Basket Café Forum

UNDER 19 PROVINCIALE BRESCIA 14-15

« Older   Newer »
  Share  
biscio
view post Posted on 18/11/2014, 16:32




Dal sito di Sarezzo, ho letto il commento e assenze a Lumezzane non ne risultano, pertanto grande partita di Sarezzo e forse opaca di Lumezzane, ma devo dire che Sarezzo come roster e come affiatamento di squadra si fa preferire, il rientro di Gabry e di Paderno che non conosco, l'esperienza dei '98 testimoniano a loro favore. Penso che Sarezzo sia una delle papabili...
 
Top
capr625
view post Posted on 18/11/2014, 18:14




ops. scusa biscio mi sono dimenticato di scrivere che Manerbio
ha giocato con Pontoglio, sorry.
 
Top
zanfra61
view post Posted on 19/11/2014, 19:14




CITAZIONE (biscio @ 18/11/2014, 16:32) 
Dal sito di Sarezzo, ho letto il commento e assenze a Lumezzane non ne risultano, pertanto grande partita di Sarezzo e forse opaca di Lumezzane, ma devo dire che Sarezzo come roster e come affiatamento di squadra si fa preferire, il rientro di Gabry e di Paderno che non conosco, l'esperienza dei '98 testimoniano a loro favore. Penso che Sarezzo sia una delle papabili...

Buonasera Biscio ... ebbene si Sarezzo - Lumezzane 96 - 66.
Che dire i parziali dei quarti sono impietosi e mostrano una formazione padrona di casa ... e del campo. Lumezzane non ha attenuanti (ma si volendo proprio trovare una scusa diciamo che gli arbitri non fischiavano a nostro favore .... :ok: )

Pronti via e i padroni di casa sfoderano da subito una velocità di gioco ed un'aggressività che lascia spiazzati gli ospiti. Solo due prodezze di Bossini evitano che il punteggio si faccia da subito preoccupante.
Il ritmo di gioco è molto alto e non tutti i lumezzanini dimostrano di riuscire a reggerlo ... quando Sarezzo preme sull'acceleratore non c'è nè per nessuno si arriva nelle prime battute anche ad un vantaggio di +20 che nel secondo quarto viene ricucito su di un più onesto +10 ma la frittata è fatta.
Si parte con il secondo tempo e la musica è la stessa ... difesa asfissiante ripartenze fulminanti e palle rubate a profusione. Solo quando, paghi del risultato ormai certo, i valtrumplini rallentano un pò il ritmo i cugini valgobbini riescono a riprendere fiato ma non a segnare.
Non ho a portata di mano i tabellini ma il punteggio degli ospiti è appannaggio di pochi atleti ... per il resto un preoccupante balbettio.

Senza ombra di dubbio Sarezzo dimostra di essere squadra a tutto tondo con alcune buone individualità e tanta, tanta voglia di giocare insieme, con intensità. Personalmente mi ha molto colpito il "rientrante" Gussago, decisamente incontenibile. Bravo Gabriele!

Nelle file degli ospiti, a mio avviso, si nota ancora molto il mancato amalgama del gruppo, sia sotto il profilo dell'affiatamento di gruppo che dell'intensità degli allenamenti; alla fine sono i solisti che salvano un pò l'onore. Notevole come sempre Borghetti che dopo meno di ventiquattrore dalla partita giocata con la prima squadra mette anima e corpo in un match a senso unico. Bravo.

Che dire mi aspettavo una partita combattuta, e forse l'unica vera di questo girone, ma non avrei mai pensato ad un risultato così. Voglio considerarlo un incidente di percorso.

Nota di colore: torno a casa con le "orecchie basse" e sbircio il sito della FIP giusto per vedere gli altri risultati ... meraviglia ho sognato tutto !!! il sito riporta "Sarezzo - Lumezzane 66-96" :woot: :woot:(ovviamente un errore del "sistema") a volte per essere felici basta poco ...

Voltiamo pagina e prepariamoci per le prossime sfide.

Edited by zanfra61 - 19/11/2014, 20:32
 
Top
vanolandia
view post Posted on 19/11/2014, 19:39




Io non ho capito per quanto riguarda gli accoppiamenti dei gironi Gold e Silver... Le squadre di Brescia 4 con che girone di brescia verranno accoppiate?
Anche le mantovane e le cremonesi possono dire la loro eh
 
Top
Matteo Casoni
view post Posted on 23/11/2014, 22:57




Come per i campionati U13, 14, 15 e 17, al termine della prima fase le prime 4 di ogni girone passano alla fase gold, le altre vanno in silver.

