Basket Café Forum

UNDER 18 ECCELLENZA 2015-2016

« Older   Newer »
  Share  
BLU98
view post Posted on 17/11/2015, 16:46




Ancora con l'U16 2013?
Della BLU ti ho ampiamente motivato la partecipazione, non volta a qualificarsi all'Ecc. dell'anno dopo, ma al solo scopo di far giocare i '98 che non trovavano spazio nell'U17 e che erano troppo pochi per fare una elite u19.
Io credo che a Cernusco di vincere l'U16 non gliene poteva fregare di meno e avrebbe tranquillamente giocato, e probabilmente perso, anche la semifinale contro Bernareggio (se non ricordo male) senza schierare i migliori atleti dell'annata '98.
Però c'è un ma: Cernusco '98 alla stagione successiva non aveva la certezza di avere una WC per partecipare all'Ecc. (a mio avviso cosa abbastanza incomprensibile, visti i trascorsi della squadra...)
A questo punto ditemi quale Dirigente Responsabile di un settore giovanile, avendo la possibilità di "sbrigare" la pratica sul campo, non avrebbe sfruttato l'occasione.

Comunque credo che qualsiasi cosa vada bene per la crescita e l'impegno dei ragazzi...che poi vincano o perdano non fa differenza....meglio la prima comunque.... :blink2:

Passato qualche giorno dal mio ultimo post è (ho visto la saga di Guerre Stellari e ormai Joda mi ha contaminato...).

La terza giornata di ritorno ha detto: la BLU probabilmente andrà al Silver, MI3 vince la prima e Olimpia perde la prima proprio contro Pall. Varese che questa sera sarà ospite al PalaBasiglio....e chi se la perde?
Conseguentemente, Desio e Cantù hanno conquistato al 90% i primi due posti del Girone B; Olimpia ha ora la seconda occasione per chiudere il discorso a suo favore ma se la dovrà vedere contro UCC che, contro ABA, ha dimostrato di non aver accantonato del tutto le sua velleità.

Della BLU cosa dire?
Un po' di delusione da tifoso c'è, ma gli obbiettivi erano stati dichiarati dai vertici societari all'inizio della stagione: non si punta a nessun traguardo di squadra ma alla crescita dei singoli giocatori.
Chi non si fosse ritrovato in questa filosofia poteva restituire la divisa e andare: quindi ora non ci si può lamentare della probabile mancata qualificazione al Gold attribuendola alle scelte societarie (pochi atleti, allenamenti anche prima di partite importanti, etc.).
Alcuni '98 dovrebbero, a mio parere, fare questo Campionato solo sporadicamente, così come altri pari età di altre società, in modo da concentrare il più possibile i loro sforzi in altre categorie ed evitare tour de force dannosi e potenzialmente pericolosi.

Domani la partita con Cantù sarà la prima bracciata verso l'ultima spiaggia per qualificarsi al Gold: vittoria su Cantù di oltre 14 punti domani sera e, all'ultima giornata, vincere a Lissone e sperare che Desio si voglia vendicare della sconfitta rimediata in casa di Cantù all'andata.....il 10% di probabilità mancante al 90% di cui si parlava prima.....

Intanto questa sera, notte per noi, il "piccolo" debutta nel Campionato delle High Schools della Florida....notizie dagli altri emigranti? :bye: :bye:

Edited by BLU98 - 18/11/2015, 02:10
 
Top
Wilbasket
view post Posted on 17/11/2015, 19:05




Ciao Blu. Bellissimo ! Il piccolo debutta in Florida? Facci sapere e...un grosso in bocca al lupo 😊 per questa eccezionale esperienza :clap:
P.s. Noi a Cantù ce la metteremo tutta per farti felice :yes:
 
Top
view post Posted on 19/11/2015, 23:16
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
734

Status:


Bluorobica - Pall.Cantù 66 - 73

...classifica e risultati alla vigilia dell'ultimo incontro della prima fase QUI
 
Top
BLU98
view post Posted on 23/11/2015, 18:19




Ed eccoci arrivati ala giornata finale di questa prima fase.

