Basket Café Forum

U 15-17-19 Regionale Lombardia 2014 - 15

« Older   Newer »
  Share  
TNO91
view post Posted on 12/1/2015, 23:07




Girone A U19

Idea Sport 63 - Basket Team Crema 59 (1TS)
 
Top
TNO91
view post Posted on 17/1/2015, 21:27




Girone C U19

Baskettiamo Vittuone 50 - Pall. Gavirate 48
 
Top
Baskettara
view post Posted on 20/1/2015, 11:47




GIRONE B U19
Basket Como 77 - Starlight Valmadrera 37

www.basketcostaweb.com/U19F-SAMBA.htm
 
Top
lucy75
view post Posted on 22/1/2015, 16:37




domandina facile facile: ho assistito all'allenamento per la selezione delle azzurrine 2000/2001 domenica scorsa, vi hanno partecipato circa 50 ragazzine, era molto facile vedere chi non era all'altezza della situazione piuttosto di chi invece aveva buone capacità. Ora il criterio per andare avanti quale sarebbe???? ragazzine brave ne ho viste e non sono passate ....mah.....
 
Top
view post Posted on 22/1/2015, 17:06

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
25,895

Status:


Lucy, la risposta è più facile della domanda che invero, viene fatta tutti gli anni, c'è un gruppo di tecnici che vaglia le ragazze e le sceglie, come al solito ci sarà chi dice che hanno chiamato Cunegonda perchè e della mia società, e Sofonisba perchè e della società Pinco Palla.
E' una manfrina che si ripete tutti gli anni, certamente le società dovrebbero imparare a mandare alla selezione solo gli elementi validi, ma come sempre è una cosa che non succede.
 
Top
lucy75
view post Posted on 23/1/2015, 11:08




Concordo di mandare alla selezione solo gli elementi validi per favorire al meglio il lavoro dei selezionatori e per non illudere le ragazze anche se è comunque una bella esperienza. I tecnici sono sicuramente all'altezza nelle loro valutazioni però siamo sicuri che se tutte le ragazze selezionate indossassero una maglia bianca anonima la scelta sarebbe uguale?? forse polemizzo troppo ma tantè.....
 
Top
view post Posted on 23/1/2015, 11:53

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
25,895

Status:


CITAZIONE (lucy75 @ 23/1/2015, 11:08) 
Concordo di mandare alla selezione solo gli elementi validi per favorire al meglio il lavoro dei selezionatori e per non illudere le ragazze anche se è comunque una bella esperienza. I tecnici sono sicuramente all'altezza nelle loro valutazioni però siamo sicuri che se tutte le ragazze selezionate indossassero una maglia bianca anonima la scelta sarebbe uguale?? forse polemizzo troppo ma tantè.....

Ma Lucy questo post lo leggo con sfumature diverse, sempre , quando c'è una scelta io purtroppo per via dell'età seguo il movimento dal qualche anno e ricordo che la prima selezione vista riguardava le nate 1972, non ci furono apparenti polemiche perchè non c'erano i mezzi di adesso, io non penso alla malafede, ma come sempre dico che i fenomeni nella propria squadra magari nella massa sono normali, e aggiungo anch'io a volte non condivido delle scelte ma conoscendo chi le fà non polemizzo.

Nota a margine, nella selezione delle nate 1980 non fù presa tal Raffaella Masciadri, .....................sentita nominare ???
Perchè all'ora c'erano fisici più futuribili.
 
Top
lucy75
view post Posted on 23/1/2015, 13:35




nasce tutto dal fatto che ci sono delle ragazze capaci che per svariati motivi "come ho già letto" non riescono a giocano in squadre blasonate e vedono la selezione azzurrina come la possibilità di "imparare di più" per portare nella propria realtà maggior tecnica e motivazione e vivere questa bella esperienza... ovviamente c'è chi ci riesce e chi no..... chiudo perchè capisco che giustamente quando il livello è alto bisogna puntare al rialzo....
grazie per l'attenzione.....
 
Top
view post Posted on 23/1/2015, 15:39

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
25,895

Status:


Lucy il tuo ragionamento è correttissimo anzi di più, infatti all'origine il progetto azzurina, che ha preso il posto del mitico Decio Scuri, doveva servire a migliorare le ragazzine sopratutto i prospetti delle società (permettimi l'uso improprio ) minori, ma poi la smania di appuntarsi la vittoria al trofeo delle regioni (guarda caso vincono sempre le stesse o quasi) ha snaturato il progetto.

Continua a seguire la femminile, e continua a polemizzare in modo educato, è necessario.

Aggiungo, nella selezione delle nate 1979 il Comitato regionale Lombardo, a guida Ciccio Valsecchi, escluse dalla selezione naturalmente informando le società, le ragazze vivaio delle squadre di A1.
 
Top
Trebaseleghe69
view post Posted on 29/1/2015, 10:10




CITAZIONE (lucy75 @ 22/1/2015, 16:37) 
domandina facile facile: ho assistito all'allenamento per la selezione delle azzurrine 2000/2001 domenica scorsa, vi hanno partecipato circa 50 ragazzine, era molto facile vedere chi non era all'altezza della situazione piuttosto di chi invece aveva buone capacità. Ora il criterio per andare avanti quale sarebbe???? ragazzine brave ne ho viste e non sono passate ....mah.....

C'erano un paio di ragazzine già scartate un paio di anni fa,con che coraggio le Società le hanno rimandate alla selezione o forse su pressante richiesta dei genitori.
 
Top
view post Posted on 29/1/2015, 10:35

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
25,895

Status:


Non essere così "maldicente" ( consentimi la cattiveria) in un paio d'anni si può migliorare oppure prendere muscoli e centimetri.
 
Top
lucy75
view post Posted on 29/1/2015, 10:39




Ci sono parecchi genitori ambiziosi e qualche volta anche durante le partite "facinorosi" ..... ma per fortuna sono pochi...o almeno da quel che vedo....
 
Top
view post Posted on 29/1/2015, 10:43

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
25,895

Status:


CITAZIONE (lucy75 @ 29/1/2015, 10:39) 
Ci sono parecchi genitori ambiziosi e qualche volta anche durante le partite "facinorosi" ..... ma per fortuna sono pochi...o almeno da quel che vedo....

Per la serie "ogni scarrafone è bello a mamma sua"
 
Top
Baskettara
view post Posted on 29/1/2015, 21:07




U19 gir. B
5 Rit.
SAN CARLO NOVA 27 - BASKET COMO 82

www.basketcostaweb.com/U19F-di-passaggio.htm

Edited by Baskettara - 6/2/2015, 10:46
 
Top
131 replies since 26/9/2014, 21:53   5901 views
  Share