Basket Café Forum

UNDER 19 PROVINCIALE BRESCIA 14-15

« Older   Newer »
  Share  
Biscio67
view post Posted on 1/4/2015, 09:11




Ciao Zanfra, si era oscurata la mia mail, ora ho cambiato con biscio67.

Venendo a noi:

Con la agevole vittoria di ieri con Club 28 (71/35), il CUS mette un altro tassello per raggiungere il 4 posto utile per gli spareggi al regionale, indubbio che stasera nel recupero col Castenedolo debba obbligatoriamente vincere, il vantaggio di 2 punti su Manerbio visto anche il calendario e' abbastanza rassicurante, con Bancole si potrebbe arrivare al filo di lana, dando per scontata la sconfitta dei mantovani con NBB e la possibile vittoria nell'ultima giornata con Basket del Chiese, se i cittadini non vincono almeno una delle ultime due partite con Olimpia/Iseo in casa, ripeto vincendo stasera con Cstenedolo, possibile, i punti di distacco anche con Bancole sono di due.

Nei Gironi Gold, nel 2* i primi 3 posti nell'ordine sono abbastanza certi, forse si può giocare il 1/2 tra NBB e Lumezzane dove Lumezzane deve andare a vincere a Mazzano di 8 punti nell'ultima giornata, Sarezzo sicura terza, Bancole/Manerbio si giocano il 4 posto del girone. Oggi Manerbio ha 12 punti, le prossime due partite a Lumezzane e in casa con Sarezzo non sono certo agevoli a prescindere dal recupero di Bodini, migliore, sempre sulla carta il calendario di Bancole, che la prossima gioca in casa con la "proibitiva" NBB e l'ultima con Basket del Chiese che forse non ha più nulla da chiedere alla classifica. Più facile pronosticare una vittoria di Bancole che una di Manerbio, anche se nel basket ci sta tutto e il contrario di tutto.

Nell'altro girone non mi sento di sbilanciarmi sull'ordine delle prime 3 posizioni, posso solo essere certo del 4 del CUS.
Indubbio che da alcune giornate Pizzighettone sta arrancando, non so se ci siano degli assenti, o rilassamento, a dire il vero si tratta di una buona squadra che al cospetto delle corazzate dell'altro girone arriverebbe 4/5 con Manerbio.
Già con la Gardonese incompleta all'andata ha sofferto, con il CUS e' stata sotto per quasi tutta la partita, poi ha perso ad Iseo e ieri ha vinto con molta fatica, almeno dal risultato con l'Olimpia, facile possa perdere a Gardone nell'ultima giornata e questo risultato, probabile col recupero di Pedro, la relegherebbe forse dal 1 al 3 posto. La Gardonese si gioca la vetta o gli altri due posti nelle prossime due partite con Iseo e con Pizzighettone, idem per Iseo che gioca in casa con Gardone e poi andrà a far visita al CUS. Ecco che questo girone e' ancora intricato e intrigante.

Nei tre gironi del Silver, chiusi il 2/3 con le vittorie di Ome e schiacciante di Gussago, ancora aperto il primo che con la sconfitta di Ghedi con Pellico, aspetta l'ultima giornata a definire la prima posizione nello scontro diretto a Sustinente.

Altro non so dire.

Domani dirò di Castenedolo/CUS.


Biscio.

