Basket Café Forum

UNDER 14 Provinciale Milano 2014/2015, Annata 2001

« Older   Newer »
  Share  
Carloche
view post Posted on 1/12/2014, 23:03




Tib64 e' sorpreso per la nostra vittoria 80 - 50 con San Carlo, dimentica come e' maturata la ns. sconfitta con Garegnano: arbitraggio sfacciatamente casalingo e squadra non al completo. FORZA RAGAZZI il primo obbiettivo e' vicino...FORZA MAGENTAAAAAA

Edited by Carloche - 2/12/2014, 07:18
 
Top
view post Posted on 2/12/2014, 14:24

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
556

Status:


Ero semplicemente sorpreso dal punteggio, non tanto dalla vittoria che essendo magenta una buona squadra ci poteva stare.

In merito alla nostra vittoria la ritengo meritata, trasparente e al limite l'arbitraggio era contro di noi, ma non è un problema se tu la pensi così!!!Il risultato è sempre quello del campo!!

Per il girone presumo che i giochi siano fatti per il gold , forse corbetta potrebbe dire ancora la sua..
 
Top
Rod Griffin
view post Posted on 6/12/2014, 11:39




CITAZIONE (tib64 @ 2/12/2014, 14:24) 
Ero semplicemente sorpreso dal punteggio, non tanto dalla vittoria che essendo magenta una buona squadra ci poteva stare.

In merito alla nostra vittoria la ritengo meritata, trasparente e al limite l'arbitraggio era contro di noi, ma non è un problema se tu la pensi così!!!Il risultato è sempre quello del campo!!

Per il girone presumo che i giochi siano fatti per il gold , forse corbetta potrebbe dire ancora la sua..

Presumi molto bene :fischia: :fischia:

Situazione a 2 giornate dal termine: :amen: :amen:

-Sant' Ambrogio matematicamente qualificata(anche in caso di 2 sconfitte :124: :124: andrebbe a tre sconfitte ma a pari punti con Garegnano o Corbetta con cui ha 2 vittorie) :clap: :clap: :clap:

-San Carlo praticamente qualificata se vince le prossime 2 partite con le ultime in classifica(cosa sicura ,visto lo spessore diverso
delle squadre)

-Magenta qualificata se vince almeno una delle prossime partite

-Su Corbetta hai perfettamente ragione :clap: :clap: :potrebbe invece ancora qualificarsi :fischia: :fischia: andando a vincere a Lampugnano nell'ultima giornata,escludendo chi????....proprio Garegnano :roftl: :roftl:
 
Top
Mike Hall
view post Posted on 7/12/2014, 20:52




Ottava giornata . Girone MILANO4

Olimpia Peschiera Borromeo - GammaBasket Segrate 61-66
 
Top
church67
view post Posted on 8/12/2014, 21:38




Milano 2
G.S.Q.S.A Milano - Magenta 51-50
.....perdere a 4 secondi dalla fine, con un tiro disperato da metà campo, fa male!
Chi vince ha sempre ragione! Bravi loro e fortunati! Torniamo a casa scornati ...ma questo è lo sport!
Poi torno a casa ....sbobino il filmato ....e cosa scopro? ...mancano 40 sec alla fine ....noi in vantaggio di 2 ....palla a Sant'Ambrogio ....e cosa fa il tavolo? FERMA IL CRONOMETRO PER 4 SECONDI! Giusto i 4 secondi necessari per il MIRACOLO! E questo permettetemi NON È SPORT! Chiamatelo come volete ....furbizia, astuzia, ...ecc.

Ribadisco! Chi vince ha sempre ragione, quindi un plauso ai ragazzi di Sant'Ambrogio per averci creduto fino in fondo.....MA CHI HA FATTO IL FURBO PAGHERÀ CERTAMENTE DAZIO PRIMA O POI! Ci rivediamo al GOLD!

Edited by church67 - 9/12/2014, 09:03
 
Top
view post Posted on 9/12/2014, 08:38

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
556

Status:


Non è chiara la ricostruzione, se mancanoi 40 secondi perchè fermare il cronometro? l'azione ne dura 24, sarebbe opportuno essere + precisi e magare "postare" il video dove si vede la furbata...se così fosse siamo alle solite da tristezza infinita, e comunque concordo sul "pagare" dazio...
 
Top
church67
view post Posted on 9/12/2014, 08:53




CITAZIONE (tib64 @ 9/12/2014, 08:38) 
Non è chiara la ricostruzione, se mancanoi 40 secondi perchè fermare il cronometro? l'azione ne dura 24, sarebbe opportuno essere + precisi e magare "postare" il video dove si vede la furbata...se così fosse siamo alle solite da tristezza infinita, e comunque concordo sul "pagare" dazio...

