Basket Café Forum

UNDER 17 PROVINCIALE 2014/15

« Older   Newer »
  Share  
piero.nascimbene
view post Posted on 15/10/2014, 18:53




CITAZIONE (MISTER PUMP @ 15/10/2014, 15:35) 
CITAZIONE (piero.nascimbene @ 15/10/2014, 14:50) 
Pur non direttamente interessato alla categoria, mi permetto due cose:
meglio 5 che 4 perchè così ho più possibilità di passare e poi sono più facili ma allora se ci fosse una in più, più vicina, ma sono troppe le tasse gara eccetera eccetera sinceramente, non se ne può più, ma basta. Chi vuole si costruisca il suo personale campionato, girone, meglio ancora avversario (in quel girone.. se fossimo stati la ...loro fortunati..) a proposito hanno fatto la play station; pare funzionare.
due, ciao Luca sono completamente d'accordo a metà col mister, e anche col Signor Maggi ( Giorgio, ma chi te lo fa fare?)

Non hai mica detto una grande stupidata sai .....

Perché passare ancora dai campionati attraverso la FIP che ne fa una più del diavolo ?

Perché non creare una Lega che organizzi tornei come le squadre vogliono e non come glielo impongono ?

La Lega serie A si autogestisce i campionati, creiamo una Lega giovanile che si autogestisca i campionati con costi minimi (rimborsi x arbitri e stesura campionati )
Chi vuole si iscrive e poi formule e gironi si decidono assieme, basta trovare un gruppo di arbitri ed il gioco è fatto.
Come quando si organizza un Torneo, solo che questo torneo durerebbe 6/8 mesi !!!!!
Se vogliamo solo giocare e far divertire i ragazzi tutto questo basta ed avanza !

Se invece vogliamo VINCERE , andare alle FINALI REGIONALI-NAZIONALI ETC per riempirci la bocca, allora dobbiamo sottostare alle regole e stare muti anche se non ci vanno bene.

Pensavo di essere stato chiaro. Ci riprovo: Avete rotto i cabasisi (mi permetta montalbano). Inoltre parlate senza sapere di cosa state parlando. quoto sottoscrivo approvo quanta scritto da basket. Comunque provaci, il problema arbitri lo risolvi facile soluzione uno: autoarbitraggio. due : arbitra chi gioca in casa. tre: un arbitro per uno. Mi viene gia da ridere.
 
Top
view post Posted on 16/10/2014, 09:26

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
556

Status:


Milano 8

Garegnano- Soul basket 98 42-52

Mi sono fermato i primi 2 quarti dove erano punto a punto, che dire soul a zona dopo 1,10 del 1° quarto, partita inguardabile tecnicamente con errori macroscopici, il baske t è lontano da queste parti presumo che queste squadre avranno poco da dire se non si daranno mooolto da fare...Buoni solo i 2000 visti in campo da una parte e dall'altra!
 
Top
delloman
view post Posted on 16/10/2014, 10:00




CITAZIONE (baskettaro700 @ 15/10/2014, 16:51) 
Pronostici x la prima giornata chi inizia dal girone 1 al 10 di milano :stop:

U17 Mas - MILANO 5

Pronostico per la prima giornata tutte vittorie interne

ciao
 
Top
croll
view post Posted on 16/10/2014, 11:01




CITAZIONE (tib64 @ 16/10/2014, 10:26) 
Milano 8

Garegnano- Soul basket 98 42-52

Mi sono fermato i primi 2 quarti dove erano punto a punto, che dire soul a zona dopo 1,10 del 1° quarto, partita inguardabile tecnicamente con errori macroscopici, il baske t è lontano da queste parti presumo che queste squadre avranno poco da dire se non si daranno mooolto da fare...Buoni solo i 2000 visti in campo da una parte e dall'altra!

certo che zonarsi per 38 minuti a questa età è veramente inguardabile
 
Top
view post Posted on 16/10/2014, 11:17

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
556

Status:


croll questo è un vecchio discorso dal quale non se ne esce....

Io non ho nulla contro la zona se fatta con criterio, tipo cambio difesa per un periodo, ho il lungo avversario che nessuno tiene metto zona, gli avversari sono fortissimi per non prendere un'imbarcata metto zona, tutto questo solitamente "abbruttisce" la partita, ma ieri non era proprio necessario, presumibilmente avrebbe vinto comunque...

