Basket Café Forum

under 17 provinciale brescia 2014/15

« Older   Newer »
  Share  
tappo11
view post Posted on 12/3/2015, 15:29




a volte può scattare questo meccanismo nella mente dei giocatori, soprattutto quando si giocano contro l'ultima.. ma l'ultima non giocherà mai per non vincere, perchè vorrà sempre dimostrare di poter mettere in difficoltà tutte le squadre. da quello che mi dici i ragazzi hanno avuto una fantastica reazione, veramente degna di una prima in classifica (come è poi :D )

mi butto addirittura con i pronostici:

GIRONE GOLD 1

cus - lonato ? (si giocherà martedi 17/03)
san pio - bancole 2
sustinente - desenzano 2
pizzighettone - roncadelle 1


GIRONE GOLD 2

sarezzo - nbb X (giocheranno il 25/03)
orzinuovi - sansebasket 1
darfo - chiari 1
iseo - gussago 2
 
Top
Badparent
view post Posted on 13/3/2015, 20:35




Rapidamente sui pronostici: se, come già detto in altro post, Cus-Lonato non è così scontata come potrebbe sembrare, a mio avviso nella altre del Gold1 sono favorite le squadre in trasferta. Nel Gold2, a parte il big match (da X), vedo vincenti Sanse, Darfo e, ovviamente, Gussago. Sono curioso di vedere dove schiererà Desenzano il suo MDL (salvo aggiustamenti dell'ultim'ora gioca sabato anche l'U15) e se NBB si presenterà al gran completo (esempio: ci sarà MB?): Spodettone (papà di ???) può illuminarci in proposito.
 
Top
Vincio98
view post Posted on 13/3/2015, 21:28




Ecco i miei pronostici:
cus - lonato ?
san pio - bancole 2
sustinente - desenzano 2
pizzighettone - roncadelle 1


GIRONE GOLD 2

sarezzo - nbb 1
orzinuovi - sansebasket 1
darfo - chiari 1
iseo - gussago 2
 
Top
Spodettone
view post Posted on 13/3/2015, 22:59




Questo week-end Nbb non gioca ma la settimana prossime li aspetta un tour de force veramente duro, 3 trasferte, il 21 a Orzinuovi il 25 a Sarezzo ed il 30 a Gussago (interessante che queste due abbiano chiesto lo spostamento di data). i ragazzi mi sembrano in una fase non positiva ma credo ci sia il tempo per recuperare, per quanto riguarda MB sono 5 partite consecutive che non viene convocato non so' che intenzioni abbiano il coach e la società.

cus - lonato 2
san pio - bancole 2
sustinente - desenzano 2
pizzighettone - roncadelle 1



sarezzo - nbb 2 (ehehehehe)
orzinuovi - sansebasket 1
darfo - chiari 1
iseo - gussago 2
 
Top
tappo11
view post Posted on 15/3/2015, 15:25




GIRONE GOLD 1
San Pio X - Bancole 43-55
Pizzighettone - Roncadelle 69-55
Sustinente - Desenzano 77-53

Bancole si risveglia e nel derby giocato a 100 metri di distanza dalla propria sede si porta da sola al secondo posto.
Per tornare alla partita di Lonato contro San Pio: la squadra ospite ha giocato senza i 4/5 del quintetto, molto importanti se non si ha una panchina profonda come la loro.
Pizzighettone fa vedere che nel girone di qualificazione è rimasta imbattuta e batte la corazzata Roncadelle che ora vede sfumare il sogno 2° posto.
Prova d'orgoglio per Sustinente che a 5 partite dal termine del campionato capisce di essere arrivata prima nel suo gironcino.
Per Desenzano forte battuta d'arresto che vede andare in frantumi la possibilità di aver qualche speranza di agganciare il secondo posto.
Classifica che si accorcia in attesa del recupero di domani sera a Desenzano e del posticipo del Tuesday night:
CUS 18*; Bancole 14*; Lonato 12*; Roncadelle 10; Desenzano 8*; San Pio 6; Pizzighettone 6; Sustinente 2.
Vedremo chi uscirà vincitore dalla bagarre anche solo per i posti PlayOff.

GIRONE GOLD 2
Darfo - Chiari 85-56
Orzinuovi - Sansebasket 90-67
Iseo - Gussago 47-61

Darfo vince la sua terza partita del girone e lascia ancora al palo un Chiari ormai incapace di vincere dopo il girone di qualificazione.
Orzinuovi strapazza Sansebasket e cerca di riaprire i giochi in vista dei PlayOff.
Iseo lotta ma si deve arrendere alla corazzata Gussago che sembra ormai infermabile, dalla loro parte anche l'alto tasso di qualità e di esperienza.
Classifica in attesa del big match del 25/03 e del recupero fra Iseo e Orzinuovi:
Gussago 18; New Best Basket 16*; Sarezzo 14*; Iseo 8*; Orzinuovi 6*; Sansebasket 6; Darfo 6; Chiari 0.
 
