Basket Café Forum

U17 Elite 2014-2015

« Older   Newer »
  Share  
blocco
view post Posted on 27/10/2014, 15:20




CITAZIONE (icu89 @ 27/10/2014, 15:05) 
Adesso che conosciamo il tuo pensiero e cosa non sopporti staremo tutti più attenti nell'esprimerci nel tentativo di non urtare la tua sensibilità.

A proposito scendi per primo dal piedistallo del ... Grande esperto

Bye

Difficile scendere da dove non si è mai saliti e comunque la mia mamma mi ha insegnato di non accettare caramelle, ordini/consigli dagli sconosciuti.
Sono un semplice osservatore del genere umano e mi è capitato di leggere degli interventi che mi hanno incuriosito ed ho, ritengo con garbo, espresso la mia opinione, ben evidenziando che di personalissimo parere si trattava.
Se mio malgrado qualcuno si è sentito offeso, mi dispiace, ma neanche poi tanto.
 
Top
view post Posted on 27/10/2014, 15:21
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
239

Status:


Classifica U17 Elite - 5a giornata

Qualche commento / pronostico sull'andamento ? Per rompere il ghiaccio:

Girone A: 2 squadre (Lissone e Erba) sembrano fuori portata. Per gli altri 2 posti in 4 punti e con statistiche simili (Differenza canestri media fra -10 e +20, e Quoziente canestri 1.0/1.1) ci sono 6 squadre. Le ultime 2 pur essendo distanziate di soli 2 punti dalle altre 6, al momento non sembrano avere statistiche promettenti per un recupero della attuale situazione..

Girone B: 4 squadre sembrano avere scavato un solchetto dalle altre, anche se le statischiche di Lecco, Nembro e Inzago sono molto simili a quelle di Baskettown. Il campionato non è lungo per cui anche 4 punti oggi potrebbero essere non recuperabili facilmente, ma ....

Attached Image: Classifica U17 Elite - 5a giornata

Classifica U17 Elite - 5a giornata

 
Top
Uncle Drew
view post Posted on 27/10/2014, 15:25




CITAZIONE (como1997 @ 27/10/2014, 15:11) 
CITAZIONE (Uncle Drew @ 27/10/2014, 14:32) 

Mi sa che a Rovello vi state un po montando la testa!!!
Uncle abbassa i toni.

Ti stai riferendo a qualcosa in particolare?
 
Top
alabianca
view post Posted on 27/10/2014, 16:02




Buon inizio di settimana a tutti, anche se dopo questi battibecchi pare quasi sarcastico.
Visto che mi sono sentita chiamata in causa per il mio ultimo post, ci terrei a precisare che quanto scritto è solo un'opinione personale, che forse è stato mal interpretato e che magari faccio fatica ad esprimere correttamente ciò che penso, scrivendo.
Pur non essendo laureata, ritengo di aver ricevuto una buona educazione tantè che non mi pare di aver criticato in maniera scortese qualcuno, per cui non capisco il perché di certe frecciatine.
Prima di tutto non ho mai detto "Brutti arbitri". Come Miticobatik, mi sono limitata a un'esternazione molto "serena" e "diplomatica", non mi pare di aver dato dell'incompetente a nessuno, tantomeno di aver insultato. Semplicemente credo che anche per gli arbitri possa capitare la giornata storta, esattamente come può succedere ai ragazzi che giocano. Non ci vedo nulla di strano vedere due tifosi di squadre avversarie scrivere più o meno lo stessa opinione in merito, anzi, rimarca il fatto che gli arbitri hanno sbagliato in più occasioni da entrambe le parti.
Delle 5 partite giocate da Erba, quella che più mi è piaciuta è stata quella vs Mozzo, per cui continuo a sostenere che la partita di ieri non è stata granché e che per come ho visto giocare i nostri ragazzi tutte le altre volte, sarebbe potuta andare meglio (di nuovo secondo il mio parere personale).

E' stato citato il mio commento e sotto questo, leggo il seguente messaggio (copia/incolla pari pari):

"Tutti professori a storcere il naso su chi suda in campo, grigi compresi e - inutile quasi evidenziarlo - grandi esperti di tattica, arbitraggio, statistiche.
Foser dovreste prendervi un pò meno sul serio."

