Basket Café Forum

Under 17 Elite Lombardia 2014-15

« Older   Newer »
  Share  
FREEWHEELIN
view post Posted on 29/10/2014, 16:51




CITAZIONE (flashinpost @ 29/10/2014, 09:33) 
Crema-BFBiassono 61-67 Partita mai realmente in bilico anche se le blue provano in tutti i modi a fare il colpaccio sparacchiando nell'anello diverse pregevoli bombe da 3. Buona la prima per le Biassonine che finalmente a ranghi quasi completi cominciano ad affinare gli schemi dopo 2 mesi di allenamenti e partite di altre categorie. Arbitraggio nella media (un very senior e un very junior da istruire, buono il mix) anche se qualche discussione di troppo con il tavolo ha turbato l'intervallo. Il campo è quello della palestra della scuola in linoleum e non tutte riescono ad adattarsi subito, possibile trappola per chi per sua fortuna gioca in strutture attrezzate in parquet.

Sconfitta più che onorevole per le azzurrine quasi totalmente esordienti in un campionato d'elite. I pronostici della vigilia prevedevano una "passeggiata" per lo "squadrone" brianzolo che non ha avuto comunque modo e motivi per giocare in "surplace". Per noi buona la prima e facciamo più affidamento sulle qualità del gruppo che del fondo della palestra. Concordo per l'arbitraggio discreto.....al tavolo c'è stato solo un problema di eccessivo protagonismo e una eccessiva esternazione che poteva essere risparmiata e che ha causato la reazione di un addetto al tavolo allontanato dall'arbitro. In una partita divertente una stonatura evitabile. Complimenti comunque alle due squadre protagoniste di un'ottima "prima" prova.
 
Top
nizza978
view post Posted on 29/10/2014, 23:12




Geas Armani Junior vs Pro Patria Busto A 90 A 31
 
Top
basketmonamour
view post Posted on 30/10/2014, 08:28




MBS - Sanga: 88-61
 
Top
women
view post Posted on 30/10/2014, 19:31




Geas e MBS stellari o Busto e Sanga abbordabili ?
 
Top
view post Posted on 30/10/2014, 19:57

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
25,885

Status:


E' solo la prima partita, troppo presto per giudicare.
 
Top
basketmonamour
view post Posted on 30/10/2014, 22:42




CITAZIONE (nonino @ 30/10/2014, 19:57) 
E' solo la prima partita, troppo presto per giudicare.

Sarà anche la prima partita, ma secondo me, i valori sono già definiti: le solite prime due a contendersi i primi due posti, poi tre/quattro squadre a contendersi l'interzona (due già allo scontro diretto), il resto partecipa per partecipare, ma non ha i mezzi per competere. Per il bene del basket femminile mi piacerebbe sbagliarmi.
 
Top
FREEWHEELIN
view post Posted on 30/10/2014, 23:59




CITAZIONE (basketmonamour @ 30/10/2014, 22:42) 
CITAZIONE (nonino @ 30/10/2014, 19:57) 
E' solo la prima partita, troppo presto per giudicare.

Sarà anche la prima partita, ma secondo me, i valori sono già definiti: le solite prime due a contendersi i primi due posti, poi tre/quattro squadre a contendersi l'interzona (due già allo scontro diretto), il resto partecipa per partecipare, ma non ha i mezzi per competere. Per il bene del basket femminile mi piacerebbe sbagliarmi.

Per gli ultimi arrivati fuori i nomi ...... così tanto per sbizzarrirsi neo pronostici ....

Intanto credo che nessuno tra le squdre al via partecipi tanto per partecipare
 
Top
view post Posted on 31/10/2014, 09:03
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
648

Status:


CITAZIONE (FREEWHEELIN @ 30/10/2014, 23:59) 
CITAZIONE (basketmonamour @ 30/10/2014, 22:42) 
Sarà anche la prima partita, ma secondo me, i valori sono già definiti: le solite prime due a contendersi i primi due posti, poi tre/quattro squadre a contendersi l'interzona (due già allo scontro diretto), il resto partecipa per partecipare, ma non ha i mezzi per competere. Per il bene del basket femminile mi piacerebbe sbagliarmi.

