Basket Café Forum

UNDER 17 PROVINCIALE 2014/15

« Older   Newer »
  Share  
Uncle Drew
view post Posted on 14/2/2015, 17:37




CITAZIONE (Nym @ 14/2/2015, 14:13) 
CITAZIONE (basket @ 13/2/2015, 12:31) 
comunque UNO SCHIFO !

CITAZIONE (basket @ 12/2/2015, 13:41) 
solo una domanda.... ma dove stiamo andando a finire ?


Under 15



CITAZIONE (basket champagne @ 12/2/2015, 10:19) 
Squadra di casa:VIRTUS BK BINASCO 63
Squadra ospite:FORTI E LIBERI MONZA 65
Campo di gioco:Palazzetto Festa
Piazza XXV Aprile 30/b
BINASCO (MI)
1º Arbitro:FINAZZI FRANCESCA di MILANO (MI)
2º Arbitro:
Segnapunti:
Cronometrista:
24 secondi:
Provvedimenti:
soc. FORTI E LIBERI MONZA 1878 ASD:ammenda di Euro 40.00 per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri e per circostanza aggravante speciale per striscioni offensivi, offese o minacce frequenti nei confronti di un tesserato ben individuato o manifestazioni ispirate ad odio o discriminazione razziale o religiosa [art. 25,4b RG rec.,art. 26,2 RG]insulti verso singolo tesserato avversario
soc. FORTI E LIBERI MONZA 1878 ASD:ammenda di Euro 25.00 per presenza nel campo di gioco di persone non autorizzate o non iscritte a referto [art. 34,1g RG]presenza di una persona del pubblico ospite in area spogliatoi

CHE VERGOGNA !

Mi sono informato molto bene su quanto accaduto e sui prevvedimenti, perché pur allenando un'altra categoria (gli Under17) la cosa mi aveva colpito (e ho ricevuto pure chiamate da qualche collega su questa cosa) e ci terrei pertando a precisare una cosa: il provvedimento del giudice sportivo è stato dato per "insulti verso singolo tesserato avversario", come indicato dopo il numero dell'articolo, anche se purtroppo al momento viene riportato l'articolo completo (che include dalle semplici offese, alle minacce alle manifestazioni ispirate a discriminazione razziale!!!).


Questo premesso:
- è evidente che è ingiustificabile un genitore che insulta un ragazzo di 14 anni, però penso altrettando che accumunare un insulto (per quanto sia sbagliato) a manifestazioni ispirate ad odio o discriminazione razziale o religiosa sia altrettanto sbagliato, perché sono cose davvero estremamente gravi!
- ritengo che andrebbe adeguato il format della sazione, questo per dare maggiore chiarezza ai fatti realmente accaduti... ad esempio dovrebbe essere una cosa del tipo: soc. FORTI E LIBERI MONZA 1878 ASD:ammenda di Euro 40.00 per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri e per circostanza aggravante speciale per insulti verso singolo tesserato avversario (art. 25,4b RG rec.,art. 26,2 RG: striscioni offensivi, offese o minacce frequenti nei confronti di un tesserato ben individuato o manifestazioni ispirate ad odio o discriminazione razziale o religiosa)
- ritengo assurdo che la pena prevista dal regolamento per un insulto o per manifestazioni ispirate ad odio o discriminazione razziale o religiosa sia la stessa




Onde evitare fraintendimenti, non voglio assolutamente difendere chi ha sbagliato e si è comportato in modo non adeguato, ma solo dire che fortunatamente l'episodio non è stato grave come pareva a leggere il provvedimento (e diciamocela tutta, più di una volta mi è purtroppo capitato di sentire offese dal pubblico verso qualche giocatore, senza che arrivasse alcun provvedimento).

