Basket Café Forum

UNDER 14 PROVINCIALE VARESE

« Older   Newer »
  Share  
IlGiova67
view post Posted on 1/12/2014, 21:16




Allego classifica alla giornata 7; manca la partita Cucciago - Costa ma non incide:

Pos. Squadra Punti Giocate
1 Cucciago 12 6
2 Cantù 12 7
3 Appiano 10 7
4 Erba 10 7
5 Cadorago 10 7
6 Cermenate Blu 6 7
7 Orsenigo 4 7
8 Costa 2 6
9 Alzate/Lipomo 2 7
10 Mariano 0 7
Sempre tre squadre appaiate in lotta per due posti Gold.

Assist aspetto i tuoi pronostici, questa settimana ci sono due incontri interessanti.
 
Top
Assist63
view post Posted on 2/12/2014, 09:24




CITAZIONE (IlGiova67 @ 1/12/2014, 21:16) 
Allego classifica alla giornata 7; manca la partita Cucciago - Costa ma non incide:

Pos. Squadra Punti Giocate
1 Cucciago 12 6
2 Cantù 12 7
3 Appiano 10 7
4 Erba 10 7
5 Cadorago 10 7
6 Cermenate Blu 6 7
7 Orsenigo 4 7
8 Costa 2 6
9 Alzate/Lipomo 2 7
10 Mariano 0 7
Sempre tre squadre appaiate in lotta per due posti Gold.

Assist aspetto i tuoi pronostici, questa settimana ci sono due incontri interessanti.

hai ragione. Credo che Cucciago farà altri due punti ma non sarà una passeggiata. Erba vincerà senza problemi con Costa, Il Giardino vince con Mariano, Cantù dovrebbe farcela con la fisicata Cadorago che ce la metterà però tutta per garantirsi due punti preziosi per l'accesso al gold, Cermenate batte Sport Club
Appiano, Erba e Cadorago potebbero trovarsi appaiate a 12 punti al termine della prima fase. Cosa prevede il regolamento?
 
Top
view post Posted on 2/12/2014, 12:25

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
230
Location:
VARESE

Status:


classifica e risultati della 7 giornata del campionato di basket UNDER 14 varese - girone 3

http://dinocolo66.wix.com/basket-angera

Manca solo il risultato della partita:
-Pall. Verbano Luino - G.S. Monvalle

ormai le prime quattro per il girone gold dovrebbero essere già stabilite, almeno che non ci siano sorprese dell'ultimo minuto....
 
Top
view post Posted on 3/12/2014, 08:57

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
230
Location:
VARESE

Status:


CITAZIONE (Assist63 @ 2/12/2014, 09:24) 
hai ragione. Credo che Cucciago farà altri due punti ma non sarà una passeggiata. Erba vincerà senza problemi con Costa, Il Giardino vince con Mariano, Cantù dovrebbe farcela con la fisicata Cadorago che ce la metterà però tutta per garantirsi due punti preziosi per l'accesso al gold, Cermenate batte Sport Club
Appiano, Erba e Cadorago potebbero trovarsi appaiate a 12 punti al termine della prima fase. Cosa prevede il regolamento?

in caso di parità:
Per selezionare le migliori classificate partecipanti a gironi diversi, verranno considerati nell'ordine:
a) numero di vittorie; b) quoziente canestri


ecco il mio dubbio:
visto che passano le prime quattro dei quattro gironi, secondo voi come verranno composti i due gironi della seconda fase:
se tengono conto della viciniorietà, faranno le gold del girone 1 e 2 e le gold del girone 3 e 4
Ma non capisco cosa vuol dire con "l'equilibrio rispetto alle classifiche della prima fase"

ecco cosa dice il regolamento:
- I gironi della seconda fase verranno composti rispettando il più possibile l'Ufficio gare originario,
la viciniorietà, l'equilibrio rispetto alle classifiche della prima fase. Si gioca con partite di andata e ritorno.

