Basket Café Forum

UNDER 19 PROVINCIALE BRESCIA 14-15

« Older   Newer »
  Share  
capr625
view post Posted on 10/2/2015, 09:11




Manerbio Basket-Aquile Lonato 59-57

ed ecco la "quinta" di Manerbio, partita incommentabile data la pessima prestazione dei prospetti della bassa contro una
squadra volonterosa che poteva prendersi anche la soddisfazione di una clamorosa vittoria contro la prima in classifica.
servirà ben altro carattere pensando al trittico micidiale che aspetta i bassaioli (Lumezzane-Sarezzo-Nbb).
alle prossime.
 
Top
zanfra61
view post Posted on 12/2/2015, 21:46




Lumezzane - Sarezzo 78 - 71 dts

Partita interessante quella vista al palafiera l'altra sera.
Memore della debacle subita in quel di Sarezzo mi aspettavo si una partita improntata al riscatto dell'onore, ma complice una forma non splendida degli ospiti si è andati ben oltre le, mie, migliori aspettative.
Lumezzane impiega quasi tre minuti per trovare la strada del canestro ma dimostra da subito di volersi giocare la partita senza nessun timore (a Sarezzo proprio la "svagatezza" del primo quarto aveva pregiudicato tutto l'incontro).
Dopo un inizio da 0 a 5 i ragazzi di coach Spero cambiano marcia e raggiungono gli avversari (9 a 9), li superano e da quel momento incrementano il vantaggio andando in doppia cifra.
Nel terzo quarto gli ospiti tentano un recupero frustrato dalla verve dei padroni di casa. Una bomba sul filo della sirena alla fine del tempo mitiga il divario.
Sarezzo ci crede e nell'ultimo quarto riduce il distacco fino a sorpassare i padroni di casa raggiungendo, a 40" dalla fine il vantaggio di 64 a 67. La fatica si fa sentire ma un ispirato nember prova un tiro dall'arco dei 6,75 e impatta il risultato. Coach Saputo si rifugia nel time out per organizzare l'ultimo assalto potenzialmente decisivo per agguantare la vittoria. Mancano 24" alla fine del match, la tensione è alta ma i ragazzi del Lume riescono a neutralizzare l'attacco avversario. Si và all'over-time.
Sarezzo non ha più energie (Fero e Gus sono usciti con i crampi) ne alcuni giocatori, fuori per cinque falli. Nonostante il divario di 7 punti in realtà Lumezzane fatica non poco ad imporsi.
Il gruppo sembra aver trovato il ritmo giusto ed è decisamente cresciuto rispetto all'inizio della stagione. La strada è ancora lunga ma ci si potrebbe togliere qualche soddisfazione ...

PS: breve sintesi della partite precedenti. Vinte tutte.

Edited by zanfra61 - 12/2/2015, 22:16
 
Top
zanfra61
view post Posted on 15/2/2015, 12:17




... si dorme.

Non c'è più nessuno??
 
Top
Spodettone
view post Posted on 17/2/2015, 07:41




NBB-Bancole 82-52 (20-17;46-33;69-40)
Sono rimasto un pò deluso da questa partita, mi aspettavo di più dai ragazzi di Bancole, che però forse erano orfani di un giocatore 'importante' in quanto c'era un atleta con il braccio legato al collo in panchina.
La partita non ha praticamente avuto storia tranne forse nel primo quarto, dopo i ragazzi NBB hanno preso il largo grazie a penetrazioni efficaci mentre Bancole commetteva troppi errori sotto canestro.
 
Top
capr625
view post Posted on 17/2/2015, 08:24




Manerbio Basket-Lumezzane 55-93

disastrosa prima sconfitta dei ragazzi di Manerbio contro un' ottima squadra con alcuni prospetti
davvero notevoli (Nember e il n. 5 in particolare).
a parziale scusante per la debacle come detto nei post precedenti le decisivise assenze nelle file
di Manerbio causa infortuni e malattie dei migliori prospetti, ma le seconde linee sono state decisamente
sotto le aspettative.
da quello che si è visto ieri sera sono notevolmente cresciute le quotazioni dei valgobbini per le prime
due posizioni della classifica, al contrario le ambizioni dei bassaioli si sono notevolmente ridimensionate.
alle prossime.
 
