Basket Café Forum

vanoli cremona-bluorobica.

« Older   Newer »
  Share  
Spodettone
view post Posted on 26/11/2014, 15:56




Mi sono preso la libertà di andare al leggere su Bluorobica blogspot il resoconto della partita. Tra le statistiche e il commento si capisce com'è andata la partita.

PS. sono di Brescia, più neutrale di così!!!
 
Top
Torrazzo1980
view post Posted on 26/11/2014, 15:58




CITAZIONE (ugualealcalcio @ 26/11/2014, 09:02) 
Vince di un punto cremona. Perdono tutti a causa dell'arbitraggio che decide chi doveva vincere. Se anche nel basket a 13 anni si fanno queste cose... allora era meglio il calcio.

Dal sito della blu orobica. Unica inesattezza luogo di provenienza degli arbitri per il resto una visione differente dalla sua sulla sconfitta o comunque centrata sugli aspetti tecnici Probabilmente i giovani allenatori blu orobica non hanno alle spalle vent anni di basket giocato come lei Quando porta suo figlio agli allenamento glielo spieghi pure a loro Bluorobica: Merisio 4, Longobardi ne. Pinotti N. 4, Corini 11, Del Carro 12, Giupponi ne. Cremaschi 2, Pividori 7, Traetta ne. Casirati 2, Doneda 15, Riva 6. All Maltecca -Ghisleni.

Cremona : Ferraboli 7, Tolasi, Ariazzi 17, Bondera 4, Riccardi 5, Baggi, Gorini 12, Bonazzoli, Villa , Piazza 4, Piacentini, Ferrazzi 7. All.Malavasi.

Parziale dei quarti: 12-18; 22-17, 13-15, 17-13.

Arbitri: Magnone e Cadola di Cremona.

Note: usciti per 5 falli Doneda e Del Carro Bluorobica e Ferrazzi Cremona, triple bluorobica 1 (Corini) Cremona 4 , TL Bluorobica 9/21 Cremona 7/16.

Primo referto giallo molto amaro per i Blu Under 14... Dopo una partita non giocata bene da entrambi le parti ma che ha visto i ragazzi di Maltecca condurre per lunghi tratti, per poi essere beffati da un canestro di Ariazzi a 10" dalla fine. Grande rammarico per lo 0/4 ai liberi sul +3 a 35 secondi dalla sirena finale.

Questo non ci deve abbattere ma deve rafforzare l'idea che possiamo giocarcela con tutti a patto che l'approccio e la concentrazione durante la partita siano diversi, troppi palloni persi e troppe forzature non hanno permesso hai piccoli Blu di esprimersi al meglio.

Prossimo incontro sabato 29 novembre ore 17.00 contro Olimpia Milano alla Palestra Pesenti .

Edited by Torrazzo1980 - 26/11/2014, 16:08
 
Top
ugualealcalcio
view post Posted on 26/11/2014, 16:00




Lei sfonda una porta aperta. Nessuna giustificazione per gli insulti. Uno che fa una cosa del genere e' UN IDIOTA. Non ci conosciamo per cui la comunicazione scritta puo' essere fraintesa ma mi creda: se lei legge la discussione dall'inizio io ho dato una impressione mia sull'arbitraggio. Si possono scrivere pareri senza insultare... ma allo stesso modo non e' bello sentirsi dare dell'arrogante... perche' scrivo che ho giocato 20 anni a basket. Era per dire solamente che pur avendo giocato a bassi livelli un pochino me ne intendo. Allora mi dica lei se scrivere un parere e' arroganza. Per me non lo e'. Se qualcuno dice invece che lo e', quello e' un arrogante. Non crede?
 