In ogni caso noi allenatori in primis dobbiamo lavorare per educare le famiglie non solo all’educazione sportiva, ma all’educazione civile!!! E in questo vi assicuro che noi allenatori e dirigenti di società possiamo e dobbiamo fare molto, educando, isolando, stigmatizzando certi comportamenti… e se uno non capisce… beh quella è la porta… per quanto mi riguarda un mio genitore non si potrebbe mai permettere di esagerare, senza un deciso e pesante intervento da parte mia già a partita in corso (e se persevera e non capisce… come dicevo… quella è la porta… o tuo figlio viene a giocare e tu non vieni a vederlo, o porti via tuo figlio perché io non te lo faccio più giocare!)... anche l'ultima partita che abbiamo giocato appena c'è stato una minima cosa da parte dei genitori (una serie di applausi in seguito ad un tecnico fischiato ad un avversario) subito gli ho chiesto di finirla e così hanno fatto... sarà un caso, ma in quindici anni che alleno, non ricordo sanzioni date ai genitori delle mie squadre che ho avuto come capo allenatore

Caspita che peperino che sei
In fondo ad applaudire un tecnico ad un avversario non è che si faccia questa gran cattiveria soprattutto se il tecnico è meritato
:D
 
Top
Nym
view post Posted on 15/2/2015, 03:03




CITAZIONE (Uncle Drew @ 14/2/2015, 17:37) 
Caspita che peperino che sei
In fondo ad applaudire un tecnico ad un avversario non è che si faccia questa gran cattiveria soprattutto se il tecnico è meritato
:D

Io amo e adoro il tifo del pubblico e penso che sia il giocatore in piu' in campo, che possa dare una spinta ed un'energia maggiore in campo (anzi quest'anno ne sento la mancanza... qualche volta mi sembra di essere a teatro...). Serbo ancora il fantastico ricordo di un papa' di un mio piccolo giocatore che allenavo diversi anni fa, che tutte le volte che poteva esserci arrivava alle partite strombazzando con la bandiera della squadra che si era preparato lui appesa fuori dal finestrino (e ovviamente con tamburi e trombette al seguito): e' stato il miglior tifoso che abbia mai avuto! Festeggiava quando vincevamo, applaudiva e incoraggiava la squadra se si perdeva, era il primo a tifare e sostenere la squadra nei momenti difficili (ed e' li' che serve, non quando si e' sopra di 20), coinvolgeva tutti gli altri genitori... ma nonostante fosse una persona 'calda', in tutto il periodo passato insieme, mai una volta ha urlato una cosa contro gli avversari, l'arbitro o contro un nostro giocatore che magari aveva commesso un errore stupido... mai una volta ha disturbato un libero avversario (gioito per un errore magari questo si' :P)... tanto, tantissimo tifo anche molto colorito, ma tutto pro la squadra del figlio (che giocasse o meno...)... un'esperienza bellissima, che ha reso ancora piu' belli ed unici i momenti passati insieme... beh se ci fossero piu' persone come lui, lo sport ed il mondo sarebbe sicuramente migliore!
 
Top
vanela
view post Posted on 15/2/2015, 08:53




Gold 2 MI
Lesmo 2004 - Gagà Milano Varedo 38 a 67 :clap:
Per i post precedenti: concordo con chi sostiene che "quasi" sempre il problema sono i genitoriultras, pochi ma che rompono molto. Ho sempre sostenuto, ma credo non sia possibile, che sarebbe meglio che si giocasse senza la presenza dei genitori. E' sicuramente un'esagerazione ma alcune volte mi viene da pensarlo seriamente. Scusate l'intervento ma leggere queste polemiche mi rattrista. Sono stato anch'io un genitore e un dirigente.
Ciao a buon basket a tutti.
 
Top
Uncle Drew
view post Posted on 15/2/2015, 15:06




CITAZIONE (FRANKGR96 @ 13/2/2015, 15:45) 
E invece la FIP cosa fara' domani con Cadorago o Seregno ?
Ad oggi non c'e' nessun comunicato per le sanzioni , c'e' solo il risultato in attesa di omologazione (triangolo giallo !!!).

Ma chiedo a Voi , piu' esperti di regolamento .