Io non mi sento e non sono professore verso niente e nessuno e nemmeno grande esperta di tattica, arbitraggio e statistiche, per questo ho sempre lasciato ad altri questo compito e sempre per questo, leggo sempre con molta attenzione i commenti di chiunque è più competente di me in materia.
Per quanto riguarda anche il mio comportamento dalla tribuna non ho difficoltà ad ammettere che da circa due anni mi capita spesso di seguire le partite piuttosto "defilata" dal resto dei tifosi perché con la scusa di fare foto alla squadra, (pur non essendo fotografa professionista), cerco di estraniarmi anche da situazioni di tifo scorretto o da eccessivi commenti sopra le righe che possono capitare tra tifoserie in certe partite e che mi hanno sempre infastidito.
Per cui nemmeno il termine "tifosissima" di Blocco, SEMPRE e A TUTTI I COSTI credo che mi riguardi.
Ma mi piace che mi si consideri "tifosissima" per il semplice fatto che sono solita incitare i ragazzi della squadra dove gioca mio figlio o perché se non ci sono altri impegni, mi capita di seguire la squadra anche nelle partite in cui mio figlio è fuori, o per il semplice piacere di rimanere in buona compagnia o ancora per una pizzata a fine partita.
Chi mi conosce sà quanto mi piaccia scherzare e prendere in giro, soprattutto me stessa, per cui preferisco dopo queste precisazioni passare oltre.

Grazie come sempre ad Augudeca per il preciso lavoro, l'unico qui dentro che per ora sta sudando seriamente… o sbaglio???!!! :yes: :clap:


Complimentissimi al Curtatone :ok:
Perdere con Lissone di soli 16 punti dimostra quanto i 99 mantovani siano in netta crescita (o ci sono altre motivazioni? Non vorrei essere smentita subito)
 
Top
confederato
view post Posted on 27/10/2014, 16:57




Un commento sulla classifica del Girone A:
1) concordo con Augudeca che Lissone e Erba sono off-limits per le altre squadre. Probabilmente gli scontri diretti decideranno la prima e la seconda posizione finale.
2) per gli ultimi due posti al Girone Gold vedo Mozzo un passo avanti e lotta serrata tra Cremona, Corbetta, Treviglio e Urania per l' ultimo posto disponibile. In quest' ottica sarà necessario chiudere il girone di andata almeno con 10 pts.
3) Social Osa potrebbe rientrare nel gruppone sopracitato
4) Curtatone e Brescia cresceranno sicuramente e potrebbero fare lo sgambetto a qualcuno di più quotato.
In attesa di un vs parere, un saluto a tutti i forumisti.
 
Top
miticobatik
view post Posted on 27/10/2014, 19:28




CITAZIONE (blocco @ 27/10/2014, 13:12) 
CITAZIONE (confederato @ 27/10/2014, 13:02) 
Miticobatik non cadere nelle provocazioni, è evidente che qualcuno che le ama così tanto da crogiolarsi in esse ...

Noooooo. io amo quelli che abbiamo perso perchè abbiamo giocato male, per colpa degli arbitri e perchè gli avversari fanno la zona che è il MALE ASSOLUTO.
d'altro canto, adoro quelli che, abbiamo vinto, ma potevamo fare meglio e comunque brutti arbitri.
Insomma, idolatro i grandi soloni .....
a proposito, dove va in vacanza a Natale ?

Povero Blocco devi avere qualche problema visto e considerato che nessuno fino ad ora ha detto che la difesa a zona e' il male assoluto (poco apprezzata, e' vero, ma pur sempre legittima a questi livelli)........come non è' stato detto che la partita e' stata persa per colpa degli arbitri.
Ha ragione Confederato, molto probabilmente ti piace mettere zizzania interpretando e commentando in modo poco appropriato. Ognuno si diverte come può'.
Per riprendere l'intervento di Icu89 , la CBC non ha mai fatto la zona, nemmeno per 1 minuto ne' in quest'anno ultima partita ne' in quelle precedenti.
 