Il nostro coach la odia a tal punto che non l'ha mai messa anche a livello senior...
 
Top
Nym
view post Posted on 16/10/2014, 12:28




CITAZIONE (croll @ 16/10/2014, 12:01) 
CITAZIONE (tib64 @ 16/10/2014, 10:26) 
Milano 8

Garegnano- Soul basket 98 42-52

Mi sono fermato i primi 2 quarti dove erano punto a punto, che dire soul a zona dopo 1,10 del 1° quarto, partita inguardabile tecnicamente con errori macroscopici, il baske t è lontano da queste parti presumo che queste squadre avranno poco da dire se non si daranno mooolto da fare...Buoni solo i 2000 visti in campo da una parte e dall'altra!

certo che zonarsi per 38 minuti a questa età è veramente inguardabile

Da allenatore vorrei fare un appunto... non stiamo parlando di ragazzi di 12 anni... ad Under17 c'è chi già gira in prima squadra, i '98 l'anno prossimo sono Under19 e dovrebbero già girare in una prima squadra... devono essere ad un punto che devono conoscere e provare tutte le difese e tutti gli attacchi e provarli, a seconda chiaramente di qual'è il punto di partenza e di dedicare in settimana il giusto tempo a quello che più serve ai giocatori (e non alla squadra) per migliorare e crescere...

Perdonatemi ma mi colpisce di più chi ad under17 non sa minimamente attaccare una zona e segna 42 punti... e questo ovviamente fa si che gli altri usino tantissimo la zona, perché se la provo e gli altri non sanno attaccare, vien da sé che si tiene... 2 anni fa ad uno spareggio elité ho ringraziato il coach avversario per essersi messo a zona e averla tenuta, perché ho vinto la partita perché lui era a zona... se no sarebbe stata dura... a giugno al Giove chi ci ha fatto la zona l'ha tolta perché subiva di più che contro la uomo...


La maggior parte di queste zone sono fatte male... se però gli altri non conoscono i principi di spazio, tempo e movimento, tutto va male... Iniziamo ad insegnare ai giocatori ad attaccare negli spazi con e senza palla, insegnamo a passare la palla e vedrete che zone non se ne vedranno più di tanto... e soprattutto insegnamo a tirare e a leggere le situazioni...

Questo discorso ovviamente è legato alla categoria, stessimo parlando di 11/13 anni direi cose diverse

Edited by Nym - 16/10/2014, 13:32
 
Top
baskettaro700
view post Posted on 16/10/2014, 12:30




MI PERMETTO DI FARE IL MIO PRONOSTICO SULLA 1* GIORNATA DEL GIRONE MILANO 10

TUMMINELLI MILANO A VS PALL. MELEGNANO 2

BASKET LODI VS MALASPINA PESCHIERA 12

U.C.CASALPUSTERL. VS CASALBASKET 1

KOR S. GIULIANO VS HERE YOU CAN B 1

la partita più incerta per me! lodi/Malaspina

A VOI!! :yes:
 
Top
view post Posted on 16/10/2014, 13:09

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
556

Status:


Vedi Coach hai proprio centrato l'argomento ... se per vincere una partita abbastanza inutile, gioco a zona 38 minuti e lascio che gli spettatori si annoiano a morte, e i ragazzi non imparano granchè (soprattutto in difesa), preferisco vincere o perdere ma rendere il tutto + interessante con difesa a uomo!

Ma rinbadisco è una mia opinione anche perchè zemaniano nell'animo e non certo trapattoniano per usare paragoni calcistici..
 
Top
Luca Maligno
view post Posted on 16/10/2014, 13:17




CITAZIONE (tib64 @ 16/10/2014, 14:09) 
Vedi Coach hai proprio centrato l'argomento ... se per vincere una partita abbastanza inutile, gioco a zona 38 minuti e lascio che gli spettatori si annoiano a morte, e i ragazzi non imparano granchè (soprattutto in difesa), preferisco vincere o perdere ma rendere il tutto + interessante con difesa a uomo!

Ma rinbadisco è una mia opinione anche perchè zemaniano nell'animo e non certo trapattoniano per usare paragoni calcistici..

...beh magari "TraBatt-oniano" si pero', dai ...
 
Top
Yet Another Forum User
view post Posted on 16/10/2014, 13:46




Chiedo scusa, dove posso trovare i .pdf con i calendari dei gironi VA-CO ?
Sui siti FIP Lombardia e Varese, non sono riuscito a trovarli.
Grazie
 
Top
maxstrife
view post Posted on 16/10/2014, 14:20




Pronostici su Milano 9?

