Basket Café Forum

Under 14 2015/2016, Una nuova stagione sta per inziare

« Older   Newer »
  Share  
kublaikhan
view post Posted on 12/10/2015, 21:16




Ma pensare di giocare e basta a U14 ex provinciale... No eh?
 
Top
Rod Griffin
view post Posted on 12/10/2015, 22:07




CITAZIONE (Gatri @ 12/10/2015, 10:59) 
dopo lo spostamento della CBC dal girone 8 al 7 è evidente che i giochi di palazzo sono più forti del reale interesse per il gioco vero....troppe squadre forti nello stesso girone.

:ridi2: :ridi2: :ridi2: :ridi2: :ridi2: :ridi2:

CITAZIONE (grigioeverde @ 12/10/2015, 21:20) 
CITAZIONE (MISTER PUMP @ 12/10/2015, 10:20) 
In realtà anche se uno legge bene è la Fip che razzola male.

Perché noi ( ed altri ) abbiamo il girone da 7 squadre, ( 6 partite )invece che da 8/9 ?
Perché nel girone 8 ci sono 4 squadre che hanno fatto il Gold lo scorso anno + Olimpia Milano e in altri a malapena 1/2 ( nel nostro credo nessuno !)

Visto che i gironi sono 25 come faranno a passare le migliori terze ?
Già non passeranno molte seconde e in tanti gironi ( tipo MI 8 ) almeno 2/3 squadre buone faranno il Silver

Perché non rendere BELLI CHIARI i criteri di assegnazione dei gironi ?

Caro Grigioverde, come ti dicevo un paio di post fa, della FIP mai fidarsi !!!

purtroppo ti devo dar ragione. in milano 8 4 squadre gold + olimpia, in un girone ormai da 7. praticamente più del 50%. anche nella passata stagione Corbetta aveva cambiato girone.vedremo di guadagnarci il diritto sul campo

:ridi2: :ridi2: :ridi2: :ridi2: :ridi2: :ridi2:

CITAZIONE (kublaikhan @ 12/10/2015, 22:16) 
Ma pensare di giocare e basta a U14 ex provinciale... No eh?

:quoto: :quoto: :quoto: :quoto:
 
Top
MISTER PUMP
view post Posted on 13/10/2015, 09:13




[QUOTE=grigioeverde,12/10/2015, 21:20 ?t=71464621&st=15#entry581236613]
CITAZIONE (MISTER PUMP @ 12/10/2015, 10:20) 
purtroppo ti devo dar ragione. in milano 8 4 squadre gold + olimpia, in un girone ormai da 7. praticamente più del 50%. anche nella passata stagione Corbetta aveva cambiato girone.vedremo di guadagnarci il diritto sul campo

Sì ,anche se non credo che Corbetta abbia cambiato girone per motivi occulti ma solo perché è scontato che due squadre della stessa società non possono stare nel medesimo girone, e BC Corbetta e CBC basketschool sono la stessa società.
Lo scorso anno noi abbiamo incontrato la prima e giocavano con i 2003 della CBC
la Fip probabilmente non lo sapeva e le aveva inserite per vicinanza nello stesso girone.

Il problema vero è che la FIP non sa mai niente e fa i gironi a casaccio, a scapito poi delle squadre stesse.
Se paradossalmente nella stessa zona geografica ci sono 8 squadre da titolo, la FIP le mette tutte assieme perché stanno vicino, poi vediamo zone come Pavia dove in un girone arriverà prima una squadra che da quelle del MI 8 prenderebbe 30 punti
 
Top
view post Posted on 13/10/2015, 09:56

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
672

Status:


Se ne sei convinto mister pump....
 
Top
view post Posted on 13/10/2015, 10:05

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,481

Status:


CITAZIONE (lanza28 @ 13/10/2015, 10:56) 
Se ne sei convinto mister pump....

:quoto:

Giusto per sapere hai mai visto giocare le squadre di Pavia ???
 
Top
MISTER PUMP
view post Posted on 13/10/2015, 10:35




CITAZIONE (Maxlando @ 13/10/2015, 11:05) 
CITAZIONE (lanza28 @ 13/10/2015, 10:56) 
Se ne sei convinto mister pump....

:quoto:

Giusto per sapere hai mai visto giocare le squadre di Pavia ???

Direi di sì visto che ci avete battuto al torneo di Settimo, ma a parte voi ( e forse HYC) le altre squadre del girone non ne prenderebbero 30 ma 80 !!!

Ma era solo per fare un esempio ....
Vedrai che voi passerete come primi e HYC come miglior seconda visto che avrà un quoziente canestri eccellente , mentre quattro tra Settimo Arluno Sangiorgio Olimpia e Corbetta rimarranno fuori.

Ma anche il nostro girone è scandalosamente facile rispetto ad altri.