Edited by Biscio67 - 1/4/2015, 10:49
 
Top
Biscio67
view post Posted on 2/4/2015, 09:13




Il CUS vince meritatamente con Castenedolo di 29 punti (81/52), anche se il risultato a mio avviso e' bugiardo, il Castenedolo merita di più di quel che appare, con alcuni elementi, vedi il 4 su tutti, ma anche il 12/18 che non sono secondi a tanti. La partita per i cittadini non era iniziata nel modo migliore, contesa persa e 2/0, poi 5/0, poi il CUS rintuzzava la difesa, alzava un po il ritmo, recuperava con Luca, e faceva un contro break di 10/0. Il Castenedolo, approfittando un po' della stanchezza fisica dei cittadini, da considerare che avevano giocato il giorno prima, ed alquanto oggi rimaneggiati (3 assenze di rilievo), si faceva sotto portandosi anche a -1, dopo essere stati in svantaggio di 11, devo dire che oggi Giulio non ha sbagliato quasi niente, penso abbia tirato 10/14 liberi sbagliandone 1, il,cecchino Caliari ha fatto la sua parte tirando al solito tanto da tre, facendo 4 triple nei momenti topici, Bigno, giocando 35 minuti per l'assenza di Cali, supportato da Rampini hanno tenuto l'intera difesa, bene Gamba, bene Garolla, bene Sanna, bene Luca all'inizio del quarto.
Il compitino e' stato svolto, ora il CUS vincendo con Olimpia in casa potrà chiudere matematicamente il discorso per il 4 posto, e' indubbio che questa squadra soffre di amnesie evidenti, troppi cali di concentrazione, poco ritmo frutto del poco impegno negli allenamenti, devo dire che in questa squadra ci sono dei "talenti" sprecati, starà sempre al bravo coach Michele ora tirar fuori il meglio da questa squadra che può dare molto di più, ad oggi raggiunge una striminzita sufficienza.
 
Top
zanfra61
view post Posted on 15/4/2015, 22:16




Lumezzane - Manerbio 101 a 59

Partita fiacca si inizia con un 30 a 11 e poi si passa ad un 23 a 22 .... proprio serata da allenamento ... basso.
Il pubblico sonnecchia sugli spalti come pure i giocatori. "Ciccio" dalla panchina cerca di dare un pò di intensità ai ragazzi in campo ... ma con scarsi risultati.
Peccato che manerbio non abbia portato nemmeno un 96 almeno da mantenere l'incontro su livelli accettabili (anche solo per l'orgoglio di quelli che hanno giocato).
Si fanno notare Nember (33) Borghetti e Bossini (18 cad.) Savesi (12) e Zanola (11) ... ma anche gli altri hanno spazio.
Lunedì si va in quel di Mazzano .... speriamo di vedere una bella partita .
 
Top
Biscio67
view post Posted on 15/4/2015, 23:23




CUS 52/Olimpia 41.
Partita più bella di quello che dice il punteggio.
Primo tempo che ricalca la partita d'andata, predomina la fisicità, e i cittadini chiudono in vantaggio di 1, 12/11 con Bigno ispirato, sui i 10 punti iniziali, grazie a dei buoni assist di Giulio.
Il secondo quarto la partita si sblocca grazie ai frombolieri Fausto e Luca che inanellano 3 triple consecutive che mettono in ginocchio Olimpia, il quarto si chiude 31/15 (parziale di 19/4).
Al rientro la solita CUS bifronte, non si capisce cosa succede ma e' capace di passare da più 20 a soli + 5, e nel 4 quarto solo la stanchezza di O,impia, la precisione di Giulio e Fausto, una discreta difesa di Bigno/Cali e Rampo, permettono di portare a casa la fondamentale vittoria per garantire il 4 posto.
E' indubbio che ai cittadini manca la concentrazione, rischia sempre di perdere partite dominate, e di perdere partite dove era ampiamente in vantaggio, vedi con Pizxighettone e l'andata con la Gardonese.
Con Iseo sarà un bel banco di prova, prima di scontrare un'ottima squadra agli spareggi come Gussago.
 
Top
Biscio67
view post Posted on 21/4/2015, 07:39




CUS 54 - Iseo 58.
Che dire, ennesima partita gettata al vento dai cittadini che considerata l'esperienza non e' giustificabile, non sono riusciti a gestire un vantaggio di 12 punti.

