Basket Café Forum

Under 15 Gold Lombardia 2015/2016

« Older   Newer »
  Share  
wlele50
view post Posted on 1/4/2016, 09:49




CITAZIONE (Thunder time @ 29/3/2016, 16:25) 
FORTI E LIBERI MONZA 1878 ASD-SPORTLANDIA TRADATE A.S.D. 1 Monza non si sa come prenderla e comunque deve assolutamente vincere per non essere ripresa da Orsenigo.Tradate farà zona ovviamente.

ASD LA SPORTIVA GAVIRATE -LE BOCCE ERBA 1 Ultima chiamata per Erba,se perde è fuori!Gavirate deve vincere ,se non vuole rimanere fuori dal tabellone delle finali.

POL. ARDOR A.S.D.-GIARDINO LVS BASKET A 2 Vedo "la spumeggiante" Bollate in difficoltà con Orsenigo.

SETTIMO BASKET A.S.d.-U.S. DIL. INDIPENDENTE 2 Ovviamente "la corazzata" passerà indenne da questa trasferta.Settimo se perde rischia di rimanere fuori dal tabellone delle finali se Tradate e Gavirate vincessero.

Mi aggiungo ai pronostici, anche se dopo una sosta , spesso, le condizioni dei giocatori e delle squadre cambiano :amen:
Monza-Tradate Monza , per di più sul suo campo, non dovrebbe mancare la vittoria,anche se ,attaccare la zona di Tradate ,potrebbe rivelarsi difficile dico 1
Gavirate - Erba Anche in questo caso il fattore campo ,ed il fattore zona, penso possano consentire a Gavirate di portare a casa la vittoria dico 1
Bollate-Orsenigo Se non ci saranno eccessivi condizionamenti post pasquali, Bollate ,giocando in casa, dovrebbe fare sua la partita anche se Orsenigo rimane un osso duro dico 1
 
Top
leporello
view post Posted on 2/4/2016, 19:26




Tradate batte Fel 52-50. Partita tirata, ha vinto la voglia e il bisogno di fare punti. Arbitro inguardabile, ma almeno questa volta ha sbagliato a 360 gradi. Il Direttore di gara, in ritardo di 45', ha dato inizio alla match dopo aver interrotto l' amichevole tra le due squadre, ormai rassegnate a non disputare più l'incontro ufficiale: in pratica i ragazzi hanno giocato 65' minuti. Forse ha pesato piu' su Monza, che a inizio ultima parte aveva 8 punti di vantaggio e alla fine ha perso di due. Complimenti a Tradate che ci ha creduto di più.
 
Top
Peppa Pig alias Teodolinda
view post Posted on 2/4/2016, 20:20




CITAZIONE (leporello @ 2/4/2016, 20:26) 
Tradate batte Fel 52-50. Partita tirata, ha vinto la voglia e il bisogno di fare punti. Arbitro inguardabile, ma almeno questa volta ha sbagliato a 360 gradi. Il Direttore di gara, in ritardo di 45', ha dato inizio alla match dopo aver interrotto l' amichevole tra le due squadre, ormai rassegnate a non disputare più l'incontro ufficiale: in pratica i ragazzi hanno giocato 65' minuti. Forse ha pesato piu' su Monza, che a inizio ultima parte aveva 8 punti di vantaggio e alla fine ha perso di due. Complimenti a Tradate che ci ha creduto di più.

Peccato....ma da regolamento dopo 15 minuti la partita non si dovrebbe disputare a meno che le società si accordino per disputare la gara concordando su uno o due arbitri proposti.....boh
 
Top
Strabaso
view post Posted on 3/4/2016, 13:10




Tradate espugna Monza in rimonta e vince di due punti. Primi due quarti con Tradate avanti anche di dieci punti ma Monza non molla mai e si fa sempre sotto andando al riposo sotto di uno.
Terzo quarto perfetto per Monza che scappa e sembra essere in grado di chiudere la partita ma questa volta è Tradate a non mollare e restare sempre attaccata alla partita. Ultimo periodo con Monza avanti di 8 punti e negli ultimi 3 minuti il divario è sempre lo stesso, a quel punto Tradate fa un break di 8-0 e si va sul 50 - 50 a un minuto dalla fine.
Monza gestisce male il possesso per andare avanti, Tradate invece segna e va sul più due. Ultima azione per Monza che però perde palla nella confusione finale e i 2 punti vanno agli ospiti, importantissimi per la classifica.
Arbitraggio imparziale, con scelte giuste e sbagliate da una parte all'altra, a parte il ritardo di 45' minuti!
 
