Basket Café Forum

PROMOZIONE 2014/2015, 2 gironi VA-CO! si aprono le danze!

« Older   Newer »
  Share  
Kirksay23
view post Posted on 10/12/2014, 13:35




Caro amico, potrebbe darsi che laveno abbia dei giovani, ma se essi vengono utilizzati a spizzichi e bocconi o quasi per niente tanto vale o sbaglio? ! Qualche partita vostra l'ho vista... Quindi secondo me laveno doveva proseguire sul progetto giovani e appoggio pienamente l'amico polemico
 
Top
view post Posted on 10/12/2014, 13:58
Avatar

Il Barba..

Group:
Member
Posts:
7,657
Location:
Straight from the bay..

Status:


In verità, in verità vi dico:
1) parlo x esperienza, una squadra che vince la 1a divisione, senza rinforzi fa fatica a salvarsi in promo.. salvo eccezioni rare - che poi laveno abbia terrorizzato tutta la provincia dominando UISP e 1a divisione.. vengo a saperlo ora.. :eeh!: Lo scorso anno son stati promossi e han fatto bene nel UISP.. ma le parole hanno un senso.. dai.. :blink2: ;
2) più che fare discorsi campati x aria sui giovani forse bastava dare maggiore continuità al lavoro impostato lo scorso anno.. ed è poi quello che avevo scritto a settembre su queste frequenze quando avevo letto della campagna acquisti di Laveno;
3) io difendo i giovani a spada tratta.. ma questo status non può essere il passepartout per ogni categoria.. oltre ad essere giovani, bisognerebbe poter stare in campo e prima ancora avere la disponibilità di lavorare duro in palestra per guadagnarsi minuto su minuto..

Ciò detto, queste sono chiacchiere da bar ed è divertente confrontarsi.. poi ovviamente ogni società è libera di seguire le politiche e le strategie che ritiene.
 
Web Contacts  Top
il polemico
view post Posted on 10/12/2014, 14:47




CITAZIONE (AreYouReady??? @ 10/12/2014, 11:30) 
Ah ma allora il forum è vivo, non leggo da un po e guarda qui che vita! :)

In quanto vecchio bollito e sfaticato mi sento di sostenere la campagna Pro giovani, però un piccolo appunto sulla squadra in cui deambulo la devo fare
Rosa laveno:
2 over 35 : 1978 il sottoscritto Bollito e 1975 KobeTatuatoLucchini
2 1981 33 anni
1 1983 31 anni
8 dal 1989 a 1994 dai 25 anni in giù

ora ognuno tragga le sue conclusioni in merito.

In tutte le analisi fatte nessuno contempla Valcuvia, squadra anagraficamente non giovane, ma , a mio parere, la più forte del campionato.
Leggermente sopra anche all'ottima e giovane Vergiate.
Ciao a tutti

Qui nessuno fa nomi e cognomi su chi sia bollito o svogliato e chi no, ma è un discorso generale sotto gli occhi di tutti.
Poi sono polemico e devo esagerare, se non over 40 anagraficamente, direi molti 30enni over 40 fisicamente (e under 10 mentalmente).
Laveno, o chi di per se, potrebbe anche avere 30 giovanissimi ma se poi giocano sempre i soliti 6/7 marpioni del basket nostrano, reduci come ho detto da gloriose ed altisonanti carriere tra promozione, prima divisione, uisp e csi, i ragazzini fanno solo numero statistico per arrivare a quota 10 "refertati".
In questo momento i risultati non vi stanno dando ragione e per vincere il campionato non può bastarvi il buon Gesù che è comunque determinante più di ogni altro ma qualche discepolo deve pure svegliarsi prima o poi.
Se inoltre sono vere le voci che parlano di una grande tensione che è culminata anche con dei sonori schiaffoni tra compagni di squadra, il gioco è fatto.
Poi vincerete il campionato con 10 lunghezze sui secondi in classifica ma ora non state facendo un gran basket ne nei risultati ne nel gioco (ho visto però solo una partita, mi baso sui commenti altrui).
Detto questo, che senso ha comprare un Mongardi? Nel ruolo avevate già CristophertiroognipallonechemipassadavantiCapizzi e il neo acquisto Donati che ci sta, in quanto secondo me fortissimo.
E dico la prima guardia che mi viene in mente.