Top
biscio
view post Posted on 17/2/2015, 09:15




Olimpia-CUS B 36/49 (9/8 - 17/27 - 27/43). Il CUS fa sua la partita prendendosi la rivincita sulla partita di qualificazione persa ai supplementari. Il punteggio la dice tutta sulla forza delle difese, nei primi 7 minuti 4/3, sotto canestro si e' fatto a sportellate. Nel 2q. Fortunatamente Giulio prendeva in mano la squadra, si assumeva la responsabilità al tiro ed era preciso, tutto il roaster girava, bravi i 2 '97 a dare supporto ai "veterani". Nel 3/4 Olimpia pagava i pochi cambi e i cittadini erano bravi a chiudere il discorso allungando con Molo, Gamba, Luca, etc. Sotto facevano la propria parte Bigno e Cali. Bravo coach Mazzali a far girare tutti. Che dire, magari partite come queste non piacciono per la troppa fisicità, ma devo dire che si è' giocato in maniera molto maschia, attenta da ambedue le squadre e solo la miglior precisione al tiro dei cittadini ha permesso i giusti allunghi. Complimenti all'Olimpia per come e' cresciuta negli anni. Auguro qualche rientro dagli infortuni.
 
Top
obdurat
view post Posted on 17/2/2015, 09:50




Sarezzo-Lonato 78-54 (24/9 - 21/12 - 16/16 - 17/17)

Sarezzo in versione rimaneggiata senza Gus, Gobbi e Pate vince facilmente la partita nel primo tempo con capitan Feroldi in regia. Lonato è squadra volenterosa ma con limiti tecnici ed una panchina ridotta all'osso. Coach Saputo fa giocare molto le riserve ed alla fine tutti vanno a referto.
 
Top
Simone Olimpia
view post Posted on 17/2/2015, 10:08




quoto quanto scritto a Biscio.

Purtroppo le assenze forzate ci hanno imposto una rotazione corta ma i ragazzi hanno risposto bene con prestazioni d'orgoglio.
Faccio i complimenti a tutte e due le squadre perché nonostante sia stata una partita maschia, c'è stato in campo un clima di fair play che fa onore a tutti.

alla prossima!
 
Top
biscio
view post Posted on 17/2/2015, 15:08




Onore alle squadre, condivido il grande fair play in campo tra le squadre.
Ripeto, si e' vista una partita non per "signorine", qualcuno potrà storcere il naso sullo spettacolo, ma così e', effettivamente le assenze dell'Olimpia sono pesate.
Le difese l'hanno fatta da padroni e solo l'aggressività sui portatori di palla dell'Olimpa ed il "fosforo" principalmente di Giulio hanno permesso di portare a casa un'importante vittoria ai cittadini.
Alla prossima.

Penso che ad una giornata dalla fine del girone d'andata i giochi nel girone Gold 2, siano fatti, con 3 squadre a contendersi le due posizioni: NBB, Sarezzo e Lumezzane, Manerbio paga, com'era logico, l'assenza forzata, si dice ancora per un mese, di Bodini, idem Orzi quella di Norbis. Da Bancole forse ci si aspettava di più, fuori dai giochi sin dall'inizio Lonato e Chiese.
Nell'altro girone, si aspetta la partita di stasera tra la Gardonese e Iseo, comunque 4 squadre si giocano i 2 posti, Pizzighettone, favorita, e Iseo/Gardonese e CUS B lotteranno fino in fondo per il secondo posto, si aspetta qualche passo falso, sempre in agguato, con Olimpia che nel ritorno può giocare qualche scherzetto, fuori totalmente dai giochi Sanse Basket, ci si aspettava di più, Castenedolo e Club28.
 
