Basket Café Forum

MENS SANA 1871, forza mens sana c'mon!

« Older   Newer »
  Share  
Hacker.
view post Posted on 4/12/2016, 21:21




io temo che i quattrini x prendere qualcuno non ci siano... ma vedremo. intanto se tavernello iniziasse a giocare...
 
Top
view post Posted on 4/12/2016, 22:00

azionista

Group:
Bannato
Posts:
5,710
Location:
SIENA, da quelli che vendevano i biglietti in via Dei Rossi davanti al Bar Macario

Status:


CITAZIONE (Cyclo @ 4/12/2016, 20:50) 
Magari non ci si faceva uguale a vincerla, ma per me s'è cominciato un po' tardi a metterci cuore e carattere: non si può cominciare a giocarsela dopo 25' o più.

Ora però, Giovedì, ci vuole un palazzo a bollore perchè la partita con l'Eurobasket è importante e va vinta.

Per quanto riguarda i sostituti di Cappelletti ci vuole uno valido, perchè se si prende uno "tanto per" mi pare che non si risolve nulla.

Per salvarsi c'è bisogno di un buon giocatore, non potrà mai Essere a livello di Cappelletti, basta che stia in campo decentemente..non c'è da vincere il campionato
 
Top
view post Posted on 4/12/2016, 22:01
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,963

Status:


CITAZIONE (Cyclo @ 4/12/2016, 20:50) 
CITAZIONE (sisisisi @ 4/12/2016, 20:26) 
Quoto....

La squadra si impegna, lotta , sbaglia, recupera , non molla davvero mai.... e di questo dobbiamo essere orgogliosi di questi ragazzi!!!
Ma siamo veramente corti in regia.... serve un innesto... e non si può più onestamente traccheggiare... budget o non budget...
SEMPRE INSIEME A VOI!!!!
FORZA MENSSANONA BELLA!!!

Magari non ci si faceva uguale a vincerla, ma per me s'è cominciato un po' tardi a metterci cuore e carattere: non si può cominciare a giocarsela dopo 25' o più.

Ora però, Giovedì, ci vuole un palazzo a bollore perchè la partita con l'Eurobasket è importante e va vinta.

Per quanto riguarda i sostituti di Cappelletti ci vuole uno valido, perchè se si prende uno "tanto per" mi pare che non si risolve nulla.

QUOTISSIMO sul palazzo a bollore!!!!

FORZAAAAAAAAAAAAAAAA!!!

Sul sostituto... ni!
Nel senso che adesso siamo veramente all'osso come rotazioni... non dico uno che sposta ma almeno uno che sappia tenere il campo per una 15ina di minuti farebbe tutta la differenza del mondo...
 
Top
view post Posted on 4/12/2016, 22:22
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,963

Status:


A me... Se devo dirla tutta ... mi preoccupa anche Myers...
Mi sembra molto più irascibile (ultimamente letica con tutti) e con meno cattiveria a rimbalzo e in difesa.... poi ora ogni tanto si è messo in testa di partire da fuori area come una guardia.... passa sta palla Mike!!!!
Speriamo sia solo un periodo di appannamento fisico...
 
Top
view post Posted on 5/12/2016, 01:30
Avatar

OTTOOOOOOCUCCA

Group:
Member
Posts:
8,068
Location:
kunantintihor

Status:


non ho visto la partita ma obiettivamente non credo ci sia da rammaricarsi più di tanto, già con la squadra al completo avevamo rotazioni limitate, abbiamo perduto l'unico giocatore più difficile da sostituire, colui che dalla panchina dava quella spinta necessaria per un cambio di ritmo e oggi mancava un altro esterno.....e si è perso di 5 sfiorando una inaspettata rimonta

CITAZIONE (sisisisi @ 4/12/2016, 22:22) 
A me... Se devo dirla tutta ... mi preoccupa anche Myers...
Mi sembra molto più irascibile (ultimamente letica con tutti) e con meno cattiveria a rimbalzo e in difesa.... poi ora ogni tanto si è messo in testa di partire da fuori area come una guardia.... passa sta palla Mike!!!!
Speriamo sia solo un periodo di appannamento fisico...

sisisisi, l'appannamento fisico ci può anche stare ma in questo caso è una logica conseguenza di quello che ho detto sopra
 
Top
view post Posted on 5/12/2016, 19:24
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,963

Status:


SANGUE ALL'OCCHI E BERCIO FACILE....
SPINGIAMOLI OLTRE L'OSTACOLO!!!!

FORZA MENSSANA C'MON.... TUTTI A PALAZZO!!!
 
Top
blackled
view post Posted on 5/12/2016, 21:51




Ma prendere in prestito Gentile.?
Magari lo stipendio lo paga Milano.........
 
Top
view post Posted on 5/12/2016, 22:45
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,963

Status:


CITAZIONE (blackled @ 5/12/2016, 21:51) 
Ma prendere in prestito Gentile.?
Magari lo stipendio lo paga Milano.........

Ahahahahahahha.....
Finalmente per vincere qualcosa è dovuto venire a Siena... :ridi: :roftl:

P.s.... lo so che ha già vinto con Milano...
 
