Basket Café Forum

Ranking Silver 2014/2015, Commenti ai roster e previsioni.....sulla carta !!!!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/8/2014, 15:54
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
21,328

Status:


CITAZIONE (wade @ 18/8/2014, 16:48) 
CITAZIONE (andryci @ 18/8/2014, 16:12) 
vedo che in tutti i pronostici si salviamo speriamo

non dovreste avere problemi secondo me a salvarvi agevolmente... comunque ci sono squadre che ancora devono completare il loro roster (vedi imola). Posto che mi piace un sacco e mi diverte fare pronostici e leggere quelli degli altri ...vi è da dire che lasciano un pò il tempo che trovano. L'anno scorso ad esempio Firenze in partenza aveva uno squadrone poi sappiamo come è andata a finire, per contro Ravenna era messa tra le ultime e alla fine ha fatto un super campionato!

io ho già fatto i pronostici della prima giornata.
speriamo che da qualche parte si fà un gioco a pronostici e speriamo di salvarci.
appunto proprio contro imola debuttiamo
 
Top
view post Posted on 18/8/2014, 16:31

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
898
Location:
Matera

Status:


CITAZIONE (wade @ 18/8/2014, 16:48) 
CITAZIONE (andryci @ 18/8/2014, 16:12) 
vedo che in tutti i pronostici si salviamo speriamo

non dovreste avere problemi secondo me a salvarvi agevolmente... comunque ci sono squadre che ancora devono completare il loro roster (vedi imola). Posto che mi piace un sacco e mi diverte fare pronostici e leggere quelli degli altri ...vi è da dire che lasciano un pò il tempo che trovano. L'anno scorso ad esempio Firenze in partenza aveva uno squadrone poi sappiamo come è andata a finire, per contro Ravenna era messa tra le ultime e alla fine ha fatto un super campionato!

Ricordo che misi Firenze 2 e Ravenna tra le ultime 3 :ridi:
 
Top
view post Posted on 18/8/2014, 16:36
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
21,328

Status:


CITAZIONE (nico678MT @ 18/8/2014, 17:31) 
CITAZIONE (wade @ 18/8/2014, 16:48) 
non dovreste avere problemi secondo me a salvarvi agevolmente... comunque ci sono squadre che ancora devono completare il loro roster (vedi imola). Posto che mi piace un sacco e mi diverte fare pronostici e leggere quelli degli altri ...vi è da dire che lasciano un pò il tempo che trovano. L'anno scorso ad esempio Firenze in partenza aveva uno squadrone poi sappiamo come è andata a finire, per contro Ravenna era messa tra le ultime e alla fine ha fatto un super campionato!

Ricordo che misi Firenze 2 e Ravenna tra le ultime 3 :ridi:

in che posizione hai messo legnano?
 
Top
wade
view post Posted on 18/8/2014, 23:29




CITAZIONE (nico678MT @ 18/8/2014, 17:31) 
CITAZIONE (wade @ 18/8/2014, 16:48) 
non dovreste avere problemi secondo me a salvarvi agevolmente... comunque ci sono squadre che ancora devono completare il loro roster (vedi imola). Posto che mi piace un sacco e mi diverte fare pronostici e leggere quelli degli altri ...vi è da dire che lasciano un pò il tempo che trovano. L'anno scorso ad esempio Firenze in partenza aveva uno squadrone poi sappiamo come è andata a finire, per contro Ravenna era messa tra le ultime e alla fine ha fatto un super campionato!

Ricordo che misi Firenze 2 e Ravenna tra le ultime 3 :ridi:

e ma sulla carta lo avevamo pensato tutti...chi poteva immaginare firenze retrocessa con quello squadrone??? poi presero anche rancic durante l'anno, giocatore che aveva fatto l'eurolega...
 
Top
mainaxx
view post Posted on 24/8/2014, 15:12




1 - Ferrara
2 - Omegna
3 - Reggio
4 - Treviso
5 - Tortona
6 - Recanati
7 - Latina
8 - Ravenna
9 - Treviglio
10 - Scafati
11 - Matera
12 - Chieti
13 - Imola
14 - Legnano
15 - Roseto
16 - Piacenza

Cambio un pò le previsioni, salgono Imola che alla fine ha costruito una squadra competitiva e Chieti che ha firmato Sollazzo. Scendono un pò di conseguenza Roseto (anche se Pitts non sembra malvagio) e Legnano che ha pochino oltre a Di Bella
 
Top
view post Posted on 24/8/2014, 19:16
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
21,328

Status:


be prima o poi qualcuno doveva metterci in zona play out
 
Top
view post Posted on 24/8/2014, 21:00
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
11,314
Location:
SARONNO

Status:


CITAZIONE (mainaxx @ 24/8/2014, 16:12) 
1 - Ferrara
2 - Omegna
3 - Reggio
4 - Treviso
5 - Tortona
6 - Recanati
7 - Latina
8 - Ravenna
9 - Treviglio
10 - Scafati
11 - Matera
12 - Chieti
13 - Imola
14 - Legnano
15 - Roseto
16 - Piacenza

Cambio un pò le previsioni, salgono Imola che alla fine ha costruito una squadra competitiva e Chieti che ha firmato Sollazzo. Scendono un pò di conseguenza Roseto (anche se Pitts non sembra malvagio) e Legnano che ha pochino oltre a Di Bella

Perchè Legnano ha pochino oltre a Di Bella?
Milani?
Gli USA?
Con Tavernelli avrebbe avuto di più?
Non capisco, le altre sono TANTO più forti?
Non per altro, ma siamo nuovi della categoria, non siamo pratici.
 