Un primo tempo intenso ( 15/14), dove Gio Veronesi comincia molto bene, ma i cittadini sono bravi a rintuzzare. Il secondo (29/35) vive di alti e bassi, purtroppo i nostri si caricano di falli che risulteranno decisivi nel prosieguo della gara e i continui cambi del bravo mister Mazzali tengono aperta la contesa. Il terzo ricalca il secondo e si chiude 41/47, nel quarto i cittadini hanno uno scatto d'orgoglio, si portano avanti ma non riescono ad un minuto dalla fine a gestire la palla per troppa precipitazione e subiscono il sorpasso definitivo.
Di buono oggi c'è' la resurrezione del bravo Speziani che inanella punti su punti, ed il sempre continuo Giulio implacabile ai liberi. Discreta la prova della difesa, anche se troppo fallosa che lascia nel momento topico del quarto quarto. Purtroppo anche le assenze per infortuni e gite di periodo non pagano, Il CUS gioca senza Fausto e Gamba, ma anche Iseo senza Ghitti.
Comunque i giochi sono fatti, il CUS va allo spareggio come migliore quarta,e Iseo grazie alla classifica avulsa si risparmia gli spareggi. Se il CUS, si allenerà bene, cosa non fatta durante l'anno, giocherà con la giusta cattiveria agonistica, sarà meno fallosa, etc, etc, dovrebbe farcela con mi dicono un ottimo Gussago, si spera per il CUS che stavolta l'esperienza e l'età abbiano il sopravvento.
 
Top
Matteo Casoni
view post Posted on 21/4/2015, 07:59




E' possibile ipotizzare una classifica di questo tipo per il Gold1?

Pizzi 20 punti (2V +27)
Gardonese 20 punti (2v +14 / +115 totali)
Iseo 20 punti (2V +14 / +92 totali)
 
Top
Biscio67
view post Posted on 21/4/2015, 12:59




Perché dici 20 punti, in realtà dovrebbero essere 24, tutte e tre le squadre hanno perso 2 incontri a testa.
Sinceramente non so i tabellini, mi dicono da Gardone che per un canestro in meno loro siano terzi e pertanto vanno allo spareggio con la vincente di Ghedi/Sustinente.

Forse capisco perché dici 20 punti, hai levato i 4 punti delle partite con Castenedolo? Ma questo e' già sicuro? Se così fosse, e anche al CUS levassero i 4 punti, a questo punto non sarebbe più la migliore 4, verrebbe sopravanzata da Sabbio del Chiese che ha chiuso con la vittoria di ieri a 14 punti, rispetto ai 12 ipotizzati per il CUS, se così fosse, ulteriore rimpianto per i cittadini che hanno buttato la partita di ieri con Iseo.
 
Top
Matteo Casoni
view post Posted on 21/4/2015, 15:44




Bisogna tener conto che la FIP ha cancellato dal campionato Castenedolo e quindi i risultati contro loro non contano.

In questo caso (3 a pari punti) si guarda la classifica avulsa (2 vittorie a testa) e poi la differenza canestri negli scontri diretti
 
Top
Biscio67
view post Posted on 21/4/2015, 15:47




Se così fosse, confermo quanto tu hai scritto in merito ai primi tre posti del girone Gold 1 con Pizzighettone e Iseo ai primi due posti e Gardonese a spareggiare con la vincente di Sustinente/Ghedi.

Nel Gold 2 NBB/Lumezzane ai primi due posti e Sarezzo a spareggiare con Ome.

A questo punto la migliore quarta e' la Chiese che spareggia con Gussago.

Attendiamo conferma ufficiale.
 
Top
DeusEx95
view post Posted on 22/4/2015, 16:04




CITAZIONE (Biscio67 @ 21/4/2015, 13:59) 
Forse capisco perché dici 20 punti, hai levato i 4 punti delle partite con Castenedolo? Ma questo e' già sicuro? Se così fosse, e anche al CUS levassero i 4 punti, a questo punto non sarebbe più la migliore 4, verrebbe sopravanzata da Sabbio del Chiese che ha chiuso con la vittoria di ieri a 14 punti, rispetto ai 12 ipotizzati per il CUS, se così fosse, ulteriore rimpianto per i cittadini che hanno buttato la partita di ieri con Iseo.

