Basket Café Forum

Under 13, gironi 2015/2016

« Older   Newer »
  Share  
Baskettara
view post Posted on 9/12/2015, 12:43




BERGAMO 4
6° giornata: Basket Costa x l´unicef - Civatese 42 - 50
Parziali 13-11, 8-18, 17-11, 4-10.
7° ed ultima giornata prima fase: Basket Costa x l´unicef - Virtus Isola 25 - 86
Parziali 12-18, 6-28, 4-24, 3-16
www.basketcostaweb.com/U13M-doppia-mossa.htm
 
Top
Stefanofepa
view post Posted on 11/12/2015, 11:34




Buongiorno a tutti,
qualcuno sa dirmi come saranno suddivisi i gironi gold silver e bronze?
grazie e buone feste a tutti
 
Top
Rod Griffin
view post Posted on 11/12/2015, 15:41




CITAZIONE (Jornet @ 11/12/2015, 12:21) 
Ecco qua la delibera. Sulla base della vicinorietà per Silver e Bronze, mentre per il Gold decide la Commissione Tecnica Giovanile.
UNDER 13
252 squadre partecipanti
Prima fase: QUALIFICAZIONE
Vengono composti 33 gironi così destinati agli Uffici Gara decentrati:
BG = 6; BS = 7; VA = 7 più MI = 13
Si disputano gare di sola andata.
Seconda fase: CLASSIFICAZIONE
Fascia Gold: sono ammesse le 33 squadre vincenti i gironi di qualificazione che vengono
suddivise in 4 gironi (3 da 8 squadre e 1 da 9 squadre) secondo le indicazioni della
Commissione Tecnica Giovanile. Si gioca con partite di andata e ritorno.
Fascia Silver: sono ammesse 64 squadre; a) n. 33 squadre classificate al secondo posto di
ogni girone di qualificazione; b) n. 31 migliori terze classificate nei gironi di qualificazione.
Le 64 squadre vengono suddivise in 8 gironi da 8 squadre sulla base della viciniorietà e della
classifica della prima fase. Si gioca con partite di andata e ritorno.
Fascia Bronze: partecipano le rimanenti 155 squadre che vengono suddivise in 20 gironi (15
da 8 squadre e 5 da 7 squadre) sulla base della viciniorietà. Si gioca con partite di andata e
ritorno.
Terza fase: TABELLONE FINALE
Viene composto un tabellone ad eliminazione diretta con 32 squadre. Sono ammesse le
prime 6 classificate di ciascun girone Gold (24) e la prima classificata di ciascun girone Silver
(8). Il tabellone sarà “pilotato” in modo che due squadre classificate prima e seconda nello
stesso girone di classificazione si possano eventualmente incontrare solo in finale.
Teste di serie saranno nell’ordine:
da 1 a 4: le prime classificate dei gironi Gold (a sorteggio);
da 5 a 8: le seconde classificate dei gironi Gold;
da 9 a 12: le terze classificate dei gironi Gold;
da 13 a 16: le migliori vincenti dei gironi Silver (art. 61 R.E. Gare, vedi sopra)
Si gioca in partita unica sul campo della squadra con il numero di tabellone più basso.
Le quattro squadre superstiti giocheranno semifinali e finali in campo neutro.

:inchino: :inchino:
 
Top
VINCEBLU
view post Posted on 13/12/2015, 16:56




mi sembra che in futuro bisognerà dare un senso compiuto alla parola vicinorietà oppure quantificarla in km, in quanto abbiamo sempre uno sconfinamento di altre province (che guarda caso la fanno da padrone) in gironi di un'altra provincia.
almeno nella prima fase dare le stesse possibiltà ai già tanto allargati comitati e non per forza di cose mandare al giorne gold quante più squadre del comitato milano :admin: :blab: :stop: :giu: :pinocchio:
 
Top
view post Posted on 13/12/2015, 20:17
Avatar

mettersi in gioco, sempre!! la vita è un dono, un peccato essere pigri

Group:
Member
Posts:
1,812

Status:


CITAZIONE (VINCEBLU @ 13/12/2015, 16:56) 
mi sembra che in futuro bisognerà dare un senso compiuto alla parola vicinorietà oppure quantificarla in km, in quanto abbiamo sempre uno sconfinamento di altre province (che guarda caso la fanno da padrone) in gironi di un'altra provincia.
almeno nella prima fase dare le stesse possibiltà ai già tanto allargati comitati e non per forza di cose mandare al giorne gold quante più squadre del comitato milano :admin: :blab: :stop: :giu: :pinocchio:

e certo alle altre zone da fastidio che non producano squadre in grado di contrastare le squadre di milano. eppure le hanno le squadre forti, ma preferisono tutelare il loro giardinetto.quante volte mi è capitato di sentire lamentele su questo argomento da parte di presidenti di comitati esterni a milano! :nono:
 
Top
VINCEBLU
view post Posted on 14/12/2015, 17:01




mi sembra anche varese 4 abbia lo stesso problema.

