Basket Café Forum

U18 2015/2016 Varese

« Older   Newer »
  Share  
Lelino00
view post Posted on 19/10/2015, 11:42




Seguo il basket a Fagnano, e ho avuto il piacere di essere presente al derby di gorla/Fagnano, migliore di Fagnano il 2000 ex Armani
A mio parere, visto che la sua annata ha perso di misura, secondo me l'annata 2000 può togliersi delle buone soddisfazioni con lui nel roster, piuttosto che subire batoste nella categoria U18...
 
Top
alecla1
view post Posted on 19/10/2015, 12:22




Ecco qui entriamo in un discorso infinito, è meglio che un 2000 giochi con la sua annata e fare tanta differenza o fare l'annata del '98 e giocare bene ma non riuscire a fare la differenza per motivi fisici?
Secondo voi per la crescita del ragazzo cosa è meglio?

Anche se poi intervengono le volontà della società.
 
Top
Yet Another Forum User
view post Posted on 19/10/2015, 12:41




Per me senza dubbio la 1 :)
 
Top
view post Posted on 19/10/2015, 12:46
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
201

Status:


secondo me è giusto che giochi con i 18, lui cresce maggiormente e nel frattempo fa crescere anche la squadra u16, perchè se lui giocasse con i suoi pari età giustamente gioca 40 min (a meno che non abbia problemi di falli) e avrà l'80% dei possessi, tutti i suoi compagni si affideranno a lui specialmente nei momenti "difficili". non essendoci, altri sui compagni sono costretti ad avere più carattere, a prendersi più iniziative e cosi facendo si creano più giocatori. magari non si vincerà ma i 16 ne usciranno più completi e lui un giocatore migliore.

parere personale
 
Top
Time-out
view post Posted on 19/10/2015, 14:55




CITAZIONE (Yet Another Forum User @ 19/10/2015, 10:55) 
Gorla gioca ancora con la 3-2 by Turconi oppure ha adottato cambiamenti?
Sulla strada dei gorlesi attenzione a Gallarate e Tradate

Attenzione anche a Gazzada 7Laghi !! :blink2:
 
Top
Uncle Drew
view post Posted on 19/10/2015, 15:50




Cosa ha fatto ieri?
 
Top
Yet Another Forum User
view post Posted on 20/10/2015, 09:08




CITAZIONE (Time-out @ 19/10/2015, 15:55) 
CITAZIONE (Yet Another Forum User @ 19/10/2015, 10:55) 
Gorla gioca ancora con la 3-2 by Turconi oppure ha adottato cambiamenti?
Sulla strada dei gorlesi attenzione a Gallarate e Tradate

Attenzione anche a Gazzada 7Laghi !! :blink2:

Hai ragione Time-Out, mia dimenticanza :)
 
Top
Time-out
view post Posted on 20/10/2015, 09:14




Ieri sera a Malnate:

Orma Malnate - Gazzada 37 - 84
 
Top
view post Posted on 20/10/2015, 10:15
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
201

Status:


li hai visti? come sono? qualcuno ha visto qualche altra partita?
 
Top
Time-out
view post Posted on 20/10/2015, 10:22




Purtroppo No; ho recuperato solo i risultati. :(
 
Top
Rampy
view post Posted on 20/10/2015, 14:00




CITAZIONE (nash133 @ 19/10/2015, 13:46) 
secondo me è giusto che giochi con i 18, lui cresce maggiormente e nel frattempo fa crescere anche la squadra u16, perchè se lui giocasse con i suoi pari età giustamente gioca 40 min (a meno che non abbia problemi di falli) e avrà l'80% dei possessi, tutti i suoi compagni si affideranno a lui specialmente nei momenti "difficili". non essendoci, altri sui compagni sono costretti ad avere più carattere, a prendersi più iniziative e cosi facendo si creano più giocatori. magari non si vincerà ma i 16 ne usciranno più completi e lui un giocatore migliore.

parere personale

Concordo in pieno !!
 
Top
Time-out
view post Posted on 20/10/2015, 14:14




Mi associo a Rampy. :quoto2:

Penso che giocare con quelli più grandi e magari "più bravi" fa sempre bene, ed inoltre come detto da nash133, i suoi compagni U16 possono crescere senza appoggiarsi solo a lui.
 
