Basket Café Forum

PROMOZIONE 2015-2016 girone mare

« Older   Newer »
  Share  
vanax
view post Posted on 12/12/2015, 23:15




Follonica - Fides Pall. Livorno 71 - 75

Saluti
 
Top
conmar
view post Posted on 16/12/2015, 02:01




Carrara 71 Grosseto 76
Bella partita. Nel terzo tempino e metà del 4° Grosseto avanti anche di 13... poi calo di tensione ed i ragazzi di Carrara si fanno di nuovo sotto fino a meno uno a 1' e 19" dalla fine... Vabbè... ormai ci sono abituato, non mi meraviglio più di niente. sono fatti così... che ci vuoi fare...
Grosseto senza i lunghi ed in otto a referto ha comunque portato a casa la 7^ vittoria ... avanti così...
Buonanotte a tutti ..
 
Top
BronLe89
view post Posted on 16/12/2015, 12:49




Settimana interessante con risultati in linea con le aspettative, due partite che posso personalmente commentare:

Forte dei Marmi continua a vincere trovando un Jolly che non ha mai mollato ma è sempre stato tenuto a bada, Forte è un squadra molto omogenea e fisica trova molti punti nel suo n21 che ha un buon tiro e fisico da area, Jolly avendo un ritmo un po più basso dei versiliesi una volta sotto non è riuscito a riagganciare Forte provandoci tutta la partita, la difesa delle due squadre soprattutto a uomo non è stata eccelsa, in attacco le medie di Forte sono buone e costanti, sono una squadra molto affiatata e galvanizzata ho capito come hanno fatto 6 vittorie dimostrano di essere all'altezza!

Piombino invece si ferma a Cecina trovando una squadra totalmente in ripresa rispetto a inizio stagione, Piombino contro Castelfranco ho notato avere ritmi bassi rispetto a quanto mi aspettavo ma è una squadra fisica da area, con lunghi tecnici come il n4. Castelfranco credevo avesse rinnovato il roaster con qualche giocatore "stagionato" e invece dalle facce pare siano ancora più giovani dell'anno scorso, non hanno mai mollato in partita malgrado un momento di medie imbarazzanti contro la zona 2-3 di Piombino molto chiusa, i Frogs orfani di uno dei fratelli Camiciottoli compensano con l'altro in fase realizzativa, ma in difesa si fanno surclassare da un Piombino che ha gestito la gara riuscendo a resistere quando i castelfranchesi si riavvicinavano, Piombino grazie alle imprese fuori casa a Forte e a Carrara si posiziona appena sotto la zona play-off, bella partita e complimenti a entrambe le squadre per il cammino sopra le aspettative che stanno facendo!

Ad ora abbiamo una classifica un po più delineata con Fides Gea Kripton e Forte isolati (ma nom troppo) nella fase play-off, salvo cali di tensione queste 4 sono le migliori candidate, vedremo cosa riserva il futuro. Buon proseguimento a tutti.
 
Top
conmar
view post Posted on 20/12/2015, 20:32




Grosseto Follonica 79 - 65... buona serata
 
Top
manollesta
view post Posted on 23/12/2015, 14:47




Classifica alla 9° con feste incorporate
Fides Livorno 16
Gea Grosseto 16
Kr.Livorno 16
FdMarmi 12
Jolly Livorno 10
Piombino 8
Venturina 8 1 gara in meno
Castelfranco 6 1 gara in meno
Cecina 6
Follonica 4
Carrara 4
Ponsacco 0

Campionato che ad oggi vede in lotta per il passaggio diretto Gea Grosseto, Fides Livorno e Kripton Livorno con FdMarmi, Jolly, Venturina e Piombino per le altre 2 piazze play-off quindi C.Franco rientrato nei ranghi dopo una partenza sprint,Follonica che nonostante buone prestazioni naviga in acque pericolose con una squadra giovanissima e composta quasi esclusivamente di ragazzi del posto,Cecina sopra la linea di pericolo momentaneamente,Carrara che sembra lontanissima parente della bella squadra dello scorso anno e Ponsacco che ad oggi non sembra attrezzato per la categoria.
 
Top
vanax
view post Posted on 10/1/2016, 15:09




Castelfranco - Fides Pall. Livorno 59 - 68

Saluti
 
Top
conmar
view post Posted on 10/1/2016, 23:19




Gea - Forte dei Marmi 87 - 71
Buona serata a tutti.
 
Top
vanax
view post Posted on 17/1/2016, 16:18




Fides Pall. Livorno - Pall. Cecina 66 - 47.