Top
Blueshoes
view post Posted on 27/10/2014, 20:45




Buona serata a tutti. Ho letto i vostri commenti, compresi quelli tanto vituperati di blocco e mi permetto di dire la mia.
Da mio figlio mi aspetto in campo, come a casa ed a scuola ( in ordine inverso di importanza), il massimo impegno nel pieno rispetto dei sacrifici che comporta conciliare l'andare in palestra quasi tutti i giorni col resto. Se poi vincono, meglio, se perdono, non mi arrabbio ( prima polemica di blocco), ma cerco di analizzare con lui se poteva fare di più. Personalmente, ritengo i commenti negativi antiproducenti ( seconda amio parere eccessiva polemica del predetto).
Quanto alla partita di ieri, dissento sommessamente con le analisi negative. Corbetta si è dimostrata squadra fisicamente molto ben messa, con una difesa chiusa ed organizzata , supportata da un pubblico appassionato e rumoroso (leggi tamburo incessante), la qual cosa non ha agevolato le comunicazioni in campo, ma "ci sta". D'altro canto, Erba ha patito alcune assenze e le polveri un po' bagnate dei suoi abituali maggiori marcatori che hanno supplito attaccando il ferro con grinta. L'aver portato a casa la partita, pure con ampio vantaggio, così come l'aver prontamente reagito ad una situazione di svantaggio, la prima dall'inizio campionato, e' a mio modesto parere "esaltante" (Mi permetto di non condividere l'opinione contraria molto civilmente espressa da ala bianca). Onore agli avversari ed anche ai ragazzi erbesi. Su zona e arbitri voglio non commentare. Ricordo una intervista con lebron James che, alla domanda avete perso per un mancato fischio sull'ultimo attacco, ha risposto "colpa nostra, se vincevamo di trenta, l'ultima azione sarebbe stata ininfluente" e cmi permetto pure un applauso.
 
Top
icu89
view post Posted on 27/10/2014, 21:22




Quoto in Toto la disamina di Blueshoes sulla partita di ieri
Per quanto riguarda la zona evidentemente ho male interpretato la difesa molto chiusa di Corbetta nel secondo tempo . Avrei giurato di aver visto una 2/3 per qualche tratto della partita, ma probabilmente ho sbagliato, non voleva comunque essere una annotazione negativa.
 
Top
blocco
view post Posted on 28/10/2014, 09:15




CITAZIONE (miticobatik @ 27/10/2014, 19:28) 
CITAZIONE (blocco @ 27/10/2014, 13:12) 
Noooooo. io amo quelli che abbiamo perso perchè abbiamo giocato male, per colpa degli arbitri e perchè gli avversari fanno la zona che è il MALE ASSOLUTO.
d'altro canto, adoro quelli che, abbiamo vinto, ma potevamo fare meglio e comunque brutti arbitri.
Insomma, idolatro i grandi soloni .....
a proposito, dove va in vacanza a Natale ?

Povero Blocco devi avere qualche problema visto e considerato che nessuno fino ad ora ha detto che la difesa a zona e' il male assoluto (poco apprezzata, e' vero, ma pur sempre legittima a questi livelli)........come non è' stato detto che la partita e' stata persa per colpa degli arbitri.
Ha ragione Confederato, molto probabilmente ti piace mettere zizzania interpretando e commentando in modo poco appropriato. Ognuno si diverte come può'.
Per riprendere l'intervento di Icu89 , la CBC non ha mai fatto la zona, nemmeno per 1 minuto ne' in quest'anno ultima partita ne' in quelle precedenti.

Amico mio, grazie per le belle parole. Io sarò un poveretto con qualche problema ed i miei commenti sono inappropriati, ma almeno sono in grado di riconoscere una metafora, tantoppiù se - purtroppo - di stretta attualità.

Vorrei tranquillizzarti: non esiste una jihad contro la difesa a zona e nessun allenatore verrà decapitato a centrocampo per averla disposta.
 
Top
miticobatik
view post Posted on 29/10/2014, 09:11




CITAZIONE (blocco @ 28/10/2014, 09:15) 
CITAZIONE (miticobatik @ 27/10/2014, 19:28) 
Povero Blocco devi avere qualche problema visto e considerato che nessuno fino ad ora ha detto che la difesa a zona e' il male assoluto (poco apprezzata, e' vero, ma pur sempre legittima a questi livelli)........come non è' stato detto che la partita e' stata persa per colpa degli arbitri.
Ha ragione Confederato, molto probabilmente ti piace mettere zizzania interpretando e commentando in modo poco appropriato. Ognuno si diverte come può'.
Per riprendere l'intervento di Icu89 , la CBC non ha mai fatto la zona, nemmeno per 1 minuto ne' in quest'anno ultima partita ne' in quelle precedenti.