Top
view post Posted on 3/4/2016, 20:57
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
311
Location:
Cantù

Status:


Ardor Bollate 50 - Orsenigo 59
Ecco il secondo segno 2 di giornata. Per il mio solito commento ne riparliamo giovedì
Buon basket a tutti
 
Top
Thunder time
view post Posted on 4/4/2016, 09:35




CLASSIFICA VA GOLD 1 dopo 5^ giornata ritorno

P Squadra P G V S

1 U.S. DIL. INDIPENDENTE 22 12 11 1
2 POL. ARDOR A.S.D. 16 12 8 4
3 FORTI E LIBERI MONZA 1878 ASD 14 12 7 5
4 GIARDINO LVS BASKET A 14 12 7 5
5 SETTIMO BASKET A.S.D. 10 12 5 7
6 SPORTLANDIA TRADATE A.S.D. 8 12 4 8
7 ASD LA SPORTIVA GAVIRATE 6 11 3 8
8 LE BOCCE ERBA 4 11 2 9
 
Top
view post Posted on 4/4/2016, 20:32
Avatar

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
40

Status:


Gavirate - Erba 65-57
 
Top
view post Posted on 5/4/2016, 07:54
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
311
Location:
Cantù

Status:


Ardor Bollate 50 - Orsenigo 59
Eccomi qui a scrivere il mio solito commento, questa volta quasi in veste di "inviato speciale" dal mio fedele tablet.
Bella partita combattuta tra due squadre che lottano per la posizione di rincalzo dietro Appiano, dove, con il risultato di Monza,si sta venendo a creare una bagarre che renderà queste ultime giornate interessanti. Ma veniamo alla partita.
Partenza forte dei ragazzi di Orsenigo, che confermano di avere ritrovato la loro buona vena di squadra, scappando via nel primo quarto con una difesa diligente e attacchi ben giocati. Le ottime percentuali degli esterni permettono di mettere a referto 22 punti nel primo quarto che si conclude sul +10 per la squadra ospite. Bollate, pur avendo ottimi elementi, non riesce mai ad attaccare in modo convincente e fa fatica ad entrare in partita.
Il secondo quarto vede una reazione di Bollate che comincia con pazienza a rosicchiare punto su punto lo svantaggio, anche se in attacco le soluzioni sono ancora più frutto di iniziative individuali che di attacchi costruiti. Riesce comunque a fare peggio Orsenigo che rientra in campo totalmente trasformata in senso negativo, tant'è che nel secondo quarto metterà a segno solo 9 punti sporcando parecchio le percentuali e smarrendo totalmente il gioco della prima frazione. Si va al riposo sul 31 a 26 per Orsenigo.
Il terzo quarto vede per i primi 5 minuti il momento peggiore per i nostri ragazzi, che non riescono mai a segnare e sembrano definitivamente usciti dalla partita come spirito e capacità di gioco. Bollate con il suo solito lavorio paziente rimonta e sorpassa portandosi si 31 a 34. Sembra che sia tutto ormai indirizzato a favore di Ardor, ma una bomba del pareggio a quota 34 rida' vigore ai Giardinieri che riprendono a macinare gioco.
Gli attacchi sono sempre comunque alquanto sterili, complici le difese solide e si va ad affrontare così l'ultimo quarto sul 34 a 38 per Orsenigo.
Nell'ultima frazione le difese sono meno dominanti e, complice anche il bonus presto raggiunto dalle squadre ed i numerosi tiri dalla lunetta, e le percentuali che tornano a salire, il punteggio si alza. Si arriva così ad 1'30" dalla fine con Orsenigo sul +4. A questo punto su un fischio arbitrale che attribuisce fallo antisportivo e tecnico contro Bollate, Orsenigo beneficia di 3 tiri liberi più rimessa. Risultato: zero su tre ai liberi a palla persa. Bollate reagisce rabbiosamente con le forze residue, ma non riesce a costruire conclusioni efficaci. Dal canto suo Orsenigo perde due palloni di seguito e sembra non volere mai chiudere il match. Solo negli ultimi secondi un tiro libero e un contropiede portano gli ospiti sul +7. Il punteggio viene poi fissato sul 50 a 59 da due tiri liberi a partita finita per motivi che non ho visto.
Partita vibrante e emozionantissima giocata da due belle squadre che potevano entrambe fare loro l'incontro. Orsenigo tanto quanto Bollate hanno un giocatore di grande forza e talento, ma lo spirito ritrovato dei 12 ragazzi 12 alla fine ha consentito a Orsenigo di prevalere. In sintesi, quando i ragazzi giocano esaltando le loro specifiche caratteristiche di squadra trascinati dalla loro formidabile guardia, ma dando tutti il loro apporto, la vittoria è quasi assicurata. Orsenigo chiude il ciclo delle sette trasferte confermando la sua vena corsara, avendo conseguito ben cinque vittorie. Ora si torna tra le mura amiche, dove il bilancio per paradosso è invece negativo.
Ora il quarto posto è anche una certezza matematica, ma ci sono tanti e tali scenari di classifica che la posizione può essere solo migliorabile. Starà ai nostri avere la forza e la solidità di giocare come nelle ultime due trasferte e crederci fino in fondo.
Per oggi niente note a margine.
Buon basket a tutti da Lisbona e alla prossima.
 
