Basket Café Forum

U17 Elite 2014-2015

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/3/2015, 20:01

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,506

Status:


Girone SILVER:
Basket Lecco - Scuola Basket Treviglio 56-61
 
Top
icu89
view post Posted on 21/3/2015, 20:38




Le Bocce Erba - Bernareggio 61 - 60
😄😃😀😄😃😀😄😃😀😄😃😀

Edited by icu89 - 21/3/2015, 21:36
 
Top
alabianca
view post Posted on 25/3/2015, 11:11




Mancano da troppo tempo interventi "più tecnici" in questa pagina, e scambi di opinioni che portino a discussioni interessanti sul campionato che stanno disputando i nostri ragazzi. Come già detto altre volte, (e non mi stancherò mai di ripetere) i miei commenti sono assolutamente da spettatrice e soprattutto molto incompetente. Posso anche continuare a buttar giù pensieri sulla passione e le emozioni che mi regala questo sport, il tutto quasi sempre scritto di getto, nelle ore più tarde; a volte posso anche strappare un sorriso o portare qualcuno a pensare frasi del tipo: "Ma che minkia sta scrivendo sta scema?", ma questo è solo un contorno, per cui scrivete e confrontatevi per favore.
Ho bisogno di leggere altro, soprattutto dopo l'ultima partita contro Bernareggio, dove avrei potuto dire che innanzitutto è stata una bella sorpresa scoprire che tra i nostri avversari c'era Gioele, nostro ex compagno di tornei di qualche anno fa e col quale ci siamo sempre trovati molto bene. Avrei potuto dire che le chiacchere con suo padre su come siano andate le cose negli ultimi anni, sulle scelte scolastiche e sportive dei nostri figli sono state molto piacevoli. Avrei potuto dire che la partita è stata giocata con correttezza e sportività da parte di tutti i ragazzi, che spesso ci siamo trovati in vantaggio, dimostrando ancora una volta che se ci crediamo possiamo farcela, ma che non bisogna mai abbassare la guardia perché anche quando ti trovi sopra di una decina di punti bastano una serie di triploni tutti opera della stessa mano di un ragazzo avversario per farti sudare freddo. Avrei potuto dire che sì, alla fine l'abbiamo spuntata noi, e che onestamente ce la siamo anche meritata, che sicuramente vincere o perdere di un punto è certo molto importante sulla carta ma di certo non ti invoglia a dire: "Cavoli li abbiamo stracciati!!!", come pure dall'altra parte: "Ma quanti ce ne hanno dati? Sono stati davvero forti!". Avrei potuto dire questo e altro, sicuramente con la contentezza senza ipocrisia per la nostra vittoria.
In realtà, il comportamento fuori logica e ragione di una parte di pubblico avversario che impreca e urla a squarciagola "figlio di p……" all'arbitro e altri titoli in maniera tutt'altro che velata, mi lascia solo un immenso vuoto, tanta tristezza e ancora una volta devo appurare che per la vera sportività anche nell'ambiente basket c'è ancora molta, molta strada da fare.
Fortunatamente, come è già accaduto in altre occasioni, i nostri figli, ai quali dovremmo "insegnare a vivere", ma ai quali spesso vomitiamo addosso anche tutte le nostre paure e frustrazioni, si sono dimostrati assai migliori di noi genitori. E quando parlo di "nostri" figli ovviamente sto generalizzando anche se in questo caso il complimento più sincero và a tutti i figli dei genitori avversari. Insieme alla nostra vittoria "tecnica" c'è sicuramente anche la loro vittoria "umana". :inchino: :inchino: :inchino:




"Quelli di Erba sono passati al Gold ma tanto le perderanno tutte.." :nono: :bla:
21/03/15 Quelli di Erba sono passati al Gold ma tanto le perderanno tutte.. tranne due :inchino:

Edited by alabianca - 28/3/2015, 00:41
 
Top
Uncle Drew
view post Posted on 25/3/2015, 11:57




Cara alabianca

Su Bernareggio si sono scritte tante cose ma ancora più emblematico è quello che hanno scritto i difensori di Bernareggio (3ad U15 eccellenza pagg 22 e seguenti)
Se quelle persone costituissero un campione rappresentativo della gente che ruota intorno a quella società non ci si dovrebbe stupire di nulla
 
Top
Liss-ONE
view post Posted on 25/3/2015, 15:34




[QUOTE=alabianca,25/3/2015, 11:11 ?t=69355338&st=270#entry571705283]
Mancano da troppo tempo interventi "più tecnici" in questa pagina.......................

