Basket Café Forum

U17 Elite 2014-2015

« Older   Newer »
  Share  
basket
view post Posted on 26/3/2015, 21:30




CITAZIONE (914 @ 26/3/2015, 21:04) 
come volevasi dimostrare ...tutti hanno colto il passaggio inserito volutamente sugli arbitri..apriti cielo .....sono ragazzi ....ma nessuno ha chiesto a Lisso-one se ciò che è stato scritto corrisponde al vero...
.evito poi di commentare il poverino che ancora se la mena perchè Robur e Campus hanno due squadre...andate avanti pure da soli cari forumisti.... :stop: :stop: :stop:

visto l'atteggiamento da "bullo del quartiere" e vista la storia disciplinare alla quale tu avrai sicuramente dato un gran contributo, non ho dubbi che sia stato inserito volutamente il passaggio sugli arbitri.....
è difficile nascondere quello che si "pensa" quando si bada più alla cultura della violenza.... che alla cultura sportiva....


p.s.:

certo che andiamo avanti noi, di te non sentiremo sicuramete la mancanza soprattutto fino a quando non crescerai nella testa oltre che nel fisico... :bye: :bye: :bye:
 
Top
914
view post Posted on 26/3/2015, 22:10




Il tuo tasso alcolico sarà alto ...ripeto tutti scandalizzati per il riferimento agli arbitri ma nessun che si decide a chiedere a lisson-one se vero quanto riportato nel post precedente ............
:bleah:
 
Top
fedebasket
view post Posted on 27/3/2015, 11:28




ciao a tutti, caro 914 se non sbaglio gli arbitri che mandano a varese sono di varese o provincia come tutti quelli che mandano dalle altre parti e non capisco cosa intendi per trafertisti. Sono d'accordo con basket inquanto anche gli arbitri sono ragazzi hanno genitori e amici poi purtroppo qualche volta fanno errori come tutti .Mi pare che Basket abbia spiegato molto bene la vostra situazione allora perchè entrare per dire cose insensate? Lasciamo che i ragazzi si divertano praticando uno sport poi ci stanno le incavolature e i dissapori tra tifosi ma finita la partita deve finire li. Ciao a tutti :) :) :)
 
Top
basket
view post Posted on 27/3/2015, 14:06




CITAZIONE (914 @ 26/3/2015, 22:10) 
Il tuo tasso alcolico sarà alto ...ripeto tutti scandalizzati per il riferimento agli arbitri ma nessun che si decide a chiedere a lisson-one se vero quanto riportato nel post precedente ............
:bleah:

Non continuare a cercare di sviare il discorso portandolo su quanto scritto dagli altri...pensa alle porcate che hai scritto tu :sick: :sick:

Delucida tu noi "forumisti" sulle verità sbagliate di liss-one, poi però spieghi anche le tue farneticazioni sugli arbitri...

Se ti riferisci al tuo protagonismo in tribuna..... il tenore dei tuoi messaggi non fa che confermare quanto scritto da liss-one anzi... è stato fin troppo gentile :fischia:

Certo che non ci sono dubbi (anche alla luce dei vari provvedimenti disciplinari ) che tu devi essere il capo di un manipolo di zoticoni che sta facendo veramente un bel lavoro "educativo" visto che anche i giocatori in campo insultano il pubblico.... complimenti :yes:
 
Top
Liss-ONE
view post Posted on 27/3/2015, 16:28




.... SOLO PER ONOR DI CRONACA :

Sono abituato oramai da anni a dover vedere il tale personaggio a voler cercare in ogni occasione lo scontro.
Ho assistito, senza ovviamente che lui sapesse, al chiacchericcio tra lui e altri tre suoi compari di merende dire (testuali parole) ,alla fine dell'incontro ed in attesa all'uscita delle gradinate : "Tanto da qui deve passare". ... senza ovviamente poi fare nulla !

STOP e mi fermo qui.

Cara "Tipo Deciso" cerca di godere di momenti sportivi al posto di volere sempre cercare uno sfogo pugilistico, forse vivrai di più.
 