CITAZIONE (Buddy Christ @ 10/12/2014, 13:58) 
In verità, in verità vi dico:
1) parlo x esperienza, una squadra che vince la 1a divisione, senza rinforzi fa fatica a salvarsi in promo.. salvo eccezioni rare - che poi laveno abbia terrorizzato tutta la provincia dominando UISP e 1a divisione.. vengo a saperlo ora.. :eeh!: Lo scorso anno son stati promossi e han fatto bene nel UISP.. ma le parole hanno un senso.. dai.. :blink2: ;
2) più che fare discorsi campati x aria sui giovani forse bastava dare maggiore continuità al lavoro impostato lo scorso anno.. ed è poi quello che avevo scritto a settembre su queste frequenze quando avevo letto della campagna acquisti di Laveno;
3) io difendo i giovani a spada tratta.. ma questo status non può essere il passepartout per ogni categoria.. oltre ad essere giovani, bisognerebbe poter stare in campo e prima ancora avere la disponibilità di lavorare duro in palestra per guadagnarsi minuto su minuto..

Ciò detto, queste sono chiacchiere da bar ed è divertente confrontarsi.. poi ovviamente ogni società è libera di seguire le politiche e le strategie che ritiene.

Esatto, stravolgere il roster non ha senso.
Quanto al salvarsi, insomma..
Il livello in promozione, specialmente quest'anno con ripescaggi a gogò, è imbarazzante.
E' più difficile retrocedere che salvarsi.
Il problema è che Laveno vuole vincere subito ma il tutto finalizzato a questa stagione, i vari Nani e compagnia cantante quando diavolo matureranno (e metteranno la testa a posto evitando sceneggiate da circo equestre) se rimangono in panchina a contare le formiche che camminano di fianco e a vedere sceneggiate anche dai dinosauri che sono in campo?
Nani come ex Luino, se non sbaglio, quindi tuo giocatore. Non di certo il più rappresentativo, ma uno dei tanti ex under 19 con cui avete conquistato la serie C2 (io la chiamo ancora così, quale sarà il suo vero nome?), con qualche veterano ma non ingombrante.
 
Top
Kirksay23
view post Posted on 10/12/2014, 15:28




Buddy capisco cosa tu voglia intendere ma qui sembra proprio che la frase "i giovani non stanno stare in campo" più che una constatazione sembra proprio un alibi... i giovani devono essere provati ed è giusto che facciano QUALCHE errore (sempre nella norma); se no si andrà che i giovani diverranno trentenni e quelli che giocano sono ancora i cinquantenni "con la fama".. un po come succede in serie A... detto questo, Peace :)

Ah un'ultima cosa, sempre riferita all'amico Buddy, le parole hanno un senso se si è capaci a leggere! ;) io ho solamente scritto che laveno l'anno scorso si è aggiudicata (sul campo) la promozione ed è arrivata terza in uisp... non mi pareva di aver scritto che avesse fatto tremare gli spurs... leggiamo bene ;) :*
 
Top
view post Posted on 10/12/2014, 15:46
Avatar

Il Barba..

Group:
Member
Posts:
7,657
Location:
Straight from the bay..

Status:


CITAZIONE (Kirksay23 @ 10/12/2014, 15:28) 
Buddy capisco cosa tu voglia intendere ma qui sembra proprio che la frase "i giovani non stanno stare in campo" più che una constatazione sembra proprio un alibi... i giovani devono essere provati ed è giusto che facciano QUALCHE errore (sempre nella norma); se no si andrà che i giovani diverranno trentenni e quelli che giocano sono ancora i cinquantenni "con la fama".. un po come succede in serie A... detto questo, Peace :)

Guarda.. ne discuti con la persona sbagliata.. :P perchè con me sfondi una porta aperta.

CITAZIONE (Kirksay23 @ 10/12/2014, 15:28) 
Ah un'ultima cosa, sempre riferita all'amico Buddy, le parole hanno un senso se si è capaci a leggere! ;) io ho solamente scritto che laveno l'anno scorso si è aggiudicata (sul campo) la promozione ed è arrivata terza in uisp... non mi pareva di aver scritto che avesse fatto tremare gli spurs... leggiamo bene ;) :*

boh.. detto così ha un altro senso.. ma se mi parli di corazzata.. permettimi un sorriso. :blink2:
CITAZIONE (Kirksay23 @ 9/12/2014, 16:55) 
Solo un asterisco su laveno... tu forse non ricordi la corazzata di giovani ruspanti che ha vinto la promozione in promozione e sono arrivato terzi nel uisp... che fine ha fatto quella squadra?! Son diventati tutti più scarsi????
 
