Basket Café Forum

UNDER 19 Regionale 14-15

« Older   Newer »
  Share  
carloz
view post Posted on 16/9/2014, 16:34




CITAZIONE (Sherpas @ 15/9/2014, 14:59) 
CITAZIONE (talastima @ 15/9/2014, 13:41) 
da Firenze sicure Laurenziana, Freccia Azzurra, D.L.F. Castello

Aggiungo PVM, Affrico e Pino (forse ma non ne son sicuro)

PINO c'è, con quasi tutto il gruppo 96-97 che ha fatto la finale regionale come under17 due anni fa, allenatore Centola (al posto di Corsini)
 
Top
Sherpas
view post Posted on 22/9/2014, 07:10




Ecco le squadre partecipanti http://www.fip.it/public/28/ComunicatiUff/...e%2014%2015.pdf

Direi che la formula sarà simile all'anno scorso, visto che i gironi sono da 10....Favorite che dite?
 
Top
Antonio Priore
view post Posted on 22/9/2014, 08:33




Aspettatevi un cambio di formula. Nel senso che la prima stesura presenta già degli errori di natura "matematica".

Nello specifico mi riferisco:

POULE DI CLASSIFICAZIONE per la coppa Regione Toscana
Sei gironi di 6 squadre così composti:
Girone G : 3A 5A 4B 6C 7C 8B
Girone H : 3B 5B 4C 6A 7A 8C
Girone I : 3C 5C 4A 6B 7B 8A
Girone L : 3D 5D 4E 6F 7F 8E
Girone M : 3E 5E 4F 6D 7D 8F
Girone N : 3F 5F 4D 6E 7E 8D
Formula all’italiana con gare di andata e ritorno con i risultati della prima fase acquisiti (8 giornate/8 partite).
Al termine, le prime due classificate in ogni girone parteciperanno alla Final Four per la Coppa Regione Toscana.
Inizio 8 marzo 2015 - Termine 3 maggio 2015 – sosta del campionato dal 3 al 7 aprile 2015 (Pasqua)


Se i gironi sono 6 e le qualificate 2 per girone fa 12 squadre. Per arrivare ad averne 4 manca qualcosa( spareggi?).

Saluti
 
Top
Sherpas
view post Posted on 22/9/2014, 13:08




Siate più chiari:

sono 6 gironi da 10 giusto?

2 vanno allla fase qualificazione per il titolo regionale, 6 per la coppa toscana e le rimanenti 2 ???
 
Top
leopoldo II
view post Posted on 22/9/2014, 13:41




CITAZIONE (Sherpas @ 22/9/2014, 14:08)
Siate più chiari:

sono 6 gironi da 10 giusto?

2 vanno allla fase qualificazione per il titolo regionale, 6 per la coppa toscana e le rimanenti 2 ???

Come da comunicato

"""Al termine della 1^ fase le squadre classificate al primo e al secondo posto di ogni girone parteciperanno alla
Poule di Qualificazione, le squadre classificate dal terzo all’ottavo posto di ogni girone parteciperanno alla Poule
di Classificazione. Le squadre classificate al 9° e 10 posto terminano qui il loro campionato.
 
Top
view post Posted on 2/10/2014, 12:47
Avatar

forumista

Group:
Member
Posts:
152

Status:


CITAZIONE (leopoldo II @ 22/9/2014, 14:41) 
CITAZIONE (Sherpas @ 22/9/2014, 14:08)
Siate più chiari:

sono 6 gironi da 10 giusto?

2 vanno allla fase qualificazione per il titolo regionale, 6 per la coppa toscana e le rimanenti 2 ???

Come da comunicato

"""Al termine della 1^ fase le squadre classificate al primo e al secondo posto di ogni girone parteciperanno alla
Poule di Qualificazione, le squadre classificate dal terzo all’ottavo posto di ogni girone parteciperanno alla Poule
di Classificazione. Le squadre classificate al 9° e 10 posto terminano qui il loro campionato.

la formula del campionato ancora non è stata pubblicata nel sito della fip. o mi sbaglio?
 
Top
leopoldo II
view post Posted on 2/10/2014, 15:04




CITAZIONE (talastima @ 2/10/2014, 13:47)
CITAZIONE (leopoldo II @ 22/9/2014, 14:41) 
Come da comunicato

"""Al termine della 1^ fase le squadre classificate al primo e al secondo posto di ogni girone parteciperanno alla
Poule di Qualificazione, le squadre classificate dal terzo all’ottavo posto di ogni girone parteciperanno alla Poule
di Classificazione. Le squadre classificate al 9° e 10 posto terminano qui il loro campionato.

la formula del campionato ancora non è stata pubblicata nel sito della fip. o mi sbaglio?

