Basket Café Forum

Prima divisione 15/16

« Older   Newer »
  Share  
rikigeno91
view post Posted on 18/10/2015, 18:32




Ciao a tutti ragazzi!
Mi sono iscritto adesso, perché sto cercando una squadra di prima divisione per poter giocare quest'anno, io sono di lucca, nn riesco a trovare squadra perché ci sono solo squadre di serie A qui...
Io sono alto 1.87, fisicamente sono un po cicciottello ma sn a stretto regime, ho 24 anni, dopo l'under 21 ho giocato due anni in prima divisione come centro o pivot... ho voglia di imparare perché amo questo sport spero che qualcuno mi sappia dare risposta... grazie a tutti!
 
Top
marconef
view post Posted on 22/10/2015, 08:54




Ciao rikigeno, stai cercando solo squadre di prima divisione o eventualmente ti interesserebbe anche qualcosa di non agonistico?
Sei di lucca città o provincia?
eventualmente scrivimi pure in pm
 
Top
view post Posted on 22/10/2015, 09:55

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,014

Status:


Il calendario adesso è definitivo...
 
Web  Top
burian
view post Posted on 25/10/2015, 08:37




Girone B
Argentario basket- VVV San Vincenzo 55-67
Partita in equilibrio fino all'intervallo con i locali che vanno al riposo in vantaggio di due punti.
Nella seconda parte della gara viene fuori la maggiore esperienza degli ospiti che riescono a piazzare un parziale nel terzo quarto ed a gestirlo nel finale.
 
Top
brezzadimare
view post Posted on 31/12/2015, 10:44




1° DIVISIONE :
Rosignano annienta il Pomarance
Avis Rosignano 89
Basket Pomarance 47
Parziali 20-16/42-27/ 61-40
Arbitro sig, Carlotti di Calcinaia
Scontro di alta classifica in quel di Rosignano che vede l'Avis affrontare il Basket Pomarance, entrambe appaiate al secondo posto a quota 14 punti.
Partono meglio gli ospiti che nei primi 5 minuti riescono a imbrigliare l'attacco solvaino mentre nell'altra metà campo battono l'uomo in 1 contro 1 con facilità, creando sovrannumero e concludento vicino a canestro.
L'atteggiamento spento dei biancoblu obbliga subito coach Raspo a chiamare timeout. Con l'ingresso di Cecconi e lo spostamento di Garzelli in cabina di regia la faccia dei padroni di casa sembra cambiare; intensità difensiva e facili contropiedi portano Rosignano al controparziale che chiude il tempino sul 20 a 16.
Nel secondo quarto il punto di svolta, costante l'appoggio della palla in post per l'Avis che con la coppia Manzi Diagne inizia a imporre il proprio ritmo; Pomarance non segna per 6 lunghissimi minuti e non avendo le armi per poter contrastare il dominio sotto le plance piano piano inizia a mollare andando al riposo lungo a 15 lunghezze di distanza.
Al rientro dalla pausa Rosignano schiaccia il piede sull'acceleratore; Becherini da qualità su entrambi i lati del campo mentre Diagne continua a fare legna sotto i canestri (terminerà con una doppia doppia da 29 punti e e 12 rimbalzi) portando i suoi oltre i 20 punti di distacco.
Non soddisfatti gli uomini di Raspo continuano a martellare gli avversari anche grazie ad un grande Garzelli che si giostra in tutti i ruoli nell'arco della partita costringendo i pomarancini ad arrendersi dopo essere sprofondati oltre il -40.
Da segnalare l'ottima prova corale che ha dato seguito all'ultima vittoria in trasferta, riscattando in parte la figuraccia di Pisa.
Adesso una lunga pausa per le feste con il prossimo impegno fissato per giovedi 21 gennaio in casa dell'Acli Stagno.
Tabellino : Niccolai, Cecconi 12, Conti 5, Chiappi 3, Benetti, Sansoni, Manzi 9, Garzelli 10, Neri, Calabrese De Feo 11, Diagne 29, Becherini 10. Coach Simone Raspo, Ass. Daniele Giammalva.
 
