Basket Café Forum

NAPOLI BASKET, Si riparte dal basso per riportare Napoli in alto

« Older   Newer »
  Share  
OneFive
view post Posted on 1/10/2016, 10:37




La società si chiama Cuore Napoli Basket

www.facebook.com/cuorenapolibasket/?fref=ts
 
Top
view post Posted on 1/10/2016, 22:26
Avatar

Il potere è l'immondizia della storia degli umani e, anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte: siamo i "Grandi della Mancha", Sancho Panza e Don Chisciotte !

Group:
Administrator
Posts:
18,803
Location:
Pistoia 100% ----------------- [email protected]

Status:


Modificato il titolo della discussione.....
 
Top
OneFive
view post Posted on 2/10/2016, 17:24




grazie!!

Prima di campionato, fine prima quarto:

Maddaloni 9 - Napoli 23

Miglior realizzatore Nikolic 9 punti
 
Top
view post Posted on 2/10/2016, 22:46
Avatar

Il potere è l'immondizia della storia degli umani e, anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte: siamo i "Grandi della Mancha", Sancho Panza e Don Chisciotte !

Group:
Administrator
Posts:
18,803
Location:
Pistoia 100% ----------------- [email protected]

Status:


CITAZIONE (OneFive @ 2/10/2016, 18:24) 
grazie!!

Prima di campionato, fine prima quarto:

Maddaloni 9 - Napoli 23

Miglior realizzatore Nikolic 9 punti

E' finita 9-23 ??? ^_^
 
Top
view post Posted on 3/10/2016, 08:48
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,756

Status:


MADDALONI (CE) - Strepitoso esordio del Cuore Napoli Basket nel girone C di Serie B! Al PalaCaliendo gli uomini di coach Ponticiello si impongono nel derby contro la Pallacanestro San Michele Maddaloni 64-89. Top scorer per i partenopei Njegos Visnjic con 19 punti a referto. In doppia cifra anche Nikolic (17), Barsanti (16) e Mastroianni (15).

Starting five per gli azzurri composto da Maggio, Barsanti, Nikolic, Mastroianni e Visnjic. Partono bene gli ospiti, che al 3′ sono avanti 2-9 grazie ai sette punti consecutivi di Nikolic. I partenopei serrano i ranghi in difesa e trovano facilmente la via del canestro. Al 5′ un Mastroianni chirurgico dall’arco porta i suoi sul +11 (5-16). I casertani non ci stanno ed al 9′ reagiscono con Carrichiello (9-18). Al 10′ il Cuore risponde con un break di 0-5 (9-23) targato Rappoccio. Ad avvio secondo quarto non cambia l’inerzia del match. Il team di patron Ruggiero continua a macinare gioco ed al 12′ allunga a +19 (11-30) grazie alla bomba di Mastroianni. Maddaloni è in balia degli uomini di coach Ponticiello, che al 17′ scappano via a +26 (21-47) grazie allo splendido appoggio a tabellone di Nikolic. Si va all’intervallo lungo sul 25-54 grazie ai tre punti consecutivi di Barsanti, frutto di una schiacciata in campo aperto e di un 1/2 dalla linea della carità. Nella ripresa il San Michele prova a tornare in scia, piazzando al 23′ un parziale di 7-0 (32-57) nel segno di Carrichiello. I napoletani reggono bene l’urto ed al 30′ sono saldamente al comando 44-70. Luongo e Saini ci provano per i biancoblù, ma al 35′ Visnjic sigla in sottomano il 53-78. Nel finale capitan Maggio e compagni controllano agevolmente il ritmo della gara e chiudono le ostilità sul 64-89.