Web Contacts  Top
Kirksay23
view post Posted on 10/12/2014, 16:24




Vabbè se vuoi star lì ad analizzare parola su parola fai pure :) il termine corazzata era più legato al fatto che avessero disputato due campionati e quindi più partite! La prossima volta utilizzerò lo Zanichelli ;)
 
Top
view post Posted on 10/12/2014, 16:41
Avatar

Ganjalf

Group:
Member
Posts:
749
Location:
Varese

Status:


solo un paio di puntualizzazioni perchè si sta scadendo nel folle , non nel polemico .

Non è volato manco mezzo spintone a Laveno, figuriamoci schiaffi!!!!
credo sia normale in un gruppo completamente nuovo che ci siano delle tensioni , che sfociano in una discussione che inizia e finisce dove è iniziata.
E' qualche anno che gioco e di discussioni tra compagni ,anche molto amici,ne ho viste molte . Credo sia il tutto piuttosto normale.

Per quanto concerne i minutaggi è inutile fare i sofisti del basket;(sopratutto se si giudica guardando una partita e in base a commenti altrui)
Laveno si presenta a tutte le partite in 12 e TUTTI vedono il campo , non so in quante squadre accade questo.

Detto cio, opinione strettamente personale , se si vuole giocare solo ed esclusivamente per il risultato una squadra fa scendere in campo 8 uomini, 2 forse vedono il campo proprio se necessario e l 11esimo e il 12esimo possono anche stare in tribuna e giocare la partita successiva.

Buon basket a tutti !

p.s. Caro "amico" kirksay23, visto che ci vieni a vedere presentati che ci beviamo una birra insieme e ci confrontiamo di persona che è sicuramente piu semplice e costruttivo
 
Top
il polemico
view post Posted on 10/12/2014, 18:24




CITAZIONE (AreYouReady??? @ 10/12/2014, 16:41) 
solo un paio di puntualizzazioni perchè si sta scadendo nel folle , non nel polemico .

Non è volato manco mezzo spintone a Laveno, figuriamoci schiaffi!!!!
credo sia normale in un gruppo completamente nuovo che ci siano delle tensioni , che sfociano in una discussione che inizia e finisce dove è iniziata.
E' qualche anno che gioco e di discussioni tra compagni ,anche molto amici,ne ho viste molte . Credo sia il tutto piuttosto normale.

Per quanto concerne i minutaggi è inutile fare i sofisti del basket;(sopratutto se si giudica guardando una partita e in base a commenti altrui)
Laveno si presenta a tutte le partite in 12 e TUTTI vedono il campo , non so in quante squadre accade questo.

Detto cio, opinione strettamente personale , se si vuole giocare solo ed esclusivamente per il risultato una squadra fa scendere in campo 8 uomini, 2 forse vedono il campo proprio se necessario e l 11esimo e il 12esimo possono anche stare in tribuna e giocare la partita successiva.

Buon basket a tutti !

p.s. Caro "amico" kirksay23, visto che ci vieni a vedere presentati che ci beviamo una birra insieme e ci confrontiamo di persona che è sicuramente piu semplice e costruttivo

E' giusto e normale difendere società, squadra e compagni, ti capisco.
Poi diciamocela tutta, nel sottobosco del basket varesino ci si conosce bene o male tutti anche da 20 anni e si sa vita, morte e miracoli di tutti.
Lasciando da parte ipotetici schiaffi e cose simili, direi che i risultati parlano per noi contestatori.
Che poi, contestatori, io e credo pure gli altri non mi sveglio il mattino appositamente per contestare Laveno, sebbene non abbia un amore particolare per la società che ho come già detto ciclicamente sparisce e ricompare, ma mi limito ai fatti.
Battuta polemica (devo farla sempre, è un marchio di fabbrica):
i "giovini virgulti" vedono il campo perchè le panchine che scaldano per 38 minuti pro capite sono posizionate a due metri da loro?
E se già a 20 anni non vedono ad un passo dal loro naso, non oso immaginare a 40.

