Basket Café Forum

Under 16 Eccellenza 2015/16

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/8/2015, 10:02
Avatar

Ragnar Lothbrock

Group:
Member
Posts:
2,858
Location:
Hell on Wheels

Status:


Comunque per l'anno prossimo dovrò almeno in una categoria tifare Urania....visto che avrò un interesse privato :woot: :woot: :woot:
 
Web  Top
view post Posted on 28/8/2015, 10:37
Avatar

i love basket

Group:
Member
Posts:
922

Status:


CITAZIONE (Pick & Roll @ 28/8/2015, 10:07)
CITAZIONE (Emerych @ 28/8/2015, 09:46) 
Tornei pre campionato non ho info, anzi le cerco.
Per il mercato nei primi post c'è qualche info, al momento direi che Cantù e Cerrnusco solo le squadre che si sono rinforzate maggiormente, non ho info sulle Bergamasche.
Confermi che Piatti dall'Urania è passato in Olimpia ?

Grazie per aver "tentato" di rispondere 👍
Come evidenziato sul sito di Urania...e' ufficiale il "permesso" a due suoi giocatori
di accettare l'invito di Olimpia per la prossima stagione (Galli e Piatti)
Peraltro anche altri del "roster" dello scorso anno non sono stati confermati o hanno scelto di andare altrove
al momento la rosa dei "Wildcats" e' "work in progress"...🔨🔩🔧😰

Sono contento per i ragazzi di Urania, l'esperienza di Armani sicuramente sarà molto utile per aumentare il loro bagaglio tecnico, mi chiedo però come il gruppo del 2000 di Urania potrà affrontare il campionato di Eccellenza, mi risulta che anche Garzanti si è trasferito a Pall. Milano, la squadra ha perso i suoi giocatori migliori.
 
Top
view post Posted on 28/8/2015, 11:36
Avatar

Ragnar Lothbrock

Group:
Member
Posts:
2,858
Location:
Hell on Wheels

Status:


Pall.Milano inizierà settimana prossima (in realtà chi ha voluto ha potuto fare prepapazione atletica con la serie C), confermo che Garzanti verrà ad allenarsi.
Stiamo valutando vari giocatori la rosa è in fase di definizione, nel caso qualcuno fosse interessato questo è il momento migliore ;)
 
Web  Top
Pick & Roll
view post Posted on 28/8/2015, 12:54




CITAZIONE (iena65 @ 28/8/2015, 11:37) 
CITAZIONE (Pick & Roll @ 28/8/2015, 10:07)
CITAZIONE (Emerych @ 28/8/2015, 09:46) 
Tornei pre campionato non ho info, anzi le cerco.
Per il mercato nei primi post c'è qualche info, al momento direi che Cantù e Cerrnusco solo le squadre che si sono rinforzate maggiormente, non ho info sulle Bergamasche.
Confermi che Piatti dall'Urania è passato in Olimpia ?

Grazie per aver "tentato" di rispondere 👍
Come evidenziato sul sito di Urania...e' ufficiale il "permesso" a due suoi giocatori
di accettare l'invito di Olimpia per la prossima stagione (Galli e Piatti)
Peraltro anche altri del "roster" dello scorso anno non sono stati confermati o hanno scelto di andare altrove
al momento la rosa dei "Wildcats" e' "work in progress"...🔨🔩🔧😰

Sono contento per i ragazzi di Urania, l'esperienza di Armani sicuramente sarà molto utile per aumentare il loro bagaglio tecnico, mi chiedo però come il gruppo del 2000 di Urania potrà affrontare il campionato di Eccellenza, mi risulta che anche Garzanti si è trasferito a Pall. Milano, la squadra ha perso i suoi giocatori migliori.

Beh, le defezioni dei due ragazzi accasatisi ad Olimpia concomitanti all'addio di alcuni "fine prestito" (peraltro non comfermati dallo staff tecnico) sembrerebbero aver impoverito il roster, tuttavia sono rimasti almeno 3 del quintetto base della scorsa stagione (il play,un lungo ed il miglior marcatore) ed un paio dei primi subentranti che hanno discreti margini di miglioramento qualora potessero usufruire di maggior minutaggio.
Credo comunque che lo "staff tecnico" avra' gia' pensato a come remdere ugualmente competitiva la rosa al fine di
poter affrontare un campionato cosi' difficile e prestigioso con sufficiente competitivita'...vedremo...😇
 
Top
musorgski
view post Posted on 29/8/2015, 13:44




Questiono vedo due gruppi ben distinti qualitativamente, con differenze al minimo di un trentello ; primo gruppo,in valori decrescenti, Armani, Aba, Blu Orobica, Cantù, Desio,Terno,Cernusco, ; secondo gruppo : Varese, Cremona, Pallacanestro Milano, Cusano, Bernareggio, Urania, gruppo da ritenersi assolutamente equivalente con valori simili tra loro. Molto meno possibili che in passato sorprese nei risultati, essendo il divario tecnico tra le migliori e le altre aumentato.
 