Per gli ultimi arrivati fuori i nomi ...... così tanto per sbizzarrirsi neo pronostici ....

Intanto credo che nessuno tra le squdre al via partecipi tanto per partecipare

concordo con FREEWHEELIN, e anche l'anno scorso si sono viste partite "sorpresa" secondo i più con risultati finali più che contradditori rispetto ai pronostici.
 
Top
view post Posted on 31/10/2014, 10:47

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
25,885

Status:


Ragazzi, quanti commenti sicuri, bah io resto della mia idea, aspettiamo, bisogna vedere, sempre se permettete l'impatto delle 99 le eventuali scorie mentali, e fisiche di quelle che si allenano e magari giocano (botte di gioco s'intende annesse) nei campionati di B a3 e a2.
 
Top
women
view post Posted on 31/10/2014, 14:34




Il fatto di trovarmi d'accordo con Nonino mi inquieta un po ma davanti a cadute di stile del genere, partecipa per partecipare, non si può che dissentire. E' proprio perchè si vuole il bene del basket femminile che si devono allargere i confini al maggior numero di squade, e tra l'altro, ammesso e non concesso che effettivamente siamo così scarse.
 
Top
view post Posted on 31/10/2014, 16:52

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
25,885

Status:


CITAZIONE (women @ 31/10/2014, 14:34) 
Il fatto di trovarmi d'accordo con Nonino mi inquieta un po ma davanti a cadute di stile del genere, partecipa per partecipare, non si può che dissentire. E' proprio perchè si vuole il bene del basket femminile che si devono allargere i confini al maggior numero di squade, e tra l'altro, ammesso e non concesso che effettivamente siamo così scarse.

Perchè ti inquieta??? cosa sono un mostro??
Premesso che io non sostengo "partecipa per partecipare" i campionati d'elitè quando vennero proposti secoli addietro fu per far giocare PARTITE di livello a tutte le ragazze, io di mio non faccio pronostici pubblici, perchè ci credo poco, è il campo che fà la graduatoria.
 
Top
women
view post Posted on 31/10/2014, 19:27




Dai Carletto nei tuoi confronti era una battuta, scrivo da poco ma da tempo vivo l'ambiente e non sempre la penso come te, piuttosto scoraggiare nuove societa che si affacciano ai campionati elite mi sembra sbagliato. E come se si rifiutassero Chievo ed Empoli ed (Inter)in un campionato di serie A Perché Juve Milan e Roma sono troppo forti.
In più Crema e un'ottima squadra, Sanga ha un allenatore con i controc.... , VARESE ha fatto sempre bene dove sarebbero le squadre materasso ?
 
Top
view post Posted on 31/10/2014, 19:47

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
25,885

Status:


Guarda che sono in molti quelli che non la pensano come mè e non è un problema, anch'io sostengo che non bisogna scoraggiare chi vuole fare l'elite, perchè non sempre capita di trovare dei gruppi fortissimi, e al massimo ne becchi uno.
però da vecchio d'età e dell'ambiente a volte sono le società che non si iscrivono, perchè preferiscono vincere il regionale, oppure perchè i genitori si rifiutano di accompagnare le figlie in certe trasferte, e io di mio visto che non sono un genitore , un marito o un fidanzato, ( di giocatrici o allenatrici) ma un dirigente puro e siccome nel mio passato ho perso tanto e di conseguenza ho profondo rispetto , per tutti quelli che si occupano di femminile................a tutti i livelli.
 
Top
women
view post Posted on 31/10/2014, 20:06




Vedi, si riesce a discutere con te anche quando si stanno dicendo le stese cose, ma va bene lo stesso, il concetto del rispetto per tutte le squadre partecipanti è passato.
 
Top
view post Posted on 31/10/2014, 20:49

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
25,885

Status:


CITAZIONE (women @ 31/10/2014, 20:06) 
Vedi, si riesce a discutere con te anche quando si stanno dicendo le stese cose, ma va bene lo stesso, il concetto del rispetto per tutte le squadre partecipanti è passato.

Si perchè sono un vecchio presuntuoso.
 
Top
178 replies since 24/9/2014, 16:52   10087 views
  Share