Cara Alabianca, purtroppo penso che il giochino si sia rotto ! Mi spiego :
Se scrivi in questo (penso anche in altri) forum vieni attaccato da destra, sinistra, sopra e sotto da chi, a ragione o a torto, probabilmente cerca qui SOLO uno sfogo ai suoi problemi giornalieri.

Infatti da tempo leggo che anche in U17ECC dicono le stesse cose, ovvero : Non scrive più nessuno !

L'analisi da fare, secondo me, è solo quella sopra descritta , ovvero, sono capace di rispondere, ampliare la discussione, cercare il punto focale di quello per il quale si sta discutendo o, a prescindere, la sparo grossa e poi tanto chissenefrega e chi mi conosce, ma soprattutto, posso scrivere, sfogarmi, cercare di discutere senza per questo venire attaccato o consigliato di farne a meno ?

Ecco, secondo il mio povero parere, si è perso qui (come altrove e per cose più importanti) la voglia di confronto a prescindere dell'opinione altrui o a prescindere dal voler condividere con amici di penna (o meglio di tastiera) una semplice opinione, un confronto appunto, una partita ben giocata o non.

Se scrivi male ti attaccano, se scrivi bene ti attaccano, se non scrivi :uhm: ti attaccano !

Se scrivi che Lissone meritava di più e meritava quest'anno l'eccellenza ti rispondono immediatamente che hai torto (chissà se anche oggi la pensano così ?) , se scrivi che il basket è bello perché aggrega, unisce, crea fortissime amicizie ti prendono per troppo sentimentale e ti portano sul discorso che non è sport per crescere ma è sport per vincere e tutti vorrebbero vincere anche a costo di triturare (soprattutto psicologicamente) un ragazzo di 14/15/16 anni che gioca per divertirsi e per stare "insieme"(vi prego non mi rispondete che ci sono categorie e categorie .....).

Purtroppo oggi , probabilmente per l'età dei ns figli (non più al primo pelo), si vorrebbe solo discutere di chi è futuribile (chi poi lo decide? Chi poi poi si rimangia la previsione mai confermata?) senza pensare a chi non lo sarà mai ma vorrebbe dare l'anima per giocarsela come gli altri, si vorrebbe solo un quintetto di super players senza voler ammettere che una squadra è formata da 12/15 ragazzi (forse crescessero meglio anche gli altri 7/10 sarebbe un bene per tutti, no ?) ormai maturi e consapevoli di tante cose assai discutibili, si vorrebbe avere solo ragazzi "con le palle" ma che alla prima occasione si sciolgono al sole, e non avere ragazzi che vorrebbero essere consapevoli che, probabilmente, con una maschera uguale x tutti in faccia forse potrebbero giocare meglio e di più, invece no, non sia mai.

Ecco cara Alabianca, i vecchietti come noi che di solito allietavano queste e quelle discussioni hanno perso la voglia di essere imparziali e di discutere di cose più baskettare, hanno perso la voglia di dover sempre rispondere a sfoghi come questi al proprio figlio (smettila papà ... poi non gioco!), ai coach (ebbasta scrivere cazzate), agli amici di parquet (forse se non scrivi è meglio!) ..... guarda te quanti perché ti ho stilato per smetterla di scrivere.

Io seguo da dieci anni mio figlio, la sua squadra, i suoi amici ..... forse dopo tutti questi anni non c'è più nulla da scrivere, sarebbero solo lamenti e la vita merita altro.