CITAZIONE (Kirksay23 @ 10/12/2014, 16:24) 
Vabbè se vuoi star lì ad analizzare parola su parola fai pure :) il termine corazzata era più legato al fatto che avessero disputato due campionati e quindi più partite! La prossima volta utilizzerò lo Zanichelli ;)

Utilizza lo Zanitelli semmai, non so quale dei due fratelli preferisci.
P.S. Zanozac, non scrivi più?
 
Top
mr-ciao
view post Posted on 10/12/2014, 18:25




Ahaha adesso va di moda invitare la gente che scrive la propria opinione qua su un forum anonimo a prendere una birra...
Fosse sempre così almeno bevo a scrocco Ahaha :)
 
Top
view post Posted on 10/12/2014, 18:36
Avatar

Ganjalf

Group:
Member
Posts:
749
Location:
Varese

Status:


Caro polemico se ben quindici anni fa nn avessi visto il campo in promozione mi sarei fatto una domanda e dato una risposta da solo.
Permetti una nota polemica anche a me :-)

. Nn difendo niente e nessuno scrivo solo i fatti come stanno realmente
 
Top
Kirksay23
view post Posted on 10/12/2014, 18:42




Io non ti conosco, ma sinceramente mi inquieta venire a bere una birra insieme a te...ti ho visto giocare gia a caravate, titans e adesso a laveno, e so che sei più di 1.90 metti che poi mi arrivano i suddetti schiaffi non volati nel vostro spogliatoio.. volerei come una piuma :D
 
Top
il polemico
view post Posted on 10/12/2014, 18:56




CITAZIONE (AreYouReady??? @ 10/12/2014, 18:36) 
Caro polemico se ben quindici anni fa nn avessi visto il campo in promozione mi sarei fatto una domanda e dato una risposta da solo.
Permetti una nota polemica anche a me :-)

. Nn difendo niente e nessuno scrivo solo i fatti come stanno realmente

Che alcuni giovinastri siano scarsi non ci piove, anzi.
Ed alcuni sono pure elogiati e gonfiati dai genitori.
Finalmente qualcuno polemizza :jump:
 
Top
view post Posted on 10/12/2014, 19:04
Avatar

Il Barba..

Group:
Member
Posts:
7,657
Location:
Straight from the bay..

Status:


CITAZIONE (Kirksay23 @ 10/12/2014, 18:42) 
Io non ti conosco, ma sinceramente mi inquieta venire a bere una birra insieme a te...ti ho visto giocare gia a caravate, titans e adesso a laveno, e so che sei più di 1.90 metti che poi mi arrivano i suddetti schiaffi non volati nel vostro spogliatoio.. volerei come una piuma :D

Non lo conosci.. ma lo segui dai tempi di Caravate? E sai che è alto 1.90..
Poi dici che uno sta a' guardà il capello.. :ridi: :ridi:

Dai, scusa.. sembra che ce l'ho con te. :yes:

CITAZIONE (AreYouReady??? @ 10/12/2014, 18:36) 
Caro polemico se ben quindici anni fa nn avessi visto il campo in promozione mi sarei fatto una domanda e dato una risposta da solo.

..a vent'anni si è stupidi davvero, quante balle si hanno in testa a quell'età!! (cit.)

AYR.. non esagerare dai.. a vent'anni si può benissimo stare in panca ed imparare.. basta capire che il tuo livello sarà 1a/ promo.. si chiama love of the game.. e se ce l'hai.. con l'esperienza.. vedrai un po' di più il campo..
 
Web Contacts  Top
Kirksay23
view post Posted on 10/12/2014, 19:27




Buddy vedi che non sei nemmeno capace di fare il brillante ;) io non lo conosco come persona ma so chi è! Ed è per questo che non conoscendolo caratterialmente ho paura di buscarle :D buddy pensa ai blocchi e ai nasi ;)
 
Top
Marco Pino Danielli
view post Posted on 10/12/2014, 19:45




Allora ragazzi, credo di parlare a nome di tutti i giovani di laveno: ok che magari ci possano essere delle tensioni dovute al fatto di giocare o no, ma se non ci lamentiamo così pubblicamente noi, non vedo perché dobbiate farlo voi... Ciò riferito principalmente al polemico e kirksay23... Detto ciò speriamo che non se ne parli più, o almeno non in questi toni... E buona serata a tutti comunque👍😁
 
Top
344 replies since 25/9/2014, 10:36   25273 views
  Share