Basket Café Forum

PROMOZIONE 2015-2016 girone mare

« Older   Newer »
  Share  
manollest
view post Posted on 1/2/2016, 11:49




Domani sera si chiude la prima di ritorno con Carrara-Castelfranco con apuani favoriti.
Classifica in attesa del recupero
Fides 22
Gea 22
Kripton 20
FdMarmi 14
Jolly 14
Venturina 12
Piombino 10
C.Franco 8
Cecina 8
Carrara 6
Follonica 6
Ponsacco 2

Prossimo turno
Piombino-Fides 2 anche se in via ferrer è difficile x tutti
Venturina-Jolly 1 leggermente favoriti i ragazzi di Todeschini
Cecina-Carrara 2 apuani in ripresa
C.Franco-Follonica 1 per scaramanzia
FdMarmi-Ponsacco 1 sembrerebbe la partita più facile da pronosticare però vediamo
Gea-Kripton 1 padroni di casa 51 vs 49
 
Top
BronLe89
view post Posted on 2/2/2016, 01:29




In queste partite brucia che il basket non contempli il pareggio come esito finale...Sfida livornese al vertice tra Fides e Kripton bellissima, soprattutto per l'agonismo messo in campo dalle squadre! Anche tecnicamente al di sopra della categoria! Fides ha vinto coi nervi saldi sui tiri liberi, Kripton in crisi realizzativa contro la zona intensa dei "cugini" che non concedono tiri puliti macinando rimbalzi, non è riuscita a replicare le gesta offensive del primo tempo quando Fides gli ha concesso tutto un po' troppo facile giocando confusionalmente in attacco con quasi troppa fretta. I ragazzi di Fides hanno però dimostrato cuore da vendere, Kripton esce dal campo col rimorso di un +18 ma avendo giocato un'ottima partita in cui Fides è riuscita a cambiare l'inerzia a proprio favore. Bravi e complimenti a entrambi, salvo cali di tensione Fides stacca Kripton per la lotta in vetta ma gli altri livornesi possono subito rifarsi con Grosseto per allungare sulle quarte. Eh si...La quarta posizione ha ora due pretendenti con Forte che cade a Follonica che mi aspettavo vincesse prima o poi in casa essendo ancora a una singola vittoria, che non è per nulla scontata contro un avversario tosto come i versiliesi! Complimenti a Follonica che rialza subito la testa dopo un girone di andata da 2-9 comincia col piede giusto! Forte invece si complica la vita dato che malgrado abbia una partita facile in casa contro Ponsacco, a Venturina il Jollly può farcela dato il momento di difficoltà dei Cynars un po' a ranghi ridotti nelle ultime partite, hanno avuto grosse difficoltà anche a Ponsacco. Quindi lotta per il quarto posto che si accende! Ora vedremo come si smuove la classifica a quota 8 punti con Carrara che aspetta i Frogs per ripartire la scalata in classifica, prevedo la vittoria dei carrarini malgrado l'ottimo periodo dei pisani è una partita importantissima per i padroni di casa.

Buon proseguimento a tutti e w il girone mare!!!
 
Top
conmar
view post Posted on 2/2/2016, 09:56




Quoto su tutto.
 
Top
vanax
view post Posted on 8/2/2016, 00:45




Morphé Piombino - Fides Pall. Livorno 52 - 69

Saluti
 
Top
conmar
view post Posted on 8/2/2016, 12:01




Grosseto - Kripton Livorno 67-56
Ancora una volta a rincorrere per tre tempini... Vabbé...
 
Top
bubu1259
view post Posted on 8/2/2016, 15:34




Cecina - Carrara 58-66
Forte dei Marmi - Ponsacco 63-44
 
Top
bubu1259
view post Posted on 8/2/2016, 19:02




Quindi la classifica aggiornata dopo la seconda giornata di ritorno, aspettando Castelfranco - Follonica, dovrebbe essere questa:

Fides Livorno24
Gea Grosseto 24
Kripton Livorno 18
Pall. Forte dei Marmi 16
Jolly Livorno 14
Uisp Venturina 14
Basket Carrara Legends 10
Morphè Piombino 10
Pall. Cecina 8
Castelfranco Frogs 8
Follonica Basket 6
Basket Ponsacco 2
 
Top
conmar
view post Posted on 8/2/2016, 23:58




confermo
 
Top
manollest
view post Posted on 11/2/2016, 13:15




Bella partita del Follonica che vince a Castelfranco per 65-64 allontandosi dall'ultimo posto.
 
Top
bubu1259
view post Posted on 12/2/2016, 16:34




Pronostici prossimo turno:

Fides - Venturina 1 la capolista non tremerà
Forte dei Marmi - Castelfranco 1 favoriti i versiliesi
Ponsacco - Jolly 2 partita comunque non facile per i labronici
Follonica - Cecina 2 dopo la brutta sconfitta contro Carrara, Cecina tornerà alla vittoria
Carrara - Kripton 1 apuani in netta ripresa e Kripton reduce da 3 sconfitte consecutive
Grosseto - Piombino 1 Grosseto terrà il passo della Fides
 
Top
BronLe89
view post Posted on 13/2/2016, 01:24




Bel giro di partite dagli esiti interessanti, sfide in zona salvezza di alto livello, sfide al vertice idem! Campionato che si è ancor più delineato con le capoliste in fuga, una lotta terzo/quarto posto indecisa, e in basso la lotta si fa dura, divertente e interessante, nessuno si sente al sicuro.