CITAZIONE (Jornet @ 13/12/2015, 21:32) 
CITAZIONE (VINCEBLU @ 13/12/2015, 16:56) 
mi sembra che in futuro bisognerà dare un senso compiuto alla parola vicinorietà oppure quantificarla in km, in quanto abbiamo sempre uno sconfinamento di altre province (che guarda caso la fanno da padrone) in gironi di un'altra provincia.
almeno nella prima fase dare le stesse possibiltà ai già tanto allargati comitati e non per forza di cose mandare al giorne gold quante più squadre del comitato milano :admin: :blab: :stop: :giu: :pinocchio:

Perdona ma io questo spadroneggiare delle squadre di Milano in gironi di altre province non lo vedo.
Salvo errori l'unico girone "incriminato" è il BG3 dove passerebbe Inzago.
Noto però che mentre i 13 gironi di Milano sono tutti da 8 squadre i 6 del Bergamo sono da 7 squadre (praticamente un girone in più).Nella prima pubblicazione dei gironi Bergamo ne aveva 5 poi divenuti poi 6 riducendo il numero di squadre per girone (quindi direi nessun posto perso).
Mi sembra una polemica sterile.

allora perchè non ne lasciavano cinque con sole squadre di bg-lc-so?
 
Top
view post Posted on 14/12/2015, 23:41
Avatar

mettersi in gioco, sempre!! la vita è un dono, un peccato essere pigri

Group:
Member
Posts:
1,812

Status:


CITAZIONE (VINCEBLU @ 14/12/2015, 17:01) 
mi sembra anche varese 4 abbia lo stesso problema.

CITAZIONE (Jornet @ 13/12/2015, 21:32) 
Perdona ma io questo spadroneggiare delle squadre di Milano in gironi di altre province non lo vedo.
Salvo errori l'unico girone "incriminato" è il BG3 dove passerebbe Inzago.
Noto però che mentre i 13 gironi di Milano sono tutti da 8 squadre i 6 del Bergamo sono da 7 squadre (praticamente un girone in più).Nella prima pubblicazione dei gironi Bergamo ne aveva 5 poi divenuti poi 6 riducendo il numero di squadre per girone (quindi direi nessun posto perso).
Mi sembra una polemica sterile.

allora perchè non ne lasciavano cinque con sole squadre di bg-lc-so?

ma perche ce l'hai tanto con le squadre di milano? non pensi che il problema sia invece di lavorare bene e produrre giocatori più capaci ?.non trovo vantaggiosa una mentalita chiusa. dirai... ma tu sei di Milano ! si ma la mia squadra nella passata stagione è stata eliminata da una squadra di varese, ma non mi sono affatto ritenuto offeso o sminuito perche mi aveva battuta squadra di altra zona. bravi hanno lavorato bene. io dovro lavorare di piu e meglio tutto qui!ma non vado ad invocare la rinascita del torneo provinciale !, dove una sconfitta era un dramma. dove trovavi due /quattro partite valide a stagione e poi nulla.se invece ti piace apparire ( apparire, non essere) vincente, allora hai ragione
 