Domani tutti i giocatori (3 di Cadorago + 2 di Seregno ) , potranno presentarsi
tranquillamente in campo, e i vergognosi genitori assistere tranquillamente ?

Se cosi' fosse , dov'e' la giustizia sportiva ?

Grazie

Cadorago vince a Tradate con la prima in classifica
Non posso pensare che Cadorago non fosse in formazione tipo con tutti presenti
Grave ritardo da parte della federazione nel prendere le decisioni disciplinari
 
Top
anonymous mi
view post Posted on 15/2/2015, 16:02




Gold 5 MI
Forze Vive Inzago- Basket Lodi 35-64
Partita molto maschia dai contatti a volte proibiti e non sanzionati dall'arbitro che pensa solo a lasciar correre senza sanzionare il gioco duro e intimidatorio della squadra di Lodi tutti del'98 nei confronti dei ragazzi(99 e 00)di Inzago.
E' gia' la seconda gara in cui i ragazzi di Inzago vengono sistematicamente picchiati con un gioco intimidatorio da parte degli avversari piu' grandi senza che gli arbitri intervengano.
Va bene,il basket e'un gioco di contatto ma quando e' troppo e' troppo vediamo li in Fip di fare qualcosa e inviare arbitri degni di essere chiamati tali e sanzionare le squadre che giocano per far male!!!
Ciao a tutti!
 
Top
Uncle Drew
view post Posted on 15/2/2015, 16:55




CITAZIONE (anonymous mi @ 15/2/2015, 16:02) 
Gold 5 MI
Forze Vive Inzago- Basket Lodi 35-64
Partita molto maschia dai contatti a volte proibiti e non sanzionati dall'arbitro che pensa solo a lasciar correre senza sanzionare il gioco duro e intimidatorio della squadra di Lodi tutti del'98 nei confronti dei ragazzi(99 e 00)di Inzago.
E' gia' la seconda gara in cui i ragazzi di Inzago vengono sistematicamente picchiati con un gioco intimidatorio da parte degli avversari piu' grandi senza che gli arbitri intervengano.
Va bene,il basket e'un gioco di contatto ma quando e' troppo e' troppo vediamo li in Fip di fare qualcosa e inviare arbitri degni di essere chiamati tali e sanzionare le squadre che giocano per far male!!!
Ciao a tutti!

Diglielo a quelli che qui dentro plaudono al basket come gioco di contatto :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 15/2/2015, 17:30

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
621
Location:
Monza (MB)

Status:


Silver 7
Gera b-varedo non disputata per assenza arbitro
 
Top
Rugby
view post Posted on 15/2/2015, 18:00




Hai ragione anonymous ma il prossimo anno per il 99 sara' la stessa cosa c'e da sperare che i ragazzi continuino a divertirsi e proseguino a giocare ma leggo che molti allenatori e dirigenti pensano molto al comportamento sugli spalti a volta deprecabile ma non al loro atteggiamento in panchina quasi sia ogni partita una finale non redarguendo i falli violenti dei propri giocatori
 
Top
Nym
view post Posted on 15/2/2015, 20:56




CITAZIONE (Rugby @ 15/2/2015, 18:00) 
Hai ragione anonymous ma il prossimo anno per il 99 sara' la stessa cosa

Io non ne sono così convinto! Perché?
1. abitudine a giocare un basket diverso ormai acquisita (parlo di tecnica e tattica)
2. la differenza tra 15-16 è diversa che tra 16-17
3. abitudine a giocare con gente più grande

Se si è lavorato bene in palestra, sono certo che le differenze tra squadre tutte '98 e squadre tutte '99 si assottiglierà... e detto sinceramente, ci son ben poche squadre tutte '98 che oltre ad essere forti tecnicamente fanno pure la differenza fisica...