Amico mio, grazie per le belle parole. Io sarò un poveretto con qualche problema ed i miei commenti sono inappropriati, ma almeno sono in grado di riconoscere una metafora, tantoppiù se - purtroppo - di stretta attualità.

Vorrei tranquillizzarti: non esiste una jihad contro la difesa a zona e nessun allenatore verrà decapitato a centrocampo per averla disposta.

Me ne guardo bene di essere amico tuo e non ti preoccupare che sono tranquillo.
Metafore, ironia e sarcasmo li so riconoscere , ma si vede che il tuo "stile" va oltre la mia preparazione scolastica :uhm:
E qui chiudo :stop: perché non ha più senso questa discussione visto che non stiamo parlando di basket e tanto meno del bel campionato dei nostri figli.
 
Top
confederato
view post Posted on 29/10/2014, 22:05




Ben fatto Mitico Batik staccati da polemiche sterili.
Concentriamoci sulla sesta di andata del Girone A.
Pronostici:
Vanoli - Urania 2 (da tripla ma bisogna scegliere)
Mozzo - Social Osa 1
Treviglio - Erba 2
Brescia - Curtatone 1 (da tripla ma bisogna scegliere)
Lissone - Corbetta 1
Attendo vs repliche. Un saluto a tutti i forumisti
 
Top
alabianca
view post Posted on 30/10/2014, 00:34




Ok, ci riprovo:

Vanoli - Urania 1
Mozzo - Social Osa 1
Treviglio - Erba 2
Brescia - Curtatone 2
Lissone - Corbetta 1

Buonanotte a tutti :bye: :sleep:
 
Top
view post Posted on 30/10/2014, 01:02

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,506

Status:


Basket Nembro - Basket Lecco 67-47
 
Top
blocco
view post Posted on 30/10/2014, 08:43




CITAZIONE (blocco @ 28/10/2014, 09:15) 
CITAZIONE (miticobatik @ 27/10/2014, 19:28) 
Povero Blocco devi avere qualche problema visto e considerato che nessuno fino ad ora ha detto che la difesa a zona e' il male assoluto (poco apprezzata, e' vero, ma pur sempre legittima a questi livelli)........come non è' stato detto che la partita e' stata persa per colpa degli arbitri.
Ha ragione Confederato, molto probabilmente ti piace mettere zizzania interpretando e commentando in modo poco appropriato. Ognuno si diverte come può'.
Per riprendere l'intervento di Icu89 , la CBC non ha mai fatto la zona, nemmeno per 1 minuto ne' in quest'anno ultima partita ne' in quelle precedenti.

Amico mio, grazie per le belle parole. Io sarò un poveretto con qualche problema ed i miei commenti sono inappropriati, ma almeno sono in grado di riconoscere una metafora, tantoppiù se - purtroppo - di stretta attualità.

Vorrei tranquillizzarti: non esiste una jihad contro la difesa a zona e nessun allenatore verrà decapitato a centrocampo per averla disposta.

Nooooo !!! (voce tremante) non sei.... amico mio.... (Sniff, sniff) e io che mi sentivo il senatore Razzi (non ti è argutamente 'sfuggito' neanche questo refrain) e invece ' hai 'chiuso' con me. Eppure tutti dicono: su internet si fa' amicizia e poi..... se son rose, fioriranno e io sentivo un feeling sempre più forte fra noi; potevamo furtivamente scrollarci i membri all'intervallo delle partite nei confortevoli urinatoi dei palazzetti e poi fare outing insieme sul Forum, convolare in di.co. o con un pa.co. e magari adottare insieme un bel bimbo malato di aids o di ebola, crescerlo nei nostri valori di gay pride, farne oggetto di razzismo e bullismo negli spogliatoi e invece .....ADDIO, mio raggio di sole. I'll never forget you, mitical batik, bumbum, shiva, bumbum e kiss, kiss
 
Top
448 replies since 25/8/2014, 11:17   63995 views
  Share