Basket Café Forum

U18 2015/2016 Varese

« Older   Newer »
  Share  
La‚ sui monti con Annette
view post Posted on 1/4/2016, 11:43




CITAZIONE (invinoveritas @ 1/4/2016, 10:59) 
SBC - Gallarate 41-54

come potete immaginare dal punteggio gallarate 35 minuti di zona.... che tristezza...

ma che giocatori costruiamo per il futuro ?

Beh mi aspettavo e non era neanche quotato alla SNAI un commento così

Ma siccome sono bravo e porto pazienza (contiene ironia, direbbe qualcuno), oltre ad essere sportivo e segnalare all'arbitro le rimesse in favore dei miei avversari, vedo di spiegare allo spettatore ignorante in materia interna Ayers alcune cose
A. Eravamo di ritorno da Cesenatico dove abbiamo giocato 4 partite in due giorni, oltre ad aver banchettato a fritti misti. Lunedì abbiamo giocato due partite in 6 ore. Partite da 40 minuti intendo. Alla seconda partita sono arrivati i volontari della Croce Rossa. I ragazzi erano sufficientemente sulle gambe.
B. Fino alla sera prima manco sapevo chi avrebbe giocato. Due giocatori hanno confermato in mattinata. oltre ad averne persi altri due a tempo indeterminato.
Ora, in queste condizioni ho deciso che avrei fatto zona, perchè eravamo mezzi impresentabili.

Quindi come sempre chiedo di non fare la morale per niente e di contare fino a 1354566355753 prima di schiacciare i tasti della tastiera
35 minuti di zona ieri in Under 18, non Under 16 dove un coach me li ha fatti nel girone Silver. che equivalgono al totale di minuti di zona fatti dalla mia squadra dall'inizio dell'anno fino alla partita precedente.
E poi a me lo dite? Ho giocato partite in cui mi hanno cambiato difesa ad ogni azione... Zone, zonette, zone miste... ma cavolo e lo ripeto: sono in Under 18, alcuni già si allenano con la C

CITAZIONE (barbapapa' @ 1/4/2016, 12:06) 
Salve,
vorrei porre l'attenzione su due episodi successi mercoledì tra Gazzada e Gorla :
Partita punto a punto,a circa tre minuti dalla fine, palla deviata in maniera evidente da un giocatore di Gazzada, arbitro impallato nella visuale, assegna rimessa alla squadra di casa con unanime sconcerto dei giocatori e del pubblico avversario, dunque arbitro che chiede al " colpevole ", e lui candidamente nega tutto con altrettanto unanime approvazione da parte del pubblico e della panchina compreso dirigente seduto a un metro dal tavolo.
Quando si dice che il basket copia il calcio.
Ricordo nella partita tra Gorla e Gallarate, il coach della squadra ospite ha ammesso che la rimessa fosse per gli avversari.
A 30 secondi dalla fine, più uno Gorla, rimessa da fare,coach che chiede un minuto, tavolo che non suona la sirena, c'era parecchio baccano, ma li gioca la serie C e l'addetto è navigato.
Risultato, play con un difensore a zaino fino a metà camp, arriva il raddoppio, mani da tutte le parti, palla persa e uno contro nessuno per il sorpasso.
Pare che nessuno si sia accorto della richiesta di time out nemmeno il suddetto dirigente.
Il mondo è proprio dei furbi.
Grazie per l'attenzione.

Però adesso rispondo polemicamente anche a te, anche se sono quello che vi ha restituito la rimessa
Nella partita di ritorno a Gallarate Roberto, il coach di Gorla, era squalificato e presente in tribuna mentre colui che doveva essere al tavolo dirigeva bellamente la squadra in panchina come fosse l'allenatore
Dunque è proprio un mondo di furbi questo e ci siamo dentro tutti
 
Top
barbapapa'
view post Posted on 1/4/2016, 12:01




Mi dispiace per il tono polemico,non era mia intenzione farne,per quanto riguarda la partita di Gallarate, il coach in panchina era quello dell'under 14, Roberto era in tribuna,non poteva stare nemmeno li?
Comunque da uno sportivo come te mi aspettavo che provassi piú gusto nel confrontarti ad armi pari con gli avversari,visto e considerato che probabilmente eri presente alla famosa partita di andata con Gazzada da dove è scaturita la squalifica.
 
