Basket Café Forum

U18 2015/2016 Varese

« Older   Newer »
  Share  
invinoveritas
view post Posted on 4/4/2016, 10:26




CITAZIONE (Uncle Drew @ 4/4/2016, 09:44) 
CITAZIONE (invinoveritas @ 1/4/2016, 17:17) 
giocavi contro una squadra con 3 98, 3 2000 e 5 99 in squadra, che non si allena praticamente mai insieme...
il tuo discorso non tiene per nulla, a livello giovanile unico scopo è far migliorare i giocatori, non vincere le partite.

ma se sei convinto, va bene lo stesso nessun problema... sul fatto che eravate impresentabili, concordo, il 10-13 della difesa a uomo lo conferma

Bella scommessa cercare di far migliorare i giocatori di una squadra U18 fatta in maggioranza di 99 e 00 che non si allenano mai insieme :rolleyes:

Perché ? i 98' si allenano con U20 o D, e migliorano sicuramente...

Il miglioramento dipende dal coach e da cosa insegna, non da chi si allena.. continua a giocare per vincere...

CITAZIONE (Jeremy Spoke @ 4/4/2016, 11:11) 
CITAZIONE (Uncle Drew @ 4/4/2016, 09:44) 
Bella scommessa cercare di far migliorare i giocatori di una squadra U18 fatta in maggioranza di 99 e 00 che non si allenano mai insieme :rolleyes:

Appunto
Comunque se il Sig. Invinoveritas mi vuole giudicare perchè ha visto una partita sulle 25 giocate dalla mia squadra, libero di farlo
Vale quanto giudicare i suoi posts in base al suo nickname

Ma cosa c'entra il mio nickname ?

Il tuo metro di giudizio è: sto preparando i giocatori per la mia prima squadra ? Sto insegnando la difesa che serve ?
se la tua risposta è si, lavora tranquillo... e poi hai un maestro come Ferri con cui interloquire, che ne sa molto più di me..

Di questo devi preoccuparti.. :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 4/4/2016, 10:39
Avatar

forumista

Group:
Member
Posts:
104

Status:


CITAZIONE (invinoveritas @ 4/4/2016, 11:26) 
CITAZIONE (Uncle Drew @ 4/4/2016, 09:44) 
CITAZIONE (invinoveritas @ 1/4/2016, 17:17) 
giocavi contro una squadra con 3 98, 3 2000 e 5 99 in squadra, che non si allena praticamente mai insieme...
il tuo discorso non tiene per nulla, a livello giovanile unico scopo è far migliorare i giocatori, non vincere le partite.

ma se sei convinto, va bene lo stesso nessun problema... sul fatto che eravate impresentabili, concordo, il 10-13 della difesa a uomo lo conferma

Bella scommessa cercare di far migliorare i giocatori di una squadra U18 fatta in maggioranza di 99 e 00 che non si allenano mai insieme :rolleyes:

Perché ? i 98' si allenano con U20 o D, e migliorano sicuramente...

Il miglioramento dipende dal coach e da cosa insegna, non da chi si allena.. continua a giocare per vincere...

CITAZIONE (Jeremy Spoke @ 4/4/2016, 11:11) 
CITAZIONE (Uncle Drew @ 4/4/2016, 09:44) 
Bella scommessa cercare di far migliorare i giocatori di una squadra U18 fatta in maggioranza di 99 e 00 che non si allenano mai insieme :rolleyes:

Appunto
Comunque se il Sig. Invinoveritas mi vuole giudicare perchè ha visto una partita sulle 25 giocate dalla mia squadra, libero di farlo
Vale quanto giudicare i suoi posts in base al suo nickname

Ma cosa c'entra il mio nickname ?

Il tuo metro di giudizio è: sto preparando i giocatori per la mia prima squadra ? Sto insegnando la difesa che serve ?
se la tua risposta è si, lavora tranquillo... e poi hai un maestro come Ferri con cui interloquire, che ne sa molto più di me..

Di questo devi preoccuparti.. :rolleyes:

I miei interlocutori sono due ed entrambi Ayers ;)
 
Top
invinoveritas
view post Posted on 4/4/2016, 10:51




CITAZIONE (Jeremy Spoke @ 4/4/2016, 11:39) 
I miei interlocutori sono due ed entrambi Ayers ;)

Ottimo, spero ci sia anche Maurizio allora, uno dei migliori e lungimiranti.
 
Top
view post Posted on 4/4/2016, 10:54
Avatar

forumista

Group:
Member
Posts:
104

Status:


Ovviamente
 
Top
Uncle Drew
view post Posted on 4/4/2016, 11:09




CITAZIONE (invinoveritas @ 4/4/2016, 11:26) 
CITAZIONE (Uncle Drew @ 4/4/2016, 09:44) 
CITAZIONE (invinoveritas @ 1/4/2016, 17:17) 
giocavi contro una squadra con 3 98, 3 2000 e 5 99 in squadra, che non si allena praticamente mai insieme...
il tuo discorso non tiene per nulla, a livello giovanile unico scopo è far migliorare i giocatori, non vincere le partite.

ma se sei convinto, va bene lo stesso nessun problema... sul fatto che eravate impresentabili, concordo, il 10-13 della difesa a uomo lo conferma

Bella scommessa cercare di far migliorare i giocatori di una squadra U18 fatta in maggioranza di 99 e 00 che non si allenano mai insieme :rolleyes:

Perché ? i 98' si allenano con U20 o D, e migliorano sicuramente...

Il miglioramento dipende dal coach e da cosa insegna, non da chi si allena.. continua a giocare per vincere...