Provo ad allegarla

Download attachment
FORMULA_U19_REGIONALE_14_15.pdf ( Number of downloads: 80 )

 
Top
LARRY33
view post Posted on 3/10/2014, 11:19




Bentrovati a tutti!!Dopo qualche tempo torno a scrivere su questo forum.Vorrei commentare,per l'ennesima volta,le scelte della Federazione..allora:viene organizzato un campionato U19 a cui partecipano molte squadre (viste le vacche magre la DNG ha sempre meno partecipanti..)e si pensa bene di restringere "l'imbuto" per l'accesso alla seconda fase e oltretutto di escludere le ultime due di ogni girone da tutti i giochi.In questo modo per 10 squadre (10 gruppi di ragazzi..)a Febbraio sarà tutto finito e,per chi non è aggregato ad una squadra senior,da quel preciso momento sarà un tirare avanti con gli allenamenti,che mi immagino saranno sempre con meno presenze,fino a Maggio..Questo è il modo migliore per togliere passione anche a chi ama questo sport (e un po' in tutti gli sports..)allenarsi senza avere uno scopo (ok..a parte quello di migliorarsi..):Personalmente credo che sia l'ennesima enorme castroneria che viene fatta negli Uffici..Ovviamente tutto questo discorso non serve a niente...mi volevo solo sfogare..
 
Top
GABIBBO
view post Posted on 3/10/2014, 11:37




Concordo :clap:
 
Top
Sherpas
view post Posted on 3/10/2014, 11:39




CITAZIONE (LARRY33 @ 3/10/2014, 12:19) 
Bentrovati a tutti!!Dopo qualche tempo torno a scrivere su questo forum.Vorrei commentare,per l'ennesima volta,le scelte della Federazione..allora:viene organizzato un campionato U19 a cui partecipano molte squadre (viste le vacche magre la DNG ha sempre meno partecipanti..)e si pensa bene di restringere "l'imbuto" per l'accesso alla seconda fase e oltretutto di escludere le ultime due di ogni girone da tutti i giochi.In questo modo per 10 squadre (10 gruppi di ragazzi..)a Febbraio sarà tutto finito e,per chi non è aggregato ad una squadra senior,da quel preciso momento sarà un tirare avanti con gli allenamenti,che mi immagino saranno sempre con meno presenze,fino a Maggio..Questo è il modo migliore per togliere passione anche a chi ama questo sport (e un po' in tutti gli sports..)allenarsi senza avere uno scopo (ok..a parte quello di migliorarsi..):Personalmente credo che sia l'ennesima enorme castroneria che viene fatta negli Uffici..Ovviamente tutto questo discorso non serve a niente...mi volevo solo sfogare..

:quoto:

ma tanto si sa se in fip facessero metà delle buone idee che circolano qui, oggi il basket in italia sarebbe 10 volte migliore per tutti
 
Top
carloz
view post Posted on 3/10/2014, 16:35




Ma è vera la notizia che l'Affrico fa ricadere anche sulle giovanili il tracollo economico provocato dal fallimento della prima squadra, ritirando le formazioni dai vari campionati???
 
Top
carloz
view post Posted on 4/10/2014, 08:44




Visto che nemmeno Sherpas rispondeva alla mia domanda ho dato un'occhiata al post Fiorentina (!) Basket ... Chi è un pò fuori da questi giochi ed è interessato può dare un'occhiata lì e trova tutte le risposte ...
 
Top
view post Posted on 4/10/2014, 09:35

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
21,925

Status:


CITAZIONE (Sherpas @ 3/10/2014, 12:39) 
CITAZIONE (LARRY33 @ 3/10/2014, 12:19) 
Bentrovati a tutti!!Dopo qualche tempo torno a scrivere su questo forum.Vorrei commentare,per l'ennesima volta,le scelte della Federazione..allora:viene organizzato un campionato U19 a cui partecipano molte squadre (viste le vacche magre la DNG ha sempre meno partecipanti..)e si pensa bene di restringere "l'imbuto" per l'accesso alla seconda fase e oltretutto di escludere le ultime due di ogni girone da tutti i giochi.In questo modo per 10 squadre (10 gruppi di ragazzi..)a Febbraio sarà tutto finito e,per chi non è aggregato ad una squadra senior,da quel preciso momento sarà un tirare avanti con gli allenamenti,che mi immagino saranno sempre con meno presenze,fino a Maggio..Questo è il modo migliore per togliere passione anche a chi ama questo sport (e un po' in tutti gli sports..)allenarsi senza avere uno scopo (ok..a parte quello di migliorarsi..):Personalmente credo che sia l'ennesima enorme castroneria che viene fatta negli Uffici..Ovviamente tutto questo discorso non serve a niente...mi volevo solo sfogare..