Le danze del Girone A le apriranno questa sera UCC e MI3: in palio 2 punti da portarsi nella seconda fase nel SILVER, poiché ormai sono entrambe fuori dai giochi per il GOLD.
Olimpia contro ABA ha il suo terzo match point ma se lo dovesse fallire probabilmente si qualificherebbe lo stesso al primo posto vantando un +26 su ABA (che potrebbe essere ribaltato) e un +3 su Pall. Varese (definitivo). Solo un arrivo a tre a 14 punti, con uno scarto di 32pts a favore di ABA nella partita di Mercoledì sera, impedirebbe la qualificazione dei milanesi al GOLD.
Pall.Varese è chiamata a "vendicare" la sconfitta dell'andata nel derby con Robur per essere sicura di partecipare all'Interzona, perché una eventuale sconfitta permetterebbe ad ABA, in caso di vittoria, di scavalcarla in classifica e di qualificarsi con Olimpia.
Pall. Varese inoltre, giocando il giorno prima, non può fare conti sull'esito della partita tra le rivali.

Molto più chiara la situazione nel Girone B dove Cantù e Desio si giocheranno uno sterile primo posto (nel GOLD tutti i risultati si azzerano) mentre le altre compagini giocheranno per aumentare la dote da portarsi nel SILVER.
Quindi, a dispetto dei valori espressi finora dalle contendenti, assumono maggiore importanza gli scontri diretti tra Lissone (+24) vs BLU e Virtus Isola (+5) vs Cernusco; inutile dire che nel primo ci sono in palio punti per l'Interzona....in virtù del fatto che la terza e la quarta del Girone A arriveranno belle cariche di punti.
 
Top
view post Posted on 23/11/2015, 23:23
Avatar

Sei nell'anima e lì ti lascio per sempre sospeso immobile fermo immagine un segno che non passa mai

Group:
Member
Posts:
5,647
Location:
Codogno

Status:


U.C.C. CASALPUSTERLENGO - MILANO TRE 77 - 61
 
Top
juniorfan
view post Posted on 24/11/2015, 12:38




Voglio utilizzare lo spazio del forum, che tante volte lo ha visto protagonista - sempre in positivo - per fare i complimenti miei e di tutti gli abaers, che hanno imparato nel corso di tante sfide ad apprezzarlo, a Michele Antelli, che domenica abbiamo visto esordire nella massima serie con Venezia. Congratulazioni Miki e in bocca al lupo per il futuro. :clap: :clap: :clap: :clap:
 
Top
kiralab
view post Posted on 24/11/2015, 12:41




CITAZIONE (juniorfan @ 24/11/2015, 12:38) 
Voglio utilizzare lo spazio del forum, che tante volte lo ha visto protagonista - sempre in positivo - per fare i complimenti miei e di tutti gli abaers, che hanno imparato nel corso di tante sfide ad apprezzarlo, a Michele Antelli, che domenica abbiamo visto esordire nella massima serie con Venezia. Congratulazioni Miki e in bocca al lupo per il futuro. :clap: :clap: :clap: :clap:

Grande Michele! :yes:
Avanti così! :clap:
 
Top
Wilbasket
view post Posted on 24/11/2015, 13:00




CITAZIONE (juniorfan @ 24/11/2015, 12:38) 
Voglio utilizzare lo spazio del forum, che tante volte lo ha visto protagonista - sempre in positivo - per fare i complimenti miei e di tutti gli abaers, che hanno imparato nel corso di tante sfide ad apprezzarlo, a Michele Antelli, che domenica abbiamo visto esordire nella massima serie con Venezia. Congratulazioni Miki e in bocca al lupo per il futuro. :clap: :clap: :clap: :clap:

Grande ! :clap: :clap: E' bellissimo vedere come sono cresciuti questi ragazzi e vedere che possono dimostrare quanto valgono :yes:
 
Top
view post Posted on 25/11/2015, 00:32
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
734

Status:


...dal Palawhirlpool

PALLACANESTRO VARESE - ROBUR VARESE 61 - 71

Mentre per il girone Silver le squadre sono già definite, domani l'esito dell'ultimo incontro tra ABA e AJ stabilirà chi tra P.Varese e Aba parteciperà al Girone Gold con Desio, Cantù e AJ già qualificate!
 