Cecina - Carrara: cecinesi orfani di una vittoria sfiorata a Grosseto (complimentoni), la squadra si dimostra competitiva (anche all'andata con Grosseto non sfigurò) con Pistillo che ormai si concretizza sempre più "bombarolo" del girone, ma Carrara col nuovo innesto Profeti sembra davvero aver cambiato passo, dopo aver asfaltato i Frogs a Cecina conquista una vittoria per niente facile e chissà magari rientra in corsa playoff con un filotto di vittorie potrebbe farcela, l'esito della prossima con Kripton in casa saprà dircelo, una sorpresa me l'aspettavo in questo girone di ritorno e forse è proprio Carrara che da inizio anno ritengo molto competitiva senza essere riuscita a dare il meglio! Comuqnue Cecina rimane una buona squadra ancora ad 8 punti in zona rischio, ma sicuramente avrà tanto da dare ancora e con queste buone prestazioni non faticherà a salvarsi, la squadra ha le capacità e i singoli per vincere! Adesso gli spetta un bello scozzo casalingo con una Follonica in netta ripresa, sarà uno scontro avvincente!

Castelfranco - Follonica: Follonica parte a bomba dopo la vittoria non facile con i versiliesi di Forte, vince su un campo non facile come Castelfranco e parte con due vittorie il girone di ritorno! Partita che lascia dubbi, i Frogs dopo il tonfo di Carrara si riprendono (tracollo casuale o già testa alla gara salvezza???) inoltre sono stati già protagonisti di sconfitte del genere. Comunque la partita non l'ho vista e non saprei, a vedere dai tabellini Follonica parte forte, segno di grande volontà di staccarsi dal fondo, e Castelfranco insegue combattendo fino alla fine, Frogs che pagano a caro prezzo l'assenza di uno dei Camiciottoli, partiti non per caso con 3 vittorie (compreso Follonica) poi da lì in poi totalizzano solo 2 punti e partono col girone di ritorno invece che con 2 vittorie (all'andata) con 2 sconfitte, squadra partita bene a inizio stagione che ha proseguito male vincendo poco, anche se in casa rimane un degno avversario. Follonica dimostra carattere e qualità, poco premiata all'andata con sole 2 vittorie rimane comunque una squadra da attacco prolifico che segna di norma tanto per la zona classifica d'interesse, con Simonelli (classe 98 se non sbaglio) che realizza con continuità e registra buone prestazioni. Adesso il gioco si fa duro e avvincente, 3 squadre ad 8 punti e due a 10, Ponsacco che ormai deve svegliarsi subito staccata di 6 punti dalla penultima...Il gioco si fa duro!

Grosseto - Kripton: i livornesi sembrerebbero in crisi ma non ci credo, hanno affrontato 3 degni avversari e vedendoli giocare contro Fides ho visto un'ottima squadra in campo, ormai perde troppo terreno per i primi posti ma ha le doti per rimanere terza, a patto che continui a giocare come ci si aspetta. Comunque Grosseto come spesso succede nel quarto 4° stende l'avversario con decisione e rivalza! I maremmani si mantengono al comando con Fides e mettono in cassaforte il secondo posto essendo 2-0 vs Kripton (gli unici del campionato)...Su questo match non c'è altro da dire, Grosseto ha carattere e voglia di promozione quanto Fides che però non sbaglia un colpo e darà molto filo da torcere ai grossetani...È una partita che ha proiettato un po' il futuro, con Kripton che deve ritrovare la vittoria per mantenersi il terzo posto visto che Forte dei Marmi li aspetta in casa, e Grosseto che deve continuare a vincere quanto Fides per giocarsela poi in casa coi livornesi. Ad ora bellissimo testa a testa che era mancato l'anno scorso.

Essendosi staccate le prime adesso il bello secondo me è a metà classifica con squadre che rialzano la testa mentre quelle in zona playoff a seconda dei risultati della prossima giornata dovranno guardarsi le spalle, in zona salvezza adesso tutti hanno fame, come se non volessero "stare sugli allori" perché Ponsacco è sempre a quota 2 punti, se ne vedranno delle belle.

Buon proseguimento a tutti :-)
 
Top
manolesta 3
view post Posted on 13/2/2016, 13:54




Ponsacco resta a 2 punti sconfitto dal Jolly per 49-66 a domicilio e diventa sempre più dura recuperare sulle altre.
 
Top
vanax
view post Posted on 13/2/2016, 23:38




Fides Pall. Livorno - Asd Venturina 65 - 51.

Saluti
 
Top
conmar
view post Posted on 15/2/2016, 08:48




Gea Basket Grosseto - Morphè Piombino 81 - 74...
a rincorrere per 2 tempini e mezzo...
 
Top
manollest
view post Posted on 15/2/2016, 08:57




Follonica-Cecina 62-68 bella e appassionante gara al Palagolfo con la squadra di Vichi che viene sconfitta pur giocando bene , con un Cecina altrettanto valido con un ragazzo una spanna sopra tutti gli altri il 20 Pistillo. Purtroppo assenti per vari motivi Lorenzo Francardi, Moutawakkil, il capitano Conedera, Querci e Nocciolini il roster di soli 9 elementi a disposizione ha ridotto le rotazioni e questo lascia un po' di amaro in bocca nonostante la uona prestazione di tutti i ragazzi.
Fides-Venturina 65-51 direi nella norma
Gea-Piombino 81-74 Grosseto che fatica ma vince come in quasi tutte le partite segno di solidità mentale
Per la classifica aspettiamo le 2 gare non ancora giocate da disputarsi tra stasera e domani.
 
Top
164 replies since 25/9/2015, 06:05   7186 views
  Share