Basket Café Forum

MENS SANA 1871, forza mens sana c'mon!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/6/2016, 10:29
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,963

Status:


Se ramagli dovesse andare a Bologna, si provasse a riportare griccioli a Siena? !?
 
Top
TheRock12
view post Posted on 1/6/2016, 11:13




CITAZIONE (sisisisi @ 1/6/2016, 11:29) 
Se ramagli dovesse andare a Bologna, si provasse a riportare griccioli a Siena? !?

Ha ancora contratto con noi... Dovesse andare a Bologna ci sarebbe da preoccuparsi
 
Top
view post Posted on 1/6/2016, 11:15

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
21,921

Status:


Il contratto, quando non c'è unità di intenti è equivalente alla carta che usi al cesso, quando fai i bisogni pesanti.
Griccioli è un'ottima scelta o perlomeno sarebbe un'ottima scelta, visto che magro com molte probabilità andrà a fare il vice a Venezia a WDR
 
Top
view post Posted on 1/6/2016, 11:44

------------

Group:
Member
Posts:
14,697

Status:


CITAZIONE (iosonoio1 @ 1/6/2016, 10:46) 
CITAZIONE (Hacker. @ 1/6/2016, 04:38) 
ecco il polemico, dico la mia. se dovesse lasciare del tutto la Poli avrei molto imbarazzo dico la verità. Non ricordavo questa cosa dell'era ciupi, ma .... abbiamo lottato due anni fa con le unghie e con i denti perchè la ripartenza avvenisse dalla polisportiva, perchè questa ci garantiva una Mens Sana 2.0 con l'imprinting giusto, una Mens Sana vera. Ci siamo sciroppati il Ricci e tutte le accuse di essere collusi o servi del Piero, con gente che ancora oggi non ha capito che senza il Piero non si ripartiva, ma lasciamo perdere... E pure due anni di Mens Sana fake etc. etc. di gente che magari adesso è rientrata tranquillamente a tifarla con l'associazione, questa "Mens Sana di merda"...

Ecco tutta la nostra lotta se la Poli dovesse uscire andrebbe a parere mio persa in gran parte, e non sarebbe una situazione che potrei tollerare a cuor leggero. Oltretutto per lasciare la proprietà non ai tifosi, ma ad un consorzio che professa di voler promuovere le proprie ditte attraverso un generico "lo sport senese"...

Ok, mi direte che è normale, anche la gloriosa Olimpia è proprietà di uno stilista mummificato, Cantù di un riccone russo e del suo circo, ma non è che questo mi faccia sentire meglio.
La nostra peculiarità era (è?) proprio la proprietà della gloriosa Polisportiva. Io credo che dovremmo tutti lottare perchè non si spezzi del tutto il cordone ombelicale e non invece esultare via via che cede le sue quote, come ho letto in giro da membri dell'associazione.

Sia chiaro che non difendo l'attuale politica della Poli che mi dà il voltastomaco, quello che non vorrei perdere è il legame con l'istituzione, in attesa magari di una governance diversa che capisca che il basket non è un peso, ma una risorsa, se amministrato bene.

L'associazione deve essere molto Ghandi in questo momento, e di fronte ad apparenti atti di guerra della Poli rispondere in modo distensivo e cercare il dialogo, perchè senza Polisportiva "non c'è Mens Sana", non c'è Palazzo, non ci sono giovanili.

Naturalmente non ho verità in tasca e non voglio convincere niente o nessuno, ho solo espresso le mie sensazioni, sperando che alla fine la Polisportiva mantenga il suo 10% e tutti questi restino discorsi "inutili".

Sai benissimo le lotte che abbiamo fatto fianco a fianco per la ripartenza due anni fa, abbiamo sopportato gli attacchi di chi non capiva, o non voleva capire, o aveva interesse a non capire, che quello era l'unico modo per ripartire da Mens Sana, Ricci o non Ricci non era possibile fare diversamente se si voleva ricominciare come Mens Sana, e se oggi c'è chi non lo condivide dopo due anni non perdo nemmeno un secondo a spiegarglielo. Però non concordo sul fatto che se la Poli sparisse, e non credo che sparirà, non sarebbe più Mens Sana. Sarebbe sempre la squadra nata, grazie ai tifosi, da quella costola biancoverde, rinata ancora quest'anno sempre grazie ai tifosi, è una squadra "nostra" nel senso più vero della parola ed è l'erede diretta della Polisportiva col giusto DNA biancoverde. Ma ripeto, spero e credo proprio che la Poli rimarrà con una piccola quaota.

Intervengo anch'io su questo tema.