Top
fofigno
view post Posted on 27/3/2015, 17:11




CITAZIONE (alabianca @ 25/3/2015, 11:11) 
Mancano da troppo tempo interventi "più tecnici" in questa pagina, e scambi di opinioni che portino a discussioni interessanti sul campionato che stanno disputando i nostri ragazzi. Come già detto altre volte, non mi stancherò mai di ripetere che i miei commenti sono assolutamente da spettatrice e soprattutto molto incompetente. Posso anche continuare a buttar giù pensieri sulla passione e le emozioni che mi regala questo sport, il tutto quasi sempre scritto di getto, nelle ore più tarde; a volte posso anche strappare un sorriso o portare qualcuno a pensare frasi del tipo: "Ma che minkia sta scrivendo sta scema?", ma questo è solo un contorno, per cui scrivete e confrontatevi per favore.
Ho bisogno di leggere altro, soprattutto dopo l'ultima partita contro Bernareggio, dove avrei potuto dire che innanzitutto è stata una bella sorpresa scoprire che tra i nostri avversari c'era Gioele, nostro ex compagno di tornei di qualche anno fa e col quale ci siamo sempre trovati molto bene. Avrei potuto dire che le chiacchere con suo padre su come siano andate le cose negli ultimi anni, sulle scelte scolastiche e sportive dei nostri figli sono state molto piacevoli. Avrei potuto dire che la partita è stata giocata con correttezza e sportività da parte di tutti i ragazzi, che spesso ci siamo trovati in vantaggio, dimostrando ancora una volta che se ci crediamo possiamo farcela, ma che non bisogna mai abbassare la guardia perché anche quando ti trovi sopra di una decina di punti bastano una serie di triploni tutti opera della stessa mano di un ragazzo avversario per farti sudare freddo. Avrei potuto dire che sì, alla fine l'abbiamo spuntata noi, e che onestamente ce la siamo anche meritata, che sicuramente vincere o perdere di un punto è certo molto importante sulla carta ma di certo non ti invoglia a dire: "Cavoli li abbiamo stracciati!!!", come pure dall'altra parte: "Ma quanti ce ne hanno dati? Sono stati davvero forti!". Avrei potuto dire questo e altro, sicuramente con la contentezza senza ipocrisia per la nostra vittoria.
In realtà, il comportamento fuori logica e ragione di una parte di pubblico avversario che impreca e urla a squarciagola "figlio di p……" all'arbitro e altri titoli in maniera tutt'altro che velata, mi lascia solo un immenso vuoto, tanta tristezza e ancora una volta devo appurare che per la vera sportività anche nell'ambiente basket c'è ancora molta, molta strada da fare.
Fortunatamente, come è già accaduto in altre occasioni, i nostri figli, ai quali dovremmo "insegnare a vivere", ma ai quali spesso vomitiamo addosso anche tutte le nostre paure e frustrazioni, si sono dimostrati assai migliori di noi genitori. E quando parlo di "nostri" figli ovviamente sto generalizzando anche se in questo caso il complimento più sincero và a tutti i figli dei genitori avversari. Insieme alla nostra vittoria "tecnica" c'è sicuramente anche la loro vittoria "umana". :inchino: :inchino: :inchino:




"Quelli di Erba sono passati al Gold ma tanto le perderanno tutte.." :nono: :bla:
21/03/15 Quelli di Erba sono passati al Gold ma tanto le perderanno tutte.. tranne due :inchino:

In realtà, il comportamento fuori logica e ragione di una parte di pubblico avversario che impreca e urla a squarciagola "figlio di p……" all'arbitro e altri titoli in maniera tutt'altro che velata, mi lascia solo un immenso vuoto, tanta tristezza e ancora una volta devo appurare che per la vera sportività anche nell'ambiente basket c'è ancora molta, molta strada da fare.

