Basket Café Forum

Under 15 Gold Lombardia 2015/2016

« Older   Newer »
  Share  
wlele50
view post Posted on 20/3/2016, 13:32




CITAZIONE (Lakers#32 @ 20/3/2016, 09:45) 
La partita di Appiano e' stata intensa e combattuta, a tratti anche bella tra due squadre forti. Appiano con un buon bilanciamento dentro-fuori e la capacita' di variare il ritmo in attacco ed in difesa, Monza piu monocorde ed in difetto di cm non ha mai mollato e con una buona applicazione difensiva ha costretto gli avversari a fare fatica a trovare la via del canestro. Con tutte le riconosciute difficolta' del ruolo arbitraggio insufficiente per palesi lacune tecniche e difformita' di giudizio durante l' arco della gara, ma la partita non e' stata decisa dal direttore di gara. I ragazzi si sono affrontati per 40' in modo deciso, talvolta rude, ma hanno trovato il modo di invertire tre rimesse e fermarsi a soccorrere un avversario a terra a gioco in corso. Finita la partita si sono salutati con sportivita' e rispetto, riconoscendo il valore degli avversari.
E ci hanno dato una lezione.

:quoto2:
 
Top
Alessandro Merlini1
view post Posted on 20/3/2016, 14:09




La conclusione che viene da trarre su questa partita è la medesima delle altre vittorie fin qui conseguite: questa squadra è “condannata” a vincere facendo la differenza sulla voglia e sulla grinta.

Quello che manca a Settimo
 
Top
leporello
view post Posted on 20/3/2016, 14:55




E, comunque, alla fine il segno due è uscito... a Settimo
 
Top
Alessandro Merlini1
view post Posted on 20/3/2016, 15:04




Già simpatico come Charlie coach settimana scorsa
 
Top
Strabaso
view post Posted on 20/3/2016, 15:12




Tradate 64- 50 Erba.
Primi due quarti con Erba sempre avanti e Tradate fa solo 20 punti, si va all intervallo con Erba avanti di 8. I padroni di casa rientrano nel 3 quarto con un altra mentalità, consci del fatto che la sconfitta li avrebbe tolti definitivamente o quasi dai giochi. Velocità e pressione in difesa portano un parziale di 25-9, si inizia l ultimo quarto con la stessa tenacia del precedente e Tradate amministra il vantaggio fino alla conclusione.
Un riferimento alla partita di Appiano: non ho visto in prima persona la partita ma da spettatore ho visto più volte giocare questa squadra, e non è difficile credere a quanto segnalato da altri utenti di questo forum!
È vero che bisogna saper perdere ma è anche bello poter render onore a chi ha vinto. L arroganza di alcuni suoi giocatori, la mancanza di rispetto nei confronti del pubblico e degli arbitri(dai quali non hanno mai ricevuto una sanzione in CASA), la mancanza di fondamentali difensivi ( sempre con le mani addosso) e il pieno sostegno da parte del loro allenatore in tutti questi atteggiamenti, rende Appiano una squadra prima in classifica ma con tante troppe lacune che pagheranno appena troveranno un arbitraggio giusto un pochino più esperto.
Una nota di merito all ultimo arrivato in casa Appiano ( il play biondo) che si vede lontano anni luce che proviene da una scuola di gioco e di vita dove ha imparato il rispetto e l atteggiamento positivo in campo e fuori, e che spero porti alcuni insegnamenti ai suoi compagni e ai suoi coach.
 
