Basket Café Forum

UNDER 13 PROVINCIALE MI, Annata 2002

« Older   Newer »
  Share  
BasketBall
view post Posted on 30/10/2014, 08:44




CITAZIONE (grigioeverde @ 30/10/2014, 07:45) 
Qualcuno ha ricevuto il calendario?

Nada de Nada
 
Top
view post Posted on 30/10/2014, 12:58
Avatar

mettersi in gioco, sempre!! la vita è un dono, un peccato essere pigri

Group:
Member
Posts:
1,812

Status:


Caspita pubblicati gironi lunedì modificati martedi e a giovedi non abbiamo calendario ?
 
Top
view post Posted on 30/10/2014, 15:38

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
407
Location:
Milan

Status:


si inizierà prox week end
 
Top
dade111
view post Posted on 3/11/2014, 12:05




mi sapete dire se ci sono limitazioni/regole particolari per il campionato u13?? mi pareva di aver letto che c'è l'obbligo di schierare tutti gli atleti a referto nei primi due tempi di gioco, è corretto??
grazie a chi mi da qualche info in più :)
 
Top
view post Posted on 3/11/2014, 12:07

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
407
Location:
Milan

Status:


CITAZIONE (dade111 @ 3/11/2014, 12:05)
mi sapete dire se ci sono limitazioni/regole particolari per il campionato u13?? mi pareva di aver letto che c'è l'obbligo di schierare tutti gli atleti a referto nei primi due tempi di gioco, è corretto??
grazie a chi mi da qualche info in più :)

ESATTO. terzo e quarto quarto quintetti liberi.
 
Top
dade111
view post Posted on 3/11/2014, 12:25




quindi nei primi due quarti utilizzano la gestione dei cambi come il campionato esordienti?? grazie x la celere risposta...
 
Top
view post Posted on 3/11/2014, 13:08

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
407
Location:
Milan

Status:


CITAZIONE (dade111 @ 3/11/2014, 12:25)
quindi nei primi due quarti utilizzano la gestione dei cambi come il campionato esordienti?? grazie x la celere risposta...

tutti i ragazzi a referto DEVONO entrare nei primi 2 quarti (es. 5+1 5+1)
 
Top
view post Posted on 3/11/2014, 22:30
Avatar

mettersi in gioco, sempre!! la vita è un dono, un peccato essere pigri

Group:
Member
Posts:
1,812

Status:


prima meta gara come esordienti. poi cambi liberi
 
Top
view post Posted on 5/11/2014, 15:39

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
407
Location:
Milan

Status:


on line il calendario (nella sezione dei campionati)
 
Top
basket
view post Posted on 5/11/2014, 18:50




CITAZIONE (dade111 @ 3/11/2014, 12:05) 
mi sapete dire se ci sono limitazioni/regole particolari per il campionato u13?? mi pareva di aver letto che c'è l'obbligo di schierare tutti gli atleti a referto nei primi due tempi di gioco, è corretto??
grazie a chi mi da qualche info in più :)

Normativa Campionati U13
Norme tecniche di gioco
Per la stagione sportiva 2014/15 non sono previste restrizioni alle norme tecniche di gioco (es. tipo
di difesa, tiro tre punti, ecc.).
Ai Comitati Regionali non è data facoltà di sperimentazioni tecniche che comportino adozioni di
particolari regole.
Tempi di gioco
Le gare del campionato Under 13 maschile si svolgono in quattro periodi da 10’ ciascuno con
recupero ed intervallo di 2’ tra il primo e secondo periodo e tra il terzo e quarto periodo, mentre
tra il secondo e terzo periodo si avrà un intervallo di 10’.
Sospensione
Una sospensione per ogni squadra e per ogni periodo di gioco (nel 4° periodo 2 sospensioni).
Le sospensioni non sono cumulabili.
Pallone di gioco
Nel campionato Under 13 maschile viene utilizzato il pallone misura n° 5 tipo minibasket.
Il bonus dei falli è di 5 per ogni periodo.
Vige la regola dei 24”, con azzeramento del tempo ad ogni azione.
Obbligo di presentarsi e iscrivere a referto almeno 10 atleti.
La commissione tecnica, previa richiesta del Comitato Regionale, può autorizzare la presenza e
l’iscrizione a referto di 8 atleti.
OBBLIGO DI SCHIERARE IN CAMPO NEI PRIMI DUE PERIODI TUTTI GLI ATLETI ISCRITTI A REFERTO.
NEL TERZO E QUARTO PERIODO I QUINTETTI SONO LIBERI E POSSONO EFFETTUARSI
SOSTITUZIONI.
Esempio applicativo nei primi due periodi
 SQUADRA DI 10 GIOCATORI: a disposizione 5 giocatori per ciascuno dei primi due periodi e
nessuna sostituzione possibile.
 SQUADRA DI 11 GIOCATORI: a disposizione 5 giocatori nel primo periodo e nessuna
possibilità di sostituzione, nel secondo periodo 6 giocatori con possibilità di rotazione.
oppure
nel primo periodo a disposizione 6 giocatori con possibilità di rotazione, nel secondo
periodo 5 giocatori e nessuna possibilità di sostituzione.
 SQUADRA DI 12 GIOCATORI: a disposizione 6 giocatori con possibilità di rotazione per
ciascuno dei primi due periodi.

