (diomio, sembra una trasmissione della D'Urso. "Buongiorno" "Ciao! Da dove chiami?" "Che ne pensi del bel faccino di questo omicida seriale?") Scherzo un po'.
 
Top
Casciaball
view post Posted on 22/3/2016, 14:17




"voglio anche salutare i ciechi dell'Istituto di Milano", "so che mi stanno guardando" .
 
Top
view post Posted on 22/3/2016, 14:34

azionista

Group:
Bannato
Posts:
5,377

Status:


Hai ragione!!! E' stata una delle sue perle più indimenticabili...
 
Top
forfunbasket
view post Posted on 22/3/2016, 14:36




Ammettendo di non essere un critico competente ma solo uno spettatore che segue le partite sperando di divertirsi e di non finire in risse verbali sugli spalti o a scene poco piacevoli in campo, mi viene spontaneo chiedermi se i commenti del competente e sicuramente conoscitore di squadre e singoli giocatori nicholasurfe, siano finalizzati ad una campagna acquisti per la squadra BT formata da 5 "fenomeni" tra i quali c'è il suo figliolo, o alla ricerca di una squadra tipo M3 che voglia prendere il pacchetto dei cosidetti.
Inoltre mi domando, ma se sono così bravi solo loro, cosa ci fanno al BT e come mai nessuna tra le "grandi" li ha ingaggiati negli anni in cui andavano ingaggiati per farli crescere e giocare ai livelli che il nostro esperto dice? E poi diciamocelo basta con questo BT abbiamo capito che sono forti solo in 5 salvabili 2 e che gli altri, che non abbiamo il piacere di vedere giocare almeno nelle partite viste da me (e a detta di altri anche in altre partite) perchè sempre a fare numero in panchina, forse se come dice questo allenatore è così bravo come mai non fa crescere un pochino anche gli altri così la loro panchina non sarebbe più così "inutile".
Resta il fatto che sono tutti bravi ragazzi che si impegnano al massimo e che sperano di giocare al meglio, questo ritengo sia la cosa più importante, tutti questi nostri commenti sono solo commenti a volte un po' esagerati a volte un po' di parte a volte un po' da genitore ma in fondo parliamo di un gioco bello competitivo ma finalizzato a farli diventare grandi senza sentirsi inadeguati per quanto detto qui.
 
Top
view post Posted on 22/3/2016, 15:03

azionista

Group:
Bannato
Posts:
5,377

Status:


Ohhhh, finalmente!!!! Un po' di sani insulti .... Càspita, cominciavo a preoccuparmi... Era da un po' che arrivavano solo complimenti e i denigratori tacevano, pensavo che fossero estinti o quantomeno in resipiscenza e invece... Meno male! Vivaddio sono tra noi, che fortuna. Qui poi siamo in presenza di una fortuna doppia, perché un lettore (un papà?) si premura addirittura di aprire un nickname apposito con il solo scopo di scrivere ciò che scrive sopra. E giustamente di postarlo a me, che ne sono l'oggetto/soggetto nonchè il detestato destinatario. Bene bene... A dire il vero stavo completando la mia disamina scrivendo delle quattro squadre restanti, ma mi interrompo volentieri per dedicarmi con attenzione al post di forfunbasket.
Allora, finora ero stato attaccato da tifosi di MI3 e Olimpia e in effetti mancava qualcuno di BT, adesso siamo al completo, perché qui mi pare evidente che il risentimento nasca dal fatto che faccia sentire "inadeguati" i ragazzi della panchina di BT, ergo, il papà di uno di essi, nonché forfunbasket. Ma, come ho sempre detto, a me delle identità importa molto poco, importano i concetti che si esprimono e il modo in cui lo si fa. Quindi cercherò di rispondere seriamente, trattenendo (per quanto mi sarà possibile) le risate.
 
