Basket Café Forum

UNDER 14 PROVINCIALE VARESE

« Older   Newer »
  Share  
Assist63
view post Posted on 11/12/2014, 11:28




Varese 1: Cermenate dopo la vittoria a tavolino con Erba rientra in gioco per l'accesso al gold. Erba è sicuramente una delle favorite per vincere il girone silver. e potrebbe rientrare in gioco con gli spareggi. Questa nuova formula a mio giudizio ha punti di forza ma anche di debolezza. Non credo innanzitutto che i vari gironi siano stati formati in modo equilibrato. La seconda fase ci dirà di più.....
Come mai non è stata prevista la partita di ritorno? Alcune squadre hanno dovuto giocare partite strategiche fuori casa e partite più facili in casa. Giocare in casa è sempre un vantaggio! Forumisti, cosa ne pensate?
 
Top
Rampy
view post Posted on 12/12/2014, 00:22




Se pensi che nel mio girone Legnano ha giocato la gara 6, la 8 e giocherà la 9 fuori casa, è detto tutto. Poi loro avrebbero vinto comunque giocandole tutte fuori casa.
Come è organizzato non mi dispiace, tutto sta' a come verranno organizzati i gironi per il ritorno. C'è da dire che se una squadra chiuderà il girone a 0 punti, difficilmente nel ritorno potrà farne 10, quindi, probabilmente, poco cambia dal classico girone A/R.
Se invece saranno strutturati in modo che le ultime 2-3 facciano un girone a sé ,allora il discorso cambia e verrebbe più utile questa formula.
Se lo paragono allo scorso anno, dove nel girone di ritorno ne abbiamo persa solo una, allora preferirei incontrare le stesse squadre, anche perchè quelle perse quest'anno all'andata sono facilmente recuperabili.
Io tirerei le somme a maggio
 
Top
Assist63
view post Posted on 12/12/2014, 07:44




Effettivamente un girone di quelle che hanno fatto 0 o max 4 punti sarebbe auspicabile, altrimenti le quinte e seste arrivate (che come dici tu se ci fosse stato un ritorno magari avrebbero recuperato qualcosa) si ritroveranno nella condizioni di fare troppe partite dal risultato scontato. Tireremo le somme a maggio, ma mi sarebbe piaciuta di più la formula gold silver e bronze come per l'elite
 
Top
view post Posted on 12/12/2014, 08:02

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
230
Location:
VARESE

Status:


qualcuno sa dirmi il risultato del giorone 3

Pall. Cuoricino Cardano - Pol. Daverio
del 06/12/2014 - 16:30
 
Top
view post Posted on 12/12/2014, 16:36

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
407
Location:
Milan

Status:


CITAZIONE (alenicola @ 12/12/2014, 16:06)
Inizio seconda fase e 11/01/2015....?? GIUSTA :grazie:

in teoria SI'...
 
Top
view post Posted on 13/12/2014, 21:26
Avatar

esordiente

Group:
Member
Posts:
20
Location:
Cermenate

Status:


VARESE 2: Arcisate-Cermenate Gialla 58-46.
Dopo un primo tempo condotto a lunghi tratti dagli ospiti con un vantaggio anche di 12 punti i padroni di casa accorciano le distanze. Prima degli ultimi 3 minuti risultato in parità ma poi nervosismo e freddezza del loro 11 conducono Arcisate alla vittoria. Cermenate Gialla conclude la prima fase all'ultimo posto con 0W-9L. Domani mattina Cermenate Blu a Cadorago per l'ultimo posto Gold
 
Top
view post Posted on 14/12/2014, 12:30
Avatar

esordiente

Group:
Member
Posts:
20
Location:
Cermenate

Status:


VARESE 1: Olimpia Cadorago-Virtus Cermenate Blu 89-101
Dopo aver toccato anche un -18 nel secondo quarto causa zona press a tutto campo la virtus risorge e con un secondo tempo da 53 punti vince la partita e conclude la prima fase al 4º posto
 