Questo è quello che hai postato, ho aspettato fino ad oggi per risponderti . Sai perchè volevo leggere se c'erano state decisioni del giudice per offese agli arbitri, ebbene nulla, allora ti confermo che è stato urlato solo che il singorino in grigio era in malafede, ......probabile che lo era davvero....credimi ......... 8 falli a favore e se non erro 32 contro non sono sol un indizio per non parlare dei passi fischiati a 2 secondi dalla fine con un fallo subito clamoroso e ti ricordo che la partita era sul punto.......buon basket
 
Top
basket
view post Posted on 27/3/2015, 17:43




il fatto che non ci siano provvedimenti disciplinari significa solo due cose:

1. gli arbitri non hanno sentito e quindi non lo hanno scritto nel rapporto;
2. gli arbitri hanno sentito ma comprendendo l'insano ambiente in cui erano finiti hanno preferito non infierire...

p.s.:
accusare un arbitro di malafede in campionati di questa età è RIDICOLO.

p.s.:
controlla il referto e conta bene i falli :fischia:
 
Top
batum
view post Posted on 27/3/2015, 18:45




Avrei una proposta.....mah pubblichiamoli o comunichiamoli questi misteriosi dati .......dai referti ..........
Sarà la volta buona che "qualcuno" smetterà di scrivere fandonie oppure "qualcun altro" smetterà di blaterare!
Perchè come tutti sanno per fare la guerra bisogna essere almeno in 2 (due).

Attendiamo quindi dati, numeri, statistiche e non ...chiacchiere.....
Grazie.
N.B. Mi associo a tutto il forum nello stigmatizzare e :graziee: nella deplorazione generale verso il "solito, sempre lui" Varesino deciso.http://www.parolemobili.it/images/smilies/emoticonpm14zj2.gifhttps://encrypted-tbn2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTLaynPJsYooy47WGQDMkWeNiSOiv-Q2jX23q7EwCjVNGDI4008ew
 
Top
alabianca
view post Posted on 27/3/2015, 22:56




Testuali parole scritte da Fofigno "...ti confermo che è stato urlato solo che il singorino in grigio era in malafede…"

Dunque, partendo dal presupposto che un conto è sentire urlare: "Sei in malafede" e un altro è sentire: "Sei un figlio di p……" un'ora fa, quando stavo iniziando a risponderti Fofigno, volevo scrivere che il fatto che tu non abbia sentito la seconda frase che è stata urlata, non significa che non sia stata detta, ma che semplicemente forse tu eri già uscito dalla palestra o eri impegnato a fare altro.
Ma siccome per pignoleria e un po' per carattere, prima sul lavoro e poi in altri contesti, è mia consuetudine leggere, rileggere, guardare e controllare le cose un sacco di volte per essere sicura di fare bene, ti dirò che rivedendo il tutto ho dedotto questo: Se hai sentito chi ha urlato all'arbitro: "Sei in malafede" che in effetti è stato detto, come hai fatto a non sentire: "Sei un figlio di p……" che è stato urlato ancora più forte da un singolo signore del tuo gruppo (ammesso che tu sia di Bernareggio) a fine partita al passaggio dell'arbitro? La palestra si era anche svuotata di parecchia gente e ciò che è stato urlato si è sentito distintamente. Per me è impossibile che tu non l'abbia sentito SE eri presente. Solo una cosa posso pensare se BERNAREGGIO non ha ricevuto sanzioni: quel ragazzo in veste di arbitro è un gran SIGNORE più maturo di tanti altri signori così definiti per questioni anagrafiche.
Non accetto che tu dica che mi sono sbagliata, o peggio ancora che sto riportando una cosa per un'altra, non esiste proprio.
Dimmi te poi che motivo avrei avuto di scrivere una cosa del genere se non l'avessi sentita veramente???!!!

Cosa mi ha spinto maggiormente a riportare nel forum l'accaduto vs Bernareggio? Una cosa che ha del surreale. Il fatto che prima della partita, scambiando due chiacchere con dei loro genitori sulle gare fino ad oggi disputate e sul campionato di quest'anno, se ne sono usciti(e) dicendo: "Ahahah state attenti quando andrete a giocare a ………..(ometto volontariamente il nome della squadra per rispetto) perché tra quelli che ci sono al tavolo, gli arbitri e il pubblico sono una cosa oscena! E' impossibile vincere! Ogni volta la stessa storia e non solo negli under17 anche in altre categorie! I loro genitori poi urlano come pazzi, sono fuori di testa!"
E dopo tutto sto preambolo… durante la nostra partita alcuni di loro come si sono comportati?? Ma per favore, a ripensarci non so se ridere o se piangere.