Sinceramente non ricordavo assolutamente la situazione vigente ai tempi di Ciupi e Rossi ma anche a me farebbe strano una Mens Sana senza la Mens Sana dentro.
QUindi, al di là delle attuali schermaglie e degli attuali dissensi, auguro vivamente che la Polisportiva rimanga dentro il capitale della Srl del basket e che si arrivi ad un accordo buono per tutti.

Approfitto anche per scrivere altre tre cose che ho "sul gozzo" da un paio di giorni.

a) In questa fase delicata, sarebbe bene che le persone che occupano ruoli di responsabilità all'interno dei gruppi che si stanno adoperando per il salvataggio della Mens Sana (ENCOMIABILI) si mordessero un po' la lingua (o le mani) prima di dire o scrivere cose che possono esacerbare i rapporti fra le parti.
Se, per lamentarmi della Polisportiva, scrivo io che sono tifoso e basta è un conto. Ma se lo scrive un dirigente del Consorzio o dell'Associazione non è la stessa cosa.
Non si tratta di "mettere il silenziatore" alle opinioni fuori dal coro come veniva fatto ai tempi di Lui :sick: ma semplicemente di essere un capellino più scaltri. :fischia:

b) mi auguro che quanto prima il Consorzio si palesi, anche solo per mandare un messaggio forte e chiaro all'opinione pubblica ed agli operatori economici. Anche con l'obiettivo di "stanare" chi nicchia e non sa se entrare o meno nel sodalizio.
Ci siamo e siamo fieri di esserci e al nostro interno ci sono queste aziende:
A me il nome "Basket e Sport a Siena" non fa nè caldo nè freddo: ma il fatto che non si faccia menzione alla Mens Sana a me pare che corrisponda ad un desiderio di "apertura" verso chi non ha seguito fin qui la Mens Sana.
E mi sembra molto positivo il fatto che si sottolinei "a Siena"..... :yes:

c) Anche sulle dichiarazioni di Bruttini, mi pare che si sia alzato un polverone inutile.
A me pare che ci siano tanti e tanti ambiti in cui Mens Sana e Virtus possono collaborare in maniera più stretta di oggi (specie a livello di giovanile e di reclutamento atleti, anche in funzione dell'arrivo a Siena del comune "nemico" volley).
E tutto questo rimanendo assolutamente separate ed indipendenti l'una dall'altra: non vedo perchè si debba paventare il rischio "Siena Basket" per così poco.
 
Top
Blacks47
view post Posted on 1/6/2016, 13:20




Devo dire che l'intervista a Giannantonio Brogi mi è piaciuta e secondo me ha spiegato anche il perché della mail dell'associazione...
La palla ora ripassa alla polisportiva, sapendo che se si è dedicato tempo e risorse per sistemare pallavolo e calcio sarebbe pure il caso che si sistemasse la situazione basket di cui (a malincuore?) si è anche proprietari di minoranza.
 
Top
view post Posted on 1/6/2016, 13:36
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,963

Status:


Intervista Dove?
 
Top
iosonoio1
view post Posted on 1/6/2016, 20:56




CITAZIONE (Blacks47 @ 1/6/2016, 14:20) 
Devo dire che l'intervista a Giannantonio Brogi mi è piaciuta e secondo me ha spiegato anche il perché della mail dell'associazione...
La palla ora ripassa alla polisportiva, sapendo che se si è dedicato tempo e risorse per sistemare pallavolo e calcio sarebbe pure il caso che si sistemasse la situazione basket di cui (a malincuore?) si è anche proprietari di minoranza.

Giangastone. :D
 
Top
view post Posted on 1/6/2016, 21:09
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,963

Status:


Pea parla anche di noi e di ramagli...
Secondo lui è già a Bologna. ...
E non gliele manda a dire come suo solito..

www.claudiopea.it/gelsomino/
 
Top
view post Posted on 1/6/2016, 21:25

------------

Group:
Member
Posts:
14,697

Status:


CITAZIONE (sisisisi @ 1/6/2016, 22:09) 
Pea parla anche di noi e di ramagli...
Secondo lui è già a Bologna. ...
E non gliele manda a dire come suo solito..

www.claudiopea.it/gelsomino/

Però la parte meglio è quella su Repesa :blink2:
 
Top
view post Posted on 1/6/2016, 22:00
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,963

Status:


Poi ci sarebbe questo di Nigro dove parla di ramagli ma ciò che più mi intriga è nel finale dove parla di sblocco dello stallo societario... SPERIAMO!!!!!
FORZA MENSSANA SIENA C'MON!