Top
Princess71
view post Posted on 22/3/2016, 15:13




Beh nessuno di MI3 ti ha mai insultato , ti e'stato solo fatto notare che non dovevi spacciarti per un genitore di Milano 3 !( ma mi sembra una questione ormai lontana)
Non mi sembra che nemmeno Forfunbasket ti stia insultando , ha semplicemente esternato una sua sensazione....se pero' ti senti insultato....vuol dir che hai la cosiddetta " coda di paglia"!
Mi sono piaciute le tue disamine sulle prime 4 squadre , attendo le altre 4...
 
Top
view post Posted on 22/3/2016, 15:21

azionista

Group:
Bannato
Posts:
5,377

Status:


Andiamo per ordine. Il neo-forumista forfunbasket si lancia in questa spericolata speculazione filosofica:

CITAZIONE (forfunbasket @ 22/3/2016, 14:36) 
... mi viene spontaneo chiedermi se i commenti del competente e sicuramente conoscitore di squadre e singoli giocatori nicholasurfe, siano finalizzati ad una campagna acquisti per la squadra BT formata da 5 "fenomeni" tra i quali c'è il suo figliolo, o alla ricerca di una squadra tipo M3 che voglia prendere il pacchetto dei cosidetti.

Gli elementi sono due: 5 "fenomeni" di BT tra cui il mio fantomatico figliolo e una mia presunta campagna acquisti (condotta con i potenti mezzi di questo forum) per far confluire i suddetti in MI3 o viceversa gli altri 5/6 "fenomeni" di MI3 in BT. Sorvolo sulle amenità, naturalmente, che lasciano il tempo che trovano (qualcuno mi ha mai sentito usare la parola fenomeni, sia pure e quand'anche virgolettata? qualcuno mi ha mai sentito dire che sto sponsorizzando un figliolo più o meno naturale? vabbé, lasciamo quindi perdere le cadute di gusto...) e mi concentro sulla castroneria più macroscopica: la sponsorizzazione di campagne acquisti più o meno rovesciate tra MI3 e BT. Ora, a parte il fatto che credo di essere il più detestato da entrambe le squadre, per motivi differenti ma convergenti, non credo proprio che ci sia alcuna possibilità realistica che alcuno delle due squadre trasmigri nell'altra. L'ho detto e ripetuto. In un mondo razionale e ragionevole, questo avverrebbe sicuramente, ma fin quando prevarranno i campanilismi, il territorialismo, il familismo societario e il protezionismo di giocatori scadenti, questo non avverrà mai. Men che meno tra queste due squadre che non mi risulta si amino particolarmente o intrattengano rapporti d'interscambio. La mia era una pura speculazione di tipo tecnico nonché un auspicio virtuale, perché davvero ritengo che 6+6 di BT/MI3 farebbero tombola, ma non ho alcuna illusione a riguardo né tantomeno interessi personali o specifici.
Tanto per essere chiaro e ricordarlo a questo neo-forumista, pochi giorni fa ho scritto che almeno due giocatori di HYC dovrebbero trasmigrare in MI3 e farne così davvero uno squadrone. Non ho ricordo né traccia di alcun genitore di Siziano o Basiglio che mi si sia scagliato contro perché volevo sponsorizzare campagne acquisti trasversali. Avranno letto il mio post e lo avranno considerato irrealizzabile, tutto qui, ma non hanno ipotizzato che avessi figlioli fenomeni anche a Siziano o a Basiglio. Ma la signorilità e l'educazione sono virtù naturali, che si possiedono, oppure no.

Edited by nicholasurfe - 23/3/2016, 07:23
 
Top
view post Posted on 22/3/2016, 15:43

azionista

Group:
Bannato
Posts:
5,377

Status:


Proseguendo:

CITAZIONE (forfunbasket @ 22/3/2016, 14:36) 
...Inoltre mi domando, ma se sono così bravi solo loro, cosa ci fanno al BT e come mai nessuna tra le "grandi" li ha ingaggiati negli anni in cui andavano ingaggiati per farli crescere e giocare ai livelli che il nostro esperto dice? E poi diciamocelo basta con questo BT abbiamo capito che sono forti solo in 5 salvabili 2 e che gli altri, che non abbiamo il piacere di vedere giocare almeno nelle partite viste da me (e a detta di altri anche in altre partite) perchè sempre a fare numero in panchina, forse se come dice questo allenatore è così bravo come mai non fa crescere un pochino anche gli altri così la loro panchina non sarebbe più così "inutile"....

