Basket Café Forum

PROMOZIONE 2014/2015, 2 gironi VA-CO! si aprono le danze!

« Older   Newer »
  Share  
Capone Al
view post Posted on 5/12/2014, 11:35




naturalmente la mia era una battuta il 10vs7 stavo seguendo il discorso iniziato da qualcun'altro!
e cmq è imprescindibile che laveno abbia giocatori fuori categoria, come Lucchini, Donati o altri....

per Hydra e Gallarate ancora altre due belle scoppole..... tanti riaultati sorprendenti questo turno!
 
Top
Mattia_Tapparo
view post Posted on 5/12/2014, 11:36




CITAZIONE (mr-ciao @ 5/12/2014, 08:43) 
Seconda vittoria consecutiva per i ragazzi di Albizzate... Se in tanti pensavano o pensano che sia ancora una squadra materasso/cuscinetto come poteva esserlo l'anno scorso, si sbagliano di grosso...

Seconda vittoria consecutiva appunto contro Cavaria, partita bella solo nei primi 20 min, dove le due squadre hanno lottato alla pari finendo a +2 Albizzate il 2º quarto.
Poi inspiegabilmente Viceconti, coach di Cavaria, decide di schierare una difesa a zona a dir poco imbarazzante e di tenerla per tutta la durata del 3º quarto: Albizzate fa festa mettendo in campo più energia, più grinta, più voglia di vincere e prende il largo.
Il tabellone dice -26 per Cavaria che, nonostante la buona partenza in campionato, sta perdendo dei punti per "colpa" di alcuni limiti gestionali/tecnici. Mercoledì contro Vergiate sarà la partita della verità, vedremo se ci sarà una reazione o una doppia sconfitta.

CITAZIONE (Kirksay23 @ 4/12/2014, 15:06) 
Ripeto, chi sarebbero i giocatori sopra la norma di laveno, tali che facciano si che essa stessa possa "giocare 10vs5"..?

Ciao, non penso esistano giocatori in questa categoria che permettano a una squadra di giocare 10vs5 come hai detto tu... Ti cito un giocatore a caso di Laveno, Lucchini, che forse qualche campionato di promozione l'ha vinto... Giusto qualcuno... Però questo non vuol dire che Laveno riesca a giocare e a vincere tutte le partite

Ciao Mr. Ciao come te ho visto la partita dagli spalti, e vedo che ci segui spesso, vorrei sapere chi sei e magari scambiare un paio di opinioni visto che vieni spesso a vederci e sembri quasi un nostro fan vorrei almeno che tu ti presentassi, poi posso condividere o meno, quello che sò è che sia la squadra che il coach si stanno impegnando a fondo per sistemare tutte le mancanze che abbiamo tutti, ti aspetto con ansia martedì a Vergiate, vieni e presentati un bacione :D
 
Top
Kirksay23
view post Posted on 5/12/2014, 12:40




Non l'ho detto io... lo si è detto nei messaggi prima... comunque a me sembrano un po' tutti bolliti
 
Top
mr-ciao
view post Posted on 5/12/2014, 13:30




CITAZIONE (Kirksay23 @ 5/12/2014, 12:40) 
Non l'ho detto io... lo si è detto nei messaggi prima... comunque a me sembrano un po' tutti bolliti

Molto probabilmente non saranno nemmeno al 100% della forma e l'età sicuramente avanza per tutti, però comunque sulla qualità di alcuni giocatori di Laveno, sinceramente faccio fatica a dubitarne...

Per Tapparo, credimi ma non sono un vostro fan, anzi...! Seguo abbastanza le partite di questo campionato da un paio d'anni, ma non avevo mai scritto qua sul forum, non vado fisso a vedere una squadra ma mi piace girare un po'... Sul fatto del conoscermi di persona ritengo sia più facile ultimamente trovarti perchè vedo qualche "ne", Quindi se ce ne sarà mai l'occasione perché no...

