Basket Café Forum

UNDER 14 ÉLITE 2015-2016

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/9/2015, 20:48

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
27

Status:


Confermo la data del 1 ottobre
 
Top
erosmarini
view post Posted on 25/9/2015, 21:15




Non sono voci di corridoio c'è la convocazione ufficiale per giovedì 1 ottobre ore 19 presso Coni (messaggio ricevuto da Fip sulla posta ufficiale squadre). Ho anche chiamato Fip per sapere se ci anticipavano un calendario provvisorio ma mi hanno risposto niet
 
Top
wallyramingo
view post Posted on 26/9/2015, 19:28




pallacanestro varese, ma alla prima esperienza in un campionato eccellenza ( è giusto eccellenza?) perché l'anno scorso il figliolo giocava nel provinciale/regionale. Noi siamo di Cardano al Campo.
 
Top
view post Posted on 26/9/2015, 19:29

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
407
Location:
Milan

Status:


Élite. Ma squadre ottime
 
Top
wallyramingo
view post Posted on 26/9/2015, 19:31




ma tanto per capire, allora per u14 non esiste l'eccellenza
 
Top
view post Posted on 27/9/2015, 14:51
Avatar

mettersi in gioco, sempre!! la vita è un dono, un peccato essere pigri

Group:
Member
Posts:
1,812

Status:


CITAZIONE (wallyramingo @ 26/9/2015, 20:31) 
ma tanto per capire, allora per u14 non esiste l'eccellenza

no non esiste piu l'eccellenza. esiste solo elite con per le stesse squadre che avrebbero fatto eccellenza.
Di fatto l'eccellenza " scende" di livello (ma solo nominalmente) ad elite e le squadre che avrebbero potuto giocare in elite giocheranno nel Regionale (non piu provinciale) con le fasi come nella passata stagione under 13.
Non esistono quindi piu tre livelli di competizione, ma solo due.
La formula adottata per il rgionale inoltre fa si che le squadre migliori partecipino ad una seconda fase competitiva, pur permettendo anche a quelle meno competitive di competere per il titolo finale.
Altra cosa positiva e che si evita che squadre, in virtù di un sorteggio favorevole in intertoto entrino in elite o eccellenza andando poi a giocare gare "da tanti a pochi"inutili a tutti. Certo resta il fatto che anche l'inserimento nel tabellone finale è un po un terno all'otto ma a quel punto si è a fine stagione e comunque le squadre che vanno avanti in quella fase se lo sono meritate.
Io ho forti dubbi sulla qualita di tutte le squadre che partecipano ad elite under 14 , ma vedremo a fine stagione quali saranno criteri di ammissione ad under 15 elite della prossima stagione
 
Top
Mori1971
view post Posted on 27/9/2015, 17:56




In questa stagione Non c e u. 15 elite ma solo eccellenza... Presumo che nemmeno il prossimo anno ci sarà ...
 
Top
MISTER PUMP
view post Posted on 28/9/2015, 09:45




CITAZIONE (grigioeverde @ 27/9/2015, 15:51) 
CITAZIONE (wallyramingo @ 26/9/2015, 20:31) 
ma tanto per capire, allora per u14 non esiste l'eccellenza

no non esiste piu l'eccellenza. esiste solo elite con per le stesse squadre che avrebbero fatto eccellenza.
Di fatto l'eccellenza " scende" di livello (ma solo nominalmente) ad elite e le squadre che avrebbero potuto giocare in elite giocheranno nel Regionale (non piu provinciale) con le fasi come nella passata stagione under 13.
Non esistono quindi piu tre livelli di competizione, ma solo due.
La formula adottata per il rgionale inoltre fa si che le squadre migliori partecipino ad una seconda fase competitiva, pur permettendo anche a quelle meno competitive di competere per il titolo finale.
Altra cosa positiva e che si evita che squadre, in virtù di un sorteggio favorevole in intertoto entrino in elite o eccellenza andando poi a giocare gare "da tanti a pochi"inutili a tutti. Certo resta il fatto che anche l'inserimento nel tabellone finale è un po un terno all'otto ma a quel punto si è a fine stagione e comunque le squadre che vanno avanti in quella fase se lo sono meritate.
Io ho forti dubbi sulla qualita di tutte le squadre che partecipano ad elite under 14 , ma vedremo a fine stagione quali saranno criteri di ammissione ad under 15 elite della prossima stagione