Top
filippo arrighi
view post Posted on 19/2/2015, 17:00




per chi volesse è stata aperta la discussione sull'under 17 --> under 17 provinciale brescia 2014/15
 
Top
biscio
view post Posted on 24/2/2015, 09:18




Iseo 82/ CUS 71 (22/11 - 40/35 - 58/49).
Un brutto CUS ha la peggio in quel di Iseo. La partita si sintetizza in una cattiva gestione palla dei cittadini, in molti errori e poca cattiveria sotto le plance e nell'arma letale del tiro da tre di Ghitti che ha scavato un solco, bravo il nr 8 ma mai marcato dai ragazzi del CUS.
La partita e' sempre stata una ricorsa, si e' arrivati a -2/3, ma ogni volta si veniva ricacciati indietro.
Delle 3 sconfitte del girone d'andata, questa e' senza appello, perché molti giocatori di livello non sono scesi in campo, nel senso c'erano ma e' come se non lo fossero.
Starà al bravo coach Mazzali ora rimettere tutti sulla giusta carreggiata per un girone di ritorno all'insegna dell'equilibrio: per i cittadini 5 partite in casa, tutti gli scontri diretti, ad eccezione di Pizzighettone, e la trasferta a Castenedolo. Recuperabili gli scarti con la Gardonese, più complicato recuperare gli 11 punti con Iseo. Ma nel basket si sa, ci sta tutto, magari anche perdere con una cenerentola e magari giocando da squadra e ritrovando la giusta concentrazione e la precisione al tiro giocarsela a Pizzighettone.
 
Top
mango mango
view post Posted on 25/2/2015, 21:18




qualcuno sa dirmi i risultati di Sarezzo-Manerbio e Lumezzane -NBB?
magari anche due righe di commento sulle partite non mi dispiacerebbero affatto.....grazie mille!!!
 
Top
capr625
view post Posted on 26/2/2015, 17:31




Lumezzane-NBB 61-68
Sarezzo-Manerbio 83-60

della partita di Lumezzane non so nulla (Spodettone?), mentre per il big mach di Sarezzo non ho potuto essere
della partita causa lavoro. Comunque da sentito dire è stata una partita aperta fino al terzo tempo dopodichè
Sarezzo ha chiuso l' incontro con autorevolezza.
Purtroppo come avevo previsto, Manerbio sta pesantemente pagando l'assenza di Bodini e il forfait di alcune
"seconde linee" che si stavano integrando al meglio negli ingranaggi della compagine di Capitan Marchetti.
Nota positiva ho assistito ieri sera al Palamario all'allenamento della prima squadra e finalmente il Bodo è
sceso in campo corricchiando spedito sulla caviglia lesionata (ottimo test), si prevede un rapido recupero anche
se la classifica finale è ormai compromessa.

alle prossime
 
Top
Spodettone
view post Posted on 26/2/2015, 17:39




Purtroppo me la sono persa, mercoledì alle 17.00 è un orario improponibile. :nono:
 
Top
obdurat
view post Posted on 26/2/2015, 18:53




CITAZIONE (capr625 @ 26/2/2015, 17:31) 
Lumezzane-NBB 61-68
Sarezzo-Manerbio 83-60

della partita di Lumezzane non so nulla (Spodettone?), mentre per il big mach di Sarezzo non ho potuto essere
della partita causa lavoro. Comunque da sentito dire è stata una partita aperta fino al terzo tempo dopodichè
Sarezzo ha chiuso l' incontro con autorevolezza.
Purtroppo come avevo previsto, Manerbio sta pesantemente pagando l'assenza di Bodini e il forfait di alcune
"seconde linee" che si stavano integrando al meglio negli ingranaggi della compagine di Capitan Marchetti.
Nota positiva ho assistito ieri sera al Palamario all'allenamento della prima squadra e finalmente il Bodo è
sceso in campo corricchiando spedito sulla caviglia lesionata (ottimo test), si prevede un rapido recupero anche
se la classifica finale è ormai compromessa.

alle prossime

Sarezzo si presentava senza Gobbi (in panchina ma indisponibile) e con Gussago non al 100%. Manerbio si porta in vantaggio e ci resta solo per pochi minuti. Verso il 12 pari Sarezzo allunga e la partita è chiusa già all'intervallo lungo. Nella seconda parte del match i padroni di casa si rilassano ed il coach saretino concede ampio spazio alla panchina.
E' difficile capire come abbia fatto Manerbio a sconfiggere NBB: probabilmente Bodini è veramente determinante. Molto bravo Basola.
 
Top
212 replies since 12/9/2014, 19:17   17568 views
  Share