Pallacanestro San Michele Maddaloni – Cuore Napoli Basket 64-89 (9-23, 25-54, 44-70)

Maddaloni: Giammo’ 8, De Vincenzo 8, Guagliardi 2, Saini 4, Esposito 2, Pascarella ne, Carrichiello 15, Luongo 20, Papa ne, Sansone 5. All: G. Monda

Napoli: Rappoccio 4, Murolo 4, Barsanti 16, Nikolic 17, Ronconi 8, Maggio 6, Mastroianni 15, Malfettone, Visnjic 19, Perrella. All: F. Ponticiello
http://www.diariopartenopeo.it/buona-la-pr...addaloni-64-89/
 
Web  Top
view post Posted on 7/10/2016, 18:44
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,756

Status:


Come prevedibile dopo i problemi dei giorni scorsi, il PalaBarbuto non sarà disponibile per il primo match interno della Cuore Napoli Basket, previsto per domenica contro la Stella Azzurra Roma.
In un sopralluogo, i vigili del fuoco avevano evidenziato l’inadeguatezza dell’impianto antincendio e della messa in sicurezza della parte elettrica; nota che aveva portato immediatamente alla revoca dell’agibilità dell’impianto.
Questo il comunicato del presidente Ruggiero, tramite l’Ufficio Stampa Cuore Napoli Basket.
“In data odierna ci è stata comunicata l’indisponibilità per domenica del PalaBarbuto. Abbiamo, dunque, chiesto il rinvio della partita in programma Domenica alle ore 18 contro la Stella Azzurra Roma. La società, infatti, non ha preso in considerazione, né lo farà mai, l’ipotesi di disputare i propri incontri casalinghi in strutture diverse dal PalaBarbuto e da Napoli.
La Stella Azzurra con un gesto che abbiamo apprezzato, con grande sportività ha acconsentito a rinviare la partita a mercoledì 19 ottobre, nonostante i tanti impegni dei campionati Under.
Non abbiamo dubbi che il PalaBarbuto sarà disponibile per l’incontro.
Auspichiamo altresì che la situazione si risolva per il meglio, con l’intervento del Comune, nella persona dell’Assessore Ciro Borriello, sempre disponibile, che, come in questi giorni, di sicuro si spenderà in prima persona per far trovare ls struttura pronta sin da mercoledì, nel rispetto dei termini indicati nel comunicato dell’Ente. Ho voluto che anche il primo allenamento dell’anno venisse disputato in Viale Giochi del Mediterraneo: non pensiamo sia opportuno vagliare altre soluzioni.
Ci scusiamo con tutti i nostri tifosi e con la città intera, pur senza avere nessuna colpa nella vicenda, auspicando che gli stessi apprezzino la nostra coerenza e ci stiano sempre più vicini.
Dopo le ultime situazioni avverse, sono ancora più determinato e ho ancora più voglia di riportare Napoli dove tutti gli amanti della Pallacanestro e della Città confidano.
Sono sempre fiducioso e pronto a credere nelle persone conosciute in questo viaggio a cui abbiamo dato Vita, con Passione e Cuore.
Forza Cuore Napoli Basket.
Ripeto, forza Cuore Napoli Basket!“
 
Web  Top
OneFive
view post Posted on 16/10/2016, 19:36




Cuore Napoli Basket - Espugnata anche Viterbo!