Top
BLU98
view post Posted on 25/11/2015, 18:23




Leggo solo ora quanto scritto su Capitan Miky e non posso far altro che associarmi a coloro che hanno già espresso il loro positivo pensiero.

Davide prima, Michele ora, adesso aspettiamo che altri aggiungano il loro nome a questo elenco e saremo sempre pronti ad applaudirli come abbiamo fatto anche quando le loro strade hanno incrociato quelle dei nostri "piccoli".

E adesso veniamo alla realtà del Campionato che sta mandando in onda le ultime puntate, quelle che normalmente dovrebbero essere le più avvincenti.

Correggo solo la piccola imprecisione di Yuma, che saluto con un abbraccio "intercontinentale" :bye:, quando afferma che le squadre SILVER già si conoscono mentre lascia il dubbio per il GOLD...se un girone è definito automaticamente è definito anche l'altro. :blink2:

Non si può invece che essere d'accordo sul fatto che l'unico quesito da risolvere sia la destinazione di ABA e Pall.Varese; quesito che verrà risolto questa sera in modo molto semplice: se ABA vince va nel GOLD, se perde va nel SILVER.
Diametralmente opposto il destino di Pall. Varese.

Credo sia interessante sapere quali impatti sul Silver hanno le due ipotesi:
A) Pall. Varese al GOLD:
UCC 10
ABA 10
ROBUR 2
MI3 2


B) ABA al GOLD:
PALL.VARESE 8
UCC 8
ROBUR 6
MI3 2


A parte le dirette interessate sicuramente Robur è quella che benifecerebbe maggiormente per una vittoria di ABA poiché si porterebbe i punti della doppia vittoria nei derby; per MI3 non cambia nulla mentre UCC spererà in una vittoria di Olimpia questa sera per potersi presentare ai nastri di partenza del Silver con un numero di punti che la metterebbe in una posizione di tutto rispetto.

Per quanto riguarda le preferenze che potrebbero esprimere le compagini provenienti dal Girone B, credo che la soluzione con Pall. Varese nel girone SILVER sia quella più auspicabile per poter partire in vantaggio o quantomeno non indietro; infatti Lissone e BLU si giocheranno due punti importanti per la testa: con la vittoria Lissone partirebbe da 12 punti (il massimo) e la BLU da 8 punti mentre con la vittoria della BLU entrambe le formazioni partirebbero da 10 punti ma comunque in vantaggio sulle rivali provenienti dal Girone A.

Ovvio che ci siano anche altre considerazioni che potrebbero e che dovranno essere fatte ma lascio la parola ad altri che volessero esprimersi su questo.
 
Top
Wilbasket
view post Posted on 25/11/2015, 19:30




Intanto questa sera, notte per noi, il "piccolo" debutta nel Campionato delle High Schools della Florida....notizie dagli altri emigranti? :bye: :bye:

Ehi blu98 ! Com'è andato il debutto del piccolo?
 
Top
BLU98
view post Posted on 26/11/2015, 17:07




allora andiamo con ordine..

ABA Olimpia 71 64...ipotesi B del precedente mio post; questa sera, dopo la partita di Lissone, sapremo anche la classifica di partenza del SILVER.

CITAZIONE
Ehi blu98 ! Com'è andato il debutto del piccolo?

Innanzi tutto grazie per l'interessamento e poi devo dire che sta andando bene.
Il debutto è stato perdente per la squadra ma nei seguenti due incontri sono risultati vittoriosi; adesso altre due partite il 27 ed il 28...con il tacchino sullo stomaco.....