Top
view post Posted on 6/12/2016, 14:54
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,963

Status:


Giovedì c'è da salutare anche il " buon" righetti.... :) TUTTI A PALAZZO!!!! TUTTI A BOLLORE!!!! INSIEME SI PUÒ.... FORZA MENSSANA C'MON!!!
 
Top
view post Posted on 7/12/2016, 08:55
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,963

Status:


ALCUNI DATI DA BASKETSIENA

Evidenziamo alcuni dati statistici dopo la 10^ giornata di campionato. Partiamo nell'annotare il numero dei falli. Constatiamo che solo 3 volte nelle partite ad oggi disputate la Mens Sana ha subito + falli di quelli commessi. La tendenza dice che la % di volte che vengono fischiati falli contro è enormemente maggiore di quando vengono fischiati a favore della Mens Sana. Questo può dire che la Mens Sana difende duro ma potrebbe dire anche tante altre cose dal momento in cui nessuna difesa sta a guardare. Il maggiore numero di falli commessi è stato vs Legnano (25), partita persa. Dopo Scafati ed Agropoli la Mens Sana è la squadra che ha la valutazione complessiva più bassa, 76,0 di val. Peggio, come detto, Scafati con 75,1 ed Agropoli con 72,6. I dati statistici che maggiormente contribuiscono negativamente alla valutazione bassa vengono dalla bassa % al tiro da3 (66/199) pari al 32% ed ancor più da quella ai tiri liberi (182/272) pari al 67%, con la Virtus Roma (69%) nettamente le peggiori. Contribuiscono anche le palle perse, 13,1 a partita, peggio della Mens Sana solo Agrigento e la Virtus Roma, ed i falli commessi. La Mens Sana ha avuto un minimo di stagione fra i peggiori, 52 di valutazione contro Agropoli mentre il massimo è stato toccato nella bella prestazione con Tortona, 111 di valutazione. Recentemente, nella partita contro Ferentino, è stato toccato il minimo di squadra nei tiri da2 punti con il 39% ed il massimo nei tiri da3 con il 50%. Un dato molto positivo ad oggi è quello relativo ai rimbalzi; una costante sempre positiva. Il massimo dei rimbalzi catturati è stato di 38 rimb. per due volte, contro Treviglio e Rieti. Annotiamo che il minor numero di rimbalzi è stato di 33 contro Tortona (gara ugualmente vinta e numero di rimb. nel contesto di quella gara comunque positivo). Infine annotiamo due dati, uno negativo ed uno positivo: il maggior numero di palle perse è stato con Casale, ben 19 p.p., mentre 20 sono il maggior numero di assist in una gara, fatti contro Tortona
 
Top
iosonoio1
view post Posted on 7/12/2016, 09:17




La notazione sui falli mi è piaciuta poco, anzi per nulla, l'ultima cosa che ci serve è pensare che si fischi contro la Mens Sana per "chissà quale motivo", anche perché non è certamente vero. Noi difendiamo forte e, da che mondo è mondo, chi difende forte commette molti falli, con Legnano abbiamo perso semplicemente perché loro, quella sera, hanno giocato meglio di noi e, a dirla tutta, credo che siano anche più forti in senso assoluto rispetto a noi, non in maniera eclatante ma hanno sicuramente qualcosa in più.

P.S. noi stiamo facendo un campionato straordinario, sia chiaro.
 
Top
view post Posted on 7/12/2016, 11:29
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,963

Status:


Insomma....
Non per fare vittimismo, ma anche a me sembra che nel dubbio a favore non fischino.... cmq tant'è... non sono cose che puoi controllare...
 
Top
view post Posted on 7/12/2016, 14:39

------------

Group:
Member
Posts:
14,697

Status:


CITAZIONE (sisisisi @ 7/12/2016, 11:29) 
Insomma....
Non per fare vittimismo, ma anche a me sembra che nel dubbio a favore non fischino.... cmq tant'è... non sono cose che puoi controllare...

Ma dai no.... non cominciamo con questi argomenti proliani/scarioliani :lol:

E' vero però che siamo estremamente corti e quindi ogni fischio dubbio lo paghi e che il livello degli arbitri in A2 (s'èvisto anche l'anno scorso) è quel che è. :ph34r:

Una cosa che è sbagliata senza alcun dubbio nell'analisi di BasketSiena è che a Ferentino abbiamo avuto la miglior prestazione da tre (50%).
Padellona.... perchè con Tortona s'è tirato con un clamoroso 77% (10/13) :yes:
 
Top
view post Posted on 7/12/2016, 18:34
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,963

Status:


FORZA CITTONI... FORZA MENSSANA SIENA C'MON!!!! VINCERE!!!! INSIEME SI PUÒ!!!! CUORE, PALLE E SANGUE ALL'OCCHI!!!!
 
Top
Hacker.
view post Posted on 7/12/2016, 20:29




dopo passera anche parente ha detto no grazie...
 
Top
21298 replies since 15/6/2015, 16:15   1058406 views
  Share