Top
wlele50
view post Posted on 20/3/2016, 15:25




CITAZIONE (Strabaso @ 20/3/2016, 15:12) 
Tradate 64- 50 Erba.
Primi due quarti con Erba sempre avanti e Tradate fa solo 20 punti, si va all intervallo con Erba avanti di 8. I padroni di casa rientrano nel 3 quarto con un altra mentalità, consci del fatto che la sconfitta li avrebbe tolti definitivamente o quasi dai giochi. Velocità e pressione in difesa portano un parziale di 25-9, si inizia l ultimo quarto con la stessa tenacia del precedente e Tradate amministra il vantaggio fino alla conclusione.
Un riferimento alla partita di Appiano: non ho visto in prima persona la partita ma da spettatore ho visto più volte giocare questa squadra, e non è difficile credere a quanto segnalato da altri utenti di questo forum!
È vero che bisogna saper perdere ma è anche bello poter render onore a chi ha vinto. L arroganza di alcuni suoi giocatori, la mancanza di rispetto nei confronti del pubblico e degli arbitri(dai quali non hanno mai ricevuto una sanzione in CASA), la mancanza di fondamentali difensivi ( sempre con le mani addosso) e il pieno sostegno da parte del loro allenatore in tutti questi atteggiamenti, rende Appiano una squadra prima in classifica ma con tante troppe lacune che pagheranno appena troveranno un arbitraggio giusto un pochino più esperto.
Una nota di merito all ultimo arrivato in casa Appiano ( il play biondo) che si vede lontano anni luce che proviene da una scuola di gioco e di vita dove ha imparato il rispetto e l atteggiamento positivo in campo e fuori, e che spero porti alcuni insegnamenti ai suoi compagni e ai suoi coach.

...da compatire...

:pulizia:
 
Top
leporello
view post Posted on 20/3/2016, 15:29




CITAZIONE (Strabaso @ 20/3/2016, 15:12) 
Tradate 64- 50 Erba.
Primi due quarti con Erba sempre avanti e Tradate fa solo 20 punti, si va all intervallo con Erba avanti di 8. I padroni di casa rientrano nel 3 quarto con un altra mentalità, consci del fatto che la sconfitta li avrebbe tolti definitivamente o quasi dai giochi. Velocità e pressione in difesa portano un parziale di 25-9, si inizia l ultimo quarto con la stessa tenacia del precedente e Tradate amministra il vantaggio fino alla conclusione.
Un riferimento alla partita di Appiano: non ho visto in prima persona la partita ma da spettatore ho visto più volte giocare questa squadra, e non è difficile credere a quanto segnalato da altri utenti di questo forum!
È vero che bisogna saper perdere ma è anche bello poter render onore a chi ha vinto. L arroganza di alcuni suoi giocatori, la mancanza di rispetto nei confronti del pubblico e degli arbitri(dai quali non hanno mai ricevuto una sanzione in CASA), la mancanza di fondamentali difensivi ( sempre con le mani addosso) e il pieno sostegno da parte del loro allenatore in tutti questi atteggiamenti, rende Appiano una squadra prima in classifica ma con tante troppe lacune che pagheranno appena troveranno un arbitraggio giusto un pochino più esperto.
Una nota di merito all ultimo arrivato in casa Appiano ( il play biondo) che si vede lontano anni luce che proviene da una scuola di gioco e di vita dove ha imparato il rispetto e l atteggiamento positivo in campo e fuori, e che spero porti alcuni insegnamenti ai suoi compagni e ai suoi coach.

Condivido in pieno :quoto2:
 
Top
wlele50
view post Posted on 20/3/2016, 18:14




Se questo è il livello del forum, mi dissocio completamente e quindi lascio.
Non è il mio modo di concepire lo sport, il basket ,sopratutto quello giovanile...
Ognuno è ovviamente libero di scrivere quello che crede,ma non tollero che nei commenti di partite giovanili U15, si offenda qualcuno...arbitri,giocatori e società.
Dato che non voglio essere trascinato in un campo che non mi appartiene, preferisco chiamarmi fuori.
Un grande applauso ai ragazzi di Appiano, ai coach ed alla dirigenza che con tanto impegno, dedizione e passione stanno raggiungendo risultati impensabili.
Un grande applauso e un "in bocca al lupo" a tutti i giocatori di questo girone gold!
buon basket a tutti..
 
Top
leporello
view post Posted on 20/3/2016, 19:04




Bravo wlele50, quindi il messaggio che mandi al mondo è il seguente: finché tutti mi lodano ci sono e sono tutto sorrisi e baci, se mi criticano me ne vado e non parlo più con nessuno. Vero comportamento adulto! complimenti!
 
