Basket Café Forum

Serie B Lazio 2014 - 15

« Older   Newer »
  Share  
Vladedivac
view post Posted on 19/9/2014, 12:51




Le regole sono oramai molto interpretabili, ma giocare fuori provincia diventava difficilmente giustificabile.
Creava un precedente anche nel maschile.
 
Top
cifranco
view post Posted on 25/9/2014, 15:43




E' stancante aspettare fino al 2 novembre. Del resto anche la A3 incomincia tardi. Calendari provvisori. No sono sbagliati. Altri Calendari provvisori. Sarà vero che i termini per le modifiche sono scaduti finalmente?
 
Top
turtle_basket
view post Posted on 2/10/2014, 17:14




Nella lunga attesa del Campionato, la Vis Aurelia parteciperà nel week end con Aprilia, Bull Basket e San Raffaele ad un quadrangolare a Latina. Vediamo a che punto siamo!
 
Top
turtle_basket
view post Posted on 7/10/2014, 09:20




Buona la prima prova della Vis Aurelia, arrivata terza al torneo Città di Latina. Si giocava con San Raffaele, Bull Basket, Aprilia.
Vi segnalo i resoconti di Bull Basket (www.bullbasket.it/site/?p=431) e della Vis Aurelia (http://sites.google.com/site/visaureliabas...toalatinaeccoci)
 
Top
cifranco
view post Posted on 12/10/2014, 10:48




AMICHEVOLE GREEN NETWORK ROMA VS PANTHERS ROSETO 81 - 63.
 
Top
calonderiel
view post Posted on 13/10/2014, 13:22




Vi segnalo anche io un amichevole:

Frascati - Smith 65 a 36
 
Top
Vladedivac
view post Posted on 23/10/2014, 17:56




Tutte le squadre volano basso e fuori regione.
News per la prima di campionato?
Oramai i giochi sono fatti. O quasi...
 
Top
cifranco
view post Posted on 23/10/2014, 17:58




HAI RAGIONE. NELLA LIRICA C'E' "IL BALLO IN MASCHERA".
 
Top
cifranco
view post Posted on 30/10/2014, 11:21




Meno 3 all'inizio del Campionato. Cerchiamo soprattutto di divertirci. BUON BASKET A TUTTI.
 