P.S. Lissone ed Erba stanno dimostrando che anche se non sono società elitarie sanno crescere di buon basket ----- questo è il miglior modo ed un buon motivo per discutere ancora di basket

Dopo questo poema, sono conosciuto per essere molto prolisso purtroppo, devo però (questa era la prima domanda di Alabianca) dare un mio parere "di basket" e per quello che ho visto dopo le prime tre giornate di Gold io vedo Cernusco/Lissone/Robur Varese come le tre squadre che lotteranno per due posti alle fasi finali nazionali, ho visto un Bernareggio non all'altezza come squadra, ho visto Erba buona quarta del girone, e ieri ho visto una Campus Varese troppo attenta a giocare un basket "solo" maschio ma poco intelligente, questo è quello che ho visto, ho anche visto (non sei l'unica cara Alabianca) genitori inveire a malo modo dagli spalti. (ieri sera il solito bell'esempio del sempre presente genitore di campus che cerca ogni anno la "zuffa" !!) , infine ho visto la mia squadra poter dare di più ma limitarsi sempre allo stretto necessario per portare a casa il risultato, forse vincere meglio e con meno pathos sarebbe ben accetto da tutti i suoi tifosi, me compreso :D

Ciao e buon basket a tutti, dopo questa mi radieranno i sopracitati consiglieri (in ordine, figlio, coach, amici ;) ) , ma ne è valsa la pena

"Amare" in latino significa "Non Morire" ...... e noi ameremo sempre il basket, soprattutto il basket dei nostri figli, e non moriremo mai davanti a pareri discordanti dai nostri.
 
Top
914
view post Posted on 26/3/2015, 16:06




No caro Liss-one ora hai raggiunto il limite....l'altra sera nessuno al Campus ha cercato la "zuffa" come la definisci tu...ora è giunto il momento di smetterla di fare i santi impenitenti ...durante la partita come spesso accade... qualche Tuo collega genitore o forse Tu avete esagerato più volte.... Si il pubblico del Campus si scalda un pò troppo con gli arbitri... ma forse solo (e chissà per quale arcano motivo ...) perchè quando siamo in trasferta subiamo spesso e volentieri arbitri casalinghi mentre quelli che ci mandano in casa sono trasfertisti ...prima o poi qualcuno spiegherà questa cosa...Ma nessuno e ripeto nessuno dei genitori di Varese ha mai offeso un ragazzo sul campo...o peggio incitato alla violenza i propri giocatori...Tu o forse qualche Tuo collega l'ha fatto e più di una volta l'altra sera ... E io questo non lo accetto ne da te ne da nessuno ...incita, urla, prenditela con gli arbitri ma lascia stare gli altri giocatori .... se no scatta in me un senso di protezione verso quei ragazzi che seguo da quando hanno 6 anni e che spesso mi ritrovo agli orari più strani gironzolare per casa o davanti alla play...
Guarda caso questi CUOR DI LEONE davanti ad uno "deciso" improvvisamente smettono con tali insulti ed incitamenti...questo caro Liss-one non significa cercare la zuffa ma pretendere il rispetto verso i propri figli... Potrei raccontarti almeno altri 4/5 episodi subiti sulla stessa falsa riga dell'altra sera ma ometto perchè poi a mente fredda concludo che gente come te o tuoi colleghi non meritano neanche un minimo di attenzione!!!!
Imparate a tifare per i vostri figli o al limite a prendervela con gli arbitri e vedrai che nessuno più si dovrà sedere accanto a voi per farvi smettere............
 