Se non ci credi aspetta i risultati e vedrai....
 
Top
view post Posted on 13/10/2015, 10:42

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,481

Status:


A parte che non so di che squadra sei (scusami)... era solo per dirti che in tempi recenti con le squadre del girone 8 che abbiamo inconrato i risultati sono stati

Abbiategrasso (amichevole settembre) 100-20
Inveruno (torneo a giugno) 80-41
Arluno (torneo a giugno) 59-30
Settimo non direttamente ma nel torneo che dici tu loro terzi e noi secondi (anche se vuol dire poco)


ah, ......HYC battuta di una ventina domenica
 
Top
MISTER PUMP
view post Posted on 13/10/2015, 10:55




CITAZIONE (Maxlando @ 13/10/2015, 11:42) 
A parte che non so di che squadra sei (scusami)... era solo per dirti che in tempi recenti con le squadre del girone 8 che abbiamo inconrato i risultati sono stati

Abbiategrasso (amichevole settembre) 100-20
Inveruno (torneo a giugno) 80-41
Arluno (torneo a giugno) 59-30
Settimo non direttamente ma nel torneo che dici tu loro terzi e noi secondi (anche se vuol dire poco)


ah, ......HYC battuta di una ventina domenica

Ripeto.... era solo per fare un esempio.
Probabilmente anche a Brescia o Varese succederà la stessa cosa

Anche voi che lo scorso anno facevate Elite ( come noi) vedrete che nella prima fase vi divertirete un sacco a fare partite da 100 a 20

Il problema non siete voi ma la FIP che fa i gironi a casaccio ( spero) o per accontentare le squadre amiche ( spero di no )
 
Top
view post Posted on 13/10/2015, 10:59

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,481

Status:


Nel nostro caso se devi rispettare la vicinorietà (o come diavolo si dice) non si poteva fare diversamente..... quelle sono le squadre.... forse andava mantenuta la suddivisione ECCELLENZA - ELITE - REGIONALI e creare dei meccanismi di promozione-retrocessione validi per il prossimo anno, mantenendo alla stessa Fip uno/due wild card per le squadre ..... meritevoli !
 
Top
Jurgensao
view post Posted on 13/10/2015, 11:25




Concordo pienamente con l'ultima considerazione....la suddivisione più corretta sarebbe stata, come fino alla stagione scorsa, Eccellenza-Elite-Regionale.
Per la cronaca e per curiosità...io sono Andrea, allenatore di Nerviano...Mister Pump potrebbe rivelarmi la propria identità in MP o via SMS? :-)
 
Top
Rod Griffin
view post Posted on 13/10/2015, 14:09




CITAZIONE (Jurgensao @ 13/10/2015, 12:25) 
Concordo pienamente con l'ultima considerazione....la suddivisione più corretta sarebbe stata, come fino alla stagione scorsa, Eccellenza-Elite-Regionale.
Per la cronaca e per curiosità...io sono Andrea, allenatore di Nerviano...Mister Pump potrebbe rivelarmi la propria identità in MP o via SMS? :-)

Pump in inglese vuol dire pompa in italiano ....O no :fischia: :fischia: ?

[QUOTE=MISTER PUMP,13/10/2015, 10:13 ?t=71464621&st=30#entry581257822]
CITAZIONE (grigioeverde @ 12/10/2015, 21:20) 
CITAZIONE (MISTER PUMP @ 12/10/2015, 10:20) 
purtroppo ti devo dar ragione. in milano 8 4 squadre gold + olimpia, in un girone ormai da 7. praticamente più del 50%. anche nella passata stagione Corbetta aveva cambiato girone.vedremo di guadagnarci il diritto sul campo

Sì ,anche se non credo che Corbetta abbia cambiato girone per motivi occulti ma solo perché è scontato che due squadre della stessa società non possono stare nel medesimo girone, e BC Corbetta e CBC basketschool sono la stessa società.
Lo scorso anno noi abbiamo incontrato la prima e giocavano con i 2003 della CBC
la Fip probabilmente non lo sapeva e le aveva inserite per vicinanza nello stesso girone.

Il problema vero è che la FIP non sa mai niente e fa i gironi a casaccio, a scapito poi delle squadre stesse.
Se paradossalmente nella stessa zona geografica ci sono 8 squadre da titolo, la FIP le mette tutte assieme perché stanno vicino, poi vediamo zone come Pavia dove in un girone arriverà prima una squadra che da quelle del MI 8 prenderebbe 30 punti

:clap: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 13/10/2015, 22:34
Avatar

mettersi in gioco, sempre!! la vita è un dono, un peccato essere pigri

Group:
Member
Posts:
1,812

Status:


CITAZIONE (kublaikhan @ 12/10/2015, 22:16) 
Ma pensare di giocare e basta a U14 ex provinciale... No eh?

infatti volenti o nolenti giocheremo, ma almeno il far notare come sia stata fatta una cosa perlomeno approssimata penso che sia un diritto. poi giochiamo ma i ragazzi che meriterebbero alla fine non si troveranno in girone adatto e questo fa perdere anche il senso della attuale formula.
i proclami " guarderemo i risultati della passata stagione" dove sono finiti ? e poi senza ritornare sul discorso corbetta perche è stata tolta cbc e non basket corbetta?
 