Top
La‚ sui monti con Annette
view post Posted on 1/4/2016, 12:06




CITAZIONE (barbapapa' @ 1/4/2016, 13:01) 
Mi dispiace per il tono polemico,non era mia intenzione farne,per quanto riguarda la partita di Gallarate, il coach in panchina era quello dell'under 14, Roberto era in tribuna,non poteva stare nemmeno li?
Comunque da uno sportivo come te mi aspettavo che provassi piú gusto nel confrontarti ad armi pari con gli avversari,visto e considerato che probabilmente eri presente alla famosa partita di andata con Gazzada da dove è scaturita la squalifica.

Ma allora non cogli il punto!!!
Non sto parlando di confrontarmi ad armi pari o dispari, non girare la discussione!

E comunque la mia dose di polemica l'ho esaurita
Saluti a tutti!
 
Top
barbapapa'
view post Posted on 1/4/2016, 12:44




La mia intenzione era solo quella di evidenziare dei comportamenti che poco hanno a che fare con lo sport,è inutile che si focalizzi l'attenzione su 36 minuti di zona (tra l'altro in u18 ci mancherebbe che non si possa fare)quando coach e dirigenti non intervengono per correggere comportamenti,il cui unico fine,è quello di fregare l'avversario e non di batterlo.
 
Top
Uncle Drew
view post Posted on 1/4/2016, 13:28




Cesenatico potrebbe lasciare tracce in parecchie squadre questo week end
 
Top
bob9
view post Posted on 1/4/2016, 14:02




CITAZIONE (barbapapa' @ 1/4/2016, 12:06) 
Salve,
vorrei porre l'attenzione su due episodi successi mercoledì tra Gazzada e Gorla :
Partita punto a punto,a circa tre minuti dalla fine, palla deviata in maniera evidente da un giocatore di Gazzada, arbitro impallato nella visuale, assegna rimessa alla squadra di casa con unanime sconcerto dei giocatori e del pubblico avversario, dunque arbitro che chiede al " colpevole ", e lui candidamente nega tutto con altrettanto unanime approvazione da parte del pubblico e della panchina compreso dirigente seduto a un metro dal tavolo.
Quando si dice che il basket copia il calcio.
Ricordo nella partita tra Gorla e Gallarate, il coach della squadra ospite ha ammesso che la rimessa fosse per gli avversari.
A 30 secondi dalla fine, più uno Gorla, rimessa da fare,coach che chiede un minuto, tavolo che non suona la sirena, c'era parecchio baccano, ma li gioca la serie C e l'addetto è navigato.
Risultato, play con un difensore a zaino fino a metà camp, arriva il raddoppio, mani da tutte le parti, palla persa e uno contro nessuno per il sorpasso.
Pare che nessuno si sia accorto della richiesta di time out nemmeno il suddetto dirigente.
Il mondo è proprio dei furbi.
Grazie per l'attenzione.

Non è andata proprio così ..... È andata molto molto peggio ...... Il giocatore di Gazzada in un primo momento ha detto di averla toccata lui ..... Ma dopo aver preso gli insulti dal suo allenatore.... Quando l'arbitro ( invero scarsino .... Lento e sempre fuori posizione) gli ha richiesto se la avesse toccata ha negato !
GRAN BEL ESEMPIO ! Ma non diamo alibi .... Gorla a perso anche X una brutta gestione della palla nell ultimo quarto.

Non è andata proprio così ..... È andata molto molto peggio ...... Il giocatore di Gazzada in un primo momento ha detto di averla toccata lui ..... Ma dopo aver preso gli insulti dal suo allenatore.... Quando l'arbitro ( invero scarsino .... Lento e sempre fuori posizione) gli ha richiesto se la avesse toccata ha negato !
GRAN BEL ESEMPIO ! Ma non diamo alibi .... Gorla ha perso anche X una brutta gestione della palla nell ultimo quarto.
 
Top
Yet Another Forum User
view post Posted on 1/4/2016, 14:16




Sembrava strano che andassero tutti d'amore e d'accordo...
 
Top
invinoveritas
view post Posted on 1/4/2016, 16:17




CITAZIONE (La‚ sui monti con Annette @ 1/4/2016, 12:43) 
CITAZIONE (invinoveritas @ 1/4/2016, 10:59) 
SBC - Gallarate 41-54

come potete immaginare dal punteggio gallarate 35 minuti di zona.... che tristezza...

ma che giocatori costruiamo per il futuro ?