Come forse forfunbasket non sa, fino a qualche tempo fa c'era una forumista di Olimpia che me ne diceva di tutti i colori accusandomi di essere astioso nei confronti di Olimpia. Adesso arrivi tu dicendo "basta con questo BT" e te la prendi con me, con i 5 "fenomeni", con il coach di BT etc E io, devo confessarlo, trattengo a stento le risate. Ma scusa, hai letto bene ciò che ho scritto? Perché a me pare che tutto il tuo post si riduca ad una difesa appassionata di quei poveri ragazzi di BT che stanno in panchina e che io avrei offeso giudicandoli inadeguati. Ma è l'imparzialità dell'osservatore disinteressato che parla o anche in questo caso l'orgoglio sanguinante di un genitore? Perché, me lo concederai, la differenza è notevole. Io ho l'impressione che tutto ciò che scrivi sia finalizzato alla difesa di un manipolo di panchinari che io tratterei male, giudicandoli inadeguati. Ma io descrivo la realtà che vedo, non la invento e non la edulcoro, né la abbellisco per far contenti voi genitori.
L'ho detto molte volte: io al buonismo d'accatto e pietoso NON-CI-CREDO. Se un ragazzo vale poco, per me vale poco e basta. Se un altro è bravo, è bravo e basta. Perché dovrei ricorrere alla retorica rassicurante di quelli che dicono sempre "tutti bravi, tutti utili"? Io non sono un coach, non devo motivare i miei atleti raccontandogli delle panzane motivazionali. Io sono un osservatore e - se me lo permetti - un osservatore competente e che capisce di ciò che guarda. Quindi, poiché do valore alla mia personale credibilità, non mi metto a scrivere sciocchezze e cose non vere soltanto per far stare tranquilli tutti (voi genitori in primis). Io non cerco né amici né consenso, l'ho detto molte volte, voglio solo scrivere in libertà di ciò che vedo e giudico. Non ti fa piacere? Credi che voglia sponsorizzare questo o quello? Sono addirittura arrivati a scrivere che volessi promuovere il coach di Malaspina perché ho parlato bene di lui... Cos'è, figlio mio mio anche Petri? Ma io non capisco, davvero. Ma il senso della misura e del pudore ve lo siete giocato al lotto?
Ma come si fa a scrivere che se il coach di BT, posto sia così bravo, non fa crescere i ragazzi di seconda fila abbia colpe a riguardo? Allora TUTTI i coach sarebbero degli incapaci, perché in TUTTE le squadre vi sono roster diseguali con elementi meno forti. Ma che ragionamento è?
 
Top
view post Posted on 22/3/2016, 16:03

azionista

Group:
Bannato
Posts:
5,377

Status:


CITAZIONE (forfunbasket @ 22/3/2016, 14:36) 
...Resta il fatto che sono tutti bravi ragazzi che si impegnano al massimo e che sperano di giocare al meglio, questo ritengo sia la cosa più importante, tutti questi nostri commenti sono solo commenti a volte un po' esagerati a volte un po' di parte a volte un po' da genitore ma in fondo parliamo di un gioco bello competitivo ma finalizzato a farli diventare grandi senza sentirsi inadeguati per quanto detto qui.