:quoto:

ma tanto si sa se in fip facessero metà delle buone idee che circolano qui, oggi il basket in italia sarebbe 10 volte migliore per tutti

scusami ma a partorire queste chiamiamole in modo affettuose castronerie, c'è una commissione giovanile altamente preparata, di cui però non è lecito sapere i nomi, guarda che di idiozie, che sono il reale nome di cosa viene fatto, ne sono state fatte in tutti i campionati, a cominciare dagli under 17 elite, campionato che poi dopo la prima fase va a confluire con le rimanenti dell'eccellenza, in cui sono state accettate squadre di società facenti parte dell'eccellenza, cosa assolutamente vietata nelle doa, oppure nel campionato under 17 regionale dove hanno messo le squadre a e b della stessa società nello stesso girone, oppure non hanno fatto il campionato elite in u13 e u15, oppure.....
ma d'altronde in un posto dove gli interessi personali e gli amici degli amici regnano sovrani cosa ti devi aspettare se non l'italico modo di far le cose?? in barba al buon senso e alle regole, che tra l'altro sono emanate da loro stessi, visto che le fa la fip a roma.

Edited by _Scheggia_ - 4/10/2014, 13:39
 
Top
Sherpas
view post Posted on 4/10/2014, 09:51




CITAZIONE (_Scheggia_ @ 4/10/2014, 10:35) 
scusami ma a partorire queste chiamiamole in modo affettuose castronerie, c'è una commissione giovanile altamente preparata, di cui però non è lecito sapere i nomi, guarda che di idiozie, che sono il reale nome di cosa viene fatto, ne sono state fatte in tutti i campionati, a cominciare dagli under 17 elite, campionato che poi dopo la prima fase va a confluire con le rimanenti dell'eccellenza, in cui sono state accettate squadre di società facenti parte dell'eccellenza, cosa assolutamente vietata nelle doa, oppure nel campionato under 17 regionale dove hanno messo le squadre a e b della stessa società nello stesso girone, oppure non hanno fatto il campionato elite in u13 e u15, oppure.....
ma d'altronde in un posto dove gli interessi personali e gli amici degli amici regnano sovrani cosa ti devi aspettare se non l'italio modo di far le cose?? in barba al buon senso e alle regole, che tra l'altro sono emanate da loro stessi, visto che le fa la fip a roma.

da quest'anno sono un inguaribile rivoluzionario contro il sistema :P :D

La commissione preparatissima ed espertissima sta facendo un cooosì buon lavoro.....
 
Top
LARRY33
view post Posted on 4/10/2014, 10:34




CITAZIONE (_Scheggia_ @ 4/10/2014, 10:35) 
CITAZIONE (Sherpas @ 3/10/2014, 12:39) 
:quoto:

ma tanto si sa se in fip facessero metà delle buone idee che circolano qui, oggi il basket in italia sarebbe 10 volte migliore per tutti

scusami ma a partorire queste chiamiamole in modo affettuose castronerie, c'è una commissione giovanile altamente preparata, di cui però non è lecito sapere i nomi, guarda che di idiozie, che sono il reale nome di cosa viene fatto, ne sono state fatte in tutti i campionati, a cominciare dagli under 17 elite, campionato che poi dopo la prima fase va a confluire con le rimanenti dell'eccellenza, in cui sono state accettate squadre di società facenti parte dell'eccellenza, cosa assolutamente vietata nelle doa, oppure nel campionato under 17 regionale dove hanno messo le squadre a e b della stessa società nello stesso girone, oppure non hanno fatto il campionato elite in u13 e u15, oppure.....
ma d'altronde in un posto dove gli interessi personali e gli amici degli amici regnano sovrani cosa ti devi aspettare se non l'italio modo di far le cose?? in barba al buon senso e alle regole, che tra l'altro sono emanate da loro stessi, visto che le fa la fip a roma.

Hai perfettamente ragione...ed infatti se ne vedono i risultati...purtroppo..

Comunque,sono pronto a scommettere,che avranno già catechizzato gli arbitri non tanto sull'applicare regole,regolamenti etc. ma bensì sul non farsi sfuggire l'occasione per dispensare multe a go-go appena avranno l'idea che dagli spalti qualcuno ha sibilato qualcosa..questo non per giustificare chi "sibila"..anche io non sono certo scevro da questa colpa..e non me ne vanto..ma il tutto viene fatto solo per rastrellare soldini ovunque senza offrire niente in cambio..(se un arbitro non si presenta,tanti saluti a tutti specie a chi ha fatto la trasferta..se una società sbaglia qualcosa...)
 
Top
48 replies since 25/8/2014, 08:17   5026 views
  Share