Beh mi aspettavo e non era neanche quotato alla SNAI un commento così

Ma siccome sono bravo e porto pazienza (contiene ironia, direbbe qualcuno), oltre ad essere sportivo e segnalare all'arbitro le rimesse in favore dei miei avversari, vedo di spiegare allo spettatore ignorante in materia interna Ayers alcune cose
A. Eravamo di ritorno da Cesenatico dove abbiamo giocato 4 partite in due giorni, oltre ad aver banchettato a fritti misti. Lunedì abbiamo giocato due partite in 6 ore. Partite da 40 minuti intendo. Alla seconda partita sono arrivati i volontari della Croce Rossa. I ragazzi erano sufficientemente sulle gambe.
B. Fino alla sera prima manco sapevo chi avrebbe giocato. Due giocatori hanno confermato in mattinata. oltre ad averne persi altri due a tempo indeterminato.
Ora, in queste condizioni ho deciso che avrei fatto zona, perchè eravamo mezzi impresentabili.

Quindi come sempre chiedo di non fare la morale per niente e di contare fino a 1354566355753 prima di schiacciare i tasti della tastiera
35 minuti di zona ieri in Under 18, non Under 16 dove un coach me li ha fatti nel girone Silver. che equivalgono al totale di minuti di zona fatti dalla mia squadra dall'inizio dell'anno fino alla partita precedente.
E poi a me lo dite? Ho giocato partite in cui mi hanno cambiato difesa ad ogni azione... Zone, zonette, zone miste... ma cavolo e lo ripeto: sono in Under 18, alcuni già si allenano con la C

giocavi contro una squadra con 3 98, 3 2000 e 5 99 in squadra, che non si allena praticamente mai insieme...
il tuo discorso non tiene per nulla, a livello giovanile unico scopo è far migliorare i giocatori, non vincere le partite.

ma se sei convinto, va bene lo stesso nessun problema... sul fatto che eravate impresentabili, concordo, il 10-13 della difesa a uomo lo conferma
 
Top
padrenaismith
view post Posted on 1/4/2016, 17:34




Proprio SBC Castellanza -campionato U20 - nella partita vs Ayers Rock Gallarate (partita del 24/03/2016 vinta da Gallarate 71 a 54) ha giocato per 40 (quaranta ) minuti a zona ... tenere conto che per Gallarate mancavano 4 elementi ed hanno giocato un 98 ed un 99
ogni coach fa quello che può ... e come meglio crede
(tra l'altro in quella partita Gallarate ha sparato ben 10 triple)
è davvero molto facile guardare la pagliuzza nell'occhio altrui ...
 
Top
archimede67
view post Posted on 1/4/2016, 22:23




CITAZIONE (Uncle Drew @ 1/4/2016, 14:28) 
Cesenatico potrebbe lasciare tracce in parecchie squadre questo week end

... Non farmici pensare....

Da fuori, quindi proprio "da fuori" immagino che dei due episodi riportati sulla partita di gazzada, la mancanza del fischio dal tavolo a 30 secondi è forse la criticità più evidente, perché il possesso in attacco è un bel plus da spendere....se lo hai conservato con cura maniacale...
Poi il basket insegna che nello stress del momento una bella giocata "adolescenziale " avrebbe potuto comunque scrivere sul web lo stesso punteggio... No comment per il possesso contestato se il giocatore ha davvero ammesso il tocco ed è stato sportivo d'istinto , nell'animo.
 
Top
alecla1
view post Posted on 3/4/2016, 16:17




Fagnano fa uno scherzo a Daverio e rende ancora tutto complicato il discorso qualificazione per il 4° e 5° posto.
I ragazzi di casa riscattano la prestazione dell'andata dove il risultato era stato troppo pesante e con una partita di carattere riescono a vincere.
Peccato l'inizio del girone con delle partite non all'altezza e per aver avuto tutte le partite "fattibili" in trasferta.
Complimenti ai ragazzi che comunque hanno dimostrato di poterci stare a questi livelli e con un po' di fortuna poter lottare per un posto nel tabellone finale dietro alle 3 che fanno un girone a parte.
Adesso vediamo se riusciamo a fare uno scherzo anche ad Arcisate anche se sarà molto difficile.
 
Top
the best basket
view post Posted on 3/4/2016, 19:20




Sesto perde l'ennesima partita contro valceresio per 56-63 ...troppe partite buttate ...ora Sesto DEVE vincere per confermare il terzo posto.
 