Top
basket
view post Posted on 26/3/2015, 17:13




CITAZIONE (914 @ 26/3/2015, 16:06) 
No caro Liss-one ora hai raggiunto il limite....l'altra sera nessuno al Campus ha cercato la "zuffa" come la definisci tu...ora è giunto il momento di smetterla di fare i santi impenitenti ...durante la partita come spesso accade... qualche Tuo collega genitore o forse Tu avete esagerato più volte.... Si il pubblico del Campus si scalda un pò troppo con gli arbitri... ma forse solo (e chissà per quale arcano motivo ...) perchè quando siamo in trasferta subiamo spesso e volentieri arbitri casalinghi mentre quelli che ci mandano in casa sono trasfertisti ...prima o poi qualcuno spiegherà questa cosa...Ma nessuno e ripeto nessuno dei genitori di Varese ha mai offeso un ragazzo sul campo...o peggio incitato alla violenza i propri giocatori...Tu o forse qualche Tuo collega l'ha fatto e più di una volta l'altra sera ... E io questo non lo accetto ne da te ne da nessuno ...incita, urla, prenditela con gli arbitri ma lascia stare gli altri giocatori .... se no scatta in me un senso di protezione verso quei ragazzi che seguo da quando hanno 6 anni e che spesso mi ritrovo agli orari più strani gironzolare per casa o davanti alla play...
Guarda caso questi CUOR DI LEONE davanti ad uno "deciso" improvvisamente smettono con tali insulti ed incitamenti...questo caro Liss-one non significa cercare la zuffa ma pretendere il rispetto verso i propri figli... Potrei raccontarti almeno altri 4/5 episodi subiti sulla stessa falsa riga dell'altra sera ma ometto perchè poi a mente fredda concludo che gente come te o tuoi colleghi non meritano neanche un minimo di attenzione!!!!
Imparate a tifare per i vostri figli o al limite a prendervela con gli arbitri e vedrai che nessuno più si dovrà sedere accanto a voi per farvi smettere............

come primo messaggio non c'è male, questo è il messaggio più idiota che si possa scrivere... vomitevole :sick:

ma razza di discorso è "prenditela con gli arbitri ma lascia stare i giocatori" ???

perchè, gli arbitri sono figli di nessuno ????

quando la prossima volta te la prenderai con un arbitro, spera di non incontrare il suo papà alto due metri che ti fa un culo quadro !

poveri i ragazzi che tu "difendi", che triste spettacolo che gli fai vedere :sick: :sick:
 
Top
100%BRESSO
view post Posted on 26/3/2015, 17:42




CITAZIONE (914 @ 26/3/2015, 16:06) 
No caro Liss-one ora hai raggiunto il limite....l'altra sera nessuno al Campus ha cercato la "zuffa" come la definisci tu...ora è giunto il momento di smetterla di fare i santi impenitenti ...durante la partita come spesso accade... qualche Tuo collega genitore o forse Tu avete esagerato più volte.... Si il pubblico del Campus si scalda un pò troppo con gli arbitri... ma forse solo (e chissà per quale arcano motivo ...) perchè quando siamo in trasferta subiamo spesso e volentieri arbitri casalinghi mentre quelli che ci mandano in casa sono trasfertisti ...prima o poi qualcuno spiegherà questa cosa...Ma nessuno e ripeto nessuno dei genitori di Varese ha mai offeso un ragazzo sul campo...o peggio incitato alla violenza i propri giocatori...Tu o forse qualche Tuo collega l'ha fatto e più di una volta l'altra sera ... E io questo non lo accetto ne da te ne da nessuno ...incita, urla, prenditela con gli arbitri ma lascia stare gli altri giocatori .... se no scatta in me un senso di protezione verso quei ragazzi che seguo da quando hanno 6 anni e che spesso mi ritrovo agli orari più strani gironzolare per casa o davanti alla play...
Guarda caso questi CUOR DI LEONE davanti ad uno "deciso" improvvisamente smettono con tali insulti ed incitamenti...questo caro Liss-one non significa cercare la zuffa ma pretendere il rispetto verso i propri figli... Potrei raccontarti almeno altri 4/5 episodi subiti sulla stessa falsa riga dell'altra sera ma ometto perchè poi a mente fredda concludo che gente come te o tuoi colleghi non meritano neanche un minimo di attenzione!!!!
Imparate a tifare per i vostri figli o al limite a prendervela con gli arbitri e vedrai che nessuno più si dovrà sedere accanto a voi per farvi smettere............

Benvenuto in forum.
ti scrivo perchè trovo il tuo messaggio molto sgradevole.
Come molti altri forumisti sanno, sono il papà di un arbitro.
Ti chiedo per quale arcano motivo giustifichi gli insulti agli arbitri mentre "parti in difesa" dei tuoi giocatori.
Se tu fossi una persone sportiva, coerente e corretta, useresti lo stesso riguardo nei confronti di TUTTI i protagonisti in campo nel caso in cui vengano insultati, siano essi giocatori o arbitri perchè (magari ti sembrerà strano) anche gli arbitri sono figli di qualcuno.....
pensa se domattina tuo figlio si sveglia e dice: " papà voglio fare l'arbitro"...
 