Ecco, io credo che il senso di questo post così acido e manipolatorio si riduca tutto in queste poche righe: "sono tutti bravi ragazzi che si impegnano al massimo...". Ma chi se ne importa dell'impegno!!! Io non devo giudicare l'impegno! Io devo giudicare se un ragazzo, una volta entrato in campo, sa fare ciò che è chiamato a fare oppure no. E' tutto qui, ed è semplicissimo. Io non sono né un prete né uno psicologo, né un coach né un motivatore. Io commento tecnicamente ciò che vedo in campo. E per me questo under 15 di Basketown sarà sempre condannato ad un'aurea mediocritas fin quando non si darà un roster diverso.
Io quando leggo una frase come "farli diventare grandi senza sentirsi inadeguati per quanto detto qui" mi sento di vivere sulla luna. E tu davvero credi che loro non lo sappiano già? Credi davvero che un giocatore mediocre non sappia di esserlo, esattamente come chi è bravo sa di esserlo? Credi che se io scrivessi del nr XXX ma quanto è bravo e bello quando invece è scarso e brutto ciò cambierebbe le cose? Questa per me non è salvaguardia, questo per me è protezionismo illogico e scandalosamente nocivo.
Se io scelgo di aprire un thread e di dedicarlo a delle analisi tecniche del MIGOLD2 under 15 io implicitamente sottoscrivo un contratto morale con chi mi legge, e quel contratto morale dice che mi impegno all'imparzialità e alla correttezza di giudizio, naturalmente nell'ambito di ciò che penso. Quel contratto morale non avrebbe più valore e io sarei un buffone se dicessi che il roster di BT è fantastico, perché semplicemente non è vero, tutto qui. Io non devo proteggere i ragazzi dalle brutture della vita, io devo scrivere con onestà. Il compito di non farli sentire inadeguati rispetto alla vita, sta a voi genitori, se ne siete capaci.
C'è una bellissima frase in un film recente che dice "L'espressione peggiore mai coniata è well done". Ed è vero, well done, ben fatto, è l'espressione usata per rassicurare, per blandire, per mentire fingendo di dire la verità. Volete questo? Fatelo voi, io non ci penso proprio.
 
Top
forfunbasket
view post Posted on 22/3/2016, 16:04




E vai così ho scatenato la bestia, , io non ho insultato nessuno ho solo riassunto quanto scrivi da giorni e a parte i commenti di alcune partite degni di un cronista e questo è un complimento, sono stufo di leggere di BT di cui non ti limiti a fare il commento partita, e poi fidati tra genitori o semplici spettatori si chiacchiera si ascolta si dicono anche cose esagerate e nessuno è imparziale, neanche tu,e tutti dopo il classico tifo a volte fuori dalle righe in cui ci si sente allenatori e arbitri, sperano solo che i ragazzi si siano divertiti abbiamo dato il massimo ed abbiano imparato qualcosa, questo è lo sport almeno a questo livello, poi chissà magari qualcuno andrà avanti ma sicuramente non grazie a noi.
 
Top
pic&roll
view post Posted on 22/3/2016, 16:07




Dov'erano gli insulti?
 
Top
view post Posted on 22/3/2016, 16:13

azionista

Group:
Bannato
Posts:
5,377

Status:


Rispondo tra poco all'uno e all'altro, il tempo di una cosetta. Ah, grazie per "ho scatenato la bestia", questa mi mancava. Che ne dici a riguardo pic&roll, è un'espressione carina anche questa?
 
Top
pic&roll
view post Posted on 22/3/2016, 16:23




Questa no, ma è arrivata dopo :)

Comunque io apprezzo la passione che ci metti, ti fai un bel mazzo a vedere tante partite. Il problema è che se fai nomi e cognomi di giocatori che secondo te hanno sbagliato o hanno giocato male, pure ragazzini, TI DEVI FIRMARE. In caso contrario, al massimo cita "il play", "il centro", "il lungo" etc. Questione di stile, non di buonismo, anche se so come la pensi in merito e non ne verremo mai a una. Io la penso così.
E poi la facciamo troppo grossa, è solo un U15. Mamma mia, sembra stiamo parlando sempre di finali di Champions....Anche nell'altro thread ultimamente sono sempre a scannarsi!
Grazie comunque per i report
E cerchiamo di non arrabbiarci, con i problemi che ci sono....
 
