Basket Café Forum

Serie C Emilia-Romagna 2014 - 15

« Older   Newer »
  Share  
chris jent
view post Posted on 24/11/2014, 23:27




Probabilmente le potenzialità della squadra sono il 100% al tiro allora!! Buon per voi, speriamo di non prenderne 50 al ritorno..
 
Top
Julisse27
view post Posted on 25/11/2014, 19:35




Assolutamente no... Semplicemente non si misura la potenzialità della squadra guardando solo le percentuali al tiro... Anche perché quelle una sera ci sono la sera dopo no.
Da quello che mi è stato detto eravamo sotto tono soprattutto dal punto di vista della visione e della strutturazione del gioco, avendo giocato senza playmaker, e sulla difesa della lunga che ci ha spostato molto gli equilibri...
 
Top
chris jent
view post Posted on 26/11/2014, 01:40




Il tuo è un parere personale.. io per esempio potrei affermare che U.S. Reggio in queste partite non ha espresso il proprio potenziale, ma non è così: semplicemente ha espresso tutto il proprio potenziale, che arriva fino a circa -50 dalle altre squadre! C'è una bella differenza tra potenziale alto inespresso e potenziale più basso espresso al massimo! Non puoi pretendere che una ragazza giovane senza esperienza difenda bene su una trentenne più atletica e con esperienza in categorie superiori... Non è nel suo potenziale! E il discorso si può fare su tutti gli aspetti del gioco, c'è sempre da considerare il valore dell'avversario!! Playmaker o non playmaker, se la difesa è buona si farà fatica ad attaccarla! Comunque, complimenti a voi e spero che con puianello esprimiate tutto il vostro potenziale!!!!!!
 
Top
Julisse27
view post Posted on 26/11/2014, 10:40




Si va bene tutto ma non c'è bisogno di alzare il tono.
Conosco la mia squadra e la conosce anche l'allenatore . se lui dove che la squadra era sotto tono e senza idee di gioco chiare sarà stato cosi...l'importante è che quando eravamo in difficoltà ci siamo sempre rialzati. Buon segno.
Ora dobbiamo pensare alla partita difficile contro Puianello.

Buone partite del weekend a tutti.
 
Top
chris jent
view post Posted on 28/11/2014, 07:20




E chi l'ha alzato? Come si alza il tono qui sui forum che io non sono pratico?
 
Top
Julisse27
view post Posted on 30/11/2014, 02:00




Calendasco - Puianello 66 : 54

Nonostante sempre piu numerose assenze la partita è sempre stata sotto il pieno controllo di Calendasco, partito fortissimo ( 20:8 fine primo quarto ), ma poi si è rilassato troppo arrivando ad un calo mentale e di intensità da farsi riprendere ( 32 a 27 all'intervallo ). Terzo quarto è stato una vera battaglia con Calendasco un po in palla per un bel po ad attaccare la zona mobile e aggressiva e la difesa aggressiva a tutto campo di Puianello ed è finito 49 a 40. Nell'ultimo quarto le ospiti arrivano fino al -4 penso poi subito ricacciate a - 12. Da li canestro contro canestro, break contro break e finisce col +12 finale di Calendasco.
 
Top
chris jent
view post Posted on 30/11/2014, 05:57




Good job!
 
Top
Julisse27
view post Posted on 5/12/2014, 01:48




Carpi 38 - Calendasco 75
 
Top
view post Posted on 6/12/2014, 00:54
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,738

Status:


CITAZIONE (Julisse27 @ 5/12/2014, 01:48) 
Carpi 38 - Calendasco 75

kettedicevo? :D
 
Top
Julisse27
view post Posted on 6/12/2014, 01:30




CITAZIONE (sguizzo @ 6/12/2014, 00:54) 
CITAZIONE (Julisse27 @ 5/12/2014, 01:48) 
Carpi 38 - Calendasco 75

kettedicevo? :D

Beh si diciamo che Carpi non è proprio la squadra della prova del 9... Dopo queste poche giornate, risultati e dopo aver visto alcune squdre secondo me per noi le uniche sfide vere sono contro Mirandola e Puianello ( anche se all'andata abbiamo vinto di un po ma giocavaml in casa ) e forse Casalgrande con la loro lunga o Vico se gli torna la voglia di giocare....

