Basket Café Forum

UNDER 17 ECCELLENZA, STAGIONE 2014/15 NATI 98/99

« Older   Newer »
  Share  
Stanislao murinsky
view post Posted on 11/10/2014, 21:33




CITAZIONE (be mi vaìni @ 11/10/2014, 19:27) 
DB supera Lucca (68 a 43) senza particolari problemi e senza schierare Thiam impegnato domani con la DNB.
Partita senza storia che ha visto i livornesi avanti anche di oltre 30 punti (61 a 29 a pochi minuti dalla fine) con il coach livornese che ha dato ampio spazio a tutta la panchina fin dal primo quarto.
Se qualcuno in serata riportasse il risultato di Siena e di Piombino, sarebbe gradito :bye:

Partita sospesa dopo 4 minuti terzo tempo campo scivoloso sul punteggio 34 a 32 per la liburnia
 
Top
nakota
view post Posted on 12/10/2014, 13:00




olimpia legnaia - pino dragons firenze 78 - 68

parziali 19-20 / 45-35 / 58-51 / 78-68
 
Top
AQUILA.REALE1
view post Posted on 12/10/2014, 21:33




UNDER 17 ECCELLENZA: Prato spezza il tabù!

Ci piace partire dagli......."OCCHI DELLA TIGRE" di "Velaschiana" memoria. I
Fabbri's boys, al pronti via avevano quell'atteggiamento giusto che lasciava
presagire un pomeriggio sicuramente di alta applicazione mentale alla gara. I
prodromi erano racchiusi nei primi 6'' di partita dove Mirti rubava la prima
palla del match al bravo play ospite e lo costringeva all'antisportivo. La
scossa di adrenalina era forte ed un parzile di 8-0 costringeva coach Bandieri
al T.O. dopo 1'50''. L'inerzia della gara non cambiava era sempre Prato a
comandare i ritmi. La palla girava a dovere e Corsi, Aquili e Vannoni
dominavano sotto le plance. Dopo 4' coach Fabbri faceva accomondare sul pino
Mirti gravato di 2 falli sostituito da Mignano, e poco dopo anche Perruccio,
lasciava spazio ad un positivo Lucianò. L'intensità non cambiava ed il primo
quarto si concludeva con un confortante 28-16 per i lanieri.
Nel secondo quarto coach Fabbri dava il là alla girandola di rotazioni ed
aveva buone risposte da un voltivo Guazzini e da un ritrovato Gorini, non
ancora la meglio della condizone fisica, che faceva il suo esordio stagionale
rubando palla ed andando a refertare il suo primo canestro stagionale. Il
secondo quarto finiva in parità e si andava al riposo sul 41-29 per i padroni
di casa. I lanieri nel terzo quarto ripartivano con il piede gisto. Vannoni con
le sue triple, Corsi sotto i tabelloni amplificavano il divario e sull'asse
Mirti/ Vannoni, i due si scambiavano assist reciproci in transizione, i lanieri
volavano fino al +22 dove toccavano il massimo vantaggio a 3'50'' dal termine
del periodo. Gli ospiti riuscivano a non scomporsi e grazie ad alcune buone
soluzioni limitavano il passivo. L'ultimo quarto iniziava con Prato che doveva
gestire una dote di 16 punti e lo faceva abbasanza bene, ritornando ancora su
un + 20 che dava la sicurezza della prima vittoria stagionale e consentiva a
coach Fabbri di dare spazio a tutto il roster ed anche qui otteneva segnali
positivi dai '99 Lenzi ed Agostini, particolarmente sfortunato il bravo "Ago"
che otteneva un fallo che lo portava sulla linea della carità: il primo tiro
era lungo ma il secondo dopo una..."passeggiata" della palla dentro il canestro
questa beffrdamente decideva di non regalare una gioia la ragazzo. Il suono
della sirena sanciva la prima e tanto attesa vittoria della stagione per i
lanieri. Lo scarto finale, per quanto visto oggi, è penalizzante per i padroni
di casa che hanno messo in mostra un buon giro palla e delle buone giocate. Ci
piace ricordare le numerose assenza che dall'inizio del campionato gravano sul
roster pratese ed anche ieri, Mirti, Perruccio, Mignano e Gorini, hanno stretto
i denti per essere del match. Adesso si torna a lavorare con un pò più
di serenità per preparare la gara di domenica prossima che vedrà i Dragons
impegnati in trasferta in casa della temibile e "fisicata" Lucca.
 
Top
3contro3
view post Posted on 13/10/2014, 13:33




Girone A:
Pistoia non fa prigionieri e Castelfiorentino non può che prendere atto dell'enorme differenza tra i due roster.
Legnaia soffre più del previsto ma riesce a proseguire la sua corsa e rafforza la sua candidatura per il secondo o terzo posto.
Galli - Virtus si disputerà mercoledì prossimo.