E comunque secondo me ci si fanno troppe pippe mentali sugli anni di differenza... bisogna lavorare in modo diverso, far crescere i giocatori in modo diverso, portare i più piccoli a giocare con i più grandi... a me è capitato più di una volta di portare in allenamento gente di due categorie sotto a lavorare... così come per investire su un giocatore ho portato questo giocatore a giocare in quintetto con me, benché fosse di 3 anni in meno (il paragone sarebbe quello di portare un '99 di oggi a giocare titolare in una squadra '96 in Under19!)... all'inizio ha fatto molta fatica, però l'anno successivo è arrivato ad avere minuti addirittura in prima squadra

Prendete ad esempio l'Efes, squadra top16 in eurolega:
KORKMAZ, FURKAN classe 1997 16 giocate con 180:44 in campo e media 11:17
OSMAN, CEDI classe 1995 16 giocate con 317:26 in campo e media 19:50
a fronte di veterani che non giocano molto di più come DRAPER, DONTAYE che in 17 gare ha giocato 398:39 con media 23:27 o PERPEROGLOU, STRATOS che in 16 gare ha giocato 382:35 con media 23:54

E non ditemi che sono fisicamente già pronti e sviluppati: Osman è ancora muscolarmente tutto da formare! Da noi si direbbe che il 1997 è sfigato perché deve ancora giocare con la gente di un anno più grande e prenderà botte e sarà svantaggiato... in Turchia gioca in eurolega... sbagliamo noi o forse dobbiamo dire a IVKOVIC che non capisce nulla di basket e che sono troppo piccoli e svantaggati per giocare?

PS: e se questo gioca ora in Eurolega, non pensate che al di là del talento che può avere, si sia già abituato da tempo a giocare con i più grandi?

PPS: ai nostri 1999 stiamo facendo fare a turno parte dell'allenamento della serie D... ma non sono troppi piccoli?
 
Top
Davide Mandelli
view post Posted on 15/2/2015, 21:35




classifica milano gold 2

POL. VAREDO BLUE 10 6 5 1
DON BOSCO CARUGATE 10 6 5 1
CSC CUSANO A 8 6 4 2
SETTIMO BASKET 8 6 4 2
DI. PO. VIMERCATE 4 6 2 4
LESMO 2004 4 6 2 4
USSA NOVA 1 6 1 5
C.M. BASKET CASSINA -1 6 0 6

continua l'equilibrio tra le prime quattro con Varedo che sembra al momento piu' in forma visti gli scarti
 
Top
importante-vincere
view post Posted on 15/2/2015, 23:41




classifica milano 5 gold

cernusco 12
cavenago 10
lodi 8
inzago 6
pioltello 6
segrate 4
crema 0
trezzo 0

segrate pioltello da recuperare

classifica che comincia a delinearsi, con un terzetto avanti , ma con i giochi ancora da farsi almeno per le altre 3 inseguitrici.
 
Top
importante-vincere
view post Posted on 16/2/2015, 00:01




milano gold 5

trezzo - pioltello 50-52 d.t.s.

partita equilibrata,alla ricerca dello spunto vincente per allungare, invece arriva solo un gioco carico di errori , palle perse canestri sbagliati che portano le squadre ad impattare.
nell'extra time trezzo scappa via a 27 secondi dalla fine e'avanti di 4 punti, ma in un finale rocambolesco due palle rubate portano le squadre sul 50 pari. sul tiro supplementare pioltello sbaglia il vantaggio , ma recupera palla per il canestro finale a fil di sirena.
vittoria molto,molto fortunosa.
 
Top
Uncle Drew
view post Posted on 16/2/2015, 09:38




CITAZIONE (Nym @ 15/2/2015, 20:56) 
CITAZIONE (Rugby @ 15/2/2015, 18:00) 
Hai ragione anonymous ma il prossimo anno per il 99 sara' la stessa cosa

Io non ne sono così convinto! Perché?
1. abitudine a giocare un basket diverso ormai acquisita (parlo di tecnica e tattica)
2. la differenza tra 15-16 è diversa che tra 16-17
3. abitudine a giocare con gente più grande

Se si è lavorato bene in palestra, sono certo che le differenze tra squadre tutte '98 e squadre tutte '99 si assottiglierà... e detto sinceramente, ci son ben poche squadre tutte '98 che oltre ad essere forti tecnicamente fanno pure la differenza fisica...