Top
view post Posted on 29/8/2015, 19:55
Avatar

Ragnar Lothbrock

Group:
Member
Posts:
2,858
Location:
Hell on Wheels

Status:


Concordo al momento la Tua analisi e' pienamente condivisibile :yes:
 
Web  Top
iltruch
view post Posted on 30/8/2015, 12:52




CITAZIONE (musorgski @ 29/8/2015, 14:44) 
Questiono vedo due gruppi ben distinti qualitativamente, con differenze al minimo di un trentello ; primo gruppo,in valori decrescenti, Armani, Aba, Blu Orobica, Cantù, Desio,Terno,Cernusco, ; secondo gruppo : Varese, Cremona, Pallacanestro Milano, Cusano, Bernareggio, Urania, gruppo da ritenersi assolutamente equivalente con valori simili tra loro. Molto meno possibili che in passato sorprese nei risultati, essendo il divario tecnico tra le migliori e le altre aumentato.

Sui due gruppi concordo. Sulla ordine decrescente sarei curioso di sapere il criterio che hai usato.
 
Top
musorgski
view post Posted on 30/8/2015, 16:07




Nulla di oggettivo, naturalmente, e nulla di pretenzioso. Mi sono basato su quanto visto direttamente l'anno scorso e su quel poco che ho orecchiato sulle novità' , Mi pare in generale che comunque vi sia ulteriore aumento del divario tra primo gruppo e secondo, avendo le società più importanti accumulato altri giocatori di valore.. Se poi tale "politica" sia utile, con giocatori di ottimo livello destinati a un minutaggio minimo, ho qualche dubbio.
 
Top
iltruch
view post Posted on 30/8/2015, 17:02




CITAZIONE (musorgski @ 30/8/2015, 17:07) 
Nulla di oggettivo, naturalmente, e nulla di pretenzioso. Mi sono basato su quanto visto direttamente l'anno scorso e su quel poco che ho orecchiato sulle novità' , Mi pare in generale che comunque vi sia ulteriore aumento del divario tra primo gruppo e secondo, avendo le società più importanti accumulato altri giocatori di valore.. Se poi tale "politica" sia utile, con giocatori di ottimo livello destinati a un minutaggio minimo, ho qualche dubbio.

Ok :graziee:
 
Top
Glokta
view post Posted on 31/8/2015, 08:03




CITAZIONE (musorgski @ 30/8/2015, 17:07) 
Nulla di oggettivo, naturalmente, e nulla di pretenzioso. Mi sono basato su quanto visto direttamente l'anno scorso e su quel poco che ho orecchiato sulle novità' , Mi pare in generale che comunque vi sia ulteriore aumento del divario tra primo gruppo e secondo, avendo le società più importanti accumulato altri giocatori di valore.. Se poi tale "politica" sia utile, con giocatori di ottimo livello destinati a un minutaggio minimo, ho qualche dubbio.

Bisogna vedere che cosa "promettono" gli allenatori e la loro trasparenza, qui sta anche ai Genitori capire ed non essere abbagliati dalla nomea della Società.
Avere rose da 20 giocatori dovrebbe allertare o sei sicuro di essere uno dei migliori oppure finirai di giocare poco, soprattutto se il cartellino magari non è della società dove giochi...
Bisogna anche prevedere per il futuro, l'anno prossimo ci sarà la doppia annata per i 2000 con i 99 se già giochi poco quest'anno l'anno prossimo rischi di giocare in qualche campionato secondario o in prestito a società satelliti...
Se uno può giocare nella stessa Categoria magari dove può giocare più minuti la scelta mi sembra abbastanza ovvia, ovviamente a parità di valore dell'Allenatore.
 
Top
musorgski
view post Posted on 31/8/2015, 16:55




Non posso che concordare..... in tal caso, mi pare sia meglio "essere Cesare in Gallia che ultimo a Roma"
 
Top
Uncle Drew
view post Posted on 1/9/2015, 16:24




Beh questa è da Catalano!
Io mi ricordo "Meglio primo in un villaggio che secondo a Roma"
 
Top
musorgski
view post Posted on 1/9/2015, 19:35




Si certo, come riporta Plutarco riferendosi a Cesare nella sua campagna di Galllia.
 
Top
view post Posted on 2/9/2015, 07:53
Avatar

Ragnar Lothbrock

Group:
Member
Posts:
2,858
Location:
Hell on Wheels

Status:


Mi fate venire in mente i tempi del Liceo, nel trienio si studiavano "Autori Latini" un pò presto per la categoria infatti la maggior parte dei 2000 è in seconda superiore. :woot:
Ma torniamo al Basket, news dai campi di Allenamento ? Per esempio mi hanno detto che a Cernusco erano in parecchi ad Allenarsi.
Voci di mercato ? Delle squadre Bergamasche so poco e nulla, qualcuno a news ?
 
Web  Top
view post Posted on 2/9/2015, 11:33
Avatar

Ragnar Lothbrock

Group:
Member
Posts:
2,858
Location:
Hell on Wheels

Status:


Dal sito BluOrobica Roster U16:
ALARI ANDREA 2000
BOSATELLI NICOLA 2000
CAPELLI THOMAS 2000
COLOMBO GIOVANNI 2000
DALMAGIONI FEDERICO 2000
DEL BEN ALESSANDRO 2000
DELLA TORRE MARCO 2000
DONEDA SIMONE 2001
INVERNIZZI DAVIDE 2000
NANI FILIPPO 2000
RESMINI FRANCESCO 2000
RICCI ALESSANDRO 2000
ZANELLATO JACOPO 2000
 
Web  Top
515 replies since 25/8/2015, 11:00   79195 views
  Share