Basket Café Forum

Under 15 Gold Lombardia 2015/2016

« Older   Newer »
  Share  
@crazyhawk
view post Posted on 22/3/2016, 09:39




Wlele50 e Charliecoach...
Io ho apprezzato molto che scriviate su questo forum, perché portate una voce, anche tecnica, che arricchisce la discussione.
E, non ultimo, portate la voce di chi lavora con i nostri ragazzi e che con loro costruisce un percorso, da uomini prima e da giocatori di conseguenza.
E, nei momenti di critica, ci avete anche messo la faccia, presentandovi..a differenza di qualche paladino della giustizia sportiva da tastiera, che parla di congiure territoriali, di ignavia della FIP, di manovre politiche facendo nascere il tutto da una partita ruvida persa di tre punti per colpa...dell'arbitro.
Per cui, continuate a scrivere..
 
Top
supreme23
view post Posted on 22/3/2016, 20:06




Ma si dai fa parte del gioco, non bisogna portare rancore , dopotutto vi hanno sostenuto!!! :eeh!: :ridi2: :bleah: :cappello:
 
Top
Assist63
view post Posted on 24/3/2016, 09:01




sei sicuro che Tradate sia a 8 punti? Secondo me è a pari punteggio con Gavirate (6)

CITAZIONE (Thunder time @ 21/3/2016, 11:27) 
CLASSIFICA VA GOLD 1 dopo 4^ giornata ritorno

P Squadra P G V S

1 U.S. DIL. INDIPENDENTE 20 11 10 1
2 POL. ARDOR A.S.D. 16 11 8 3
3 FORTI E LIBERI MONZA 1878 ASD 14 11 7 4
4 GIARDINO LVS BASKET A 12 11 6 5
5 SETTIMO BASKET A.S.D. 10 11 5 6
6 SPORTLANDIA TRADATE A.S.D. 8 11 4 7
7 ASD LA SPORTIVA GAVIRATE 6 11 3 8
8 LE BOCCE ERBA 4 11 2 9

PER ME i primi due verdetti:U.S. DIL.Corazzata INDIPENDENTE PRIMA e Erba PRIMA ESCLUSA dal tabellone finale..
 
Top
Archisky
view post Posted on 24/3/2016, 09:39




CITAZIONE (Assist63 @ 24/3/2016, 09:01) 
sei sicuro che Tradate sia a 8 punti? Secondo me è a pari punteggio con Gavirate (6)

CITAZIONE (Thunder time @ 21/3/2016, 11:27) 
CLASSIFICA VA GOLD 1 dopo 4^ giornata ritorno

P Squadra P G V S

1 U.S. DIL. INDIPENDENTE 20 11 10 1
2 POL. ARDOR A.S.D. 16 11 8 3
3 FORTI E LIBERI MONZA 1878 ASD 14 11 7 4
4 GIARDINO LVS BASKET A 12 11 6 5
5 SETTIMO BASKET A.S.D. 10 11 5 6
6 SPORTLANDIA TRADATE A.S.D. 8 11 4 7
7 ASD LA SPORTIVA GAVIRATE 6 11 3 8
8 LE BOCCE ERBA 4 11 2 9

PER ME i primi due verdetti:U.S. DIL.Corazzata INDIPENDENTE PRIMA e Erba PRIMA ESCLUSA dal tabellone finale..

Tradate 6 punti come Gavirate e scontro diretto in favore di Gavirate
 
Top
Thunder time
view post Posted on 29/3/2016, 13:13




CLASSIFICA VA GOLD 1 dopo 4^ giornata ritorno

P Squadra P G V S

1 U.S. DIL. INDIPENDENTE 20 11 10 1
2 POL. ARDOR A.S.D. 16 11 8 3
3 FORTI E LIBERI MONZA 1878 ASD 14 11 7 4
4 GIARDINO LVS BASKET A 12 11 6 5
5 SETTIMO BASKET A.S.D. 10 11 5 6
6 ASD LA SPORTIVA GAVIRATE 6 11 3 8
7 SPORTLANDIA TRADATE A.S.D. 6 11 3 8
8 LE BOCCE ERBA 4 11 2 9
 
Top
Thunder time
view post Posted on 29/3/2016, 15:25




FORTI E LIBERI MONZA 1878 ASD-SPORTLANDIA TRADATE A.S.D. 1 Monza non si sa come prenderla e comunque deve assolutamente vincere per non essere ripresa da Orsenigo.Tradate farà zona ovviamente.