Top
Stefanofepa
view post Posted on 15/12/2015, 10:36




CITAZIONE (Rod Griffin @ 11/12/2015, 15:41) 
CITAZIONE (Jornet @ 11/12/2015, 12:21) 
Ecco qua la delibera. Sulla base della vicinorietà per Silver e Bronze, mentre per il Gold decide la Commissione Tecnica Giovanile.
UNDER 13
252 squadre partecipanti
Prima fase: QUALIFICAZIONE
Vengono composti 33 gironi così destinati agli Uffici Gara decentrati:
BG = 6; BS = 7; VA = 7 più MI = 13
Si disputano gare di sola andata.
Seconda fase: CLASSIFICAZIONE
Fascia Gold: sono ammesse le 33 squadre vincenti i gironi di qualificazione che vengono
suddivise in 4 gironi (3 da 8 squadre e 1 da 9 squadre) secondo le indicazioni della
Commissione Tecnica Giovanile. Si gioca con partite di andata e ritorno.
Fascia Silver: sono ammesse 64 squadre; a) n. 33 squadre classificate al secondo posto di
ogni girone di qualificazione; b) n. 31 migliori terze classificate nei gironi di qualificazione.
Le 64 squadre vengono suddivise in 8 gironi da 8 squadre sulla base della viciniorietà e della
classifica della prima fase. Si gioca con partite di andata e ritorno.
Fascia Bronze: partecipano le rimanenti 155 squadre che vengono suddivise in 20 gironi (15
da 8 squadre e 5 da 7 squadre) sulla base della viciniorietà. Si gioca con partite di andata e
ritorno.
Terza fase: TABELLONE FINALE
Viene composto un tabellone ad eliminazione diretta con 32 squadre. Sono ammesse le
prime 6 classificate di ciascun girone Gold (24) e la prima classificata di ciascun girone Silver
(8). Il tabellone sarà “pilotato” in modo che due squadre classificate prima e seconda nello
stesso girone di classificazione si possano eventualmente incontrare solo in finale.
Teste di serie saranno nell’ordine:
da 1 a 4: le prime classificate dei gironi Gold (a sorteggio);
da 5 a 8: le seconde classificate dei gironi Gold;
da 9 a 12: le terze classificate dei gironi Gold;
da 13 a 16: le migliori vincenti dei gironi Silver (art. 61 R.E. Gare, vedi sopra)
Si gioca in partita unica sul campo della squadra con il numero di tabellone più basso.
Le quattro squadre superstiti giocheranno semifinali e finali in campo neutro.

:inchino: :inchino:

:grazie: 1000!!!
 
Top
Coop21
view post Posted on 16/12/2015, 12:10




Ciao Jornet nell'ultima giornata Olimpia B ha vinto contro Rho quindi è a pari punti con Cornaredo, non so adesso come si determina la vincente, credo guardando lo scontro diretto, in quel caso passerebbe Olimpia B, che tra l'altro è tutta del 2004.
Ciao

Edited by Coop21 - 16/12/2015, 12:28
 
Top
Coop21
view post Posted on 16/12/2015, 14:33




Non sono molto esperto, ma mi sembra un bel campionato.
 
Top
Mister Pump
view post Posted on 16/12/2015, 15:02




CITAZIONE (Jornet @ 16/12/2015, 13:53) 
Grazie, vale lo scontro diretto. Quindi le qualificate ai gironi gold (salvo errori) dovrebbero essere:

MILANO
Corbetta
Olimpia A
Victor Rho
Sporting Milanino
Bollate
San Carlo Sport Azzurri
Olimpia B
Urania A
Casalpusterlengo
Bernareggio A
Lissone
Desio
CAT Vigevano
BERGAMO
Basket 86 Caravaggio
Lussana
Inzago
Virtus Isola B
Mandello Lario
Bluorobica
VARESE
Robur et Fides
Ayers Rock Gallarate
Tradate
ABA Legnano
Robur Saronno
Erba
Cantù
BRESCIA
Brescia Leonessa
Sarezzo
Desenzano
Basket Iseo
Orzinuovi
Vanoli Cremona
S. Pio X Mantova

Visto che i gironi Gold saranno 4, qualcuno di voi ha notizie di come verranno suddivisi ?
Per vicinanza o mischiati ?

Se fossero divisi 1 a BG 1 a BS 1 a Va ed 1 a Mi bisogna vedere quali squadre di Milano verranno inserite negli altri gironi, essendo l'unica provincia con più di 8 squadre

Provo a ipotizzare.....
Casalpusterlengo a BS
Bernareggio, Desio o Lissone a BG
Victor Rho a VA
 
Top
VINCEBLU
view post Posted on 17/12/2015, 18:11




no lo dice chiaramente il regolamento: secondo le indicazioni della commissione tecnica giovanile-
ma che xxx significa?

e poi dove è scritto come si stila la classifica in caso di parità e in base a quali regole si estromettono dal silver le due peggiori terze su 33

basterebbe un po' di chiarezza in più su come ha agito la federazione nel formare i gironi (vicinorietà?) BG1 distanza Caravaggio - Costa Volpino 70 km :eeh!:
Teste di serie secondo la classifica dei campionati esordienti?
Risultati: in alcun gironi lo scarto tra la terza e la quarta è stato minimo, in altri abissale.
 
Top
VINCEBLU
view post Posted on 17/12/2015, 18:35




va 5 airoldi 6 punti su 6 partite
va 1 bosto 8 su 7
mi 5 novate 8 su 7
mi 7 senago 8 su 7
quali di queste resteranno fuori?

infatti vismara con un quoziente canestri inferiore vince lo scotro diretto con milanotre 60-55 e quest'ultima resta fuori :pinocchio:
 
Top
Speaking cricket
view post Posted on 20/12/2015, 21:32




Buona sera a tutti,
vi risulta che non ci siano problemi con il tesseramento fip online ?
 
Top
75 replies since 20/10/2015, 09:16   4775 views
  Share