Basket Café Forum

Under 14 Gold, Quando il gioco si fa duro....

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/1/2016, 11:35
Avatar

forumista

Group:
Member
Posts:
132

Status:


Ma il risultato sul sito Fip di Sanmaurense - Assago è giusto?
 
Top
Baby Bibi
view post Posted on 31/1/2016, 23:40




Varese GOLD: quando ha fatto l'Ardor Bollate?
 
Top
giochiamoabasket
view post Posted on 1/2/2016, 08:53




CITAZIONE (ofelé @ 31/1/2016, 11:35) 
Ma il risultato sul sito Fip di Sanmaurense - Assago è giusto?


GIUSTISSIMO :clap:
 
Top
view post Posted on 1/2/2016, 09:06

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,481

Status:


CITAZIONE (giochiamoabasket @ 1/2/2016, 08:53) 
CITAZIONE (ofelé @ 31/1/2016, 11:35) 
Ma il risultato sul sito Fip di Sanmaurense - Assago è giusto?

GIUSTISSIMO :clap:

Purtroppo...... :sick: :sick:

Una domanda per Giochiamoabasket.... ma come avete fatto a perdere le prime tre ???
 
Top
view post Posted on 1/2/2016, 09:27

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,481

Status:


CITAZIONE (grigioeverde @ 30/1/2016, 14:36) 
Guido lo conosco da molto tempo e so che oltre ad essere un bravo coach è anche un "martello" nei confronti degli arbitri, pur rimanendo nella formale correttezza. ci sta pero che chi non conosca questo suo atteggiamento si senta aggredito e reagisca con falli tecnici o espulsioni.
non entro nel merito ma 34 falli a 20 in una giovanile non è poi cosi strana
2 tecnici anche loro non dipingono altro che una situazione in cui una squadra si è lasciata prendere dal nervosismo, cosi come certamente ha fatto l'arbitro.
la cosa curiosa è che Guido arbitra a sua volta e quindi questi meccanismi dovrebbe conoscerli bene

Io ho incrociato il coach in questione solo una volta e posso dire che ha "martellato" per tutti e 45 i minuti (a ragione o torto non mi interessa, non è questo il punto), creando un notevole nervosismo anche nei ragazzi (anzi adolescenti) che così si sentono in diritto di assumere un atteggiamento simile......
Consideriamo poi che questi arbitri sono ragazzini pure loro e di fronte ad un "vecchio marpione" devono difendersi in qualche maniera.
Nella nostra partita con Mojazza ci è capitato un sedicenne (DEBENEDICTIS mi pare) che al primo batter di ciglia ha rifilato un tecnico (esagerato), bastava saperlo, non è più volata una mosca e lui è stato perfetto!
Esemplare un suo richiamo al tavolo.... l'addetto al tempo è stato definito "NON PROFESSIONALE".... ovvio visto che è un volontario come tutti noi dirigenti/accompagnatori eccetera eccetera.... ah dimenticavo ... quell'addetto al tempo è un ex giocatore di Serie A... così tanto per gradire....
 
Top
view post Posted on 1/2/2016, 10:04
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
373

Status:


CITAZIONE (grigioeverde @ 31/1/2016, 00:21) 
varese gold robur A batte di 15 settimo 58 - 43
vinta meritatamente da Robur A. ma arbitro ha messo in tasca fischietto negli ultimi minuti, rinunciando letteralmente ad arbitrare.nel resto della gara ha a mio avviso concesso un po troppe mani addosso e ha palesamene mancato di personalità.peccato ma, ripeto, Robur ha vinto meritatamente. è che a me piacerebbe giocare le partite con arbitraggi veri, non come quello di oggi, tuuto qui
varese finora da questo punto mi ha deluso. in casa non mi manda arbitri e fuori me ne manda mezzo....

Possibile che un arbitro, faccia fare una sostituzione dopo un canestro subito? Deve essere il pubblico a urlargli che non puo' farlo.
Tavolo con cronometrate, refertista e "palettista", chi ha il fischietto per chiamare l'arbitro? Ovviamente il refertista.
Ieri sembrava il circo Barnes.
Buon basket a tutti.
 
Top
ILOVEBASKETBALL
view post Posted on 1/2/2016, 11:28




CITAZIONE (Ajeje Brazorf @ 1/2/2016, 10:04) 
Possibile che un arbitro, faccia fare una sostituzione dopo un canestro subito? Deve essere il pubblico a urlargli che non puo' farlo.
Tavolo con cronometrate, refertista e "palettista", chi ha il fischietto per chiamare l'arbitro? Ovviamente il refertista.
Ieri sembrava il circo Barnes.
Buon basket a tutti.

D
Possibile per chi subisce ol canestro se negli ultimi due minuti dell ultimo quarto o degli overtime o dopo l ultimo o unico tiro libero realizzato per entrambe le squadre
 
Top
giochiamoabasket
view post Posted on 1/2/2016, 12:48




CITAZIONE (Maxlando @ 1/2/2016, 09:06) 
CITAZIONE (giochiamoabasket @ 1/2/2016, 08:53) 
GIUSTISSIMO :clap:

Purtroppo...... :sick: :sick:

Una domanda per Giochiamoabasket.... ma come avete fatto a perdere le prime tre ???


Bella domanda.....
mi informo e poi ti dico! :uhm:
 
Top
Mister Pump
view post Posted on 1/2/2016, 14:22




beh, se Assago è quella che ne rifila 20 a Pavia, adesso i giochi si riaprono completamente......