Sul fatto che la squadra e il coach si stiano impegnando non lo metto in dubbio, dico solo che, finché va bene e si incontrano avversari "facili" si vince, quando invece si incontrano le varie Valcuvia, Albizzate(che ieri sera ha fatto una gran partita) e martedì Vergiate non è poi così semplice portare a casa i 2 punti.
Vedremo di esserci a Vergiate, dipende anche dagli impegni lavorativi.
Ciao
 
Top
il polemico
view post Posted on 5/12/2014, 15:03




Finalmente un po' di sana polemica.
Laveno ha una buona squadra ma i vari "nomi" invecchiano, quindi spazio alle squadre più rampanti.
Aggrapparsi quasi esclusivamente al solo Max Lucchini non va bene: lui i suoi punti li fa, i rimbalzi li tira giù e la sua grinta in ogni parte del campo non manca, ma pur essendo un grande, forse il miglior giocatore del campionato, non è Kobe.
Se attorno ha gente svogliata, attempata o con lacune tecniche evidenti non può fare miracoli.
Spetterebbe al coach, che stimo molto, dare una strigliata alla squadra.
Affronti Gallarate e li asfalti (cit.), poi ti trovi Albizzate e Vergiate che corrono e torni a casa con le pive nel sacco.
P.S. Se non fossi polemico direi "non parlate di arbitri, i forti vincono", tuttavia lo sono e mi nutro di vespai.
 
Top
Kirksay23
view post Posted on 5/12/2014, 18:35




Vergiate e Albizzate sono squadre giovani caro amico polemico ;) e ho detto tutto!!!!!!
 
Top
mr-ciao
view post Posted on 6/12/2014, 10:30




CITAZIONE (Kirksay23 @ 5/12/2014, 18:35) 
Vergiate e Albizzate sono squadre giovani caro amico polemico ;) e ho detto tutto!!!!!!

Guardando il roaster anche Cavaria è una squadra giovane, Gavirate praticamente gioca con l'under19 ecc ecc...
Purtroppo però non basta solo quello, serve comunque un mix tra ragazzi giovani che hanno voglia di "emergere" o più semplicemente giocare e divertirsi e gente più anziana, non per forza anagraficamente, ma che sa gestire magari i ritmi, che ha già giocato in questo campionato e alla fine sa come "gira il fumo".
 
Top
view post Posted on 6/12/2014, 11:19
Avatar

Shark's Fan

Group:
Member
Posts:
5,587
Location:
VareseBasketCity

Status:


CITAZIONE (il polemico @ 5/12/2014, 15:03) 
i rimbalzi li tira giù e la sua grinta in ogni parte del campo non manca, ma pur essendo un grande, forse il miglior giocatore del campionato, non è Kobe.

Che non sia Kobe è tutto da dimostrare!
 
Web  Top
Kirksay23
view post Posted on 6/12/2014, 11:23




Mr Ciao ti do ragione! Credo che sia questo "mix" che sia la chiave vera! Ci deve essere.. perché se fai giocare troppi giovani insieme pecchi di esperienza, dall'altro canto però sr fai giocare solo i vecchi, i giovani si scoraggiano e avranno paura a toccar quasi palla! Quindi è il mix la chiave giusta... stimolando i vecchi e dando motivazioni e fiducia ai giovani
 
Top
il polemico
view post Posted on 9/12/2014, 16:02




Poi, e mi dispiace dirlo, molti "vecchi" sono bolliti, o svogliati, o litigiosi.
Ed essendo io uno di quei vecchi (o ex almeno nel basket, ora sono un giovane bevitore da bar, i 60enni mi danno dieci lunghezze) sfato anche il mito del "se i giovani non giocano significa che non sono capaci" ed anche "i vecchi che hanno davanti sono fortissimi".
Talmente forti da aver passato una intera carriera tra promozione, prima e seconda divisione, csi e uisp (senza offesa verso nessuno), magari qualche scampolo di partita in serie D.
I risultati sono sotto gli occhi di tutto già in questa stagione, lasciamo perdere la precedente in cui c'era il dream team di Travedona ed un coriaceo Montello comunque svecchiato.
Cavaria e Vergiate stanno facendo bene e l'età media è bassa, Albizzate sopra ogni pronostico e pure loro sono di primo pelo, Gavirate ancora di più solo che non hanno giocatori fisicati altrimenti sarebbero li.
Laveno si aggrappa a Max, ma gli altri? Se poi pure i due "ragazzini" Donati e Bianco faticano a chi devono affidarsi se non al buon Gesù?
Spero di essere stato abbastanza polemico.
 
Top
Kirksay23
view post Posted on 9/12/2014, 16:55




Tutto ciò che tu hai detto sir polemico è inattaccabile!
Solo un asterisco su laveno... tu forse non ricordi la corazzata di giovani ruspanti che ha vinto la promozione in promozione e sono arrivato terzi nel uisp... che fine ha fatto quella squadra?! Son diventati tutti più scarsi????
 
