Basket Café Forum

U 15-17-19 Regionale Lombardia 2014 - 15

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/2/2015, 16:05

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
25,902

Status:


Sulle u 13 e 14 dalle doa ho letto obbligo di 8 iscritte a referto.
 
Top
view post Posted on 24/2/2015, 17:06

forumista oltre

Group:
Moderatore
Posts:
13,389

Status:


Evidentemente ricordo male.
 
Top
Baskettara
view post Posted on 24/2/2015, 20:44




CITAZIONE (thorodrim @ 24/2/2015, 14:49) 
Ho solo un dubbio legato alle Under 13, dove se non ricordo male è obbligatorio cambiare tutto il quintetto tra un quarto e l'altro, facendogli fare 2 quarti ciascuno, per cui il minimo potrebbe essere di 10 giocatrici.

Era in vigore per U13 e U14 fino all'anno scorso e quest'anno vale solo per i maschietti U13 (pag. 72-73 delle DOA)


estratto da pag. 80 e successive
Norme tecniche di gioco
Non sono previste restrizioni alle norme tecniche di gioco (es. tipo difesa, tiro tre punti, Non sono previste restrizioni alle norme tecniche di gioco (es. tipo difesa, tiro tre punti,ecc.).
Ai Comitati Regionali non è data facoltà di sperimentazioni tecniche che comportino adozioni Ai Comitati Regionali non è data facoltà di sperimentazioni tecniche che comportino adozioni particolari regole.

Edited by Baskettara - 24/2/2015, 21:04
 
Top
view post Posted on 24/2/2015, 20:53

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
25,902

Status:


Sai che sono un vecchio pavone bavoso, ti sei fermata troppo presto ti consiglio le doa se ho letto bene da pagina 117 in avanti.
 
Top
Baskettara
view post Posted on 24/2/2015, 21:06




CITAZIONE (nonino @ 24/2/2015, 20:53) 
Sai che sono un vecchio pavone bavoso, ti sei fermata troppo presto ti consiglio le doa se ho letto bene da pagina 117 in avanti.

Io ne ho una versione che arriva alla pagina 86 :wacko: :eeh!:
ora cerco.....
 
Top
view post Posted on 25/2/2015, 10:02

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
25,902

Status:


CITAZIONE (Baskettara @ 24/2/2015, 21:06) 
CITAZIONE (nonino @ 24/2/2015, 20:53) 
Sai che sono un vecchio pavone bavoso, ti sei fermata troppo presto ti consiglio le doa se ho letto bene da pagina 117 in avanti.

Io ne ho una versione che arriva alla pagina 86 :wacko: :eeh!:
ora cerco.....

Vai sul sito fip e clicca il link regolamenti, e poi cerca disposizioni organizzative annuali.
 
Top
Baskettara
view post Posted on 25/2/2015, 15:33




Trovato grazie ma sostanzialmente nn cambia.
 
Top
view post Posted on 25/2/2015, 15:38

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
25,902

Status:


CITAZIONE (Baskettara @ 25/2/2015, 15:33) 
Trovato grazie ma sostanzialmente nn cambia.

Non credo codifica che le u13 e u14 devono assere almeno 8 mentre A1 A2 a3 possono essere 12 per le altre non limits.
 
Top
lucy75
view post Posted on 2/3/2015, 10:45




Buongiorno, avrei bisogno di consigli o non so..... ricordo anni fa un monito della FIP in merito alle partite di minibasket dove si chiedeva correttezza, rispetto ....
rif. Una riflessione anche sul tifo: un conto è tifare per la propria squadra e un conto è inveire contro l'arbitro per tutta la partita! E permetteteci di dire una cosa: anche se si sbaglia un fischio, qual'è il problema? Non siamo forse li tutti per imparare? Come sbaglia un giocatore così può sbagliare un arbitro... e ancora ..."Unìultima precisazione: se c'è¨ un Regolamento va rispettato in primis da noi adulti per dare il buon esempio. Il regolamento deve essere percepito e condiviso. E' una condizione indispensabile per giocare meglio e divertirsi di più..."....Siamo certi che coglierete spunto da questa lettera per continuare a insegnare i buoni valori dello Sport e riflettere sui ruoli che ognuno ha per crescere insieme in un ambiente sano e costruttivo e ovviamente divertente! Dobbiamo condividere i principi ed i valori del vivere positivamente in chiave formativa ed educativa...."