Saluti
 
Top
conmar
view post Posted on 19/1/2016, 13:46




Bello 'sto campionato. Combattuto il giusto... squadre che lottano fino alla fine, fino all'ultima sirena.
Non si può dire che la Promozione è un basket minore ( nonostante qualche "altolocato" storga la bocca quando ne parli ... mi è successo ;) ).
vediamo al giro di boa come siamo messi.. per noi il giro di boa è giovedì sera dai Frogs...
In bocca al lupo a tutti...
 
Top
manollest
view post Posted on 21/1/2016, 13:41




Classifica al termine del girone di andata
Fides Livorno 20
Gea Grosseto 18 1 in meno
Kr.Livorno 18
Forte Marmi 14
Jolly 12
Piombino 10
Venturina 10 1 in meno
Cecina 8
C.Franco 6 2 in meno
Carrara 6
Follonica 4
Ponsacco 2

Le squadre per i posti playoffs sicure xono Fides,Grosseto e Kripton per il quarto situazione fluida, per la parte scomoda la lotta sembra essere ristretta a Follonica,Ponsacco e forse Castelfranco in base ai 2 recuperi.Carrara con Profeti probabilmente ne uscirà a breve. Follonica che continua a lottare e perdere in tutte le gare, speriamo che al più presto la ruota giri.
 
Top
BronLe89
view post Posted on 25/1/2016, 20:56




Aspetto da tanto questo momento, per cercare di capirci qualcosa nell'andamento di questo girone, adesso che è finito l'andata con i Frogs che stoppano la rincorsa playoff di Venturina possiamo farci un'idea della classifica e delle squadre. Sicuramente da inizio anno ci sono state molte rivelazioni e incertezze (non voglio chiamarle delusioni in quanto rimangono buone squadre che hanno avuto i loro problemi) comunque una su tutti Forte dei Marmi che non avrei mai detto fosse in zona playoff a Gennaio, complimenti, anche Fides che mi aspettavo facesse bene non credevo potesse ritrovarsi al comando insieme a Grosseto, bravissime neo-promosse! Poi Carrara con una partenza sottotono credevo si posizionasse ben più in alto ma il campionato è ancora lungo e anche Venturina credevo facesse meglio cosa che invece è riuscita al Jolly che si ritrova a lottare per i playoff e Piombino che segue con un buon andamento finora. In basso troviamo un Follonica un po sfortunato ma competitivo che ha mancato però la "riossigenazione" con Ponsacco che ad ora pare decisamente il fanalino di coda del girone per quello dimostrato in campo. Cecina invece dopo una partenza con match tosti e a zero punti si è ripresa assestandosi ad 8 punti in classifica. Non dimentico Kripton che ad ora rimane in zona playoff come l'anno scorso quando ebbe un vertiginoso tracollo, vedremo come se la caveranno quest'animo se continuano così rimangono un'ottima candidata ai playoff. Infine i castelfranchesi dei Frogs che partono meglio dello scorso anno e si ritrovano a metà classifica anche loro "piccola" rivelazione, si sono sudati 4 inaspettate vittorie.

CLASSIFICA:
Fides Livorno 20
Gea Grosseto 20
Kripton18
Forte Marmi 14
Jolly 12
Piombino 10
Venturina 10
Cecina 8
Castelfranco 8
Carrara 6
Follonica 4
Ponsacco 2

Per la corsa playoff salvo cali di tensione prevedo le prime 4 con Grosseto candidata prima anche se io dico Fides credo possa avere più continuità ed energia fino alla fine, Forte dei Marmi ora può puntare al terzo posto aspettando Kripton in casa. Tra le inseguitrici Jolly è vicina le altre credo siano fuori gioco. Per la zona salvezza invece credo che Carrara lasci presto la zona bassa, a meno che Follonica non vinca più credo che Ponsacco rischi grosso, ha bisogno di minimo 3\4 vittorie per salvarsi nel girone di ritorno, comunque non sono condannati anzi, anche Castelfranco e Cecina non sono del tutto al sicuro anche se viaggiano abbastanza bene devono racimolare altri punti per stare tranquille nella media classifica.

PREVISIONI:

Fides: poco da dire solo una sconfitta scia di vittorie lunghissima, candidata prima o seconda, la squadra giovane e affiatata si sta rivelando una vera forza.

Grosseto: squadra di esperienza, può gestire il girone di ritorno e aspettare Fides in casa per il podio. Ad oggi l'unica ad avere espugnato il campaccio di Kripton

Forte dei Marmi: questa squadra tenace e fisica può mantenere la zona playoff senza problemi, affronterà subito squadre di bassa classifica chissà se allungherà sulle inseguitrici.