Top
Uncle Drew
view post Posted on 21/10/2015, 08:44




Non sono del tutto sicuro

Mentre per i campionati U13, U14, U15 e da quest'anno U16 è sicuramente utile per i ragazzi più bravi fare il campionato superiore, l'U18 comprende due annate ed il divario fisico incomincia a farsi sentire
Quindi solo quelli veramente bravi se lo possono permettere
Ma quelli veramente bravi del 2000 non fanno il provinciale U18, fanno l'eccellenza U16
Noi ne abbiamo avuto l'anno scorso (quando l'U16 non c'era) testimonianza diretta

Lasciamo invece per cortesia perdere il discorso che è un bene anche per la squadra U16
Avere un play o un centro molto bravo, se gestito bene dall'allenatore, significa per tutta la squadra avere un punto di riferimento per sviluppare meglio il gioco
Certo, una volta che il campioncino non c'è più si fa di necessità virtù e la squadra impara ad arrangiarsi con quello che rimane, ma non mi sembra che questo sia un vantaggio, a parte per i genitori dei figli che giocano nello stesso ruolo del ragazzo passato all'U18.
Loro si esalteranno nel vedere i loro figli giocare di più
 
Top
alecla1
view post Posted on 21/10/2015, 13:52




CITAZIONE (Uncle Drew @ 21/10/2015, 09:44) 
Non sono del tutto sicuro

Mentre per i campionati U13, U14, U15 e da quest'anno U16 è sicuramente utile per i ragazzi più bravi fare il campionato superiore, l'U18 comprende due annate ed il divario fisico incomincia a farsi sentire
Quindi solo quelli veramente bravi se lo possono permettere
Ma quelli veramente bravi del 2000 non fanno il provinciale U18, fanno l'eccellenza U16
Noi ne abbiamo avuto l'anno scorso (quando l'U16 non c'era) testimonianza diretta

Lasciamo invece per cortesia perdere il discorso che è un bene anche per la squadra U16
Avere un play o un centro molto bravo, se gestito bene dall'allenatore, significa per tutta la squadra avere un punto di riferimento per sviluppare meglio il gioco
Certo, una volta che il campioncino non c'è più si fa di necessità virtù e la squadra impara ad arrangiarsi con quello che rimane, ma non mi sembra che questo sia un vantaggio, a parte per i genitori dei figli che giocano nello stesso ruolo del ragazzo passato all'U18.
Loro si esalteranno nel vedere i loro figli giocare di più

Ecco questo è il mio pensiero :quoto: :quoto:

Ma non è sempre facile trovare una squadra di Eccellenza dove giocare.
Magari l'Elite sarebbe stato meglio e più vicina.
 
Top
Rampy
view post Posted on 21/10/2015, 14:27




CITAZIONE (Uncle Drew @ 21/10/2015, 09:44) 
Non sono del tutto sicuro

Mentre per i campionati U13, U14, U15 e da quest'anno U16 è sicuramente utile per i ragazzi più bravi fare il campionato superiore, l'U18 comprende due annate ed il divario fisico incomincia a farsi sentire
Quindi solo quelli veramente bravi se lo possono permettere
Ma quelli veramente bravi del 2000 non fanno il provinciale U18, fanno l'eccellenza U16
Noi ne abbiamo avuto l'anno scorso (quando l'U16 non c'era) testimonianza diretta

Lasciamo invece per cortesia perdere il discorso che è un bene anche per la squadra U16
Avere un play o un centro molto bravo, se gestito bene dall'allenatore, significa per tutta la squadra avere un punto di riferimento per sviluppare meglio il gioco
Certo, una volta che il campioncino non c'è più si fa di necessità virtù e la squadra impara ad arrangiarsi con quello che rimane, ma non mi sembra che questo sia un vantaggio, a parte per i genitori dei figli che giocano nello stesso ruolo del ragazzo passato all'U18.
Loro si esalteranno nel vedere i loro figli giocare di più

E se non hai altri 10/11 giocatori per fare l'Eccellenza o Elitè che sia, come fai?
Ecco che per ovvie ragioni, gli fai fare il campionato superiore.
Da allenatore, rimango dell'idea che, se giocasse solo con gli U16, se manca lui gli altri sarebbero spaesati.
Lo trovo poco costruttivo per il singolo e molto "distruttivo" per il resto del gruppo farlo allenare fisso con i 2000.
 
Top
359 replies since 29/7/2015, 09:21   24091 views
  Share