Basket Café Forum

under 17 provinciale brescia 2014/15

« Older   Newer »
  Share  
tappo11
view post Posted on 8/3/2015, 11:32




il cus doma anche un pizzi infuriato
i cittadini partono a rilento, causa anche un inizio dei locali molto aggressivo e a 3 min dal primo mini-intervallo il punteggio è 17-9 per i locali. e da lì il cus piazza un parziale di 8 a 2 che chiude la prima frazione sul 19-17 pizzighettone.
il secondo quarto è tutt'altra musica, il cus si risveglia dal letargo e inizia a giocare di squadra sfruttando tutti i mis match favorevoli e grazie ad un ottimo apporto dalla panchina si va all'intervallo sul 33-40 per il cus.
il terzo quarto ha la stessa musica ed il cus grazie a giocate dei singoli si porta sul +9 all'inizio dell'ultimo e fondamentale periodo. il cus parte forte, come il pizzi ed un continuo botta e risposta, ma alla fine la scampano i cittadini con il punteggio di 75 a 64.
nota: il pizzighettone ha giocato una grandissima partita facendo sudare sette camicie ai forestieri di brescia, grazie soprattutto al talento cristallino del loro numero 11. ma questo non deve ingannare perchè non ci si può credere i diamantidis o gli spanoulis della situazione (nel senso che si è autorizzati a provocare l'avversario) se giochi nell'under 17 e per giunta sei penultimo, ma questo vale anche per l'allenatore, che si comporta fin dai primi minuti in modo maleducato con le file del cus. questo era solo un mio personale sfogo perchè: quando ce vo' ce vo'.

punteggi invece da minibasket per lonato-san pio con lonato che si dimostra la miglior difesa del campionato e aggancia bancole al secondo posto.. ora aspettiamo il risultato di roncadelle-sustinente che credo vedrà uscire vincitrice la squadra bresciana, anche se potrebbero esserci sorprese.

iseo asfaltata da un sarezzo infuriato con il punteggio di 104-56, mentre darfo sorprende e batte orzinuovi 90-64
 
Top
tappo11
view post Posted on 8/3/2015, 16:53




Mi scuso per il mio sfogo precedente, ma non riesco a vedere giocare dei miei coetanei che pensano di essere dei fenomeni prendendo in giro gli altri.. Scusatemi
 
Top
Badparent
view post Posted on 8/3/2015, 21:21




Turno interlocutorio, con l'unica partita intrigante del gold1 rinviata per ... mancanza del dono dell'ubiquità.
Comunque impressiona l'efficienza difensiva di Lonato, chiamata nel prossimo incontro alla prova con la capolista Cus: sulla carta, visto il risultato dell'andata e la classifica, non dovrebbe esserci storia ma il Cus pare aver smarrito parte dello smalto iniziale e, pur vincendo, non ha convinto del tutto nelle ultime partite.
Nel gold2 Sarezzo ha messo perentoriamente in chiaro che vuol giocarsi la qualificazione diretta nel confronto con la favorita NBB. Bella e non scontata la larga vittoria di Darfo.
 
Top
Badparent
view post Posted on 9/3/2015, 08:53




Segnalo qui il commento di Michele Mazzali sul sito del Cus Brescia alla sconfitta dell'under 15 contro Desenzano: una lezione di stile per tutti (me compreso).
 
Top
tappo11
view post Posted on 9/3/2015, 09:27




lo posto perché merita veramente di essere letto

"Si torna a casa amareggiati, molto amareggiati, per parecchi motivi: il parziale subito nei primi due quarti è stato il risultato di amnesie difensive imperdonabili, tanto quanto di scarse percentuali da fuori (su scelte assolutamente non contestabili, va detto); siamo ancora molto "indietro" da un punto di vista di maturazione "tattica", visto quanto abbiamo subito i 30 minuti di zona 2-3 degli avversari - e ci tengo a sottolineare che non è un alibi, dato che la zona fa parte, volenti o nolenti, del gioco della pallacanestro; una squadra intera non è stata capace di reagire alle iniziative di un singolo, che, per quanto bravissimo, è appunto un singolo.

Personalmente - e qui sono io a prendere la parola in prima persona, per la prima volta da quando scrivo - sono ancora più amareggiato perché so che questi ragazzi non si meritano i 24 punti di passivo subiti, per quello che fanno in palestra ogni settimana e per come sono dentro e fuori dal campo. Sono deluso perché si sono fronteggiati due modi di fare e pensare la pallacanestro giovanile - e ha vinto, anzi, stravinto quello diametralmente opposto al mio.

Non sarà però una sconfitta a cambiare il mio modo di pensare la pallacanestro: bisogna saper perdere, si diceva una volta, e oggi abbiamo dimostrato che, contrariamente a qualcuno che afferma di vincere anche quando perde, sappiamo perdere. "
 
Top
Spodettone
view post Posted on 9/3/2015, 09:51




Ma tu non dovresti essere a scuola??? :fischia:
Fa piacere leggere i commenti come quello precedente e sono sicuro che questa sconfitta aiuterà il processo di maturazione di questi giovani atleti.
Per quanto riguarda la zona, sono e sarò sempre contrario alla sua applicazione nel basket giovanile, ma questa resta una mia convinzione personale.
Ciao
 
Top
tappo11
view post Posted on 9/3/2015, 13:49




La ricreazione, santo chi ha creato la ricreazione ahahhahahah :fischia: :amen:
 
Top
Vincio98
view post Posted on 9/3/2015, 18:05




Se se, tappo11, dicono tutti così
 
Top
Badparent
view post Posted on 9/3/2015, 20:05




E poi diciamolo ... in quale scuola la ricreazione comincia prima delle 9,30?

A proposito, Tappo e Vincio ... non tormentate chi sapete :nono: :noo: ... bastava chiedermelo.
Ci avete preso. :clap: :ok:
 
Top
Vincio98
view post Posted on 9/3/2015, 21:08




Heheheh avevamo ipotizzato e ci abbiamo azzeccato hahaha , ci è voluto tanto ma c'è l'abbiamo fatta😅😂
 
Top
tappo11
view post Posted on 9/3/2015, 21:12




Ok mi aver avete sgamato.. Io l'avevo detto fin dall'inizio ma non mi ascoltavano
 
Top
Vincio98
view post Posted on 9/3/2015, 21:16




A dir la verità pensavamo alla stessa persona tappo11
 
Top
tappo11
view post Posted on 11/3/2015, 15:57




spodettone aspettiamo tue notizie dopo la partita di stasera, anche se non avrà molto probabilmente storia :ok:
 
Top
Spodettone
view post Posted on 11/3/2015, 21:30




Nbb Chiari 105 -58 brutta partita
 
Top
Spodettone
view post Posted on 12/3/2015, 08:04




Nbb-Chiari 105-58
Che dire? brutta partita dei ragazzi Nbb che partono convinti di avere già vinto e cominciano molli e svogliati tanto è vero che si va sul riposo lungo con il punteggio di 42 a 37 per l'Nbb. Al rientro la strigliata del coach deve aver avuto effetto perché si comincia a giocare con più intensità e le tante palle rubate permettono di chiudere il terzo quarto con un parziale di 36-9 e l'ultimo quarto di conseguenza scivola via senza problemi.
C'è da dire che Chiari era senza il suo giocatore più importante (in panchina con il polso fasciato) e anche Nbb era senza un paio di ragazzi ma questo non deve essere un alibi certi atteggiamenti di sufficienza a volte possono costare caro.
 
Top
140 replies since 19/2/2015, 15:58   6353 views
  Share