Kripton: buona squadra dal gioco maschio, fino ad ora ha disputato un ottimo campionato se continuano così anche i kriptoniani non dovrebbero avere problemi a rimanere in zona playoff, ma il girone di ritorno dell'anno scorso non trasmette sicurezza.

Jolly: sopra le aspettative, la squadra gira bene e ad ora è l'unica a -2 dalla zona playoff, secondo me possono mantenere un buon andamento(prev: classifica medio-alta)

Venturina: dopo una partenza in sordina si è ripresa bene ma non credo possa aspirare ai playoff, serve un cambio di marcia deciso, comunque ha 10 punti che la mantengono in una zona calda della classifica (prev: classifica medio-alta)

Piombino: buon inizio anche per i piombinesi che si impongono a mezza classifica con buoni riscontri dal campo, la squadra è partita bene e potrebbe riservare sorprese nel girone di ritorno dove l'anno scorso ingranarono bene e risalirono la classifica dal basso. (prev: classifica media)

Cecina: zitta zitta è già a quota 8 punti se nel girone di ritorno continua con questo ritmo può stare certa di piazzarsi in zone sicure. Credo che riuscirà a disputare un buon girone di ritorno dando fastidio alle squadre al suo pari (prev: classifica medio-bassa)

Castelfranco: dopo una partenza sprint hanno passato un periodo buio per poi ricambiare marcia hanno messo in difficoltà le prime due con buone prestazione e nell'ultima giornata hanno portato da casa 2 punti importanti. Anche loro credo possano essere ben competitivi nel girone di ritorno, ultimamente hanno giocato molto bene (prev: classifica medio-bassa)

Carrara: credo possa risollevarsi alla svelta da questa situazione, sarà dura ma ha le potenzialità, 6 punti in classifica son pochi ma la squadra è di buon livello, la matematica però dice -6 dalla quinta e -2 dalla penultima (prev: classifica media)

Follonica: deve ingranare per non rimanere in penultima posizone, la squadra non è male, ricordo ha perso solo di 4 in casa Fides e si è resa protagonista di buone prestazioni, non resterà ancora per molto a 4 punti, prima o poi vincerà, tra tutte le altre però ancora fatica a rivelarsi e penultimo posto giustificato (prev: classifica bassa)

Ponsacco: nel complesso la squadra non sarebbe nemmeno male ma in questo girone così tosto dura troppa fatica a meno che non ci sia una svolta sarà dura per i ponsacchini salvarsi ma non è detta l'ultima mancano ancora 11 partite!

Ovviamente tutto starà al campo deciderlo a parole non si decide nulla, spero di sbagliarmi nelle previsioni e che ci siano ulteriori sorprese nel girone più avvincente della Toscana! Si riparte subito forte con un derby livornese Fides - Kripton di sabato e una sfida tra due alla pari Jolly - Piombino di stasera.

Buon proseguimento a tutti, in bocca al lupo!
 
Top
manolesta 3
view post Posted on 29/1/2016, 15:00




Complimenti a te, disanima attentissima.Per quanto mi riguarda, anch'io penso che l'ultimo posto sia una lotta tra Follonica e Ponsacco con eventualmente coinvolgibili Cecina e Castelfranco.
 
Top
vanax
view post Posted on 31/1/2016, 03:23




Fides Pall. Livorno - Kripton Livorno 65 - 61.

Saluti
 
Top
manollest
view post Posted on 31/1/2016, 07:20




Ahhh, finalmente la ruota è girata.Bella partita tra Follonica e Forte decisa negli ultimi 5 ' dove Follonica ha messo la freccia vincendo per 70-59.

Vittoria sudata del Venturina a Ponsacco per 54-51, vittoria larga del Jolly sui piombinesi per 74-50.
 
Top
conmar
view post Posted on 31/1/2016, 21:22




Vittoria sudata per Gea Grosseto contro Cecina. Finale 68 - 60... come nell'andata Grosseto ad inseguire per tre tempini, anche se a metà del secondo avanti di 6.
Nell'ultimo quarto, 53 - 48 per Cecina, tripla di Grosseto e da li in poi tutto gira fino al finale.
Fides e Grosseto in testa al girone... Sabato c'è Kripton che credo arriveranno con il coltello tra i denti... Vediamo che succede... Prevedo partita scoppiettante..
 
Top
164 replies since 25/9/2015, 06:05   7186 views
  Share