Top
basket
view post Posted on 26/3/2015, 17:56




CITAZIONE (914 @ 26/3/2015, 16:06) 
Si il pubblico del Campus si scalda un pò troppo con gli arbitri... ma forse solo (e chissà per quale arcano motivo ...) perchè quando siamo in trasferta subiamo spesso e volentieri arbitri casalinghi mentre quelli che ci mandano in casa sono trasfertisti ...prima o poi qualcuno spiegherà questa cosa...

te la spiego io:

sindrome di Calimero....."oh... che ingiustizia però"....

immagina se gli arbitri che insultate vi mettono nella lista delle square indesiderate.... voi non giocate più :yes:

complimenti per il vostro percorso "sportivo"


soc. A.S.DIL. CAMPUS VARESE:ammenda di Euro 40.00 per minacce collettive e frequenti [art. 25,5bd RG ]

soc. A.S.DIL. CAMPUS VARESE:MATTIA BALZARETTI squalifica tesserato per 1 gara per comportamenti non regolamentari espressi platealmente e/o in modo violento, posti in essere da tesserati durante lo svolgimento di una gara [art. 31,1c RG]plateali offese al pubblico

soc. A.S.DIL. CAMPUS VARESE:ammenda di Euro 53.00 per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri e per minacce collettive e frequenti [art. 25,4b RG rec.,art. 25,5bd RG rec.]

soc. A.S.DIL. CAMPUS VARESE:ammenda di Euro 10.00 per offese collettive sporadiche del pubblico agli arbitri [art. 25,4a RG]a fine partita

soc. A.S.DIL. CAMPUS VARESE:ALESSANDRO DINI deplorazione per proteste avverso decisioni arbitrali [art. 29,1a RG]plateale a fine partita

soc. A.S.DIL. CAMPUS VARESE:ALESSANDRO SPERTINI deplorazione per proteste avverso decisioni arbitrali [art. 29,1a RG]plateali e reiterate a fine partita

soc. A.S.DIL. CAMPUS VARESE:MATTIA BALZARETTI ammonizione per proteste avverso decisioni arbitrali [art. 29,1a RG]a fine partita

soc. A.S.DIL. CAMPUS VARESE:ammenda di Euro 20.00 per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri [art. 25,4b RG]

soc. A.S.DIL. CAMPUS VARESE:ammenda di Euro 27.00 per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri [art. 25,4b RG rec.]



:sick: :sick: :sick:
 
Top
view post Posted on 26/3/2015, 18:03

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,156

Status:


CITAZIONE (914 @ 26/3/2015, 16:06) 
No caro Liss-one ora hai raggiunto il limite....l'altra sera nessuno al Campus ha cercato la "zuffa" come la definisci tu...ora è giunto il momento di smetterla di fare i santi impenitenti ...durante la partita come spesso accade... qualche Tuo collega genitore o forse Tu avete esagerato più volte.... Si il pubblico del Campus si scalda un pò troppo con gli arbitri... ma forse solo (e chissà per quale arcano motivo ...) perchè quando siamo in trasferta subiamo spesso e volentieri arbitri casalinghi mentre quelli che ci mandano in casa sono trasfertisti ...prima o poi qualcuno spiegherà questa cosa...Ma nessuno e ripeto nessuno dei genitori di Varese ha mai offeso un ragazzo sul campo...o peggio incitato alla violenza i propri giocatori...Tu o forse qualche Tuo collega l'ha fatto e più di una volta l'altra sera ... E io questo non lo accetto ne da te ne da nessuno ...incita, urla, prenditela con gli arbitri ma lascia stare gli altri giocatori .... se no scatta in me un senso di protezione verso quei ragazzi che seguo da quando hanno 6 anni e che spesso mi ritrovo agli orari più strani gironzolare per casa o davanti alla play...
Guarda caso questi CUOR DI LEONE davanti ad uno "deciso" improvvisamente smettono con tali insulti ed incitamenti...questo caro Liss-one non significa cercare la zuffa ma pretendere il rispetto verso i propri figli... Potrei raccontarti almeno altri 4/5 episodi subiti sulla stessa falsa riga dell'altra sera ma ometto perchè poi a mente fredda concludo che gente come te o tuoi colleghi non meritano neanche un minimo di attenzione!!!!
Imparate a tifare per i vostri figli o al limite a prendervela con gli arbitri e vedrai che nessuno più si dovrà sedere accanto a voi per farvi smettere............