Ciaooooo
 
Top
croll
view post Posted on 16/10/2014, 14:30




CITAZIONE (Nym @ 16/10/2014, 13:28) 
CITAZIONE (croll @ 16/10/2014, 12:01) 
certo che zonarsi per 38 minuti a questa età è veramente inguardabile

Da allenatore vorrei fare un appunto... non stiamo parlando di ragazzi di 12 anni... ad Under17 c'è chi già gira in prima squadra, i '98 l'anno prossimo sono Under19 e dovrebbero già girare in una prima squadra... devono essere ad un punto che devono conoscere e provare tutte le difese e tutti gli attacchi e provarli, a seconda chiaramente di qual'è il punto di partenza e di dedicare in settimana il giusto tempo a quello che più serve ai giocatori (e non alla squadra) per migliorare e crescere...

Perdonatemi ma mi colpisce di più chi ad under17 non sa minimamente attaccare una zona e segna 42 punti... e questo ovviamente fa si che gli altri usino tantissimo la zona, perché se la provo e gli altri non sanno attaccare, vien da sé che si tiene... 2 anni fa ad uno spareggio elité ho ringraziato il coach avversario per essersi messo a zona e averla tenuta, perché ho vinto la partita perché lui era a zona... se no sarebbe stata dura... a giugno al Giove chi ci ha fatto la zona l'ha tolta perché subiva di più che contro la uomo...


La maggior parte di queste zone sono fatte male... se però gli altri non conoscono i principi di spazio, tempo e movimento, tutto va male... Iniziamo ad insegnare ai giocatori ad attaccare negli spazi con e senza palla, insegnamo a passare la palla e vedrete che zone non se ne vedranno più di tanto... e soprattutto insegnamo a tirare e a leggere le situazioni...

Questo discorso ovviamente è legato alla categoria, stessimo parlando di 11/13 anni direi cose diverse

hai perfettamente ragione, io insegno la zona, anche perché fa parte della pallacanestro e a questa età devono conoscerla e se bisogna utilizzarla anche.
Ma attenzione potrebbe diventare un'arma a doppio taglio, se vogliamo far crescere questi ragazzi devono innanzi tutto imparare a difendere sul proprio uomo e collaborare.
Insegnarla fa bene anche perché l'attacco deve sforzarsi a leggere spazi liberi e vantaggiosi con e senza palla, quindi se usata con buon senso allora ok, ma la base deve secondo me essere una difesa a uomo per responsabilizzare i ragazzi e fargli capire il concetto di togliere spazio vantaggioso all'attacco.
 
Top
Yet Another Forum User
view post Posted on 16/10/2014, 14:58




aah...se tutti i coach (per non parlare dei genitori) fossero così saggi :)
 
Top
Uncle Drew
view post Posted on 16/10/2014, 15:01




Segnalo che il comitato di Milano ha già pubblicato il calendario completo dei suoi dieci gironi, Brescia idem, Bergamo addirittura ha gia giocato il primo turno, Varese....nulla
Le società sono sicure solo della prima giornata :(
 
Top
Meadowlark Lemon
view post Posted on 16/10/2014, 18:19




Miei pronostici girone 6:
SAN CARLO MILANO B - CSC CUSANO B 2
O.S.A.L. NOVATE - ARDOR BOLLATE B 1
SOCIAL O.S.A. MILANO - O.S.L. GARBAGNATE B 1
VIRTUS CORNAREDO - S. GIUSEPPE ARESE 1
MOJAZZA MILANO - AZZURRI NIG. MILANO 2

Ma di tutti questi pronostici che ci facciamo? Anni fa il grande Moschino organizzò la classifica "Gufi".
Ogni settimana una ventina di aspiranti "Gufi" si dilettavano a postare i propri pronostici.
Moschino si occupava di redigere i pronostici su foglio excel e postare la SuperClassifica settimanale.
Qualcuno se ne vuole occupare? Piace l'idea? Settimana dopo settimana stileremo così la classifica di chi ne ha beccati di più, fino ad eleggere, a fine stagione, il SuperGufo 2014/15.
Qualcuno può proporre idee a tal proposito?

Un saluto (anche al mitico Moschino - Desio u19 eccellenza).
 
Top
757 replies since 26/8/2014, 08:38   77594 views
  Share