ASD LA SPORTIVA GAVIRATE -LE BOCCE ERBA 1 Ultima chiamata per Erba,se perde è fuori!Gavirate deve vincere ,se non vuole rimanere fuori dal tabellone delle finali.

POL. ARDOR A.S.D.-GIARDINO LVS BASKET A 2 Vedo "la spumeggiante" Bollate in difficoltà con Orsenigo.

SETTIMO BASKET A.S.d.-U.S. DIL. INDIPENDENTE 2 Ovviamente "la corazzata" passerà indenne da questa trasferta.Settimo se perde rischia di rimanere fuori dal tabellone delle finali se Tradate e Gavirate vincessero.
 
Top
charlie coach
view post Posted on 29/3/2016, 16:07




CITAZIONE (@crazyhawk @ 22/3/2016, 09:39) 
Wlele50 e Charliecoach...
Io ho apprezzato molto che scriviate su questo forum, perché portate una voce, anche tecnica, che arricchisce la discussione.
E, non ultimo, portate la voce di chi lavora con i nostri ragazzi e che con loro costruisce un percorso, da uomini prima e da giocatori di conseguenza.
E, nei momenti di critica, ci avete anche messo la faccia, presentandovi..a differenza di qualche paladino della giustizia sportiva da tastiera, che parla di congiure territoriali, di ignavia della FIP, di manovre politiche facendo nascere il tutto da una partita ruvida persa di tre punti per colpa...dell'arbitro.
Per cui, continuate a scrivere..

Charlie l'ultima gara la ha saltata: primo camp gemellaggio in camerun per l'ardor. Appena rientrato, super esperienza. Chi fosse interessato può vedere la pagina facebook cam&run..
egregio lavoro del mio giovane assistente con Gavirate. Ora sfida molto dura con Orsenigo sprtt perché viene dopo un turno di pausa..ci proveremo come sempre..consci che sarà molto complicato portarla a casa.
 
Top
view post Posted on 30/3/2016, 20:42
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
311
Location:
Cantù

Status:


Ciao a tutti mi permetto di plagiare in questa discussione il tabellone trovato nella discussione Under 15 fase finale



Aggiungo un temino sugli incroci del VA1 Gold. Settimo viene già data per quinta; se così fosse allora Orsenigo sarebbe quasi certamente quarta. Ma non c'è la certezza perchè la matematica parla di ancora tre partite da giocare.
Analogamente, anche se Gavirate ha lo scontro diretto a favore. Perchè escludere a priori Tradate?
Altra domanda. Perchè alcune prime classificate dei gironi Silver hanno dei ranking superiori a squadre del Gold? Oppure si tratta solo di numeri per accoppiamenti?
Ciao a tutti e buon basket
 
Top
view post Posted on 30/3/2016, 22:30

azionista

Group:
Bannato
Posts:
5,377

Status:


Faccio una breve incursione per precisare alcune cose: il tabellone che Milanese Canturino ha ripreso postandolo su questo thread è in realtà il risultato del lavoro che ho iniziato circa un mese fa aprendo il thread "Under 15 Lombardia - Fase Finale. Analisi tecniche" (e colgo l'occasione per ringraziarlo dei complimenti lasciati lì).
Naturalmente, essendo frutto di mie personali valutazioni, può contenere imprecisioni o anticipazioni che quasi mai sono già confermate dalla matematica, se si esclude il caso del Basket Costa. Come ho infatti specificato più volte, si tratta di un vero "lavori in corso", che forse avrà qualche aggiustamento in base ai risultati delle prossime tre ultime giornate di regular season. Io personalmente lo ritengo abbastanza attendibile, diciamo già intorno ad un buon 80%, ma essendone l'autore è ovvio che sono parte in causa... Come però ho specificato più volte sul mio thread, il girone VAGOLD1 è ancora molto equilibrato nelle parti centrali e quindi i prossimi scontri potranno determinare risultati anche sorprendenti nell'accesso alle posizioni del tabellone finale. Sarà forse il caso di Orsenigo, Settimo, Tradate ma non escluderei neanche altre squadre. Il senso di questo lavoro era proprio di elaborare in tempo reale uno strumento di riflessione utile, aggiustandolo e modificandolo al passo con i risultati.
Vorrei dare in tal senso il giusto riconoscimento anche al forumista Time is up, che ha dato un senso grafico corretto e compiuto al mio lavoro e che mi supporta aggiornando il tabellone di pari passo alle mie riflessioni e ai miei pronostici, che naturalmente - ribadisco - sono solo miei personali.
Quanto all'altro tema sollevato da Milanese Canturino, ovvero il numero attribuito alle varie squadre, volevo segnalare che non si tratta di attribuzioni di ranking, che presupporrebbe una valutazione di merito, ma soltanto di accoppiamenti in funzione delle teste di serie e delle estrazioni intervenute per le prime classificate dei Silver. In buona sostanza, identificano soltanto le postazioni del tabellone finale e non hanno alcuna relazione con le squadre che poi hanno occupato (o occuperanno) quella postazione. Spero quindi che questa elaborazione grafica del tabellone finale, così chiarita, possa esservi utile come strumento di riflessione (grazie ancora a Time is up).
 