http://pallalcerchio.blogspot.it/2016/06/i...amagli.html?m=1
 
Top
Blacks47
view post Posted on 1/6/2016, 22:09




CITAZIONE (iosonoio1 @ 1/6/2016, 21:56) 
Giangastone. :D

C'ho il correttore automatico che mi rema contro... ora non scrivo più in aramaico ma scrivo cose senza senso :)
 
Top
Hacker.
view post Posted on 1/6/2016, 23:09




CITAZIONE (sisisisi @ 1/6/2016, 23:00) 
Poi ci sarebbe questo di Nigro dove parla di ramagli ma ciò che più mi intriga è nel finale dove parla di sblocco dello stallo societario... SPERIAMO!!!!!
FORZA MENSSANA SIENA C'MON!

http://pallalcerchio.blogspot.it/2016/06/i...amagli.html?m=1

se ha contratto senza uscite, Bologna per prenderlo ci deve un buyout, giusto?. Direi che si può (deve) fare. Con tutto il bene che si può volere a Ramagli, di allenatori ce n'è tanti....
 
Top
view post Posted on 2/6/2016, 00:46
Avatar

OTTOOOOOOCUCCA

Group:
Member
Posts:
8,068
Location:
kunantintihor

Status:


CITAZIONE (sisisisi @ 1/6/2016, 17:13) 

su basketitaly c'è anche un'intervista a repesa.....una perla oserei definirla :roftl: ma quando gli passa? :ride:

CITAZIONE (Hacker. @ 2/6/2016, 00:09) 
CITAZIONE (sisisisi @ 1/6/2016, 23:00) 
Poi ci sarebbe questo di Nigro dove parla di ramagli ma ciò che più mi intriga è nel finale dove parla di sblocco dello stallo societario... SPERIAMO!!!!!
FORZA MENSSANA SIENA C'MON!

http://pallalcerchio.blogspot.it/2016/06/i...amagli.html?m=1

se ha contratto senza uscite, Bologna per prenderlo ci deve un buyout, giusto?. Direi che si può (deve) fare. Con tutto il bene che si può volere a Ramagli, di allenatori ce n'è tanti....

d'accordo, ha fatto un ottimo lavoro ma se fa baglioni pazienza, ce ne faremo una ragione
 
Top
Hacker.
view post Posted on 2/6/2016, 01:38




CITAZIONE (iosonoio1 @ 1/6/2016, 10:46) 
Sai benissimo le lotte che abbiamo fatto fianco a fianco per la ripartenza due anni fa, abbiamo sopportato gli attacchi di chi non capiva, o non voleva capire, o aveva interesse a non capire, che quello era l'unico modo per ripartire da Mens Sana, Ricci o non Ricci non era possibile fare diversamente se si voleva ricominciare come Mens Sana, e se oggi c'è chi non lo condivide dopo due anni non perdo nemmeno un secondo a spiegarglielo. Però non concordo sul fatto che se la Poli sparisse, e non credo che sparirà, non sarebbe più Mens Sana. Sarebbe sempre la squadra nata, grazie ai tifosi, da quella costola biancoverde, rinata ancora quest'anno sempre grazie ai tifosi, è una squadra "nostra" nel senso più vero della parola ed è l'erede diretta della Polisportiva col giusto DNA biancoverde. Ma ripeto, spero e credo proprio che la Poli rimarrà con una piccola quaota.

Condivisibile anche quello che dici te Sandro, anche io spero comunque che rimangano con una quota anche simbolica perchè un distacco totale in questo momento storico (che non è quello di ciupi) sarebbe per me un bruttissimo segnale, presagio di cose peggiori. Speriamo anche in un cambio di guida, prima o poi, con persone più capaci, anche perchè sono convinto che questo della pallavolo sia fenomeno destinato a sgonfiarsi in pochi anni, visto anche il modo in cui si sono introdotti a siena....

CITAZIONE (Ferdinand @ 29/5/2016, 18:09) 
Ma è vera la chiacchiera di Pianigiani procuratore?

Non credo. si legge di Bayern Monaco o Strasburgo, come coach....

CITAZIONE (Filmic @ 2/6/2016, 01:46) 
su basketitaly c'è anche un'intervista a repesa.....una perla oserei definirla :roftl: ma quando gli passa? :ride:

a me è piaciuta molto l'intervista al presidente di treviso in cui dà dei teppisti alla fossa, collusa la società, tira in ballo pure scafati, e infine strappalacrime con i bambini che a fine partita non hanno potuto giocare sul parquet. bellissima. :inchino:

ma che roba è diventata treviso? oh....due giorni a piangere per 4 seggiolini staccati, tutti a mettere filmati su youtube per far riconoscere quelli della fossa, che schifooooooo....
 
Top
21298 replies since 15/6/2015, 16:15   1058406 views
  Share