Top
Archisky
view post Posted on 5/4/2016, 08:12




I due tiri liberi aggiuntivi sono frutto dell'espulsione a tempo scaduto del capitano di Bollate che, stupidamente (posso permettermi di giudicarlo perchè è mio figlio) anche se in parte giustificato dalla giovane età, ha protestato sicuramente in modo acceso (lo conosco bene), ma sicuramente in modo non offensivo (vedi prima) perchè l'arbitro non ha fermato il gioco su un fallo "tattico" nel tentativo di non consentire il +7 finale (questione di coefficienti per arrivo a 3).
Ora, senza fare dietrologie o inutili pietismi, il giovane arbitro poteva sicuramente comprendere e lasciar correre. La partita era chiusa e sono sicuro che non è stato offeso o aggredito, ma questo potrebbe complicare non poco il cammino di Bollate se dovesse arrivare una squalifica.
Vedremo cosa deciderà il giudice, teoricamente dovrebbe esserci solo la deplorazione ma c'è l'aggravante della carica di capitano.....aspettiamo.
 
Top
Thunder time
view post Posted on 5/4/2016, 13:32




CLASSIFICA VA GOLD 1 dopo 5^ giornata ritorno

P Squadra P G V S

1 U.S. DIL. INDIPENDENTE 22 12 11 1
2 POL. ARDOR A.S.D. 16 12 8 4
3 FORTI E LIBERI MONZA 1878 ASD 14 12 7 5
4 GIARDINO LVS BASKET A 14 12 7 5
5 SETTIMO BASKET A.S.D. 10 12 5 7
6 ASD LA SPORTIVA GAVIRATE 8 12 4 8
7 SPORTLANDIA TRADATE A.S.D. 8 12 4 8
8 LE BOCCE ERBA 4 12 2 10

Primi verdetti matematici:CORAZZATA Appiano prima e Le Bocce Erba fuori dalle prime 6.Bollate,Forti e Liberi e Orsenigo si giocano il 2°/3° e 4° posto fondamentale per avere un tabellone più abbordabile.Settimo,Gavirate e Tradate si giocano il 5° e 6° posto,una starà fuori.:amen: :amen:

Edited by Thunder time - 6/4/2016, 16:01
 
Top
Allen31
view post Posted on 5/4/2016, 19:38




Riguardo alla partita di Gavirate faccio i complimenti alla squadra padrona di casa per il buon basket espresso e alla squadra comasca per la partita emozionante. In oltre faccio mi congratulo con il n.30 di Erba...un bel giocatore!
 
Top
Rodman78
view post Posted on 8/4/2016, 15:01




CITAZIONE (Allen31 @ 5/4/2016, 20:38) 
Riguardo alla partita di Gavirate faccio i complimenti alla squadra padrona di casa per il buon basket espresso e alla squadra comasca per la partita emozionante. In oltre faccio mi congratulo con il n.30 di Erba...un bel giocatore!

Strano trovare un complimento per il basket espresso a Gavirate, a parer mio brutta squadra che ha trovato nello aspettare gli avversari in difesa l`unica chance per non prenderne 30 ogni partita
 
Top
wlele50
view post Posted on 8/4/2016, 22:38




Pronostici Va Gold 1 :amen: :amen:
Erba- Monza Monza con più motivazione e con più sostanza dovrebbe far sua la partita dico 2
Tradate - Settimo Partita molto importante per entrambe, mi sembra che Tradate ultimamente sia in ripresa al contrario di Settimo che viene da tre confitte consecutive dico 1
Orsenigo - Gavirate Orsenigo sembra ritornata a giocare bene, e vincere ed anche se per Gavirate è una partita decisiva penso che la squadra di casa farà suo il match dico 1
Appiano - Bollate Concentrazione e determinazione sino alla fine dico 1
 
Top
view post Posted on 9/4/2016, 15:42
Avatar

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
40

Status:


Orsenigo - Gavirate 70-38
 
Top
Rodman78
view post Posted on 9/4/2016, 15:55




CITAZIONE (saltoAdue @ 9/4/2016, 16:42) 
Orsenigo - Gavirate 70-38

Qualche commento?
 
Top
776 replies since 12/12/2015, 10:05   65459 views
  Share