Top
Spodettone
view post Posted on 16/3/2015, 14:39




Hey giovanotti del CUS, ho fatto male i conti o se vincete domani siete matematicamente qualificati???? :eeh!:
 
Top
tappo11
view post Posted on 16/3/2015, 16:42




Se Bancole oggi perde contro Desenzano e noi domani vinciamo contro Lonato, SE dovesse accadere tutto ciò la classifica direbbe:
CUS 20; Bancole 14; Lonato 12; Roncadelle 10; Desenzano 10; San Pio 6; Pizzighettone 6; Sustinente 2. Il tutto a 4 partite dalla fine della seconda fase. Vedremo cosa succederà.. Ho visto poi Spodettone che hai pronosticato contro di noi :noo: ahahahahhahh

Beh direi che anche voi siete passati sicuramente se vincete lo scontro diretto con Sarezzo :ok: perchè la classifica sarebbe:
Gussago 18; New Best Basket 18; Sarezzo 14; Iseo 8*; Orzinuovi 6*; Sansebasket 6; Darfo 6; Chiari 0.
Altrimenti:
Gussago 18; New Best Basket 16; Sarezzo 16; Iseo 8*; Orzinuovi 6*; Sansebasket 6; Darfo 6; Chiari 0.
Chi vivrà vedrà
 
Top
Spodettone
view post Posted on 16/3/2015, 16:59




Ho visto poi Spodettone che hai pronosticato contro di noi :noo: ahahahahhahh

Ahahahahahahah ovviamente mi sono sbagliato :moderatore: non so il perché ma ero convinto che eravate fuori casa.
 
Top
Badparent
view post Posted on 16/3/2015, 19:02




Spodettone ha perfettamente ragione: vincendo domani il CUS sarebbe raggiungibile, oltre che da Bancole, solo da Lonato, che resterebbe però dietro per i confronti diretti. Ergo l'eventuale vittoria del Cus lo qualificherebbe al tabellone a 32: resterebbe solo da definire se primo o secondo (in tal caso dietro Bancole).
Quanto ai pronostici di Spodettone ... secondo me sotto sotto ci prova :blink2: :blink2:
Ovviamente scherzavo: in bocca al lupo per NBB e per Sarezzo. Vinca il migliore. Io non voglio schierarmi perchè mio figlio ha amici da entrambe le parti.
Certo che, qui lo dico e qui lo nego, non c'è paragone tra Gold1 e Gold2: credo proprio che, quale che sia la classifica, la terza del Gold2 vincerà gli spareggi a mani basse. E credo che anche Iseo (ormai quasi certa quarta del Gold2), specie se vorrà schierare Veronesi, si qualificherà al tabellone regionale. Però i pronostici sono fatti per essere sovvertiti, quindi forza e coraggio: c'è spazio per tutti

CITAZIONE (tappo11 @ 15/3/2015, 15:25) 
Per tornare alla partita di Lonato contro San Pio: la squadra ospite ha giocato senza i 4/5 del quintetto, molto importanti se non si ha una panchina profonda come la loro.

Con ospite intendi ospitante o ospitato? Forse ti riferivi alla partita Lonato / Bancole? Come lo sai?
 
Top
tappo11
view post Posted on 17/3/2015, 15:45




CITAZIONE (Badparent @ 16/3/2015, 19:02) 
CITAZIONE (tappo11 @ 15/3/2015, 15:25) 
Per tornare alla partita di Lonato contro San Pio: la squadra ospite ha giocato senza i 4/5 del quintetto, molto importanti se non si ha una panchina profonda come la loro.

Con ospite intendi ospitante o ospitato? Forse ti riferivi alla partita Lonato / Bancole? Come lo sai?

Mi riferivo a Lonato-San Pio di due settimane fa, il nostro coach ce l'ha detto, dopo bisogna vedere se chi l'ha detto a lui possa essere una fonte veritiera :uhm:

Desenzano - Bancole 74-79
Bancole sembra aver vinto faticando non poco contro la ostile in casa Desenzano, e così facendo si riporta a -2 dalla vetta aspettando la partita di questa sera.
Domani riporterò commenti sul posticipo della 3a giornata di ritorno.
 