Prossimo turno che vede:
Castelfiorentino - USE e il mio pronostico vede favoriti gli ospiti

Virtus - Legnaia che ci dirà se Virtus può realmente ambire ad uno dei due posti a disposizione per il passaggio alla fase successiva o se i punti in classifica sono frutto di un calendario favorevole.

Pino - Pistoia nessun commento....

Girone B:
In attesa di sapere quando verrà rigiocata Piombino - Liburnia, pronostico rispettato per DB-Lucca e primo segno di vita da parte di Prato che lascia a Cecina lo scomodo posto di fanalino di coda.
Come previsto MPS - Pontedera ha tenuto fede alle aspettative ed è stato necessario un tempo supplementare per consegnare la vittoria ai padroni di casa che si portano a 6 punti, da soli al secondo posto nel girone, grazie anche al rinvio dell'incontro di Piombino.

La prossima giornata vede l'anticipo a venerdì di Pontedera - DB con i padroni di casa che cercheranno di recuperare dopo la sconfitta di Siena. Livornesi chiamati a confermare l'attuale supremazia nel girone.

Gli altri tre incontri saranno:

Lucca - Prato sarà interessante vedere se i ragazzi di Fabbri hanno veramente superato lo sbandamento iniziale oppure se, un avversario sicuramente più attrezzato di Cecina, può metterli ancora in difficoltà. Lucca da parte sua vorrà dare continuità ai buoni risultati delle prime due giornate di campionato. Se Prato riesce ad esprimere le sue potenzialità ritengo che possa fare il colpaccio e rimettersi in lizza per il passaggio alla seconda fase.

Cecina - Libertas, altra opportunità per i padroni di casa per scrollarsi di dosso lo "0" in classifica mentre Libertas deve cogliere quest'occasione per portarsi a 4 punti per conservare qualche speranza. Vedo leggermente favoriti i livornesi

MPS - Piombino è, a mio parere, il match clou della giornata, con Siena chiamata a consolidare il secondo posto in classifica e Piombino che farà di tutto per impedirglielo.

Buon divertimento :cappello:
 
Top
ilguili
view post Posted on 15/10/2014, 16:14




PRATO vs CECINA 71-60

28-16/41-29/59-43

PRATO: CORSI 17,VANNONI 20, AQUILI 10, MIRTI 10, PERRUCCIO 2, LUCIANO' 4, GUAZZINI 4, GORINI 4, MIGNANO,MUNICCHI,AGOSTINI, LENZI, ALL. FABBRI.
 
Top
nakota
view post Posted on 15/10/2014, 22:52




dife pistoia - olimpia legnaia 79 - 61

parziali 14-7 / 31-31 / 59-43 / 79-61
 
Top
basketmonamour
view post Posted on 16/10/2014, 21:43




Sono il papà di un ragazzo di 14 anni tesserato per la Gammabasket di Segrate che quest'anno tornerà a giocare a Milano 3 nel campionato Under 15 Elite.
Scrivo per informarvi riguardo un'incresciosa situazione che vede mio figlio vittima incolpevole dell'inefficienza della nostra cara Federezione Italiana Pallacanestro, in particolar modo dell'Ufficio Tesseramenti di Roma gestito dall'esimio sig. Trepiccioni (e già il cognome e' tutto un programma).
Scrivo perché credo che ci siano in Italia tanti altri casi come quello di mio figlio: da tre settimane (21 giorni), la società Gammabasket nella persona del gentilissimo presidente sig. Reverzani sta tentando di far arrivare a quella di Milano 3 la pratica di prestito di mio figlio, ma questa operazione, per cause attribuibili al server di Roma, si incaglia ad ogni tentativo, per cui la pratica per Segrate e' attivata, ma Milano 3 non riesce a vederla ed a convalidarla.
Nei giorni scorsi il sig. Reverzani, il sig. Maggi (nostro referente per la FIP Milano), ed il Presidente Mattioli (a cui vanno i miei ringraziamenti) si sono attivati presso il prode sig. Trepiccioni per fare in modo che altri ragazzi, oltre a mio figlio, non siano costretti a saltare delle partite di campionato (che inizia nel weekend). A quanto pare la risposta del responsabile non ha dato molte speranze in quanto all'Ufficio Tesseramenti FIP di Roma si lavora un'ora al giorno, dalle 14.30 alle 15.30, e l'ineffabile sig. Trepiccioni afferma di non avere a sua disposizione una schiera di esperti informatici del reparto helpdesk, più volte interpellato da Segrate senza mai ottenere la risoluzione del problema.
Ora mi chiedo: e' mai possibile che nel 2014 (duemilaquattordici) un ragazzo di 14 anni debba saltare delle partite di campionato, per cui si sta allenando duramente da un mese e mezzo, per colpe non sue?
Perché in uffici strategici della nostra Federazione di Roma ci devono lavorare delle persone incompetenti che se ne infischiano della sorte dei loro tesserati?
Cari sigg. dell'Ufficio Tesseramenti di Roma, dietro un Nome Cognome, data di nascita e codice fiscale, c'è un atleta che ha il DIRITTO di giocare le partite di campionato, e voi siete le persone che hanno il DOVERE di garantirgli questo diritto.
Venerdì 17 ottobre 2014 e' l'ultimo giorno utile per permettere a mio figlio ed a tutti gli altri atleti che hanno il suo stesso problema di poter giocare nel weekend. Basta solo forzare la pratica di Gammabasket Segrate per permettere a Milano 3 di riceverla e convalidarla.
Lunedì 20 mi piacerebbe comunicare che mi sbagliavo nei confronti dell'Ufficio Tesseramenti di Roma.
Se c'è qualche altro atleta nella stessa situazione, per favore batta un colpo, grazie!
 
