Basket Café Forum

UNDER 17 PROVINCIALE 2014/15

« Older   Newer »
  Share  
LarryWright
view post Posted on 16/12/2014, 16:54




Non avevo controllato lo scontro diretto, sono comunque 2 squadre a 12 punti, quindi penso matematicamente dentro
 
Top
Uncle Drew
view post Posted on 16/12/2014, 17:00




Gli esperti dei gironi di Milano sanno se ci sono altre quinte che chiudono a 12 punti?
Dal sito FIP si fa fatica a capirlo

Grazie
 
Top
LarryWright
view post Posted on 16/12/2014, 17:18




Io ho fatto una ricognizione dei gironi da 10 squadre....

Mi1 Varedo 8 punti
Gerardiana 8 punti;
Mi2 Forti e Liberi 10 punti +39
Gerardiana 10 punti -20;
Mi3 Cassina 10 punti +8;
Mi4 Pioltello 10 punti +63
Posal 10 punti +82;
Mi6 Cusano B 10 punti +9;
Mi7 Tuminelli 10 punti ?;

BG2 Una squadra a 8 punti;
BG3 Palosco 10 punti -11
BG4 Almenno S.Bartolomeo 12 Punti

BS1 Lions 10 punti +15
Ghedi 10 punti 0;
BS4 Corona Platina 8 punti

Spero che nessuno si offenda se ho sbagliato qualcosa....
 
Top
VINCEBLU
view post Posted on 16/12/2014, 23:11




se per milano sono previste 40 squadre GOLD significa che si qualificano solo le prime quattro dei dieci gironi.
per bergamo 16 = solo le prime quattro dei quattro gironi
per brescia idem
per varese invece 24 Gold provenienti da cinque gironi: ipotizzo le prime quattro di ogni girone più le quattro migliori quinte
vedi allegato

Download attachment
formule_campionati_v.9_10.pdf ( Number of downloads: 65 )

 
Top
Giorgio Maggi
view post Posted on 17/12/2014, 00:44




Under 17. Prima fase. 23 gironi in Lombardia (senza distinzione di provincia).
Seconda fase. Le prime quattro squadre classificate di ciascun girone della fase di qualificazione più le quattro migliori 5e classificate dei gironi da 10 (numero di vittorie e in caso di parità miglior quoziente canestri) accederanno alla fase GOLD composta da 12 gironi da 8 squadre (5 denominati MI GOLD 1/2/3/4/5 – 3 denominati VA GOLD 1/2/3 – 2 denominati BG GOLD 1/2 – 2 denominati BS GOLD 1/2).
Le quattro migliori quinte (dei gironi da 10) possono arrivare da qualsiasi girone; manca ancora qualche risultato omologato e, a oggi, l'unica certa è S.Bartolomeo che ha 12 punti. In caso di parità (di punti) viene considerato il quoziente canestri (punti fatti diviso punti subiti) non la differenza canestri (punti fatti meno punti subiti).
Da nessuna parte è scritto che i gironi Gold (o Silver) derivano direttamente dai gironi di qualificazione.
Tutti i gironi della seconda fase verranno composti rispettando il più possibile l’Ufficio Gare originario, la vicinorietà e l’equilibrio rispetto alle classifiche della prima fase.
 
Top
Uncle Drew
view post Posted on 17/12/2014, 09:54




CITAZIONE (Giorgio Maggi @ 17/12/2014, 00:44) 
Under 17. Prima fase. 23 gironi in Lombardia (senza distinzione di provincia).
Seconda fase. Le prime quattro squadre classificate di ciascun girone della fase di qualificazione più le quattro migliori 5e classificate dei gironi da 10 (numero di vittorie e in caso di parità miglior quoziente canestri) accederanno alla fase GOLD composta da 12 gironi da 8 squadre (5 denominati MI GOLD 1/2/3/4/5 – 3 denominati VA GOLD 1/2/3 – 2 denominati BG GOLD 1/2 – 2 denominati BS GOLD 1/2).
Le quattro migliori quinte (dei gironi da 10) possono arrivare da qualsiasi girone; manca ancora qualche risultato omologato e, a oggi, l'unica certa è S.Bartolomeo che ha 12 punti. In caso di parità (di punti) viene considerato il quoziente canestri (punti fatti diviso punti subiti) non la differenza canestri (punti fatti meno punti subiti).
Da nessuna parte è scritto che i gironi Gold (o Silver) derivano direttamente dai gironi di qualificazione.
Tutti i gironi della seconda fase verranno composti rispettando il più possibile l’Ufficio Gare originario, la vicinorietà e l’equilibrio rispetto alle classifiche della prima fase.

La tua chiusa finale è molto politica e coerente con lo spirito ecumenico con cui la federazione ha affrontato questo cambiamento
Quindi dobbiamo aspettarci che le 4 quinte non vadano semplicemente tutte là dove mancano 4 squadre per completare i gironi GOLD di VA-CO ma che vengano spostate squadre logisticamente più vicine e quindi di MI, tipo, giusto per fare un esempio, Legnano, Meda, Garbagnate,....?
 