Il mancato rispetto delle presenti norme determina l’assegnazione della sconfitta alla squadra non
in regola con il punteggio di 0 a 20 o migliore risultato acquisito sul campo.
Nel campionato Under 13 nel caso in cui una squadra si presenta con meno di 10 atleti, e non
siano stati richiesti motivi di causa di forza maggiore, la gara deve essere regolarmente disputata e
omologata con il punteggio di 30 a 0 a sfavore della squadra con meno di 10 atleti se ha vinto
l'incontro. In caso di vittoria dell’altra squadra, presente con almeno 10 atleti, la gara sarà
omologata col risultato acquisito sul campo solo se lo scarto del punteggio è superiore a 30 punti a
sfavore della Società inadempiente.
Se la Società si presenta in campo per tre volte con meno di 10 atleti, dalla quarta infrazione
dell’obbligo di cui sopra, deve essere applicata ogni volta una sanzione pari alla seconda rinuncia a
gara del Campionato Under 13 maschile e senza l’applicazione di quanto previsto dal Regolamento
Esecutivo


fonte: doa 2014/2015
 
Top
view post Posted on 6/11/2014, 09:48
Avatar

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
31

Status:


Ciao a tutti
Domenica i piccoli salesiani giocano in trasferta a Bresso,
Speriamo che l'esperienza e gli allenamenti fatti sino ad ora portino i frutti sperati,
Le parole sono tre forzaOsa Ole' :clap
Le parole sono tre forzaOsa Ole' :clap
forzaOsa :clap
 
Top
view post Posted on 6/11/2014, 11:46

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
44

Status:


Ma solo io considero la regola delle sostituzioni stile esordienti nei primi 2 quarti un po' stupida ?
Prima di tutto negli esordienti i quarti durano 8 min e non 10; se mi presento in 10 e quindi non posso fare sostituzioni, non so quanti bambini reggano 10 min di fila, dovrei chiamare il timeout solo per farli respirare.
Basterebbe mettere la regola che tutti devono entrare nei primi 2 quarti ma senza limiti nei cambi.
 
Top
dade111
view post Posted on 6/11/2014, 13:44




CITAZIONE (coachlu @ 6/11/2014, 11:46) 
Ma solo io considero la regola delle sostituzioni stile esordienti nei primi 2 quarti un po' stupida ?
Prima di tutto negli esordienti i quarti durano 8 min e non 10; se mi presento in 10 e quindi non posso fare sostituzioni, non so quanti bambini reggano 10 min di fila, dovrei chiamare il timeout solo per farli respirare.
Basterebbe mettere la regola che tutti devono entrare nei primi 2 quarti ma senza limiti nei cambi.

la penso esattamente come te! per questo avevo chiesto maggiori informazioni qui sul forum, all'inizio pensavo di aver capito male io...
 
Top
view post Posted on 6/11/2014, 23:43
Avatar

mettersi in gioco, sempre!! la vita è un dono, un peccato essere pigri

Group:
Member
Posts:
1,812

Status:


CITAZIONE (coachlu @ 6/11/2014, 11:46) 
Ma solo io considero la regola delle sostituzioni stile esordienti nei primi 2 quarti un po' stupida ?
Prima di tutto negli esordienti i quarti durano 8 min e non 10; se mi presento in 10 e quindi non posso fare sostituzioni, non so quanti bambini reggano 10 min di fila, dovrei chiamare il timeout solo per farli respirare.
Basterebbe mettere la regola che tutti devono entrare nei primi 2 quarti ma senza limiti nei cambi.

se guardi il forum u13 elite vedrai che il problema era gia stato sollevato. la regola volta a far giocare tuttri è effettivamente stupida, ma finchè ci saranno persone che non fanno giocare ragazzini di 12/13 anni le regole stupide ce le dovremo per forza tenere
 
Top
view post Posted on 7/11/2014, 10:54

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
44

Status:


Il far giocare tutti in U 13 mi sembra sacrosanto, difatti non discuto questo. Quello che contesto è la regola sui limiti delle sostituzioni, li faccio giocare tutti ma li gestisco io i cambi; anche perchè ripeto, se dovessi andare a referto in 10 ( tra malattie, infortuni etcc non si sa mai), nei primi 2 quarti non potrei fare cambi e giocare 10 min di fila non è poco.
Oltretutto è anche semplice controllare se tutti sono entrati in campo nei primi 2 quarti visto che nel referto all'entrata di un giocatore bisogna segnarlo con una crocetta. Se l'arbitro (che va bè in questo campionato non sarà un arbitro fip) dovesse accorgersi che qualcuno non è entrato è tenuto a prendere i dovuti provvedimenti. Comunque è una delle tante regole che mette la fip che mi lasciano molto perplesso; non scrivo le altre se no starei qua fino a domani.

P.S mi sono perso la discussione sul forum dell'elite
 
Top
241 replies since 19/9/2014, 13:42   17495 views
  Share