..infatti non ha senso, ma è ciò che è accaduto, ...poi noi ci abbiamo messo del nostro a perdere palla a 6 secondi dalla fine, ma questo è quello che è accaduto. ...Caro tib64 i filmati sono ben due ... RIBADISCO che va dato merito ai ragazzi di Sant'Ambrogio di averci creduto, a noi il rammarcio di aver butatto via un'occasione, ...profonda amarezza e totale mancanza di sportività da parte del tavolo!
 
Top
charlie coach
view post Posted on 9/12/2014, 15:33




MIlano 1

1° Ardor Bollate
2° Social Osa Milano

x gli altri due posti è corsa a tre con possibile arrivo a 10 punti se soul basket batte azzurri niguardesi all'ultima giornata. In caso di vittoria di azzurri invece azzurri terzi e come quarta passa urania (gruppo 2002)
 
Top
view post Posted on 9/12/2014, 17:45

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
698

Status:


CITAZIONE (church67 @ 9/12/2014, 08:53) 
CITAZIONE (tib64 @ 9/12/2014, 08:38) 
Non è chiara la ricostruzione, se mancanoi 40 secondi perchè fermare il cronometro? l'azione ne dura 24, sarebbe opportuno essere + precisi e magare "postare" il video dove si vede la furbata...se così fosse siamo alle solite da tristezza infinita, e comunque concordo sul "pagare" dazio...

..infatti non ha senso, ma è ciò che è accaduto, ...poi noi ci abbiamo messo del nostro a perdere palla a 6 secondi dalla fine, ma questo è quello che è accaduto. ...Caro tib64 i filmati sono ben due ... RIBADISCO che va dato merito ai ragazzi di Sant'Ambrogio di averci creduto, a noi il rammarcio di aver butatto via un'occasione, ...profonda amarezza e totale mancanza di sportività da parte del tavolo!

Indubbiamente l'errore al tavolo ci sarà stato però un'altra cosa è affermare che ci sia stata della volontarietà nel commetterlo...non credo sia la prima volta (e neanche l'ultima) che, nella concitazione degli ultimi minuti, l'addetto al cronometro (che, ricordo a tutti, è una persona qualsiasi che dedica il proprio tempo far sì che si svolga una partita di basket giovanile) si dimentichi di farlo partire...ed in ogni caso (come nella grande maggioranza delle volte) non credo si possa dire che un singolo errore abbia deciso la partita: forse bastava perdere una palla in meno o segnare un paio di liberi in più...
Certo se poi questo fatto si ripete più volte durante la stagione...allora qualche sospetto può essere ragionevole.
 
Top
Carloche
view post Posted on 9/12/2014, 18:32




Era il 7 dicembre...il giorno di S. Ambrogio...si giocava contro S. Ambrogio...un miracolo e' avvenuto...il tempo si è' fermato per 4 secondi....
 
Top
church67
view post Posted on 9/12/2014, 18:33




CITAZIONE (enri58 @ 9/12/2014, 17:45) 
CITAZIONE (church67 @ 9/12/2014, 08:53) 
CITAZIONE (tib64 @ 9/12/2014, 08:38) 
Non è chiara la ricostruzione, se mancanoi 40 secondi perchè fermare il cronometro? l'azione ne dura 24, sarebbe opportuno essere + precisi e magare "postare" il video dove si vede la furbata...se così fosse siamo alle solite da tristezza infinita, e comunque concordo sul "pagare" dazio...

..infatti non ha senso, ma è ciò che è accaduto, ...poi noi ci abbiamo messo del nostro a perdere palla a 6 secondi dalla fine, ma questo è quello che è accaduto. ...Caro tib64 i filmati sono ben due ... RIBADISCO che va dato merito ai ragazzi di Sant'Ambrogio di averci creduto, a noi il rammarcio di aver butatto via un'occasione, ...profonda amarezza e totale mancanza di sportività da parte del tavolo!

Indubbiamente l'errore al tavolo ci sarà stato però un'altra cosa è affermare che ci sia stata della volontarietà nel commetterlo...non credo sia la prima volta (e neanche l'ultima) che, nella concitazione degli ultimi minuti, l'addetto al cronometro (che, ricordo a tutti, è una persona qualsiasi che dedica il proprio tempo far sì che si svolga una partita di basket giovanile) si dimentichi di farlo partire...ed in ogni caso (come nella grande maggioranza delle volte) non credo si possa dire che un singolo errore abbia deciso la partita: forse bastava perdere una palla in meno o segnare un paio di liberi in più...
Certo se poi questo fatto si ripete più volte durante la stagione...allora qualche sospetto può essere ragionevole.