Top
Giorgio Maggi
view post Posted on 17/12/2014, 10:59




La logica è quella di considerare i campionati "regionali" e non "provinciali".
Naturalmente si eviterà che Mantova incontri Varese o che Pavia vada a Sondrio ma, soprattutto per le località "di confine", potrebbe essere che chi ha giocato la prima fase con l'Ufficio gare di Varese possa essere gestito nella seconda fase dall'Ufficio gare di Milano o viceversa e così per tutti gli Uffici gare.
Nel tabellone finale a 32 non ci sono vincoli di distanza.
Il confronto aiuta a crescere e giocare sempre sotto casa è limitativo.
Una trasferta di 40/50 chilometri non ha mai fatto male a nessuno e non aumenta certo i costi per le società considerando che sono sempre i genitori (altamente meritevoli) che si prestano.
 
Top
view post Posted on 17/12/2014, 13:17
Avatar

Commish

Group:
Member
Posts:
1,341
Location:
Milano

Status:


Credo che nell'elenco di Davide Mandelli e poi Larry Wright ci sia un errore sul girone 3, dovremmo essere arrivati noi 4 (CM Basket Cassina) se non erro, cavenago quinta e Trecella addirittura sesta...

La formula ora cosa prevede? Andata e ritorno contro tutti? o solo il ritorno contro quelle provenienti dallo stesso girone?
 
Top
1vs5
view post Posted on 17/12/2014, 21:54




Per comodità di tutti quelli che (come me) vengono prima qui che sul sito Fip,
metto in allegato la composizione dei gironi Gold e Silver
:blink2:

Download attachment
u17m___2014___2.pdf ( Number of downloads: 220 )

 
Top
Uncle Drew
view post Posted on 17/12/2014, 23:29




Grazie 1vs5, molto tempestivo

Alla fine è andata come prevedevo
Senza tanta filosofia mancavano 4 squadre ai tre gironi GOLD di VA e hanno semplicemente preso 4 squadre da MI (ho anche azzeccato Legnano e Meda). BG e BS si sono tenuti i loro
Diciamo che quanto al rispetto dei criteri si è sicuramente rispettato l'Ufficio gare originario e la vicinorietà.
Quanto all'equilibrio rispetto alle classifiche della 1° fase ho dei seri dubbi visto che MI ha graziosamente passato a VA 2 prime classificate e 2 seconde. Probabilmente scaricare 4 prime classificate sarebbe apparso troppo sconcio
Con un po' più di equità si potevano passare una prima, una seconda, una terza ed una quarta: le alternative geograficamente compatibili c'erano tranquillamente

Edited by Uncle Drew - 17/12/2014, 23:46
 
Top
Davide Mandelli
view post Posted on 18/12/2014, 15:09




CITAZIONE (die toten hosen @ 17/12/2014, 13:17) 
Credo che nell'elenco di Davide Mandelli e poi Larry Wright ci sia un errore sul girone 3, dovremmo essere arrivati noi 4 (CM Basket Cassina) se non erro, cavenago quinta e Trecella addirittura sesta...

La formula ora cosa prevede? Andata e ritorno contro tutti? o solo il ritorno contro quelle provenienti dallo stesso girone?

chiedo venia ed il sorteggio ci ha messo nello stesso girone :)

andata e ritorno
 
Top
basket
view post Posted on 19/12/2014, 18:09




19 Dicembre 2014

IL CRL E IL CIA REGIONALE ADERISCONO ALL'INIZIATIVA TEDDY BEAR TOSS



Anche il Comitato Regionale Lombardo ha aderito all'iniziativa "Teddy Bear Toss" promossa dalla pagina Facebook "La Giornata Tipo" in favore dei bambini costretti a trascorrere le festività natalizie in ospedale. Su tutti i campi dei campionati regionali senior e giovanili del weekend si raccoglieranno gli orsetti di peluche da donare agli ospiti dei reparti di pediatria;la modalità dell'iniziativa mutuata dal mondo dell'hockey statunitense è quella di lanciare sul campo i giocattoli dopo il primo canestro della partita. Il "Teddy Bear Toss" ha già avuto grande successo nello scorso weekend tra serie A e campionati nazionali, e con il contributo del CIA regionale che ha dato disposizioni in materia a tutti gli arbitri per una deroga relativa alla sospensione della partita per i pochi minuti necessari alla raccolta degli orsetti dopo il lancio, si potrà riproporre a qualsiasi livello anche in Lombardia.
 
Top
Uncle Drew
view post Posted on 21/12/2014, 11:48




Pronostici su chi passa al tabellone dei 32?
 
Top
importante-vincere
view post Posted on 21/12/2014, 22:01




mi gold 5

52133 A.S. DIL. ABC BK CREMA CR
6217 BASKET LODI A.DIL. LO
23-dic 38901 BK CLUB CAVENAGO BRIANZA MB
ore 18.45 928 POL DIL. LIBERTAS CERNUSCO MI
sala A 1452 G.S. FORZE VIVE A.S.D. INZAGO MI
1520 BASKET PIOLTELLO BLU MI
4564 A.DIL. GAMMA BASKET SEGRATE MI
50599 A. DIL. PALL. AURORA 1966 TREZZO M

azzardo un pronostico nel girone mi gold 5
per il primo posto vedo bene cernusco
per il podio un gruppone con dentro , lodi, inzago , segrate, crema
pioltello , trezzo e cavenago a rincorrere, sperando ovviamente di sbagliarmi.
io ci ho provato
a voi.
 
Top
Davide Mandelli
view post Posted on 22/12/2014, 09:36




pronostici milano 2 gold

dipo
settimo
cusano

per i primi 2 posti

carugate di rincorsa che potrebbe inserirsi

gli altri dietro

buone feste
 
Top
757 replies since 26/8/2014, 08:38   77594 views
  Share