Quindi ognuno migliora per conto suo, i '98 allenandosi con U20 e D, i 2000 con la U16, i '99 boh
Comprensibile che quando giocano assieme possano avere delle difficoltà visto che non si allenano assieme (media differenza canestri nel giorne gold: - 24 punti a partita, comprese le due che avete vinto)
C'è chi gioca per vincere e chi gioca per far crescere una squadra, voi ne l'uno nè l'altro
C'è da chiedersi perchè abbiate iscritto una U18

Spiace essere così diretti ma quando una squadra perde all'andata di 50 punti e poi al ritorno si lamenta della sconfitta per la difesa avversaria a zona, vuol dire che manca il senso delle proporzioni
 
Top
invinoveritas
view post Posted on 4/4/2016, 11:55




CITAZIONE (Uncle Drew @ 4/4/2016, 12:09) 
CITAZIONE (invinoveritas @ 4/4/2016, 11:26) 
Perché ? i 98' si allenano con U20 o D, e migliorano sicuramente...

Il miglioramento dipende dal coach e da cosa insegna, non da chi si allena.. continua a giocare per vincere...

Quindi ognuno migliora per conto suo, i '98 allenandosi con U20 e D, i 2000 con la U16, i '99 boh
Comprensibile che quando giocano assieme possano avere delle difficoltà visto che non si allenano assieme (media differenza canestri nel giorne gold: - 24 punti a partita, comprese le due che avete vinto)
C'è chi gioca per vincere e chi gioca per far crescere una squadra, voi ne l'uno nè l'altro
C'è da chiedersi perchè abbiate iscritto una U18

Spiace essere così diretti ma quando una squadra perde all'andata di 50 punti e poi al ritorno si lamenta della sconfitta per la difesa avversaria a zona, vuol dire che manca il senso delle proporzioni

Non sai nulla, stai facendo figuraccia incredibile.... all'andata mancavano i 98, mancava allenatori, alcuni ragazzi facevano stage scolastico e non potevano esserci...

ma di cosa parli ? hahahah che figura.... chiedi ai coach di cabiate, saronno, cadorago, etc che ci hanno incontrato al ritorno se i nostri sono migliorati o no..
:ridi2:
 
Top
Uncle Drew
view post Posted on 4/4/2016, 12:02




Beh allora se siete così tanto migliorati il prossimo step sarà imparare come si affronta la zona
Così magari l'anno prossimo chiedete una wc per l'elite

Quanto agli sberleffi sono la tua cifra stilistica
 
Top
alecla1
view post Posted on 4/4/2016, 21:24




Premessa sono un genitore e non un allenatore, quindi ho molta meno esperienza e molti meno anni sul campo.
Seguo questo sport da qualche anno da quando mio figlio ha deciso di fare un provino.
Nella squadra dove giocava prima non sapevano neanche cos'era la zona, se non qualche minuto in allenamento per provare ad attaccarla, ma erano più alti e più grossi e molto bravi e non avevano bisogno di fare difese diverse dalla uomo.
Nella squadra dove gioca adesso sono più bassi e meno fisici (o magari hanno qualche elemento che fa fatica a tenere l'1vs1) e se giocassero 40 minuti a uomo le prenderebbero alla grande e non prenderebbero nessun rimbalzo; è vero che l'obbiettivo è far crescere i ragazzi, ma non penso che perdere la maggior parte delle partite "tanti a pochi" faccia crescere qualcuno, né chi vince e né chi perde.
Quindi penso che in questi casi sia accettabile il provare qualche difesa che metta in risalto le tue caratteristiche (magari la rapidità e la dinamicità dei piccoli) e cerchi di dare fastidio alle doti degli avversari.
Anche perché allora dovremmo giocare anche l'attacco sempre e solo 1vs1 senza schemi o giochi organizzati.
 
Top
archimede67
view post Posted on 4/4/2016, 21:47




Castellanza a cadorago nell'incontro di ritorno è apparsa una squadra certo differente da quella affrontata all'andata, ma non leggete i punteggi finali come discriminante. All'andata Olimpia ha avuto percentuali un bel po' sopra la media da 3.
 
Top
nano99
view post Posted on 5/4/2016, 17:23




ci sarà gallarate-cabiate cosa ne dite..? :wacko: :wacko: :yes:
 
Top
FRANKGR96
view post Posted on 5/4/2016, 21:59




Salve,non vorrei portare sfiga a Gallarate,ma penso che vincerà lei,pur non conoscendo Cabiate.
Comunque nel Gold2 i giochi sono fatti per le prime 5,si tratta soltanto di mettere ordine.
Anche qui non vorrei portare sfiga a qualcuna,ma sarebbe interessante sapere chi arriverà quarta tra Saronno e Gallarate ..........per il tabellone finale.Andate a sbirciare e guardate ................ci potrebbe forse essere un derby varesino durante il cammino ,Bergamo gold2 permettendo.Saluti
 
Top
Uncle Drew
view post Posted on 8/4/2016, 08:15




Appassionante il finale del Gold 2 con 7 Laghi e Cadorago in testa con 20 punti e Gorla a 18

Ultime due giornate 7 Laghi - Cadorago e Cadorago - Gorla
 
Top
barbapapa'
view post Posted on 8/4/2016, 11:49




Con un'altra " magia " Gazzada gioca con Cadorago domenica 17 alle 11:30, dopo che la stessa Cadorago avrà giocato il 16 alle 18:00 con Gorla....
Che tempismo!!!
 
Top
Uncle Drew
view post Posted on 8/4/2016, 12:57




Eddai, mi sembri Sarri
 
Top
barbapapa'
view post Posted on 8/4/2016, 16:36




Effettivamente un po' Sarri mi sono sentito...
Però giocare due partite così in 15 ore è quantomeno singolare.
 
Top
359 replies since 29/7/2015, 09:21   24091 views
  Share