Top
be mi vaìni
view post Posted on 18/10/2014, 08:04




Dal sito FIP:
Pontedera 55 - Don Bosco 63
 
Top
engel67
view post Posted on 18/10/2014, 09:40




Dal sito FIP:
Pontedera 55 - Don Bosco 63

Altra partita, e sono tre, gettata alle ortiche negli ultimi cruciali minuti.... spero tanto che il coach incominci a non dormire !!!
 
Top
Calice
view post Posted on 18/10/2014, 13:00




CITAZIONE (engel67 @ 18/10/2014, 10:40) 
Dal sito FIP:
Pontedera 55 - Don Bosco 63

Altra partita, e sono tre, gettata alle ortiche negli ultimi cruciali minuti.... spero tanto che il coach incominci a non dormire !!!

Chi è' il coach?
 
Top
view post Posted on 18/10/2014, 14:15

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
21,917

Status:


CITAZIONE
Chi è' il coach?

qui trovi risposta alle tue domande
www.toscanabasketlive.it/index.php?...osco&Itemid=137
 
Top
be mi vaìni
view post Posted on 18/10/2014, 18:38




CITAZIONE (engel67 @ 18/10/2014, 10:40) 
Dal sito FIP:
Pontedera 55 - Don Bosco 63

Altra partita, e sono tre, gettata alle ortiche negli ultimi cruciali minuti.... spero tanto che il coach incominci a non dormire !!!

Beh, a Cecina avete vinto di 3
 
Top
view post Posted on 18/10/2014, 21:21

azionista

Group:
Bannato
Posts:
5,710
Location:
SIENA, da quelli che vendevano i biglietti in via Dei Rossi davanti al Bar Macario

Status:


Mens Sana supera Piombino 67 a 55
Siena sempre avanti con vantaggio massimo di 20 punti.
 
Top
samutatta
view post Posted on 18/10/2014, 21:58




CITAZIONE (Tmac-numero1 @ 18/10/2014, 22:21) 
Mens Sana supera Piombino 67 a 55
Siena sempre avanti con vantaggio massimo di 20 punti.

Educativa lezione di basket,aggiungo.Con il bel gioco arrivano anche bei canestri..Tiri spesso aperti,buona circolazione,poche forzature,e poi diciamolo..anche un bel pò di esperienza in più..Piombino, anche per merito degli avversari abbastanza arruffone..Mai in partita,forse anche un pò troppo intomoriti perchè comunque giocare in un palazzetto con quel blasone forse un pò conta per ragazzi che non dimentichiamolo ,giocano da poco insieme,e mai hanno giocato in eccellenza.Un lungo sicuramente non farebbe male ,visto che siamo stati massacrati sotto canestro,ma comunque la mensana ha realizzato molto bene anche da fuori ..Per adesso è la squadra secondo il mio modesto parere che gioca il miglior basket con giocate semplici ed efficienti..Speravo di vedere una partita un pò più lottata,peccato, sarà una lezione che ai ragazzi gli permetterà di capire dove devono migliorare..Anche l infermeria non ci ha aiutato..tanto per trovare una scusa in più..siena è sempre siena..con o senza soldi...e detto da un grossetano..con amarezza noto sempre le solite cose..più grinta,più determinazione,più voglia di vincere.Non sò se queste cose si possono insegnare,comunque mi sento di fare i complimenti allo staff tecnico per come hanno reso facili alcune situazioni di gioco.Fare canestro con più passaggi e prendere delle scelte con più velocità di pensiero,oltre ad essere più bello è anche più redditizio.ho contato almeno 4 azioni dove siamo morti con la palla in mano.e non soltanto per merito della difesa..Accettiamo la sconfitta,e pensiamo alla prossima,sperando nella partita di ritorno di poter vedere qualcosa di più..
 
Top
be mi vaìni
view post Posted on 19/10/2014, 13:07




Cecina perde di un punto in casa con Libertas 67 a 68
 
Top
456 replies since 28/8/2014, 18:48   38389 views
  Share