Voi cosa dite?
 
Top
Assist63
view post Posted on 3/12/2014, 13:45




CITAZIONE (dinoco @ 3/12/2014, 08:57) 
CITAZIONE (Assist63 @ 2/12/2014, 09:24) 
hai ragione. Credo che Cucciago farà altri due punti ma non sarà una passeggiata. Erba vincerà senza problemi con Costa, Il Giardino vince con Mariano, Cantù dovrebbe farcela con la fisicata Cadorago che ce la metterà però tutta per garantirsi due punti preziosi per l'accesso al gold, Cermenate batte Sport Club
Appiano, Erba e Cadorago potebbero trovarsi appaiate a 12 punti al termine della prima fase. Cosa prevede il regolamento?

in caso di parità:
Per selezionare le migliori classificate partecipanti a gironi diversi, verranno considerati nell'ordine:
a) numero di vittorie; b) quoziente canestri


ecco il mio dubbio:
visto che passano le prime quattro dei quattro gironi, secondo voi come verranno composti i due gironi della seconda fase:
se tengono conto della viciniorietà, faranno le gold del girone 1 e 2 e le gold del girone 3 e 4
Ma non capisco cosa vuol dire con "l'equilibrio rispetto alle classifiche della prima fase"

ecco cosa dice il regolamento:
- I gironi della seconda fase verranno composti rispettando il più possibile l'Ufficio gare originario,
la viciniorietà, l'equilibrio rispetto alle classifiche della prima fase. Si gioca con partite di andata e ritorno.

Voi cosa dite?

quindi in caso di parità con i punti si guarda il quoziente canestri fatti in tutte le partite o solo negli scontri diretti? A mio avviso la Fip dovrebbe prevedere degli spareggi visto che le partite erano di sola andata. Non mi sembra peraltro di aver visto nessuna indicazione precisa a riguardo.
 
Top
view post Posted on 3/12/2014, 13:48

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
230
Location:
VARESE

Status:


Per me il quoziente punti è di tutte le partite della prima fase

per maggiori informazioni:
www.fip.it/lombardia/DocumentoDett.asp?IDDocumento=71072
 
Top
IlGiova67
view post Posted on 3/12/2014, 20:13




In un'altra sezione ho trovato questo post che mi sembra interessante:
dalla Prealpina del 01/12/2014

BASKET GIOVANILE
Dall’1 settembre 2015 le categorie saranno Under 16, 18 e 20 anzichè Under 17 e 19
Nuove annate giovanili già la prossima stagione
Scatterà già... nella stagione 2015/2016 la modifica delle annate giovanili maschili.
Il consiglio federale di venerdì scorso ha deliberato la “messa in opera” del passaggio dalle annate dispari (attuali Under 17 e Under 19) a quelle pari (Under 18 e Under 20, inserendo il campionato Under 16) dall’1 settembre 2015.
In pratica le annate 1996-97 attualmente impegnate nel campionato Under 19 avranno una ulteriore stagione di “eleggibilità” giovanile, così
come quelle 1998-99 dell’Under 17 rimarrano nella stessa categoria attuale per un altro anno. Mentre i 2000 giocheranno per il quarto anno consecutivo un campionato “ad annata singola” che diventerà Under 16, con 2001, 2002 e 2003 che proseguiranno invece nella programmazione abituale (Under 15, Under 14 ed Under 13).
La modifica delle annate giovanili ha suscitato un dibattito piuttosto acceso: giovedì scorso gli “addetti ai lavori” varesini si sono espressi positivamente quasi in blocco, certamente favorisce maggiormente il lavoro sulla base e le società di provincia.
Ma la verità inconfutabile è che le regole servono per dare un indirizzo e non sono vincoli insormontabili: in ultima analisi sono le società a dover scegliere la via migliore per crescere i loro giovani, e nel rispetto delle regole ognuno è libero di comportarsi come meglio crede.
Ma la "voce della verità" è quella del RTT lombardo Marco Gandini: «In Italia non si programma l’attività giovanile sulla crescita dei giocatori, ma su quella delle annate: questa è una logica che va bene per i senior, non per i vivai».
 