Top
Rod Griffin
view post Posted on 14/10/2015, 13:24




CITAZIONE (grigioeverde @ 13/10/2015, 23:34) 
CITAZIONE (kublaikhan @ 12/10/2015, 22:16) 
Ma pensare di giocare e basta a U14 ex provinciale... No eh?

infatti volenti o nolenti giocheremo, ma almeno il far notare come sia stata fatta una cosa perlomeno approssimata penso che sia un diritto. poi giochiamo ma i ragazzi che meriterebbero alla fine non si troveranno in girone adatto e questo fa perdere anche il senso della attuale formula.
i proclami " guarderemo i risultati della passata stagione" dove sono finiti ? e poi senza ritornare sul discorso corbetta perche è stata tolta cbc e non basket corbetta?

Ma ti rode cosi tanto????
 
Top
ANNESE
view post Posted on 14/10/2015, 13:57




[QUOTE=MISTER PUMP,13/10/2015, 10:13 ?t=71464621&st=30#entry581257822]
CITAZIONE (grigioeverde @ 12/10/2015, 21:20) 
CITAZIONE (MISTER PUMP @ 12/10/2015, 10:20) 
purtroppo ti devo dar ragione. in milano 8 4 squadre gold + olimpia, in un girone ormai da 7. praticamente più del 50%. anche nella passata stagione Corbetta aveva cambiato girone.vedremo di guadagnarci il diritto sul campo

Sì ,anche se non credo che Corbetta abbia cambiato girone per motivi occulti ma solo perché è scontato che due squadre della stessa società non possono stare nel medesimo girone, e BC Corbetta e CBC basketschool sono la stessa società.
Lo scorso anno noi abbiamo incontrato la prima e giocavano con i 2003 della CBC
la Fip probabilmente non lo sapeva e le aveva inserite per vicinanza nello stesso girone.

Il problema vero è che la FIP non sa mai niente e fa i gironi a casaccio, a scapito poi delle squadre stesse.
Se paradossalmente nella stessa zona geografica ci sono 8 squadre da titolo, la FIP le mette tutte assieme perché stanno vicino, poi vediamo zone come Pavia dove in un girone arriverà prima una squadra che da quelle del MI 8 prenderebbe 30 punti

Giusto per la cronaca, girone cambiato in quanto due squadre in stesso girone, e sempre per la cronaca quest'anno coi 2002 giochiamo come Corbetta Basket Club, con cui, controtendenza abbiamo scelto di restare nel girone più forte per permettere ai nostri ragazzi di crescere ulteriormente.... ovviamente sarebbe stato più facile passare facendo scelta opposta!
 
Top
view post Posted on 14/10/2015, 16:43
Avatar

mettersi in gioco, sempre!! la vita è un dono, un peccato essere pigri

Group:
Member
Posts:
1,812

Status:


CITAZIONE (Rod Griffin @ 14/10/2015, 14:24) 
CITAZIONE (grigioeverde @ 13/10/2015, 23:34) 
infatti volenti o nolenti giocheremo, ma almeno il far notare come sia stata fatta una cosa perlomeno approssimata penso che sia un diritto. poi giochiamo ma i ragazzi che meriterebbero alla fine non si troveranno in girone adatto e questo fa perdere anche il senso della attuale formula.
i proclami " guarderemo i risultati della passata stagione" dove sono finiti ? e poi senza ritornare sul discorso corbetta perche è stata tolta cbc e non basket corbetta?

Ma ti rode cosi tanto????

non mi rode affatto. non mi conosci se mi conoscessi sapresti che mi danno fastidio ( non invidie o motivi di rosica) le cose approssimate. i proclami non seguiti dai fatti . gli scorretti e coloro che li appoggiano. i comportamenti illogici e le spiegazioni strane.Mi da fastidio essere stato sciocco ed essermi fidato dei proclami e avere impostato programmazione in un determinato modo e ora cambiarla
io non sono neanche preoccupato per esito del girone. facciamo un sondaggio. scrivete la classifica finale del girone 8?
Voglio fare una ulteriore domanda: ma per crescere è meglio che si giochino 6 partite "difficili" o 14?
epoi da quale posizione, in un girone, si finisce nel Bronze?
attendo risposte grazie
 
Top
229 replies since 27/9/2015, 14:39   19377 views
  Share