Top
view post Posted on 26/11/2014, 16:18

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,159

Status:


CITAZIONE (ugualealcalcio @ 26/11/2014, 16:00) 
Lei sfonda una porta aperta. Nessuna giustificazione per gli insulti. Uno che fa una cosa del genere e' UN IDIOTA. Non ci conosciamo per cui la comunicazione scritta puo' essere fraintesa ma mi creda: se lei legge la discussione dall'inizio io ho dato una impressione mia sull'arbitraggio. Si possono scrivere pareri senza insultare... ma allo stesso modo non e' bello sentirsi dare dell'arrogante... perche' scrivo che ho giocato 20 anni a basket. Era per dire solamente che pur avendo giocato a bassi livelli un pochino me ne intendo. Allora mi dica lei se scrivere un parere e' arroganza. Per me non lo e'. Se qualcuno dice invece che lo e', quello e' un arrogante. Non crede?

Sdrammatizziamo.
Lei ha non solo pensato, ma addirittura scritto, che in una partita di U14 gli arbitri hanno voluto far vincere una squadra e questo nel mondo del basket è un peccato capitale.
Per redimersi le basterà scrivere 50 volte "gli arbitri non influenzano mai, volontariamente, il risultato di una partita".
Sarà accolto nuovamente con piacere nella nostra comunità di eletti.

P.S. Se poi eviterà di scrivere parole oscene che inziano per cal e finiscono per cio ancora meglio, anche i bambini leggono questi blog.
 
Top
basket
view post Posted on 26/11/2014, 16:31




bel resoconto da cui si evince che (forse chi ha giocato a basket lo sa :blink2: ) blu orobica ha avuto a disposizione 21 tiri liberi (e ne ha messi 9... ne avesse messi 2 in più... avrebbe vinto di uno...) mentre la squadra favorita (secondo chi ha giocato a basket) ne ha avuti a favore 16....
Mi sembra che i tiri liberi vengano assegnati a seguito di interventi arbitrali.....

Giocare a basket NON è arbitrare, si può avere esperienza, ma finisce lì, lei sa la nuova (si fa per dire) regola del "campo" ? sa che da quest'anno per il tecnico si tira un solo libero? magari lo sa, ma è solo per farle capire che le cose cambiano e quello che valeva tre anni fa ora è cambiato...

CITAZIONE (geometra calboni @ 26/11/2014, 16:18) 
Sdrammatizziamo.
Lei ha non solo pensato, ma addirittura scritto, che in una partita di U14 gli arbitri hanno voluto far vincere una squadra e questo nel mondo del basket è un peccato capitale.
Per redimersi le basterà scrivere 50 volte "gli arbitri non influenzano mai, volontariamente, il risultato di una partita".
Sarà accolto nuovamente con piacere nella nostra comunità di eletti.

P.S. Se poi eviterà di scrivere parole oscene che inziano per cal e finiscono per cio ancora meglio, anche i bambini leggono questi blog.

non è peccato capitale ma una enorme ca... volata :yes:
 
Top
view post Posted on 26/11/2014, 17:01
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
648

Status:


Giusto per continuare la discussione, forse, in maniera pacifica, relativamente ai comportamenti...leggete quanto accaduto a Vicenza nel settore femminile.
http://mattinopadova.gelocal.it/sport/2014...6064?ref=search

Qui gli arbitri non erano sicuramente colpevoli ma qualcosa nel comportamento diciamo genitoriale, ha fatto cilecca comunque.

Non ho visto la partita, ma ho assistito ad altri arbitraggi in passato a Cremona, così come a Varese o Milano. (non me ne vogliano i citati non stò attaccando nessuno, leggete fino in fondo pls prima di reagire).