Top
Vladedivac
view post Posted on 30/10/2014, 22:17




Al via sabato prossimo il campionato regionale di Serie B femminile con la Pallacanestro Roma che si accinge a disputarlo per il dodicesimo anno consecutivo.
Molte le novità nella storica società del presidente Quadraroli, che svolge attività federale dal 1977, sia in ambito giovanile che nell’ambito della prima squadra.
Al riconfermato Francesco Goccia, da tanti anni nella femminile con ottimi risultati con le giovanili di Athena e con la A di Pomezia, si affianca in panchina Esteban Tomassi, tecnico della la prima squadra maschile della Valsugana. Per il lavoro atletico il responsabile è ancora Daniele Colombo.
In ambito dirigenziale è arrivato Alessandro Di Paola, tanti anni di esperienza in Lega Femminile, e general manager in serie A1 e A2 (Rovereto, Maddaloni, San Raffaele e Pomezia), che affiancherà il presidente anche nell’organizzazione e sviluppo del settore giovanile, e del minibasket, e seguirà direttamente la prima squadra di B.
A proposito di giovanili è partita la collaborazione con le Frecce Romane del presidente Alvaro Carboni che disputeranno, come società satellite della Pall. Roma, i campionati Under 17 ed Under 15. Coordinatore di questi gruppi è Maurizio De Felice, dirigente della giovane società capitolina che da alcuni anno sta operando alacremente nel territorio del VI municipio (Borghesiana, Tor Bella Monaca e Torre Angela).
Di queste annate la responsabile tecnica rimane Loredana Lucarelli, una dei tecnici più esperti e preparati a livello giovanile romano, che sarà affiancata da Tomassi e da Alberto Affede.
Per le annate più piccole, 2001/2003 la Pall. Roma potrà contare da quest’anno su Luca Liguori, già in forza all’Athena.
Casa della Pallacanestro Roma quest’anno l’Istituto Pertini, alla Borghesiana, dove giocherà la serie B e l’Under 15, mentre per alcuni allenamenti della prima squadra e per le partite casalinghe dell’Under 17 confermato il PalaRinaldi a viale Kant.
L’Under 13 di Liguori, affiancato da Emanuele Di Troilo, giocherà presso l’impianto della Nomen in via Centuripe (piazza Zama).
Sabato pomeriggio la Pallacanestro Roma, alle ore 18.15, debutterà nella prima giornata del campionato di B fuori casa a Frascati, una delle tre matricole salite dalla serie C assieme a Smit ed Aurelia, che sulla carta è una di quelle più attrezzate per il salto di categoria.
Campionato di serie B, quest’anno dieci squadre, che si preannuncia molto combattuto, ed equilibrato, nel quale la Pall. Roma vuole essere tra le grandi protagoniste assieme a Petriana ed Albano, e all’Athena e Acilia che provengono dalla A3.
Il nucleo della prima squadra è stato in gran parte confermato quello dello scorso anno.
Daphne Ilari sarà ancora la capitana, pienamente recuperata dall’intervento di ricostruzione del crociato avvenuto lo scorso maggio. Accanto a lei nel settore delle esterne Carlotta Gratta, Giulia Fanella, Valentina Gatta e Martina Ventura. Sotto canestro in maglia rossonera sono rimaste Francesca Angelozzi, Chiara Maselli ed Erika Proietti.
Le novità sono rappresentate da Valeria Boccoli, una delle istituzioni del basket capitolino, che proviene dalla Petriana, e dal pivot Chiara Persichillo, lo scorso anno ferma per esigenze di lavoro, ma che ritrova un gruppo che ha ben conosciuto nella fortunata stagione di Guidonia di cinque anni fa.
Al primo anno con la Pall. Roma anche la guardia Sarita Maschietti, da Tivoli, e l’ala Roberta Romitelli, da Santa Marinella.
Con la prima squadra sono state inserite anche quattro Under 17 che troveranno di certo il loro spazio anche serie B: il play sedicenne Valentina Cozzi, le due 99 Valentina Sestito e Flavia Andreoli, e l’altra 98 Caterina Picciafuochi.

Uff. Stampa Pall. Roma

Da un articolo di Baldi su Basketincontro ecco la prima "maschera" che cade...
 
Top
cifranco
view post Posted on 31/10/2014, 00:51




Sul sito della Petriana www.petriana.it invece sono svelati tutti i misteri del settore femminile e di quello maschile, gia' da un po' di tempo. Nelle pagine riservate alle singole squadre sono presenti anche gli organici giocatori e giocatrici.
 
Top
Vladedivac
view post Posted on 2/11/2014, 07:29




Inizia il campionato e troviamo subito tre vittorie in trasferta.
Vincono Acilia, Pallacanestro Roma ed Albano rispettivamente a casa di Latina, Frascati e Smit.
Tranne la vittoria di Albano +18 tutte partite tiratissime.
 
Top
view post Posted on 2/11/2014, 15:03

forumista oltre

Group:
Moderatore
Posts:
13,389

Status:


Grazie Vlade. Conosci qualche particolare in più?
 
Top
Vladedivac
view post Posted on 2/11/2014, 21:20




Nella prima giornata tutte vittorie esterne!!
Forse, dico forse, nella prossima potrebbe accadere il contrario!!
 
Top
turtle_basket
view post Posted on 2/11/2014, 22:23




Speriamo di no, altrimenti a noi quando tocca ;) ....
 
Top
236 replies since 20/8/2014, 16:29   10815 views
  Share