Il "piccolo" è sempre stato convocato e ha sempre giocato, con minuti, punti, rimbalzi e recuperate sempre nel suo score personale (statistiche impressionanti quelle fornite dai siti americani specializzati) e questo è buono, dopo 9 mesi di inattività....ma cosa ancora più buona è lo spirito e l'energia positiva che percepisco quando lo sento.
Fare parte di una squadra in un High School da veramente il senso di appartenenza e da una carica che raramente si percepisce dalle nostre parti.

Spero di leggere presto altre testimonianze di forumisti che stanno vivendo, o hanno vissuto, la stessa esperienza. Grazie ancora Wilbasket.
 
Top
Homer one
view post Posted on 26/11/2015, 18:00




CITAZIONE (BLU98 @ 26/11/2015, 17:07) 
allora andiamo con ordine..

ABA Olimpia 71 64...ipotesi B del precedente mio post; questa sera, dopo la partita di Lissone, sapremo anche la classifica di partenza del SILVER.

CITAZIONE
Ehi blu98 ! Com'è andato il debutto del piccolo?

Innanzi tutto grazie per l'interessamento e poi devo dire che sta andando bene.
Il debutto è stato perdente per la squadra ma nei seguenti due incontri sono risultati vittoriosi; adesso altre due partite il 27 ed il 28...con il tacchino sullo stomaco.....

Il "piccolo" è sempre stato convocato e ha sempre giocato, con minuti, punti, rimbalzi e recuperate sempre nel suo score personale (statistiche impressionanti quelle fornite dai siti americani specializzati) e questo è buono, dopo 9 mesi di inattività....ma cosa ancora più buona è lo spirito e l'energia positiva che percepisco quando lo sento.
Fare parte di una squadra in un High School da veramente il senso di appartenenza e da una carica che raramente si percepisce dalle nostre parti.

Spero di leggere presto altre testimonianze di forumisti che stanno vivendo, o hanno vissuto, la stessa esperienza. Grazie ancora Wilbasket.

Complimenti Blu e piccolo . Penso sia una grande esperienza non solo per lui ma anche per la famiglia . :clap: :clap: :clap:
 
Top
Wilbasket
view post Posted on 26/11/2015, 18:23




CITAZIONE (BLU98 @ 26/11/2015, 17:07) 
allora andiamo con ordine..

ABA Olimpia 71 64...ipotesi B del precedente mio post; questa sera, dopo la partita di Lissone, sapremo anche la classifica di partenza del SILVER.

CITAZIONE
Ehi blu98 ! Com'è andato il debutto del piccolo?

Innanzi tutto grazie per l'interessamento e poi devo dire che sta andando bene.
Il debutto è stato perdente per la squadra ma nei seguenti due incontri sono risultati vittoriosi; adesso altre due partite il 27 ed il 28...con il tacchino sullo stomaco.....

Il "piccolo" è sempre stato convocato e ha sempre giocato, con minuti, punti, rimbalzi e recuperate sempre nel suo score personale (statistiche impressionanti quelle fornite dai siti americani specializzati) e questo è buono, dopo 9 mesi di inattività....ma cosa ancora più buona è lo spirito e l'energia positiva che percepisco quando lo sento.
Fare parte di una squadra in un High School da veramente il senso di appartenenza e da una carica che raramente si percepisce dalle nostre parti.

Spero di leggere presto altre testimonianze di forumisti che stanno vivendo, o hanno vissuto, la stessa esperienza. Grazie ancora Wilbasket.

Meraviglia! :clap: :clap: :clap:
Facci sapere con procede la bellissima esperienza in terra americana! 💪
 
Top
Uncle Drew
view post Posted on 26/11/2015, 18:43




Evviva il "piccolo"
:clap: :clap: :clap:
 
Top
175 replies since 7/8/2015, 15:10   32293 views
  Share