Top
Rampy
view post Posted on 14/12/2014, 16:13




CITAZIONE
alenicola
Utente

Secondo me, le società dovrebbero sedersi e parlare per formare un gruppo che sia in grado di essere più competitivo.
Altrimenti avranno sempre risultati da 0/4 punti

Scusa, ma in che senso?
Se i giocatori sono quelli, e gli allenatori non hanno la bacchetta magica, come fanno a fare un gruppo più competitivo?
Il gruppo competitivo lo si crea con il tempo, lasciando spazio agli allenatori e alle società di poter far crescere i ragazzi
 
Top
Rampy
view post Posted on 14/12/2014, 23:20




CITAZIONE
Certo, però io mi riferivo a società con un numero ridotto di ragazzi e altre società con un numero molto maggiore dei ragazzi convocabili.

Quelle con numero ridotto faranno quello che possono con i giocatori a disposizione, quelle con un numero maggiore faranno rotazioni per poter far giocare tutti (almeno spero, ed è quello che farei io).
Sicuramente chi ha più giocatori avrà delle chance in più rispetto a chi ha un numero limitato.

Ecco la classifica aggiornata del gruppo 4
www.enjore.com/it/teamtable/30547/under-14-andata-girone-4/
Accedono alla fase GOLD: LEGNANO, CISLAGO,CAVARIA,SANGIORGIO.
Manca la partita Ardor-Gorlazy che si svolgerà Martedì ma il risultato sarà ininfluente per il 4° posto
 
Top
Assist63
view post Posted on 15/12/2014, 09:25




Varese 1: accedono al gold Cucciago, Cantù 2002 èlite, Appiano e Cermenate :D Buone feste
 
Top
view post Posted on 15/12/2014, 09:27

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
230
Location:
VARESE

Status:


Nel girone 3 passano:
1° Ayers Rock BK Gallarate ASD pt. 18
2° La Sportiva Gavirate pt. 16
3° A.S.D. Pol. Daverio pt. 14
4° Basket'S Friends A.S.D. pt. 12

classifica e risultati della 9 giornata del campionato di basket UNDER 14 varese - girone 3
http://dinocolo66.wix.com/basket-angera

Potete pubblicare le prime quattro del girone 2.
grazie
 
Top
Baskettara
view post Posted on 16/12/2014, 17:27




Varese 1
Basket Alzate - Basket COSTA 55 - 43
http://www.basketcostaweb.com/U14M-Regiona...CHIAROSCURO.htm
 
Top
Rampy
view post Posted on 17/12/2014, 14:08




Ardor Busto - Gorlazy 46-48 dts!!!
Partita assurda da entrambe le parti. Gorla, a parte il 12-10 del 1ºq, conduce fino al 31-41 del 36' poi il blackout. Ospiti che smettono di segnare e difendere e Busto che spreca il canestro della vittoria a 3" dalla fine sul 41-41. All'overtime i padroni di casa allungano subito fino al 45-41 ma sprecano parecchi passaggi. In 5' il lungo di Gorla segna 7 dei 16pt totali e porta a casa il referto rosa!!
Buone feste a tutti!!!
 
Top
Assist63
view post Posted on 18/12/2014, 11:03




usciti i gironi della seconda fase, con abbinamenti geografici alquanto curiosi. Cosa ne pensate? :uhm:
 
Top
view post Posted on 18/12/2014, 11:15

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
230
Location:
VARESE

Status:


CITAZIONE (Assist63 @ 18/12/2014, 11:03) 
usciti i gironi della seconda fase, con abbinamenti geografici alquanto curiosi. Cosa ne pensate? :uhm:

dove sono?
nel sito della FIP non riesco a trovarli,

TROVATI

www.fip.it/varese/DocumentoDett.asp?IDDocumento=73313
 
Top
139 replies since 3/10/2014, 12:40   7071 views
  Share