Top
tappo11
view post Posted on 17/3/2015, 21:29




Cus - Lonato 83-62
A breve il commento
 
Top
Spodettone
view post Posted on 18/3/2015, 08:55




Complimenti per la vittoria ed il passaggio del turno. :clap:
Speriamo di raggiungervi :124:
Dovrebbe essere importante anche il primo posto che permette di incontrare una squadra che viene dagli spareggi.
Il condizionale è d'obbligo perché si parla di squadre che non si conoscono.
 
Top
tappo11
view post Posted on 18/3/2015, 17:27




Cus - Lonato (19-17; 48-37; 63-51; 83-62)
Partita che si è giocata nella palestra del Liceo "Lunardi", seconda casa dei cittadini.
Partenza sprint delle squadre in cui le difese sono molli e a dominare sono i contropiedi e i continui cambi di fronte.
Lonato parte con la stessa verve che aveva dimostrato Pizzighettone sempre contro i cittadini, e riesce a portarsi avanti, ed il cus si affida al suo finalizzatore e ad pochi secondi dalla fine del primo quarto il tabellone dice 17-18 Lonato, ma un canestro allo scadere della prima sirena da parte del lungo locale riporta il punteggio sul +1 per il Cus.
Lonato allora continua a cercare penetrazione e di giocare con i propri lunghi che caricano di falli due giocatori locali, ma se il massimo di falli commessi da un giocatore del Cus è 3, per il centro di Lonato il referto dice 4 e perciò si toglie dalla partita. Dopo un secondo quarto che è stato sulla falsa riga del primo, dopo un 1 su 2 alla lunetta allo scadere per il Cus, la capolista va negli spogliatoi in vantaggio per 48 a 37.
Gli ospiti, privi ancora del loro centro-guida, si affidano al loro playmaker e all'altro centro a loro disposizione, riuscendo anche a portarsi, grazie ad una difesa, che non si può definire tale, dei locali, sul -3. Da li i cittadini riprendono le redini dell'incontro e ad un secondo dalla fine dalla terza sirena, Lonato spende un altro, fra i tanti, che manda il Cus in lunetta: 63-51.
Dopo l'uscita dei tre pezzi da 90 dei lagunari, il quarto quarto potremmo definirlo nel gergo cestitico garbage time, che serve per fissare il punteggio sul 83 a 62 per i locali.
Grazie a questa vittoria, il Cus rimane saldamente al primo posto a +4 da Bancole che giocherà sabato contro la ormai ostica Pizzighettone che però dovrà uscire dal proprio fortino per giocare in quel di Porto Mantovano.
Roncadelle ospiterà San Pio in una partita che vale molto per entrambe: per Roncadelle una vittoria vorrebbe dire sperare ancora nel 2° post mentre per San Pio una speranza per la corsa PlayOff.
Per il Cus la partita sarà contro Sustinente, squadra che arriva dalla prima vittoria nel giorrone e che vorrà dimostrare tutto il proprio valore contro la capolista.
Sempre alla stessa ora (sembra una casualità ma tutte giocano alla stessa ora: 18.00) la palestra della scuola media Trebeschi ospiterà il derby fra Desenzano e Lonato entrambi reduci da sconfitte pesanti e dolorose, sarà la partita più interessante a parer mio insieme a quella di Bancole in cui la classifica si delineerà in modo più accentuato.

Per il giorone gold 2 non mi sembrano esserci partite interessanti ai fini dei primi posti, mentre per la squadra di Mazzano avrà inizio la settimana di fuoco: Orzinuovi; Sarezzo; Gussago.
In bocca al lupo e buon basket
 
Top
tappo11
view post Posted on 20/3/2015, 15:26




E' l'ora dei pronostici:

GIRONE GOLD 1

Cus - Sustinente ?
Bancole - Pizzighettone 2
Roncadelle - San Pio 1
Desenzano - Lonato X


GIRONE GOLD 2

Sansebasket - Sarezzo 2
Iseo - Darfo 1
Gussago - Chiari 1
New Best Basket - Orzinuovi 1
 
Top
Spodettone
view post Posted on 20/3/2015, 17:04




GIRONE GOLD 1

Cus - Sustinente 1
Bancole - Pizzighettone 1
Roncadelle - San Pio 1
Desenzano - Lonato 2 (da vedere)


GIRONE GOLD 2

Sansebasket - Sarezzo 2
Iseo - Darfo 2
Gussago - Chiari 1
New Best Basket - Orzinuovi 1
 
Top
140 replies since 19/2/2015, 15:58   6353 views
  Share