Fofigno, non che voglia consolarti e nemmeno per gettare altra benzina sul fuoco, ma giusto per dovere di cronaca, anche noi nell'ultima partita con Lissone a pochissimi secondi dalla fine (scusa ma non ricordo quanti) abbiamo "subito" una decisione arbitrale a "nostro" avviso assai poco corretta e ti ricordo che anche noi con Lissone non abbiamo perso di molto, tre punti, tuttavia non mi pare che qualcuno si sia permesso di rivolgere all'arbitro delle simili imprecazioni.
Ti invito a leggere il mio pseudo resoconto sulla nostra gara con Lissone, ho rimarcato il fatto che se i nostri ragazzi avessero sbagliato meno tiri liberi e meno canestri probabilmente non saremmo arrivati ad un finale così tirato. Avremmo perso lo stesso? Chi può dirlo, magari si, il punto non è questo.
Il punto è che in un messaggio precedente ho espresso un'opinione dicendo che in questa pagina mancavano confronti e commenti tecnici e ragionando da ignorante in materia penso che in fondo per ottenere questo basterebbe semplicemente che un tifoso, o intenditore, o genitore, o coach, o appassionato della propria squadra alla fine di ogni partita si mettesse a fare una disamina del risultato partendo da come sono scesi in campo e come hanno giocato i propri ragazzi, lasciando solo per ultimo l'eventuale commento verso ipotetici errori o discutibili scelte arbitrali. E a partita ultimata si potrebbe finire a "pane e salame" per non dire "a tarallucci e vino".
Ma li vedete i ragazzi quando escono dagli spogliatoi??? Abbacchiati o contenti, dopo un quarto d'ora stanno già pensando a tutt'altro. Tra un po' la maggior parte di loro non ci vorrà nemmeno più tra le balle perché saranno autonomi in tutto e per tutto e a noi cosa resterà? Sinceramente preferisco avere ricordi divertenti o tristi delle loro partite piuttosto che il ricordo di "quattro pirla" che si sono insultati tra loro o hanno trascorso la maggior del tempo nelle palestre a inveire contro gli arbitri.

Per me questa vicenda si chiude qua. In maniera ironica, mi auguro che per riesumare altri forumisti non debba finire in rissa anche la partita di domenica tra LE BOCCE ERBA e CAMPUS VARESE.

ps. LISS-ONE, non è che adesso ci mettiamo a litigare noi per quello che ho scritto è?? :ridi: :blink2:

"Quelli di Erba sono passati al Gold ma tanto le perderanno tutte.." :nono: :bla:
21/03/15 Quelli di Erba sono passati al Gold ma tanto le perderanno tutte.. tranne due :inchino:

Edited by alabianca - 28/3/2015, 13:42
 
Top
Liss-ONE
view post Posted on 28/3/2015, 08:47




Alabianca tranqui ;) ripeto che sono altri i problemi, da quello che ho visto metterete altri due bei punti in cascina, occhio solo a non cadere nel tranello dello scontro fisico, domani al posto del caffè fate bere ai vs ragazzi della valeriana !
 
Top
batum
view post Posted on 28/3/2015, 08:56




baaaaasket,,,,noooveeeceeeeentooo14,,,,,alaaaaabiancaaaaaaaaa,, fooooofiiiiiigno,,,,,,lisooooooooneeeeeeee.

i dati almeno dei falli fatti,subiti,tiri liberi concessi,subiti...sapete dal rferto è abbastanza semplice dedurli.
Almeno potremo avere delle basi "tecniche"(vero alabianca) su cui discutere.

Ah sono del parere che a "questo livello" NON ESISTONO arbitri in malafede.Possono esserci ragazzi non adatti a gestire certe partite, come ci sono ragazzi non adatti a giocare certe partite(per primo il mio) e genitori totalmente non adatti a d accomodarsi sugli spalti di certe partite(in primis il sottoscritto).
Speriamo come si auspicavano alabianca e lissone ditornare a pparlare anche di numeri, statistiche ecc. Speriamo.

Nel calcio almeno non si nascondono(esperienze allucinanti con altro figlio).

A risentirci
 
Top
Liss-ONE
view post Posted on 28/3/2015, 09:44




Giochiamo ?