...un conto è dimenticarsi di farlo partire, un conto è fermare il cronometro nel bel mezzo di una azione senza che nulla sia successo nei secondi prima ...
Continuo a pensare che appunto perché il finale è stato così appassionante é più probabile supporre che tutti fossero catturati dal gioco e non dal cronometro!
Almeno ...così é successo a me! Che qualche volta faccio il cronometrista!
 
Top
Mike Hall
view post Posted on 13/12/2014, 17:10




Nona giornata . Girone MILANO4

GammaBasket Segrate - ACLI Trecella 53-40
 
Top
view post Posted on 14/12/2014, 21:11

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
407
Location:
Milan

Status:


CITAZIONE (charlie coach @ 9/12/2014, 15:33)
MIlano 1

1° Ardor Bollate
2° Social Osa Milano

x gli altri due posti è corsa a tre con possibile arrivo a 10 punti se soul basket batte azzurri niguardesi all'ultima giornata. In caso di vittoria di azzurri invece azzurri terzi e come quarta passa urania (gruppo 2002)

...e così è stato....classific fnale 3 squadre a 10 punti

SOULBASKET-AZZURRI NIGURARDESI 55-39 URANIA-TUMMINELLI 69-45

seconto miei conteggi SOUL BASKET quoziente 1,17 URANIA 0,96 AZZURRI NIGUARDESE quoz. 0,9

passano in GOLD SOUL BASKET e URANIA (100% gruppo 2002)

FORZA URANIA !!!!!!!
 
Top
view post Posted on 15/12/2014, 08:30

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
556

Status:


Girone 2

Garegnano Corbetta Vinciamo di una dozzina di punti dopo una bella partita nella quale corbetta ci ha messo l'anima per restare attaccata, pronti via e parziale di 10-4 che corbetta ricuce sino al 3° quarto, poi break finale e vittoria meritata con qualificazione al gold anche al 2° posto con le concomitanee sconfitte delle altre,bravi i ragazzi che giocano bene insieme ben messi in campo da coach E. che ha oramai trovato piacere nell'allenare i suoi gruppi.

Sarà dura ma ci proveremo anche nel gold!!
 
Top
Stefanofepa
view post Posted on 17/12/2014, 20:39




CITAZIONE (enri58 @ 9/12/2014, 17:45) 
CITAZIONE (church67 @ 9/12/2014, 08:53) 
..infatti non ha senso, ma è ciò che è accaduto, ...poi noi ci abbiamo messo del nostro a perdere palla a 6 secondi dalla fine, ma questo è quello che è accaduto. ...Caro tib64 i filmati sono ben due ... RIBADISCO che va dato merito ai ragazzi di Sant'Ambrogio di averci creduto, a noi il rammarcio di aver butatto via un'occasione, ...profonda amarezza e totale mancanza di sportività da parte del tavolo!

Indubbiamente l'errore al tavolo ci sarà stato però un'altra cosa è affermare che ci sia stata della volontarietà nel commetterlo...non credo sia la prima volta (e neanche l'ultima) che, nella concitazione degli ultimi minuti, l'addetto al cronometro (che, ricordo a tutti, è una persona qualsiasi che dedica il proprio tempo far sì che si svolga una partita di basket giovanile) si dimentichi di farlo partire...ed in ogni caso (come nella grande maggioranza delle volte) non credo si possa dire che un singolo errore abbia deciso la partita: forse bastava perdere una palla in meno o segnare un paio di liberi in più...
Certo se poi questo fatto si ripete più volte durante la stagione...allora qualche sospetto può essere ragionevole.

Scusate se mi intrometto in questa discussione, lo faccio solo perché mi è capitato di essere stato sorteggiato al tavolo per cronometrare ( per inciso, i miei figli sono under 15 e under 13, e giocano in gironi diversi da questo): solo per dirvi che per una persona come me, non abituata, cronometrare non è affatto semplice, se non altro perché si tende a guardare la partita ( e il proprio figlio)! Per cui non parlerei di malafede o di non sportività, ma di inesperienza senza dubbio. Io,ho fatto di quelle cappellate che se ci penso ho vergogna :wub: ........poi, non so il caso specifico, ma credo che in generale la situazione e' quella che ho descritto. Buon campionato e buon natale a tutti
 
Top
210 replies since 31/8/2014, 10:26   18292 views
  Share