Per stabilire la migliore quarta, non credo sia possibile paragonare i punti di una squadra che ha giocato solo 12 partite (2 sono state vinte e cancellate, non certo per colpa del CUS...) con quelli di una squadra che ha invece giocato 14 partite come CB del Chiese...
:blink:
 
Top
Biscio67
view post Posted on 22/4/2015, 20:12




Vedremo come andrà a finire questo rebus, indubbiamente hai ragione, non per niente il regolamento fip e' chiaro 0/20 a tavolino e quindi non capisco perché abbiano azzerato i punti e considerino solo 12 partite giocate anziché 14.
 
Top
Biscio67
view post Posted on 23/4/2015, 15:14




Sembra dal sito fip che abbiano correttamente recepito il regolamento che solertemente gli amici della gardonese mi avevano spedito, sono state riaccreditato le 2 partite col Castenedolo a tutti, pertanto con i legittimi 4 punti conquistati, il CUS a meno di clamorosi dietro front, e' la migliore quarta dei due gironi gold.
 
Top
Biscio67
view post Posted on 26/4/2015, 09:54




Di nuovo il sito della Fip viene variato, non capisco se non abbiano nulla da fare, brancolino nel buio, o cos'altro. Nel Gold 1 sparisce Castenedolo e i relativi 0/20, partite giocate 12 e non 14.

Qualcuno sa qualcosa di più preciso per le qualificate e gli abbinamenti?
 
Top
Kelly 41
view post Posted on 26/4/2015, 11:13




Sempre più un mistero, anche perché gli spereggi dovranno essere entro il 3
 
Top
zanfra61
view post Posted on 26/4/2015, 19:51




NBB - Lume (in ritardo ...) 55 - 52 (9-19 / 21-30 / 38-43 / 55-52)

Partita decisamente diversa rispetto all'andata in quel del palafiera.
Premesso che Lumezzane per ottenere un risultato utile (portarsi in testa alla classifica finale del girone) doveva vincere con almeno otto punti di scarto.
Gli ospiti partono bene con Borghetti, Nember e Bossini gli avversari tengono a "galla" la partita grazie ad un numero 6 molto incisivo.
Nel secondo quarto sono ancora i ragazzi del Lume a condurre il gioco anche se NBB ha registrato il gioco e, anche, grazie ai numerossissimi viaggi in lunetta rosicchia punti e riduce lo svantaggio.
Nel terzo quarto la panchina più lunga (e guarda tè, ancora molti viaggi in lunetta ...) NBB si avvicina e chiude il quarto a sole 5 lunghezze dagli ospiti.
Ma è nell'ultimo quarto che grazie a maggior freschezza e minor falli i padroni di casa possono rullare gli ospiti che hanno ben tre/quattro giocatori in campo gravati da quattro falli .. quindi molto attenti a difendere (o per meglio dire a difendersi dall'ultimo e fatale fallo ... il quinto).
Ma la partita (come ogni partita interessante) si gioca nell'ultimo giro dell'orologio. NBB sotto ancora di un punto ma su di un fallo la panchina ha la bella pensata di farsi fischiare un tecnico ... in lunetta và il numero 6 che al posto del braccio ha un servo meccanismo automatico .... tre tiri e rimessa all'NBB.
Sull'ultima azione il lume tenta un tiro da tre per andare all'over time ma perde palla ... è finita.
Decisamente una partita tesa, emozionante e giocata ad un buon livello. Mi auguro che i ragazzi di Speranzini giochino così nella fase regionale che andrà a cominciare tra poco. Forza Lume!!

Notizie dalle altre squadre? NBB, Lume passano al tabellone, Sarezzo spareggia contro OME e salvo svarioni non vedo difficoltà per i Valtrumplini a staccare il biglietto per la fase regionale.
Nell'altro Gold si è capito chi passa?
Notizie ... chi sà parli ... :lol: :ride:
 
Top
212 replies since 12/9/2014, 19:17   17568 views
  Share