Top
time is up
view post Posted on 31/3/2016, 00:12




Dunque, la questione delle squadre Silver è questa: inizialmente era previsto di assegnare 4 teste di serie "intermedie" alle 4 migliori vincenti dei gironi Silver. Poi in fase di composizione di tabellone la fip ha optato invece per il sorteggio,ma ha lasciato invariate le posizioni (è tutto nella delibera). Per questi motivi 4 squadre del Silver hanno una testa di serie più alta. Il mio parere è che una volta abbandonato il criterio del merito nell'attribuire le posizioni Silver, queste avrebbero dovuto occupare le ultime 8 posizioni del ranking. Invece in questo modo si da un notevole vantaggio senza un giustificato motivo meritocratico. Ma questa resta solo la mia opinione.
 
Top
leporello
view post Posted on 31/3/2016, 17:20




CITAZIONE (time is up @ 31/3/2016, 01:12) 
Dunque, la questione delle squadre Silver è questa: inizialmente era previsto di assegnare 4 teste di serie "intermedie" alle 4 migliori vincenti dei gironi Silver. Poi in fase di composizione di tabellone la fip ha optato invece per il sorteggio,ma ha lasciato invariate le posizioni (è tutto nella delibera). Per questi motivi 4 squadre del Silver hanno una testa di serie più alta. Il mio parere è che una volta abbandonato il criterio del merito nell'attribuire le posizioni Silver, queste avrebbero dovuto occupare le ultime 8 posizioni del ranking. Invece in questo modo si da un notevole vantaggio senza un giustificato motivo meritocratico. Ma questa resta solo la mia opinione.

Scusa Time Is Up, ma in questa formula è prevista una final four oppure solo scontri diretti?
 
Top
time is up
view post Posted on 31/3/2016, 17:47




"Semifinali e finali saranno giocate in campo neutro." Credo sia un modo tortuoso per dire final four.
 
Top
wlele50
view post Posted on 31/3/2016, 23:27




Va Gold 1
Settimo 48 Appiano 71
Settimo parte bene al tiro e si porta inizialmente in vantaggio.Dopo qualche minuto,Appiano si applica meglio in difesa , mentre Settimo smette di segnare..Primo quarto Settimo
13 Appiano 22.
Buon secondo quarto di Appiano che con una buona difesa impedisce a Settimo canestri facili. Primo tempo Settimo 18 Appiano 39
Meglio Settimo nel secondo tempo, mentre Appiano cala ,anche fisicamente, nel quarto quarto..Risultato finale Settimo 48 Appiano 71
le feste pasquali hanno rallentato i ritmi..per tutti…
buon basket a tutti…
 
Top
Thunder time
view post Posted on 1/4/2016, 08:13




CLASSIFICA VA GOLD 1 dopo 4^ giornata ritorno e dopo SETTIMO-APPIANO disputata ieri.

P Squadra P G V S

1 U.S. DIL. INDIPENDENTE 22 12 11 1
2 POL. ARDOR A.S.D. 16 11 8 3
3 FORTI E LIBERI MONZA 1878 ASD 14 11 7 4
4 GIARDINO LVS BASKET A 12 11 6 5
5 SETTIMO BASKET A.S.D. 10 12 5 7
6 ASD LA SPORTIVA GAVIRATE 6 11 3 8
7 SPORTLANDIA TRADATE A.S.D. 6 11 3 8
8 LE BOCCE ERBA 4 11 2 9


Qualche commento sulla partita di ieri sera a Settimo?
 
Top
Alessandro Merlini1
view post Posted on 1/4/2016, 08:42




Beh il commento lo vedi sopra.... concordo con la cronaca del coach o vice coach.....il play di Appiano tanta roba....e noi gli abbiamo permesso con la nostra non difesa sia individuale,che di squadra (aiuti questi sconosciuti) di fare cinema.
 
Top
776 replies since 12/12/2015, 10:05   65459 views
  Share