Top
view post Posted on 4/12/2014, 12:03

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
230
Location:
VARESE

Status:


Guardando il regolamento dello svolgimento,ho notato, che al tabellone Finale, se non sbaglio, che oltre alla 1° e 2° dei due gironi gold, vengono ammesse le vincitrici tra la 3° e 4° gold e la 1° Silver.
quindi anche le vincitri dei gironi silver saranno ammessi agli spareggi per il tabellone Finale
 
Top
Rampy
view post Posted on 4/12/2014, 12:40




Eccomi qui!!! Grazie a Dinoco per la segnalazione.
Io sono nel girone 4, dei Gorlazy.
Parto subito con il pronostico delle prime 4, in ordine: Legnano,Cavaria,Cislago e in dubbio ancora Sangiorgese e Gorlazy. Tutto si decide questo Sabato al PalaGorla. Chi vince 99% passa il turno. Se vi interessano qui ho messo tutti i risultati con classifica del girone 4
http://www.enjore.com/it/tournament/15291/...irone-4/stream/
 
Top
Rampy
view post Posted on 6/12/2014, 10:42




Possibilità molto remota avendo perso contro la Sangio e dovendo giocare l'ultima contro Cislago e la Sangio ha un calendario più favorevole

Edited by Rampy - 6/12/2014, 22:22
 
Top
Rampy
view post Posted on 6/12/2014, 22:39




Grande partita al Palagorla nella sfida decisiva per la quarta piazza del girone 4.
In una partita combattuta fino all'ultimo secondo, a dispetto dei 20 punti di scarto, finisce 54-74 per la Sangio !!
I Gorlazy, privi del lungo titolare, partono con il freno a mano tirato per i primi 5' concedendo un parziale ai milanesi di 12-0 poi finalmente la sveglia ha suonato e si sono visti 35' di puro divertimento. SanGiorgio è riuscita ad arrivare fino ad un + 23 ma i varesini sono riusciti a dare il 110% ricucendo fino al -9 trovando ottimi tiri e punti preziosi anche dalle "seconde linee ". Nel finale, causa l'enorme dispendio di energie e l'uscita per 5 falli di due pedine fondamentali, la Sangio ha ripreso il largo e si è potuto concedere gli ultimi minuti di gioco anche a chi ha meno esperienza. Complimenti ai ragazzi di Coach Nava che mettono in cassaforte la qualificazione al Girone Gold
 
Top
Assist63
view post Posted on 7/12/2014, 11:01




Varese 1: dal sito Fip sembra di capire che Casa della Gioventù Erba è stata penalizzata per qualche infrazione. Al Gold matematicamente dovrebbe quindi essere ormai certo che passeranno Cucciago, Cantù, Appiano e Cadorago.
 
Top
view post Posted on 8/12/2014, 10:17
Avatar

esordiente

Group:
Member
Posts:
20
Location:
Cermenate

Status:


Mi confermate per Varese 1 la seguente classifica?
Cucciago 14
Cantù 14
Appiano 12
Cadorago 10
Cermenate Blu 10
Erba 9
Orsenigo 6
Costamasnaga 2
Alzate 2
Mariano 0
 
Top
IlGiova67
view post Posted on 9/12/2014, 12:18




Confermo la classifica postata da HastatoMelo per Varese 1.
Purtroppo, per me, la penalizzazione inflitta ha tolto il posto nel girone gold ad Erba guadagnato sul campo. La partita di domenica tra Cadorago e Cermenate assegnerà la quarta piazza.
 
Top
139 replies since 3/10/2014, 12:40   7069 views
  Share