Stella Azzurra Viterbo - Cuore Napoli Basket 69 - 88

Due su due in questo inizio di campionato per il Cuore Napoli Basket che si aggiudica anche la seconda trasferta consecutiva.
Alla pausa, dovuta allo spostamento della gara con la Stella Azzurra Roma, gli azzurri rispondono con un'altra grande prova autoritaria.
Partita non semplice, Viterbo è alla ricerca dei primi due punti, mentre i partenopei cercano il "back to back".
A Fowler e Ianuale risponde subito Nikolic, che trova 9 dei suoi 16 punti nel primo quarto.
Si complica la situazione falli, infatti Visnjic dopo 4 minuti è costretto a rientrare in panchina dopo il secondo fallo commesso.
Nonostante tutto il Cuore Napoli Basket continua a dettare il suo gioco, e chiude il primo parziale avanti di uno.
Nel secondo quarto Barsanti si prende la squadra sulle spalle, tripla su tripla il numero 9 arriva a 18 punti nel solo secondo quarto.
È il primo allungo di Napoli, ma Viterbo riesce a rimanere in partita grazie alle scorribande di Marcante.
Anche il secondo quarto è dei partenopei, che vanno alla pausa lunga avanti di 4 lunghezze.
Nel secondo tempo è Roberto Maggio show, il play napoletano è su tutti i palloni. Palle recuperate, assistenze e una tripla in transizione consentono a Napoli di raggiungere la doppia cifra di vantaggio.
Partita dura, ma gli azzurri non alzano mai le mani dal manubrio, il terzo quarto si chiude come il secondo, 21-18 per il Cuore Napoli Basket.
A 10 minuti dalla fine i ragazzi di Coach Ponticiello sono avanti di 7.
Gli azzurri attaccano bene e difendono ancora meglio, Viterbo infatti non riesce più a trovare la via del canestro.
Napoli trova nei primi minuti subito la forza per allungare, infatti arriva il parziale decisivo. A 5 minuti dalla fine infatti i Cestisti dal Cuore Azzurro sono avanti 74-57.
I padroni di casa provano a rientrare per l'ultima volta, ma ormai non c'è più niente da fare, il Cuore Napoli Basket vince la seconda trasferta consecutiva (in due partite disputate).
Il finale al PalaMalè recita: Viterbo 69 - Napoli 88.
Ora subito testa a mercoledì, dove gli azzurri affronteranno tra le mura amiche la Stella Azzurra Roma, nel recupero della seconda giornata di Serie B.

Viterbo: Marcante 21, Ianuale 19, Fowler 17, Ingrillì 4, Listwon 4, Rovere 4, Ciampaglia, Casanova, Meroi, Cianci.

Napoli: Barsanti 30, Nikolic 16, Maggio 15, Visnjic 9, Rappoccio 8, Mastroianni 7, Murolo 3, Ronconi, Erra, Perrella.

FONTE; Pagina ufficiale Facebook Cuore Napoli Basket
 
Top
view post Posted on 16/10/2016, 21:22
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,756

Status:


CITAZIONE (OneFive @ 16/10/2016, 20:36) 
Ora subito testa a mercoledì, dove gli azzurri affronteranno tra le mura amiche la Stella Azzurra Roma, nel recupero della seconda giornata di Serie B.

mura amiche (relativamente)...
 
Web  Top
view post Posted on 20/10/2016, 07:06
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,756

Status:


 
Web  Top
view post Posted on 26/10/2016, 10:00
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
71,329

Status:


sgarbissimo al napoletanissimo DiLo....
Napoli vola...
 
Top
view post Posted on 31/10/2016, 22:03
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
803

Status:


Bella squadra quella napoletana, se si pensa che è stata costruita in fretta ed alla fine del mercato non c'è che da fare i complimenti alla dirigenza ed al coach. Ponticiello dopo Sant'Antimo e Matera farà bene anche in una piazza importante come quella partenopea. Domenica mi sono piaciuti gli slavi su tutti. Secondo me Napoli è squadra da piazzamento play off!!!
In bocca al lupo. :yes:
 
Top
New Gort
view post Posted on 1/11/2016, 15:31




CITAZIONE (DR.WHY @ 31/10/2016, 22:03) 
Bella squadra quella napoletana, se si pensa che è stata costruita in fretta ed alla fine del mercato non c'è che da fare i complimenti alla dirigenza ed al coach. Ponticiello dopo Sant'Antimo e Matera farà bene anche in una piazza importante come quella partenopea. Domenica mi sono piaciuti gli slavi su tutti. Secondo me Napoli è squadra da piazzamento play off!!!
In bocca al lupo. :yes:

Dimentichi Reggio Calabria, Juve Caserta, Cefalù, Capo D'Orlando, il Cuore Napoli Basket dispone del tecnico che si contende con Dalmasson, Perdichizzi, Gramenzi, Trullo e Martellossi il platonico titolo di tecnico che ha più presenze da capo allenatore tra A2 e B1... :)

Edited by New Gort - 1/11/2016, 15:49
 
Top
view post Posted on 3/11/2016, 10:14
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,756

Status:


Senza campo di gara ancora inagibile, il PalaBarbuto, il Cuore Napoli Basket adesso ha anche problemi per gli allenamenti. La situazione impianti nel capoluogo partenopeo è un disastro. Che ha colpito anche la Dike, la squadra femminile di serie A che non ha a disposizione il PalaVesuvio perché ancora inutilizzabile. Il Comune ha garantito interventi immediati, ma di fatto al momento la situazione resta critica. E ora per il Cuore Napoli, che milita in serie B, la carenza di strutture costringe la squadra a pellegrinaggi in provincia e a orari ridotti per gli allenamenti. «Facciamo allenamenti di un’ora e mezzo invece che di due – ha dichiarato coach Ponticiello al Roma- costretti a un tour tra Soccavo, Cercola e la palestra don Bosco alla Doganella. Questa situazione ci ha tolto tanto. Non siamo una corazzata, abbiamo bisogno di allenarci duramente». Proprio questa difficoltà, oltre a una serie di acciacchi fisici, ha portato alla prima sconfitta in campionato, domenica scorsa in Sicilia.
http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/...eace85a9a.shtml
 
Web  Top
view post Posted on 16/11/2016, 17:50
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,756

Status:


Quanto sta accadendo al Cuore Napoli Basket ha davvero dell’incredibile. Dopo essere stata costretta a lasciare il PalaBarbuto di Napoli per inagibilità della struttura, e a girovagare in diversi campi tra Napoli e provincia per gli allenamenti, adesso la squadra del presidente Ruggiero deve abbandonare anche il PalaCercola, dove aveva trovato ospitalità per le partite del campionato di serie B. Ora il Cuore Napoli andrà a giocare a Casalnuovo, perché a Cercola non ci sono più orari liberi. Infatti, su questo palazzetto si sono spostate altre squadre napoletane costrette ad emigrare, perché oltre al PalaBarbuto è inutilizzabile anche il PalaVesuvio. Insomma, quanto stanno facendo il Cuore Napoli e le altre squadre di basket partenopee è davvero un miracolo sportivo.
http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/...381ca21f5.shtml
 
Web  Top
view post Posted on 28/11/2016, 19:23
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,756

Status:


Acqua sui giocatori e inni per il Vesuvio incoraggiato a bruciare le sue falde e la città che lo cinge, Napoli appunto. Non succede nel 2016 sopra Roma dove invece è già successo ma a sud del Volturno nel palasport di Patti, nel messinese, in Sicilia che alla Campania è legata da un antico retaggio nel buon nome del Regno delle due Sicilie. Il Cuore Napoli, che ha un Vesuvio tratteggiato proprio sulla canotta, vince contro la squadra locale, il Patti appunto, 78-72 ed è sempre più primo in classifica con Valmontone e Luiss Roma dopo 9 gare nel girone C della serie B. Quello che è successo ha dell’incredibile. Secchiate d’acqua durante la partita e cori beceri contro Napoli e la Campania. Ci sorprende questo atteggiamento perché i siciliani sono gente seria e onesta che conosce il “fair play” ma evidentemente ieri almeno in quel palazzetto se lo sono dimenticati completamente.
«Difendiamo ed andiamo orgogliosi della nostra storia — ha detto sulla vicenda il presidente del Napoli basket Ciro Ruggiero — . Ci auguriamo di non vedere più acqua tirata in campo e di non sentire più quei cori. Se ciò dovesse accadere sarebbe una nuova sconfitta dello sport». A fine gara uno degli arbitri proprio per il parquet bagnato dai lanci di acqua è scivolato. No, non è questo il modo di sostenere la squadra locale e non è questo il modo di riconoscere una vittoria conquistata con grandi sacrifici, considerando gli spostamenti sistematici del Napoli basket per mandare avanti una stagione senza una casa. Ben vengano i cori in favore dei propri beniamini e magari anche gli sfottò ma crudeltà e messaggi nefasti non sono degni di essere proclamati in un impianto sportivo. Così è se vi pare…
http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/...445808dd2.shtml
 
Web  Top
228 replies since 19/8/2015, 12:40   17322 views
  Share