Mi sento di dire che benchè non ci sia nessuna premeditazione, gli arbitri come i giocatori, sentono la pressione psicologica di arbitrare su un parquet più nobile del solito.
Specialmente se sono, diciamo della zona, per non dire qualche volta i favoriti di casa. Basta guardare sul sito fip per vedere quanti arbitrano nelle stesse palestre più volte durante l'anno. In passato ricordo un ragazzo che aveva arbitrato 7 partite casalinghe su 11. Non vi dirò in quale categoria, chi e dove, ma il gioco è facile facile....
Per di + contrariamente ai giocatori i giovani arbitri hanno anche un piccolo rimborso spese....e queste scusate non sono dietrologie. Se hai 15-17 anni e ad ogni uscita gudagni gli spicci per il cinema con la morosa hai svoltato...ergo ancora + sotto pressione se arbitri sempre negli stessi posti, perche se no ti rendi diciamo sgradito.
Per onestà intelletuale, nella classe arbitrale c'è la crisi di vocazione tanto quanto per altri vestiti di scuro......
 
Top
basket
view post Posted on 26/11/2014, 17:06




CITAZIONE (flashinpost @ 26/11/2014, 17:01) 
Giusto per continuare la discussione, forse, in maniera pacifica, relativamente ai comportamenti...leggete quanto accaduto a Vicenza nel settore femminile.
http://mattinopadova.gelocal.it/sport/2014...6064?ref=search

Qui gli arbitri non erano sicuramente colpevoli ma qualcosa nel comportamento diciamo genitoriale, ha fatto cilecca comunque.

Non ho visto la partita, ma ho assistito ad altri arbitraggi in passato a Cremona, così come a Varese o Milano. (non me ne vogliano i citati non stò attaccando nessuno, leggete fino in fondo pls prima di reagire).

Mi sento di dire che benchè non ci sia nessuna premeditazione, gli arbitri come i giocatori, sentono la pressione psicologica di arbitrare su un parquet più nobile del solito.
Specialmente se sono, diciamo della zona, per non dire qualche volta i favoriti di casa. Basta guardare sul sito fip per vedere quanti arbitrano nelle stesse palestre più volte durante l'anno. In passato ricordo un ragazzo che aveva arbitrato 7 partite casalinghe su 11. Non vi dirò in quale categoria, chi e dove, ma il gioco è facile facile....
Per di + contrariamente ai giocatori i giovani arbitri hanno anche un piccolo rimborso spese....e queste scusate non sono dietrologie. Se hai 15-17 anni e ad ogni uscita gudagni gli spicci per il cinema con la morosa hai svoltato...ergo ancora + sotto pressione se arbitri sempre negli stessi posti, perche se no ti rendi diciamo sgradito.
Per onestà intelletuale, nella classe arbitrale c'è la crisi di vocazione tanto quanto per altri vestiti di scuro......

la pagina del link non sono riuscito a leggerla :(
per quanto riguarda il rimborso spese... siccome sono pagati a km.... forse gli conviene rendersi sgraditi nelle vicinanze così li mandano più lontano... più km.... più guadagni :roftl: :roftl: :roftl: :roftl:
 
Top
view post Posted on 26/11/2014, 17:10
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
648

Status:


Sorry riprovo...non sono proprio certo che sia così per i rimborsi...nel caso abbia torto sorry
http://mattinopadova.gelocal.it/sport/2014...6064?ref=search
 
Top
Spodettone
view post Posted on 26/11/2014, 17:18




A 35 secondi dalla sirena sul +3 ti danno 4 liberi (2 falli fischiati a favore) non ne metti neanche uno poi perdi e dai la colpa agli arbitri????? :eeh!:
 
Top
100%BRESSO
view post Posted on 26/11/2014, 17:29




CITAZIONE (flashinpost @ 26/11/2014, 17:10) 
Sorry riprovo...non sono proprio certo che sia così per i rimborsi...nel caso abbia torto sorry
http://mattinopadova.gelocal.it/sport/2014...6064?ref=search

qui so preparato :ridi: :ridi:
il rimborso agli arbitri è composto da una parte quasi fissa (il "gettone partita" varia in rapporto alla categoria arbitrata) ed una parte variabile (il rimborso km).