Datti al calcio, ti è più congeniale
 
Top
Uncle Drew
view post Posted on 26/3/2015, 18:10




E' forse superfluo ricordare a tutti ma sopratutto a 914 che la squadra del Campus Varese il campionato U17 elite nemmeno avrebbe dovuto farlo visto che la società Robur et Fides (cui appartiene Campus Varese) ha già una squadra in U17 eccellenza
Sono comunque certo che gli arbitri non sono influenzati nei loro arbitraggi da questa situazione, di cui comunque ha responsabilità la federazione che sembrebbe "dimenticarsi" di cancellare uno dei due codici FIP della Robur et Fides
 
Top
alabianca
view post Posted on 26/3/2015, 18:43




Volevo prendermi del tempo per ringraziare UNCLE DREW e LISS-ONE che carinamente mi hanno risposto, ma vedo che qua purtroppo non se ne esce, scusate, come si suol dire dalle mie parti "mi è scappata la poesia" e mi spiace davvero tanto.
Quanto scritto nel mio ultimo messaggio E' ancora il mio pensiero attuale e continuo a credere che sia un vero peccato che persone competenti in materia di basket continuino a intervenire solo per rispondere a post che riguardino liti tra adulti o si limitino a leggere senza intervenire per niente.
Anni e anni or sono, a scuola qualcuno mi disse che chi aveva la capacità di essere bravo in qualcosa aveva il dovere di aiutare chi era meno portato in quella cosa, in modo che ognuno riuscisse comunque ad avere una certa infarinatura su tutto pur mantenendo la sua capacità di eccellere in un ambito particolare.
Per cui fate voi… potete continuare a "tirarvela" o a "rendere il minimo", oppure iniziare a cambiare il mondo. :amici: :ok:

Cambiando discorso, i ragazzi della PALLACANESTRO LE BOCCE ERBA per il periodo pasquale saranno impegnati nel torneo GIOVANI LEGGENDE di Varese, ho già visto che ci incontreremo nuovamente con BLUOROBICA BERGAMO come al TORNEO CITTERIO DI ERBA dello scorso gennaio.
Le squadre dei vostri ragazzi che faranno? Si riposeranno o prenderanno parte a qualche torneo in giro per l'Italia?


"Quelli di Erba sono passati al Gold ma tanto le perderanno tutte.." :nono: :bla:
21/03/15 Quelli di Erba sono passati al Gold ma tanto le perderanno tutte.. tranne due :inchino:



Edited by alabianca - 27/3/2015, 00:23
 
Top
Liss-ONE
view post Posted on 26/3/2015, 19:00




..... ergo ?! Come volevasi dimostrare è meglio fare altro, soprattutto con i , guarda caso, nicknames 01 ......................... come mia politica non cado oramai da tempo nei tranelli.

Interessante, a modo mio, sia "provare" nuove cose ai tornei festivi (sempre che si voglia provare!) che "riposare", come sempre decide la società e non ho notizia che Lissone partecipi a qualche torneo.

Buona serata.

..... anche a te caro "UNO DECISO" !
 
Top
914
view post Posted on 26/3/2015, 21:04




come volevasi dimostrare ...tutti hanno colto il passaggio inserito volutamente sugli arbitri..apriti cielo .....sono ragazzi ....ma nessuno ha chiesto a Lisso-one se ciò che è stato scritto corrisponde al vero...
.evito poi di commentare il poverino che ancora se la mena perchè Robur e Campus hanno due squadre...andate avanti pure da soli cari forumisti.... :stop: :stop: :stop:
 
Top
Uncle Drew
view post Posted on 26/3/2015, 21:13




Tasso alcolico eccessivo ?
Sia i contenuti che la forma portano a crederlo
 
Top
448 replies since 25/8/2014, 11:17   63995 views
  Share