Il campionato forse non è così scontato come sembrava dopo le prime giornate....

meglio così, + difficile è + ci si diverte !!!!

CITAZIONE (Ajeje Brazorf @ 1/2/2016, 10:04) 
CITAZIONE (grigioeverde @ 31/1/2016, 00:21) 
varese gold robur A batte di 15 settimo 58 - 43
vinta meritatamente da Robur A. ma arbitro ha messo in tasca fischietto negli ultimi minuti, rinunciando letteralmente ad arbitrare.nel resto della gara ha a mio avviso concesso un po troppe mani addosso e ha palesamene mancato di personalità.peccato ma, ripeto, Robur ha vinto meritatamente. è che a me piacerebbe giocare le partite con arbitraggi veri, non come quello di oggi, tuuto qui
varese finora da questo punto mi ha deluso. in casa non mi manda arbitri e fuori me ne manda mezzo....

Possibile che un arbitro, faccia fare una sostituzione dopo un canestro subito? Deve essere il pubblico a urlargli che non puo' farlo.
Tavolo con cronometrate, refertista e "palettista", chi ha il fischietto per chiamare l'arbitro? Ovviamente il refertista.
Ieri sembrava il circo Barnes.
Buon basket a tutti.

Parli di Robur - Settimo ?
 
Top
view post Posted on 1/2/2016, 16:09
Avatar

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
46
Location:
Campo da basket...

Status:


CITAZIONE (ILOVEBASKETBALL @ 1/2/2016, 11:28) 
CITAZIONE (Ajeje Brazorf @ 1/2/2016, 10:04) 
Possibile che un arbitro, faccia fare una sostituzione dopo un canestro subito? Deve essere il pubblico a urlargli che non puo' farlo.
Tavolo con cronometrate, refertista e "palettista", chi ha il fischietto per chiamare l'arbitro? Ovviamente il refertista.
Ieri sembrava il circo Barnes.
Buon basket a tutti.

D
Possibile per chi subisce ol canestro se negli ultimi due minuti dell ultimo quarto o degli overtime o dopo l ultimo o unico tiro libero realizzato per entrambe le squadre

Condivido quanto detto sopra da ILOVEBASKETBALL :quoto2:
 
Top
view post Posted on 1/2/2016, 16:34

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,481

Status:


CITAZIONE (Maxlando @ 1/2/2016, 09:27) 
CITAZIONE (grigioeverde @ 30/1/2016, 14:36) 
Guido lo conosco da molto tempo e so che oltre ad essere un bravo coach è anche un "martello" nei confronti degli arbitri, pur rimanendo nella formale correttezza. ci sta pero che chi non conosca questo suo atteggiamento si senta aggredito e reagisca con falli tecnici o espulsioni.
non entro nel merito ma 34 falli a 20 in una giovanile non è poi cosi strana
2 tecnici anche loro non dipingono altro che una situazione in cui una squadra si è lasciata prendere dal nervosismo, cosi come certamente ha fatto l'arbitro.
la cosa curiosa è che Guido arbitra a sua volta e quindi questi meccanismi dovrebbe conoscerli bene

Io ho incrociato il coach in questione solo una volta e posso dire che ha "martellato" per tutti e 45 i minuti (a ragione o torto non mi interessa, non è questo il punto), creando un notevole nervosismo anche nei ragazzi (anzi adolescenti) che così si sentono in diritto di assumere un atteggiamento simile......
Consideriamo poi che questi arbitri sono ragazzini pure loro e di fronte ad un "vecchio marpione" devono difendersi in qualche maniera.
Nella nostra partita con Mojazza ci è capitato un sedicenne (DEBENEDICTIS mi pare) che al primo batter di ciglia ha rifilato un tecnico (esagerato), bastava saperlo, non è più volata una mosca e lui è stato perfetto!
Esemplare un suo richiamo al tavolo.... l'addetto al tempo è stato definito "NON PROFESSIONALE".... ovvio visto che è un volontario come tutti noi dirigenti/accompagnatori eccetera eccetera.... ah dimenticavo ... quell'addetto al tempo è un ex giocatore di Serie A... così tanto per gradire....

Ovviamente mi riferivo al coach squalificato e non all'arbitro....
 
Top
Superlativorelativo
view post Posted on 2/2/2016, 09:05




Orgoglio Massiccio !
Forza Ragazzi ! Forza Assago !
 
Top
view post Posted on 2/2/2016, 09:24
Avatar

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
46
Location:
Campo da basket...

Status:


CITAZIONE (Baby Bibi @ 31/1/2016, 23:40) 
Varese GOLD: quando ha fatto l'Ardor Bollate?

Bollate ha vinto di 4 punti contro Busto Arsizio
 
Top
Baby Bibi
view post Posted on 2/2/2016, 13:15




CITAZIONE (CapelliNeri @ 2/2/2016, 09:24) 
Bollate ha vinto di 4 punti contro Busto Arsizio

Grazie!
 
Top
view post Posted on 2/2/2016, 16:12

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,481

Status:


Sapete come mai si gioca a porte chiuse ???

U14 Mas - Classificazione MI GOLD 1

Legenda
010447
POL. META 2000
U.S.D.BASKET SANMAURENSE PAVIA

06/02/2016 - 19:30
Palazzetto Via Agadir SAN DONATO MILANESE (MI)
* da giocare a PORTE CHIUSE
 
Top
315 replies since 5/1/2016, 15:37   26334 views
  Share