Top
mr-ciao
view post Posted on 9/12/2014, 17:14




CITAZIONE (il polemico @ 9/12/2014, 16:02) 
Poi, e mi dispiace dirlo, molti "vecchi" sono bolliti, o svogliati, o litigiosi.
Ed essendo io uno di quei vecchi (o ex almeno nel basket, ora sono un giovane bevitore da bar, i 60enni mi danno dieci lunghezze) sfato anche il mito del "se i giovani non giocano significa che non sono capaci" ed anche "i vecchi che hanno davanti sono fortissimi".
Talmente forti da aver passato una intera carriera tra promozione, prima e seconda divisione, csi e uisp (senza offesa verso nessuno), magari qualche scampolo di partita in serie D.
I risultati sono sotto gli occhi di tutto già in questa stagione, lasciamo perdere la precedente in cui c'era il dream team di Travedona ed un coriaceo Montello comunque svecchiato.
Cavaria e Vergiate stanno facendo bene e l'età media è bassa, Albizzate sopra ogni pronostico e pure loro sono di primo pelo, Gavirate ancora di più solo che non hanno giocatori fisicati altrimenti sarebbero li.
Laveno si aggrappa a Max, ma gli altri? Se poi pure i due "ragazzini" Donati e Bianco faticano a chi devono affidarsi se non al buon Gesù?
Spero di essere stato abbastanza polemico.

:quoto2: :yes:

P.s per il mio "amico" Tapparo, stasera non dovrei riuscire a venire a vedervi (giochi anche tu?) a Vergiate, peccato perchè sulla carta è una partita interessante, mi farò raccontare come andrà da qualcuno...
Speriamo che la partita rimanga bella per tutti i 40min e non come ad Albizzate.... :fischia:
 
Top
kdurant1991
view post Posted on 9/12/2014, 22:11




CITAZIONE (Kirksay23 @ 9/12/2014, 16:55) 
Tutto ciò che tu hai detto sir polemico è inattaccabile!
Solo un asterisco su laveno... tu forse non ricordi la corazzata di giovani ruspanti che ha vinto la promozione in promozione e sono arrivato terzi nel uisp... che fine ha fatto quella squadra?! Son diventati tutti più scarsi????

X me dovevano puntare d più sui giovani ke è meglio
 
Top
view post Posted on 10/12/2014, 11:30
Avatar

Ganjalf

Group:
Member
Posts:
749
Location:
Varese

Status:


Ah ma allora il forum è vivo, non leggo da un po e guarda qui che vita! :)

In quanto vecchio bollito e sfaticato mi sento di sostenere la campagna Pro giovani, però un piccolo appunto sulla squadra in cui deambulo la devo fare
Rosa laveno:
2 over 35 : 1978 il sottoscritto Bollito e 1975 KobeTatuatoLucchini
2 1981 33 anni
1 1983 31 anni
8 dal 1989 a 1994 dai 25 anni in giù

ora ognuno tragga le sue conclusioni in merito.

In tutte le analisi fatte nessuno contempla Valcuvia, squadra anagraficamente non giovane, ma , a mio parere, la più forte del campionato.
Leggermente sopra anche all'ottima e giovane Vergiate.
Ciao a tutti
 
Top
il polemico
view post Posted on 10/12/2014, 11:35




CITAZIONE (kdurant1991 @ 9/12/2014, 22:11) 
CITAZIONE (Kirksay23 @ 9/12/2014, 16:55) 
Tutto ciò che tu hai detto sir polemico è inattaccabile!
Solo un asterisco su laveno... tu forse non ricordi la corazzata di giovani ruspanti che ha vinto la promozione in promozione e sono arrivato terzi nel uisp... che fine ha fatto quella squadra?! Son diventati tutti più scarsi????

X me dovevano puntare d più sui giovani ke è meglio

Su questo siamo tutti d'accordo, tranne la tua società.
Ciclicamente quante volte Laveno vince la promozione o la prima divisione, per poi disputare il campionato della categoria superiore, e miseramente sparire per un anno ripartendo dal basso o dai campionati alternativi (csi/uisp)?
Io ricordo questa situazione, nell'ultimo decennio, almeno 3 volte.
Costava tanto puntare sui propri ragazzi invece che cambiare 16/20, o qualcosa del genere, del roster, avendo anche un buon settore giovanile alle spalle?
Ah no, dimenticavo, coi giovani non si vince, invece con i quasi over 40 sì.
Complimenti.
 
Top
344 replies since 25/9/2014, 10:36   25273 views
  Share