4° GIORNATA

ROBUR VARESE BERNAREGGIO 68-58
ERBA CAMPUS VARESE 58-50
CERNUSCO VIRTUS ISOLA 70-62
LISSONE INZAGO 75-55
RIPOSA : MILANO 3
 
Top
blocco
view post Posted on 28/3/2015, 09:45




Buongiorno a tutti,
provo a buttar là un argomento ?quasi tecnico?
Non è che il numero dei fischi consegue, anzichè a complottistiche mafafedi arbitrali, alle tipologie di roster/sistemi di gioco.
Provo a spiegarmi: una squadra di taglia media con un gioco perimetrale e circolazione di palla veloce, finalizzata a trovare un buon piazzato, magari da 3, difficilmente subirà molti falli.
Diversamente, chi ha le possibilità e caratteristiche per entrare costantemente e pericolosamente nel pitturato sia con incursioni al ferro sia con gioco 'dentro', presumibilmente andrà più spesso in lunetta.
Sbaglio ?
 
Top
batum
view post Posted on 28/3/2015, 10:08




CITAZIONE (blocco @ 28/3/2015, 09:45) 
Buongiorno a tutti,
provo a buttar là un argomento ?quasi tecnico?
Non è che il numero dei fischi consegue, anzichè a complottistiche mafafedi arbitrali, alle tipologie di roster/sistemi di gioco.
Provo a spiegarmi: una squadra di taglia media con un gioco perimetrale e circolazione di palla veloce, finalizzata a trovare un buon piazzato, magari da 3, difficilmente subirà molti falli.
Diversamente, chi ha le possibilità e caratteristiche per entrare costantemente e pericolosamente nel pitturato sia con incursioni al ferro sia con gioco 'dentro', presumibilmente andrà più spesso in lunetta.
Sbaglio ?

Oh finalmente.
Buongiorno a lei,
completamente in sintonia.
Solo che...se tutti dessero un po' i numeri si potrebbero fare delle medie, statistiche, ecc...((U.S.A. insegnano)
dalle quali per esempio evincere che se un giocatore subisce 2/3 falli di media a partita e la squadra che incontra concede una ventina di falli sempre a partita .... avere dati che sballano tanto in un senso o nell'altro possono anche far pensare o portare ad altre valutazioni che non siano solo le normali fasi di gioco o la partita della vita dell'uno o la prestazione peggiore dell'altro.
Sbaglio?
 
Top
blocco
view post Posted on 28/3/2015, 10:33




Non sta me a dirlo se sbaglia o meno.
Condivido,anche se un vecchio detto USA (da 30 anni almeno sento il grande Dan Peterson ripeterlo) recita che con i numeri si può dire tutto ed il contrario di tutto.
Talvolta, la reticenza a "dare i numeri" nelle categorie giovanili consegue alla - a mio parere apprezzabile - sensibilità verso i giocatori meno utilizzati/dotati e/o per evitare confronti e dissidi nel gruppo (quello lì gioca di più perchè è nella manica del coach è - temo - un classico).
Per motivi esposti nel forum U19 elite e che non ripeto, spesso ragazzi precoci nella crescita, stelline sino a 1$/15 anni, si perdono per strada. Temo altrettanto spesso, loro e ancor più i vari parenti che già si vedevano in NBA non accettano il verdetto della natura ed accusano allenatori, dirigenti e compagni di mobbing.... Magari poi facendo girare i ragazzi in più società, con lunghe trasferte per allenamenti e conseguenze inevitabili sul rendimento scolastico, alla ricerca di "quello/quelli" che finalmente capiscono di avere tra le mani un fuoriclasse.
Difficile, difficile..... l'importante dovrebbe essere stare sereni....

una aggiunta, personalmente sparerei (eufemisticamente) ai coach giovanili che specializzano i ragazzini più precoci/svegli nella crescita rispetto ai pari età o a giocare solo spalle a canestro od ad andare sempre e solo al ferro per vincere qualche partita in più. L'arresto e tiro è a mio parere il fondamentale più importante a livello senior e più trascurato a livello giovanile.
MIA OPINIONE, NON SPARATE SUL PIANISTA PER FAVORE
 
Top
448 replies since 25/8/2014, 11:17   63995 views
  Share