Top
invinoveritas
view post Posted on 3/4/2016, 22:44




CITAZIONE (padrenaismith @ 1/4/2016, 18:34) 
Proprio SBC Castellanza -campionato U20 - nella partita vs Ayers Rock Gallarate (partita del 24/03/2016 vinta da Gallarate 71 a 54) ha giocato per 40 (quaranta ) minuti a zona ... tenere conto che per Gallarate mancavano 4 elementi ed hanno giocato un 98 ed un 99
ogni coach fa quello che può ... e come meglio crede
(tra l'altro in quella partita Gallarate ha sparato ben 10 triple)
è davvero molto facile guardare la pagliuzza nell'occhio altrui ...

cosa c'entra ? due campionati diversi.... tra l'altro non mi piace neppure la zona da te descritta, non è che una cosa negativa ne giustifica un'altra.. forse in U20 ci può stare come arma tattica..

in U18, fatta per 35 minuti contro una squadra praticamente 99/2000 fa davvero pensare sui nostri istruttori..
 
Top
Uncle Drew
view post Posted on 4/4/2016, 08:44




CITAZIONE (invinoveritas @ 1/4/2016, 17:17) 
CITAZIONE (La‚ sui monti con Annette @ 1/4/2016, 12:43) 
Beh mi aspettavo e non era neanche quotato alla SNAI un commento così

Ma siccome sono bravo e porto pazienza (contiene ironia, direbbe qualcuno), oltre ad essere sportivo e segnalare all'arbitro le rimesse in favore dei miei avversari, vedo di spiegare allo spettatore ignorante in materia interna Ayers alcune cose
A. Eravamo di ritorno da Cesenatico dove abbiamo giocato 4 partite in due giorni, oltre ad aver banchettato a fritti misti. Lunedì abbiamo giocato due partite in 6 ore. Partite da 40 minuti intendo. Alla seconda partita sono arrivati i volontari della Croce Rossa. I ragazzi erano sufficientemente sulle gambe.
B. Fino alla sera prima manco sapevo chi avrebbe giocato. Due giocatori hanno confermato in mattinata. oltre ad averne persi altri due a tempo indeterminato.
Ora, in queste condizioni ho deciso che avrei fatto zona, perchè eravamo mezzi impresentabili.

Quindi come sempre chiedo di non fare la morale per niente e di contare fino a 1354566355753 prima di schiacciare i tasti della tastiera
35 minuti di zona ieri in Under 18, non Under 16 dove un coach me li ha fatti nel girone Silver. che equivalgono al totale di minuti di zona fatti dalla mia squadra dall'inizio dell'anno fino alla partita precedente.
E poi a me lo dite? Ho giocato partite in cui mi hanno cambiato difesa ad ogni azione... Zone, zonette, zone miste... ma cavolo e lo ripeto: sono in Under 18, alcuni già si allenano con la C

giocavi contro una squadra con 3 98, 3 2000 e 5 99 in squadra, che non si allena praticamente mai insieme...
il tuo discorso non tiene per nulla, a livello giovanile unico scopo è far migliorare i giocatori, non vincere le partite.

ma se sei convinto, va bene lo stesso nessun problema... sul fatto che eravate impresentabili, concordo, il 10-13 della difesa a uomo lo conferma

Bella scommessa cercare di far migliorare i giocatori di una squadra U18 fatta in maggioranza di 99 e 00 che non si allenano mai insieme :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 4/4/2016, 10:11
Avatar

forumista

Group:
Member
Posts:
104

Status:


CITAZIONE (Uncle Drew @ 4/4/2016, 09:44) 
CITAZIONE (invinoveritas @ 1/4/2016, 17:17) 
giocavi contro una squadra con 3 98, 3 2000 e 5 99 in squadra, che non si allena praticamente mai insieme...
il tuo discorso non tiene per nulla, a livello giovanile unico scopo è far migliorare i giocatori, non vincere le partite.

ma se sei convinto, va bene lo stesso nessun problema... sul fatto che eravate impresentabili, concordo, il 10-13 della difesa a uomo lo conferma

Bella scommessa cercare di far migliorare i giocatori di una squadra U18 fatta in maggioranza di 99 e 00 che non si allenano mai insieme :rolleyes:

Appunto
Comunque se il Sig. Invinoveritas mi vuole giudicare perchè ha visto una partita sulle 25 giocate dalla mia squadra, libero di farlo
Vale quanto giudicare i suoi posts in base al suo nickname
 
Top
359 replies since 29/7/2015, 09:21   24091 views
  Share