Caro Grigio verde aspettiamo di vedere la composizione dei gironi della prima fase prima di cantar vittoria sulla formula.
Come ben sai nella nostra zona ci sono diverse squadre di un certo livello ( alcune reduci dall'elite dello scorso anno), non vorrei finissero tutte nello stesso girone ( per vicinorietà) risciando di non partecipare poi alla fase Gold ( la prima + le migliori seconde)
 
Top
view post Posted on 28/9/2015, 13:16
Avatar

mettersi in gioco, sempre!! la vita è un dono, un peccato essere pigri

Group:
Member
Posts:
1,812

Status:


Hai ragione ma se non ricordo male le norme di composizione dei gironi dovevano tenere conto dei risultati della passata stagione .in sostanza dovrebbero esserci teste dì serie
 
Top
MISTER PUMP
view post Posted on 28/9/2015, 13:35




CITAZIONE (grigioeverde @ 28/9/2015, 14:16) 
Hai ragione ma se non ricordo male le norme di composizione dei gironi dovevano tenere conto dei risultati della passata stagione .in sostanza dovrebbero esserci teste dì serie

mah ! Vedremo .

con la Federazione non si può mai stare troppo tranquilli :fischia: :fischia:

Tieni presente che la chiusura iscrizioni era per inizio settembre, le squadre si sanno già dalla scorsa settimana , ma dei gironi NISBA :( :( :(


Se non mi sbaglio voi lo scorso anno avete perso l'intertoto di un punto :ok: :ok: :ok: e poi una sola partita negli ottavi dei playoff con la squadra poi vincitrice a mani basse del torneo ( Saronno ) e con sole 2 sconfitte in un anno non siete nell' Elite e non siete considerati tra le prime 8 del provinciale.
SE FOSSE CAPITATO A NOI UN POCHINO INCAZZATO LO SAREI !!!!
 
Top
view post Posted on 28/9/2015, 14:06

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
739
Location:
Pavia

Status:


Grigioverde,
X l 'elite c'erano 3 posti tramite wildcard: Urania, Ebro e Sporting.
Presumo che voi di Settimo non abbiate fatto domanda, o no?
 
Top
view post Posted on 28/9/2015, 15:20
Avatar

mettersi in gioco, sempre!! la vita è un dono, un peccato essere pigri

Group:
Member
Posts:
1,812

Status:


I posti ufficialmente erano due. Bollate che è arrivata in semifinale non lo ha avuto. Chi ti dice che visto che siamo usciti agli ottavi contro Saronno sebbene perdendo con scarto più basso c'è lo avrebbero data la wild card. Io ero sicuro che Urania la avrebbe ottenuta e sapevo che bollate la aveva richiesta. Noi usciti non avevamo titolo.meglio così io ritengo che sia educativo anche il doversi conquistare i traguardi. Le scorciatoie non mi entusiasmano.

Mister Pump io non sono incazzato.i miei ragazzi sono cresciuti,sono migliorati e tanto mi basta.alleno squadra giovanile.sono contento se raggiungono obiettivi,ma se li devono guadagnare.scendo in campo per far vincere la squadra ma se perdo faccio applaudire gli avversari.comunque le sconfitte sono state 4 Nerviano e aba in intertoto.bollate in casa loro e Saronno agli ottavi.questo per amore di cronaca
 
Top
view post Posted on 28/9/2015, 17:51
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,900

Status:


CITAZIONE (erosmarini @ 25/9/2015, 22:15) 
Non sono voci di corridoio c'è la convocazione ufficiale per giovedì 1 ottobre ore 19 presso Coni (messaggio ricevuto da Fip sulla posta ufficiale squadre). Ho anche chiamato Fip per sapere se ci anticipavano un calendario provvisorio ma mi hanno risposto niet

Forse perchè qualcuno poi lo piazzava in giro ...
 
Top
395 replies since 1/8/2015, 16:58   52131 views
  Share