Top
view post Posted on 22/3/2016, 17:18

azionista

Group:
Bannato
Posts:
5,377

Status:


Ecco qui, finite le mie cosette, vengo allo stupore di princessi71 e e pic&roll, che mi chiedevano dove vedessi gli insulti nel post di forfunbasket Come si suol dire, rispondo volentieri alla domanda...
Allora, se un forumista mi scrive un post dicendo che sono un cretino, un idiota e un co...ne, questi sono palesemente insulti ben chiari ed evidenti a tutti. Mi faccio una risata, mi arrabbio, cerco una ragione, non so, insomma non ha grande importanza. Ma se un neo-forumista come forfunbasket si preoccupa di scegliersi un nickname ed aprire un account su questo forum solo per scrivermi certe cose, allora io queste cose le leggo con attenzione. E in queste cose, tra l'altro, c'è un insulto che io trovo ben più grave del sentirmi dare dell'idiota, perché mette in dubbio e lede la mia correttezza (se fossimo nell'altro secolo, direi la mia onorabilità), ovvero dice in modo chiaro e non equivocabile che io ho interessi privati e particolari nello sponsorizzare una fantomatica acquisizione BT/MI3 o viceversa. Princess71, con la sua solita leggiadria, dice che ho la coda di paglia... E vabbè, prendo incarto e porto a casa anche questa senza reagire nè rispondere, ma mi si darà atto che per uno come me, che parla di contratto morale con i forumisti anche se scrive di un under 15, questa è piuttosto dura da mandar giù, specie se si considera - come ho scritto - che ho propugnato quasi la medesima cosa per alcuni giocatori di HYC e MI3.
Io trovo questo molto più insultante che del sentirmi dare del cretino, perché presuppone una mia devianza morale, un interesse privato in ciò che scrivo e una finalità utilitaristica nei miei commenti tecnici. A riguardo, invito il forumista in questione a ripercorrere all'indietro i miei post. Troverà uno scambio di opinioni a riguardo con un altro forumista, Stid, che gode di tutta la mia stima. Entrambi ci dicevamo, e sognavamo, di quanto sarebbe bello riunire in una superformazione tutti i giovani talenti variamente dispersi nelle squadre milanesi. Entrambi avevamo interessi privati o figlioli da piazzare? No, entrambi ragionavamo su un piano forse un tantino meno prosaico di quanto ci si aspetta, ragionavamo su una progettualità tecnica di tipo "alto" che è evidentemente incomprensibile a genitori come forfunbasket, che vedono interessi privati ovunque e miserie morali in ogni interlocutore. Non è così, non per me, non per stid e per tanti altri che scrivono qui.
Quanto poi al fatto che non stiamo parlando di finali champions, mi pare evidente, ma io metto la stessa passione, lo stesso impegno e la stessa dedizione in tutto ciò che faccio seriamente. Per me, andare a vedere tante gare in tanti campionati diversi non significa farmi il mazzo, significa impiegare il mio tempo libero in modo che reputo sano, bello e appagante, vedendo (gratis!!) degli spettacoli che potenzialmente potrò ricordare tra qualche anno per una scintilla un'esibizione o un giocatore.
Infine, credimi pic&roll, non mi arrabbio e non mi scanno con nessuno. Sfido chiunque a ripercorrere tutti i miei post, uno per uno, e a verificare che non ho mai risposto ad un insulto con lo stesso metodo, ma solo argomentando e scrivendo. A volte duramente, a volte ironicamente, ma sempre senza mai insultare nessuno (e a volte, credimi, ce n'è voluta di pazienza ed astrazione zen...). Certo, capirai bene che leggere "ho scatenato la bestia" non è esattamente un esempio di cui andare fieri, per chi poi propugna gentilezza e delicatezza d'animo...
Ultima notazione per forfunbasket, che scrive "sono stufo di leggere di BT di cui non ti limiti a fare il commento partita". Come molti sanno, quando io leggo l'espressione "sono stufo" inevitabilmente il pensiero mi corre ad una persona precisa, e allora mi rassereno e il cuore mi volge al divertimento.... Ma come ho già detto tante altre volte, scusami, se sei così stufo di leggere di BT o di qualunque altra cosa io scriva, chi te lo fa fare? Io vado in edicola e compro il Corriere e Repubblica, non compro altro perché non mi interessa. Perché se sei così stufo ti preoccupi addirittura di farti un nickname nuovo e leggere così attentamente tutto ciò che scrivo? Autolesionismo?
 
Top
383 replies since 14/1/2016, 18:11   32292 views
  Share