Basket Café Forum

UNDER 17 ECCELLENZA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/3/2015, 12:14

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,582
Location:
verceli

Status:


Giuro che non ho capito.

ho allenato partite di ecc., finali nazionali, campionati regional , campionati senior ecc ecc...
il numero commesso dai giocatori, solo per il fatto che sono in 10 fa si, che sia numericamente maggiori di quello di 1/2/3 arbitri.
Gli errori di lettura di un giocatore da formare sono in numero elevatissimo. gli errori di valutazioni di un arbitro sono in un numero, per ovvi motivi, inferiori.

il campionato NCAA presenta giocatori " un po più vecchi" dei nostri, con un baglio colturale, di storia, di selezione che va al di la di tutte le ipotesi che noi possiamo fare.
penso anche che gli stessi arbitri siano dei professionisti (non ne sono certo9 e sicuramente non sono ragazzi giovani o giovanissimi.


il mio pensiero riguardo agli arbitri è ben noto, scontrandomi su molti aspetti; penso però, che tranne in rarissimi casi, vi sia semplicemente il fatto che , come esistono giocatori scarsi, allenatori scarsi, esistono arbitri scarsi con la differenza che il numero dei direttori di gara è notevolmente inferiore.
Gli aspetti che detesto degli arbitri, e ciò che invece capita quotidianamente, soprattutto nei campionati di fascia media. Si incrociano arbitri a cui non interessa arbitrate una partita di u17 e ( e posso anche capirlo) e questo si riflette su un atteggiamento svogliato. Arrivano 15 minuti prima della gara di domenica mattina. Non vi è rispetto.
Gli errori invece sui falli ad esempio, invece mi lasciano, più o meno, indifferente. le violazioni già di meno...
ho divagato....lo so :wub: :P :rolleyes: :clap: :clap: :ridi:
 
Top
view post Posted on 20/3/2015, 12:57
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
71,309

Status:


Grande College.....
Battuto Casalpusterlengo 71-58
 
Top
view post Posted on 20/3/2015, 15:08
Avatar

Free basket fan

Group:
Member
Posts:
403

Status:


CITAZIONE (Pizza & Riso @ 20/3/2015, 12:14) 
Giuro che non ho capito...

In quanto ho scritto non vedo nulla di "inconprensibile"..., certo si può essere d'accordo o meno con assoluta libertà e rispetto.
Credevo fosse chiaro che le mie opinioni andavano un po' oltre la mera contabilità numerica, si riferivano ad aspetti generali e ben al di fuori di ogni aspetto personale, spero fosse esplicita l'assoluta mancanza di intenti polemici o anche solo irriguardosi per sensibilità ed esperienze differenti. Se potessi avere indicazioni in merito proverei a spiegarmi meglio.

Concordo pienamente sulle profonde differenze tra la nostra situazione e quella degli USA, ma forse vale la pena provare a riferirsi a modelli positivi e formativi sia in termini di metodi che di risultati: del resto lo si fa nel basket per tutti i suoi aspetti tecnici fondamentali.

"...come esistono giocatori scarsi, allenatori scarsi, esistono arbitri scarsi..." assolutamente vero! "...con la differenza che il numero dei direttori di gara è notevolmente inferiore" certo sono meno, ma la differenza secondo te è che in proporzione sono più nunerosi gli "arbitri scarsi"? (solo per capire, no polemica, io credo che le proporzioni siano simili).

Leggerò con interesse ogni ulteriore contributo. saluti e buon basket
 
Top
view post Posted on 25/3/2015, 21:25
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
71,309

Status:


Vince la Reyer 93-76 ma ancora buonissima la prestazione del College.
 
Top
martino83
view post Posted on 13/5/2015, 10:16





TORNEO SENIOR (riservato ad atleti TESSERATI)

TORNEO DILETTANTI

TORNEO FEMMINILE

TORNEO SPECIAL OLYMPICS

TORNEI UNDER minibasket, 13, 15, 17 e 19



IL TORNEO ARMANA FA PARTE DEI TOP 10 TORNEI FISB IN ITALIA

E DA DIRITTO AI VINCITORI ALLA PARTECIPAZIONE ALLE FINALI NAZIONALI DI RIMINI

 
Top
19 replies since 3/10/2014, 11:32   1081 views
  Share