Top
rikigeno91
view post Posted on 23/2/2016, 03:05




Ciao a tutti! Sono un ragazzo di 24 anni, alto 1.85m, dopo l'under 21 ho giocato due anni in prima divisione, adesso sto cercando una squadra a Lucca e dintorni... Fatemi sapere... Grazie!
 
Top
brezzadimare
view post Posted on 4/3/2016, 20:04




Rosignano invalicabile, Avis di nuovo al comando
Avis Rosignano 62
IES Pisa 47
Parziali 17-13/30-23/51-39/62-47
Arbitro sig. Sgherri di Livorno
89 giorni, tanto era passato dal tremendo -42 dell'andata. Nel mezzo solo vittorie per l'Avis che arrivava alla partita consapevole dei propri mezzi e pronta a portare a casa una vittoria fondamentale per classifica e umore.
Con la tensostruttura piena all'inverosimile il quintetto di casa parte benissimo, Manzi spinge i suoi a imporre il ritmo alla gara ed in pochi minuti il punteggio dice 10 a 2 Rosignano e time out Pisa.
Al rientro dalla sospensione lo IES mette in campo il proprio pressing con ottimi risultati, 3 palle recuperate e altrettanti canestri riportano gli ospiti subito sotto obbligando i biancoblù a riorganizzarsi e ad affidarsi ai propri lunghi anche in fase di playmaking. Nonostante tutto il quintetto di Raspo continua ad avere in pugno la gara e solo una tripla allo scadere permette ai pisani di andare al primo riposo sotto di sole 5 lunghezze.
In avvio di secondo quarto gli ospiti riescono ad agganciare Rosignano a quota 18 ma i padroni di casa hanno dalla loro un pubblico caldissimo che li spinge a reagire, un canestro di potenza di Dell'Omo su assist di Pecorini regala il nuovo vantaggio al Sei Rose. Si vede in campo anche Marrucci, classe 2000 che ben figura nonostante la giovane età e l'importanza della gara.
Nella metà campo difensiva le palle recuperate di Garzelli e Conti costituiscono linfa vitale per Rosignano che concede solo 23 punti allo IES, mentre di la è il solito Manzi a colpire gli avversari sotto canestro. Si va all'intervallo sul 30-23.
Al rientro dalla pausa lunga l'Avis tenta l'allungo con Diagne , fino a quel momento nervoso e poco concludente, che manda a referto 8 dei suoi 18 punti in questo quarto, la difesa fisica e un po' sporca insieme alle bombe di Garzelli fanno il resto ;51-39 e la sensazione che Pisa non abbia le forze di reagire.
Nell'ultima frazione anche Rosignano inizia ad avere problemi a trovare la via del canestro complice la stanchezza e la forte applicazione difensiva, poco importa visto che gli ospiti sono totalmente in bambola lasciando al Sei Rose vittoria e momentanea vetta in classifica.
Dopo aver parzialmente riscattato la figuraccia dell'andata la squadra di coach Raspo è attesa dall'impegno casalingo di mercoledi 9 contro il Basket Volterra, partita da non sottovalutare per continuare a macinare risultati in vista della fase ad orologio.
Tabellino: Pecorini, Marrucci 2, Cecconi 3, Conti 4, Benetti n.e., Perez 4, Manzi 17, Garzelli 12, Dell'Omo 2, Calabrese de Feo n.e., Diagne 18, Zaccagnino n.e. Coach Simone Raspo Ass. Daniele Giammalva
 
Top
view post Posted on 30/9/2016, 10:31

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,014

Status:


Qualcuno sa i nomi delle società iscritte al prossimo campionato di questa categoria?
 
Web  Top
ricca1991
view post Posted on 16/11/2016, 02:27




Ciao a tutti! Sono un ragazzo di 25 anni della provincia di Lucca.
Dopo l'under 21 ho giocato 4 anni sempre in prima divisione, sono alto 1.86, robusto. Cerco una squadra dove poter giocare. Offro impegno e massima serieta'
 
Top
23 replies since 25/9/2015, 15:52   1510 views
  Share