La FIP di Brescia guarderà le squadre ammesse e farà gironi per "vicinariato" (come detto da loro) e quindi non è detto che ci sia una relazione tra piazzamento/girone e successivo girone.

Per esempio, le prime 4 di BS4 potrebbero ritrovarsi assieme ma anche no.
 
Top
AssistBest
view post Posted on 23/11/2014, 23:13




Matteo penso che tutti si siano posti il quesito. Parlare di logica ai piani alti e' come andare nel deserto a vendere la sabbia...
 
Top
biscio
view post Posted on 24/11/2014, 22:46




Manerbio 70 - CUS B 67 (17/17 - 40/32 - 53/48).
Con un inizio scioccante (11/0), sulla falsariga delle ultime prestazioni, il CUS perde la sua prima partita in quel di Manerbio.
Cominciamo col dire che il CUS ha sempre rincorso, e' andata in vantaggio, ma si è' fatta sempre riprendere da un ottimo Manerbio.
Tante le palle buttate dai cittadini, impietosi ai liberi (si contano 10/12 liberi consecutivi sbagliati) a differenza della precisione di quelli di Manerbio. Il CUS ha corso poco, dicevamo ha perso una miriade di palle, una nota lieta che non hanno sofferto la prestanza fisica di Manerbio se non nei primi minuti. Venendo alla cronaca della partita, dicevo di un inizio sconcertante, il CUS serrava le maglie e arrivava a 11 pari, si portava in vantaggio, ma aveva il braccino corto quando si chiedeva lo scatto decisivo e le amnesie di copertura sui tiratori da tre permettevano al Manerbio di stare in partita. L'inizio del secondo quarto era totale appannaggio del CUS che si portava a + 7, poi come detto la precipitazione al tiro, le palle peste, la poca corsa, facevano il contro break per Manerbio che andava al riposo in vantaggio di 8, due squadre da Dr. Jekil e Mr. Hyde. Il terzo quarto iniziava con il CUS bravo a rientrare in partita, ma nello stesso tempo a perdersi nelle amnesie di cui di diceva e chiudere in svantaggio. Il quarto quarto vedeva di nuovo il pronto rientro del CUS con due triple di Giulio, il nuovo vantaggio e di nuovo liberi sbagliati e palle perse.
La sconfitta, peraltro ci sta, Manerbio buona squadra, ma il CUS ha sicuramente contribuito tanto a perdere questa partita.
 
Top
AssistBest
view post Posted on 24/11/2014, 23:42




Cade in casa l'Amico Basket contro un buon Play Basket Castenedolo.
 
Top
zanfra61
view post Posted on 24/11/2014, 23:42




Sarezzo - Gussago 77 a 70

Sarezzo rincorre per quasi tre quarti un ottimo Gussago. Poi grazie alla maggior lucidità riesce ad aver la meglio ...

Lumezzane - Gardonese 74 a 67
15-19 / 39-28 / 62-41 / 74-67 (15/19 - 19/9 - 23/13 - 12/26)

Pronti via e Lumezzane rivive per un attimo il panico provato contro Sarezzo. Tanti tiri e nessun canestro. Mentre gli avversari segnano due canestri di fila .... paura! Poi Lumezzane si sblocca e sul 4 a 9 prende in mano l'inerzia della partita. Si soffre ancora fino alla fine del primo quarto, ma i padroni di casa hanno il piglio giusto e tutto sembra girare al meglio.
Nel secondo e terzo periodo Lume gestisce l'incontro senza problemi.
Nell'ultimo quarto complice l'uscita per cinque falli di Borghetti prima e Zanola poi e un Pedretti particolarmente ispirato (in particolare nell'attirare in "trappola" i giocatori di Lumezzane facendo prendere falli a go-go ...) la Gardonese tenta il colpaccio e rimonta i padroni di casa fino a portarsi al meno quattro ma la mano calda di Bossini li tiene a distanza facendo tirare un sospiro di sollievo ai supporters ...

Che dire, dopo sarezzo ci voleva una prova che instillasse fiducia nei propri mezzi. Anche chi non ha retto il ritmo contro Feroldi & Co. questa sera ha dato una dimostrazione delle proprie possibilità ... sperom ...

Ottimo l'arbitraggio ....