Ora tutto condivisibile non solo per il minibasket ma anche per tutte le categorie.... quindi l'amarezza di vedere per tutta la partita un arbitro che non ha la capacità di placare un gioco non competitivo ma fatto solo di "botte" così non passi....per di più non un ragazzino ma bensì un uomo adulto che dovrebbe avere esperienza e capire che devi rispettare le "regole" le mani addosso NO e poi NO!! Non puoi sostituire la carenza di tecnica con le "botte" ...Quindi come genitore/tifoso come puoi assistere in silenzio quando vedi certe cose... tantè che alla fine c'è stato pure un brutto infortunio e lui a dire che non era colpa sua!!!!
A questo punto vorrei segnalare alla Federazione (quanto serva non so!) questo PESSIVO LAVORO....
 
Top
view post Posted on 2/3/2015, 11:16

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
25,902

Status:


Cara Lucy , mi spieghi la tua interpretrazione della parola botte, e poi a che classe d'età ti riferisci. giusto per capire naturalmente.
 
Top
lucy75
view post Posted on 2/3/2015, 14:02




l'età dai 13 ai 18 anni.....di partite ne vedo parecchie e non solo dal vivo grazie ai vari canali come ad esempio youtube...
grinta e sana competizione senza denigrare gli avversari senza colpire duro pur di arriivare alla vittoria questa è la base....
botte: gomitate, spintoni, in 3 per recuperare la palla con mani che non sono sulla palla ma sull'avversario.... ora nell'impeto ci puo' stare ma per tutta la durata di una partita NO.... ho visto arbitri sempre nelle giovanili fermare il gioco e richiamare le atlete ad un gioco più corretto!! ho visto partite di squadre Elite come la Geas e mi sono sembrate corrette nel complesso ma quando poi senti anche la panchina che urla di andare e colpire.......(....non mi si dica che si tratta di gergo......)

PS. vedo anche partite Senior dal vivo ma è tutto un altro discorso......
 
Top
view post Posted on 2/3/2015, 17:42

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
25,902

Status:


Ma Lucy, premesso che qualche partita penso di vederla io dal mini alle seniores e alle nazionali solo femminili , naturalmente solo in diretta,e questo da qualche anno.
Molto sinceramente non ricordo di aver sentito partire dalla panca l'ordine di colpire, piuttosto la disposizione di usare la fisicità, ma questo se permetti fa parte della mutazione degli sport che vede prevalere il fisico sul tecnico.
Nelle partite seniores, è tutta un'altra musica.
 
Top
lucy75
view post Posted on 3/3/2015, 10:02




Forse mi sono espressa male, dalla panca l'ordine di cui mi riferivo non partiva dalla Geas ma da altra società...
....buona giornata
 
Top
view post Posted on 3/3/2015, 10:16

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
25,902

Status:


CITAZIONE (lucy75 @ 3/3/2015, 10:02) 
Forse mi sono espressa male, dalla panca l'ordine di cui mi riferivo non partiva dalla Geas ma da altra società...
....buona giornata

Guarda che io al solito parlo in generale, il GEAS è solo la mia "alma mater" ti ribadisco di non aver mai sentito l'ordine di colpire, al massimo, ed era di moda qualche anno fà , mettigli le mani addosso, che non vuol dire picchia.
 
Top
Baskettara
view post Posted on 6/3/2015, 11:02




Basket Costa 44 - Vertematese 20 (7-2, 11-2, 8-7, 18-9)

www.basketcostaweb.com/U17F-Reg-le-3-R.htm
 
Top
131 replies since 26/9/2014, 21:53   5901 views
  Share