Va da se che più una partita è lontana e più il pargolo guadagna (parola grossa non pensate a importi esagerati) anche perchè, se il genitore fa come me :fischia: , il papà (o la mamma) paga la benzina, autostrada ecc. e il pargolo... incassa :roftl: :roftl: :roftl:

@basket
noi genitori di arbitri non siamo santi, semplicemente siamo in .... minoranza e .... si subisce :cry:
Chissà che prima o poi un campione di arti marziali papà di arbitro non reagisca..... onestamente spero di no perchè si metterebbe sullo stesso piano di alcuni... ignoranti e non sarebbe molto educativo :yes:

P.s.:
di solito non parlo delle partite, soprattutto di quelle che non vedo però... la penso come Spodettone: se a 35'' dalla fine ti danno 4 liberi e non ne metti......

Edited by 100%BRESSO - 26/11/2014, 17:30
 
Top
ugualealcalcio
view post Posted on 26/11/2014, 17:29




In risposta al geometra calboni
gli arbitri non influenzano mai volontariamente il risultato di una partita
gli arbitri non influenzano mai volontariamente il risultato di una partita
gli arbitri non influenzano mai il risultato di una partita
gia' perdo i colpi...
facciamo cosi'
scrivo 50 volte che gli arbitri non influenzano mai volontariamente il risultato di una partita
per quanto riguarda il calcio intendevo la sostanza chimica...
Adesso pero' per fare pari dovrebbe pronunciare questa semplice frase: forza atalanta. Non la squadra di calcio
ma la dea della corsa... Se la urlasse sarebbe meglio...
Oppure proponga lei.

























Adesso pero' anche lei mi venga incontro in qualche modo.
Provi a concentrarsi e a urlare senza farsi sentire FORZA ATALANTA e poi siamo pari.
Senno' proponga lei.
 
Top
100%BRESSO
view post Posted on 26/11/2014, 17:31




CITAZIONE (ugualealcalcio @ 26/11/2014, 17:29) 
In risposta al geometra calboni
gli arbitri non influenzano mai volontariamente il risultato di una partita
gli arbitri non influenzano mai volontariamente il risultato di una partita
gli arbitri non influenzano mai il risultato di una partita
gia' perdo i colpi...
facciamo cosi'
scrivo 50 volte che gli arbitri non influenzano mai volontariamente il risultato di una partita
per quanto riguarda il calcio intendevo la sostanza chimica...
Adesso pero' per fare pari dovrebbe pronunciare questa semplice frase: forza atalanta. Non la squadra di calcio
ma la dea della corsa... Se la urlasse sarebbe meglio...
Oppure proponga lei.

Adesso pero' anche lei mi venga incontro in qualche modo.
Provi a concentrarsi e a urlare senza farsi sentire FORZA ATALANTA e poi siamo pari.
Senno' proponga lei.

:clap: :yes: :ridi:
 
Top
ugualealcalcio
view post Posted on 26/11/2014, 17:39




Dici che gli ho chiesto troppo?
 
Top
100%BRESSO
view post Posted on 26/11/2014, 17:42




CITAZIONE (ugualealcalcio @ 26/11/2014, 17:39) 
Dici che gli ho chiesto troppo?

boh... non so.
Io (per ovvi motivi :blink2: )sono d'accordo con te con le frasi che ti sei stancato di ripetere (e dai, copia incolla, incolla, incolla :roftl: :roftl: )

e poi ho scoperto che atalanta è la dea della corsa ... ma è vero o una è una bufala ?
 
Top
ugualealcalcio
view post Posted on 26/11/2014, 17:53




Atalanta le bufale le cacciava. Era la dea greca della caccia e non della corsa (per la precisione). Era descritta di folta capigliatura mora e poi i bergamaschi l'hanno tinta di biondo quando hanno fondato il club. Inoltre pare che abbia generato un figlio di nome "partenopeo" ma non diciamolo a nessuno qui in giro...
 
Top
38 replies since 26/11/2014, 09:02   1181 views
  Share