Edited by zanfra61 - 25/11/2014, 00:19
 
Top
Simone Olimpia
view post Posted on 25/11/2014, 10:18




Roncadelle 73 - Olimpia Castelcovati 84

Partita mai in discussione, gli ospiti viaggiano ad alte percentuali dal campo e si va al riposo sul +20.
Al rientro i padroni di casa sfoderano minuti d'orgoglio e recuperano qualche punto, complice anche la panchina corta dei Castelcovatesi (influenza stagionale) ma non basta ed i 2 punti finiscono nel bottino dell' Olimpia.
 
Top
biscio
view post Posted on 25/11/2014, 11:56




Complimenti ai simpatici amici dell'Olimpia, quest'anno stanno facendosi realmente valere, complimenti per la crescita.
Il girone 3 a questo punto diventa interessante per i primi posti, i primi 4 posti, tranne cataclismi, dovrebbero essere definiti. Solitamente il girone era "dominato" da Orzi, oggi Castelcovati e' cresciuta, Manerbio con Basola e Bodini può dire la sua, il CUS e' squadra esperta che deve trovare la continuità in alcuni prospetti, Orzi ha "perso" per vecchiaia il forte Apo e per scelte Permon, rimane il forte Paderno, non ho ancora visto Norbis, ma sicuramente prospetto di peso, non conosco altri. Dispiace, ripeto, per altre squadre che a meno di cataclismi non dovrebbero farcela, vedi Adrense, Pellico, ma anche Chiari, Roncadelle, Lograto e Pontoglio. Sicuramente tutte squadre interessanti nel girone.
 
Top
mango mango
view post Posted on 25/11/2014, 17:19




premetto che ieri sera non ho visto la partita Manerbio Cus Brescia ma se mi sono concesse vorrei fare due considerazioni:
-non credo Manerbio sia esclusivamente dipendente dal duo cremonese,infatti mi sembra,ma potrei sbagliarmi,chesiano andati a referto quasi tutti i ragazzi a referto.
-il bravo Mazzali aveva ben studiato come ingabbiare la fisicità dei manerbiesi......e diciamola tutta il povero arbitro in alcuni frangenti gli ha dato una mano ingoiandosi il fischietto e permettendo difese diciamo cosi piuttosto energiche.....
ovviamente potrei sbagliarmi
 
Top
capr625
view post Posted on 25/11/2014, 18:35




mango mango, in linea di massima non ti sbagli rispetto ad alcuni prospetti di Manerbio che rispetto all'anno
scorso sono cresciuti in tecnica ed esperienza, comunque senza il duo cremonese ti posso garantire che la
squadra sarebbe nella seconda fascia del girone in compagnia del Pellico e Adrense.
i due fanno da traino a tutta la squadra ed il coach è molto bravo a ruotare il resto dei prospetti.
in quanto alla partita con il Cus (che ho visionato per intero) concordo totalmente con Biscio e riguardo
all'arbitraggio ti posso assicurarare che il grigio ha fatto giocare la partita mantenendola nei limiti
della sportività aiutato anche dall'atteggiamento leale di tutti gli atleti coinvolti e degli allenatori.
 
Top
biscio
view post Posted on 25/11/2014, 21:28




Mango Mango, che ci sia stata crescita in alcuni prospetti di Manerbio e' indubbio, che senza i due di Cremona la squadra sarebbe nella parte bassa del girone e' verità. Quanto all'arbitraggio e te lo dico da ex arbitro di calcio e' difficile, essere da solo ancora di più, il povero arbitro non ha influenzato sulla partita, ma non direi che abbia aiutato i cittadini, tutt'altro. Ribadisco, che i cittadini hanno fatto harakiri da soli, con
meno approssimazione, più corsa e più voglia la partita sarebbe stata loro.

Analizzando i gironi a due giornate dal termine, pur con qualche partita da recuperare, si può dire che due gironi sono abbastanza blindati per la qualificazione gold: Sarezzo/Iseo/Lumezzane e Gardonese (non necessariamente nell'ordine), CUS/Manerbio/Castelcovati e Orzinuovi (idem cs), nell'ultimo girone NBB netta protagonista, per gli altri tre posti forse le cittadine Club 28 e Lions anche se con risultati altalenanti e forse Havardo possono farcela, ma qui e' ancora una bagarre.
 
Top
biscio
view post Posted on 29/11/2014, 21:32




Qualcuno sa la data del recupero Manerbio/Orzi?
 
Top
212 replies since 12/9/2014, 19:17   17568 views
  Share