A proposito di Vico: Intanto vince 59 a 55 contro basket finale Emilia
 
Top
chris jent
view post Posted on 7/12/2014, 16:57




Casalgrande - Puianello = 42 - 48
Poco da dire, tanto orrore ed errori, da entrambe le parti. Ha vinto chi ha perso meno la testa e difeso un po' meglio.

Carpi è a zero punti dopo 4 giornate, ma i risultati precedenti non erano stati così male..

Venerdì Puianello ospita Mirandola: non saprei dare un pronostico. E comunque l'equilibrio rimane, almeno per i posti dal 2° al 7°!
 
Top
Julisse27
view post Posted on 7/12/2014, 22:28




Calendasco gioca domenica 14 contro Vico e il 22 contro Mirandola. Direi che queste due partite e la partita tra puianello e mirandola saranno le partite che definiranno il linea di massima la classifica che ora si presenta con Calendasco in vetta con tutte le vittoie e scontro diretto con giullari vinto, giullari e Mirandola subito dopo e le altre a seguire.
Se dovessi fare un pronostico di come sara la classifica a fine del girone d'andata per me sarebbe:
1. Calendasco
2 giullari o Mirandola
2. Giullari o Mirandola
4. Contesa tra Vico, Casalgrande e chi fara meglio nelle ultime giornate fra salso e finale Emilia
A seguire le altre con Reggio Emilia e Carpi da ultime.

Tutto questo salvo sorprese e scoivolgimeti vari e comunque toccando sempre il ferro...

Non ho ancora visto giocare Mirandola quest'anno ma se puianello gioca come aveva giocato con noi allora io pronostico Mirandola vittoriosa.
 
Top
chris jent
view post Posted on 7/12/2014, 22:49




E' un po' presto secondo me per fare la classifica finale... Troppe poche giornate giocate e molti risultati strani.
Non metterei Carpi così in basso, piuttosto forse Salso.
Tra Mirandola e Puianello sarà comunque molto tirata, ma Puianello ha leggermente più esperienza nelle titolari.

Scusa ho letto adesso che ti riferivi alla classifica del girone d'andata! Allora ok!
 
Top
Julisse27
view post Posted on 7/12/2014, 23:43




Carpi purtroppo a me ha dato l'impressione di una squadra che non sa molto bene cosa vuole e cosa deve fare.... Se non si sveglia rischia di stare davvero nella parte bassa della classifica.

Il problema di puianello è che si affida troppo alle sue 2/3 giocatrici brave. Questo porta ad un duplice problema:
1. Se giocano male fanno un sacco di cose forzate e la squadra va in palla
2. Pero è anche vero, e l'hi visto contro Calendasco, che se loro giocano male la squadra, senza più punti si riferimento, gira molto meglio la palla e trova delle belle soluzioni.
Il problema è che penso che senza quelle 2/3 giocatrici puianello non riesca a fare tantissimo contro squadre forti e con una difesa aggressiva... Quindi anche nello scontro con Mirandola tutto dipende da come stanno Dall'Asta e compagnie.... Mirandola invece da più impressione di un organico più compatto e uniforme.
 
Top
chris jent
view post Posted on 8/12/2014, 17:59




Carpi non l'ho ancora vista e non esprimo giudizi, mi riferivo solo ai primi 3 risultati non terribili.
Su Puianello d'accordissimo. Ma ci si affidano perché non hanno altre soluzioni, le giovani sono perlopiù inconsistenti.
Mirandola più compatte è vero, e aggiungo più determinate, ma in complesso meno talentuose a parte un paio.
 
Top
226 replies since 13/11/2014, 19:35   4231 views
  Share