Top
view post Posted on 20/3/2016, 19:49
Avatar

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
40

Status:


Bollate - Gavirate 64-41
 
Top
brianzolo basket
view post Posted on 20/3/2016, 20:17




Quello che non avete capito è che dovete imparare a perdere
Quello che non avete capito è che vedete solo quello che volete
Quello che non avete capito è che siete offensivi
Quello che non avete capito è che vi nascondere dietro all'arbitraggio
Quello che dovete imparare è essere bravi allenatori
Insegnare ai vostri ragazzi che nello sport si vince e si perde e che questa è una scuola di vita , giusto rispettare il prossimo ma è vero anche che la competizione è sana e bisognerebbe dare sempre il massimo , quello che fanno appunto i vincitori.(non ho detto fuoriclasse perché sono ancora solo adolescenti )

Ma voglio sottolineare che forse prima di vincere bisogna imparare a perdere .

Fategli capire che solo confrontandosi con avversari più bravi si impara a giocare.
Ma non dimentichiamoci che gli adulti siamo noi e che loro ci emulano , imparano dai nostri insegnamenti , quindi moderiamo i termini e facciamoci un esame di coscienza.

Questo è quello che umilmente penso io.
 
Top
leporello
view post Posted on 20/3/2016, 20:38




CITAZIONE (brianzolo basket @ 20/3/2016, 20:17) 
Quello che non avete capito è che dovete imparare a perdere
Quello che non avete capito è che vedete solo quello che volete
Quello che non avete capito è che siete offensivi
Quello che non avete capito è che vi nascondere dietro all'arbitraggio
Quello che dovete imparare è essere bravi allenatori
Insegnare ai vostri ragazzi che nello sport si vince e si perde e che questa è una scuola di vita , giusto rispettare il prossimo ma è vero anche che la competizione è sana e bisognerebbe dare sempre il massimo , quello che fanno appunto i vincitori.(non ho detto fuoriclasse perché sono ancora solo adolescenti )

Ma voglio sottolineare che forse prima di vincere bisogna imparare a perdere .

Fategli capire che solo confrontandosi con avversari più bravi si impara a giocare.
Ma non dimentichiamoci che gli adulti siamo noi e che loro ci emulano , imparano dai nostri insegnamenti , quindi moderiamo i termini e facciamoci un esame di coscienza.

Questo è quello che umilmente penso io.

Guarda che chi pensa umilmente di solito non urla come fai tu nelle prime righe. Umiltà è guardare la verità in faccia e accettare di cambiare... Mi sembra che le tue intenzioni siano ben altre.
 
Top
view post Posted on 21/3/2016, 00:46

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
626

Status:


Scusami Leporello.... hai mai pensato di unirti ad analisi tecniche ?
 
Top
Lakers#32
view post Posted on 21/3/2016, 01:29




CITAZIONE (brianzolo basket @ 20/3/2016, 20:17) 
Quello che non avete capito è che dovete imparare a perdere
Quello che non avete capito è che vedete solo quello che volete
Quello che non avete capito è che siete offensivi
Quello che non avete capito è che vi nascondere dietro all'arbitraggio
Quello che dovete imparare è essere bravi allenatori
Insegnare ai vostri ragazzi che nello sport si vince e si perde e che questa è una scuola di vita , giusto rispettare il prossimo ma è vero anche che la competizione è sana e bisognerebbe dare sempre il massimo , quello che fanno appunto i vincitori.(non ho detto fuoriclasse perché sono ancora solo adolescenti )

Ma voglio sottolineare che forse prima di vincere bisogna imparare a perdere .

Fategli capire che solo confrontandosi con avversari più bravi si impara a giocare.
Ma non dimentichiamoci che gli adulti siamo noi e che loro ci emulano , imparano dai nostri insegnamenti , quindi moderiamo i termini e facciamoci un esame di coscienza.

Questo è quello che umilmente penso io.

Scusa ma davvero non capisco con questa generalizzazione a chi e da cosa ti stia riferendo, e' un post pesantuccio e credo dovresti essere piu' chiaro
 
Top
brianzolo basket
view post Posted on 21/3/2016, 07:38




Insinuare che in un campionato GIOVANILE under 15 si possa corrompere l'arbitro per una partita diciamo "come le altre" è veramente un insulto alla sportività.
Io spero che tu stia rispondendo restando allo scuro delle affermazioni che una POVERA persona si è permesso di pronunciare davanti al pubblico. Se questa è sportività lascio a voi la parola...
 
Top
776 replies since 12/12/2015, 10:05   65459 views
  Share