E comunque secondo me ci si fanno troppe pippe mentali sugli anni di differenza... bisogna lavorare in modo diverso, far crescere i giocatori in modo diverso, portare i più piccoli a giocare con i più grandi... a me è capitato più di una volta di portare in allenamento gente di due categorie sotto a lavorare... così come per investire su un giocatore ho portato questo giocatore a giocare in quintetto con me, benché fosse di 3 anni in meno (il paragone sarebbe quello di portare un '99 di oggi a giocare titolare in una squadra '96 in Under19!)... all'inizio ha fatto molta fatica, però l'anno successivo è arrivato ad avere minuti addirittura in prima squadra

Prendete ad esempio l'Efes, squadra top16 in eurolega:
KORKMAZ, FURKAN classe 1997 16 giocate con 180:44 in campo e media 11:17
OSMAN, CEDI classe 1995 16 giocate con 317:26 in campo e media 19:50
a fronte di veterani che non giocano molto di più come DRAPER, DONTAYE che in 17 gare ha giocato 398:39 con media 23:27 o PERPEROGLOU, STRATOS che in 16 gare ha giocato 382:35 con media 23:54

E non ditemi che sono fisicamente già pronti e sviluppati: Osman è ancora muscolarmente tutto da formare! Da noi si direbbe che il 1997 è sfigato perché deve ancora giocare con la gente di un anno più grande e prenderà botte e sarà svantaggiato... in Turchia gioca in eurolega... sbagliamo noi o forse dobbiamo dire a IVKOVIC che non capisce nulla di basket e che sono troppo piccoli e svantaggati per giocare?

PS: e se questo gioca ora in Eurolega, non pensate che al di là del talento che può avere, si sia già abituato da tempo a giocare con i più grandi?

PPS: ai nostri 1999 stiamo facendo fare a turno parte dell'allenamento della serie D... ma non sono troppi piccoli?

Nym

Sei nel 3ad del provinciale e quindi pensa ai ragazzi del provinciale
Abbiamo una serie innumerevole di esempi dove la differenza tra 98 e 99 crea delle grandi differenze
Inzago 99 l'anno scorso è arrivata seconda ai regionali U15 l'anno scorso e quest'anno farà fatica a qualificarsi nel tabellone dei 32
Curtatone l'anno scorso ha vinto il regionale U15 e quest'anno nell'elite U17 è a zero punti
Allenarsi con la serie D o C poi lascia il tempo che trova
Imparano delle cose diverse che poi non riescono a mettere in pratica perche i compagni dell'U17 giocano in un modo diverso da quelli dell D o C; mentre smettono di fare altre cose che potrebbero utilmente fare in U17 perchè i compagni della D, se ci provano, gli fanno fare la figura degli stupidi
Oltretutto è totalmente inutile perchè con l'estensione delle giovanili con l'U20, il momento del passaggio alle squadre seniores è posticipato, quindi di tempo per allenarsi con la prima squadra ne avranno

L'anno prossimo sarà come quest'anno perchè i progressi dei 99 saranno compensati da quelli dei 98 (che non è che stanno a dormire)
 
Top
Spodettone
view post Posted on 16/2/2015, 10:34




Visto che qualcuno l'aveva chiesto ecco la situazione di Brescia dopo 6 giornate:
Gold1 In testa Cus imbattuto e secondo Bancole, queste due squadre non dovrebbero avere difficoltà a passare alle 32 con il Cus favorito.
Gold2 NBB, Sarezzo e Gussago in testa a pari punti, la situazione è che NBB ha battuto Sarezzo, Sarezzo ha battuto Gussago e Gussago ha battuto NBB.
Che dire, manca una giornata a finire il girone di andata vediamo se nel ritorno si delineano meglio i valori.
 
Top
Uncle Drew
view post Posted on 16/2/2015, 11:07




Grazie :D

C'è nessuno da Bergamo?
 
Top
757 replies since 26/8/2014, 08:38   77594 views
  Share