Top
mainaxx
view post Posted on 24/8/2014, 21:23




CITAZIONE (CLEDE @ 24/8/2014, 22:00) 
CITAZIONE (mainaxx @ 24/8/2014, 16:12) 
1 - Ferrara
2 - Omegna
3 - Reggio
4 - Treviso
5 - Tortona
6 - Recanati
7 - Latina
8 - Ravenna
9 - Treviglio
10 - Scafati
11 - Matera
12 - Chieti
13 - Imola
14 - Legnano
15 - Roseto
16 - Piacenza

Cambio un pò le previsioni, salgono Imola che alla fine ha costruito una squadra competitiva e Chieti che ha firmato Sollazzo. Scendono un pò di conseguenza Roseto (anche se Pitts non sembra malvagio) e Legnano che ha pochino oltre a Di Bella

Perchè Legnano ha pochino oltre a Di Bella?
Milani?
Gli USA?
Con Tavernelli avrebbe avuto di più?
Non capisco, le altre sono TANTO più forti?
Non per altro, ma siamo nuovi della categoria, non siamo pratici.

A sensazione gli americani non mi convincono molto, e per il resto la vedo attrezzata per lottare per la salvezza con le altre. Ma appunto sono sensazioni che mi guardo bene dal spacciare come verità (e comunque in questa classifica sareste salvi) :)
 
Top
The Rounder
view post Posted on 25/8/2014, 07:12




Uhm no... In questa classifica andrebbero a farsi i playout contro la penultima di Silver... Comunque amici di Legnano non temete: lo scorso anno noi eravamo visti 10, Ferrara in compagnia con noi, e Ravenna ultima o penultima... Della serie gli ultimi saranno i primi o giù di lì ;)
 
Top
view post Posted on 25/8/2014, 07:18
Avatar

fusèè savvatoi boggonovu ollando..iiii....busu

Group:
Member
Posts:
1,276

Status:


CITAZIONE (mainaxx @ 24/8/2014, 22:23) 
A sensazione gli americani non mi convincono molto,

:P

Mainax..se la rileggi bene è una pillola di involontaria comicità questa...secondo me o uno ha veramente una conoscenza approfondita di questi americani che arrivano in Legadue, e credo che sia estremamente difficile già questo primo presupposto anche per gli addetti ai lavori stessi (che spesso si devono fidare di consiglieri più o meno attendibili), oppure è veramente molto difficile collocare le diverse squadre e si va a sensazione appunto. Dopodichè c'è quello del loro ambientamento in una realtà completamente diversa che affrontano ad età spesso ancora molto giovani (esempio: l' "americanino" Huff di Ferrara che, si legge oggi, non era abituato a fare pesi più di una volta alla settimana :unsure: ), ecc..ecc...

Per carità è un giochino questo di voler fare a tutti i costi dei pronostici e delle classifiche ma credo che troppe siano le variabili e le incognite su quanto renderanno gli americani (parliamo del 40% della "manodopera da quintetto", tanta roba..) Una cosa mi sento di dire sugli italiani e li si che metto Ferrara prima o seconda al massimo, credo che il nucleo italiano sia molto forte per la categoria anche perchè mi aspetto una bella crescita come minutaggio e rendimento degli under (Bottioni e Pipitone su tutti.. ;) ), ma se per esempio i due USA dovessero toppare, si fa presto a trovare Ferrara nella seconda parte della classifica
 
Top
mainaxx
view post Posted on 25/8/2014, 11:09




CITAZIONE (BIG-GIO. @ 25/8/2014, 08:18) 
CITAZIONE (mainaxx @ 24/8/2014, 22:23) 
A sensazione gli americani non mi convincono molto,

:P

Mainax..se la rileggi bene è una pillola di involontaria comicità questa...secondo me o uno ha veramente una conoscenza approfondita di questi americani che arrivano in Legadue, e credo che sia estremamente difficile già questo primo presupposto anche per gli addetti ai lavori stessi (che spesso si devono fidare di consiglieri più o meno attendibili), oppure è veramente molto difficile collocare le diverse squadre e si va a sensazione appunto. Dopodichè c'è quello del loro ambientamento in una realtà completamente diversa che affrontano ad età spesso ancora molto giovani (esempio: l' "americanino" Huff di Ferrara che, si legge oggi, non era abituato a fare pesi più di una volta alla settimana :unsure: ), ecc..ecc...

Per carità è un giochino questo di voler fare a tutti i costi dei pronostici e delle classifiche ma credo che troppe siano le variabili e le incognite su quanto renderanno gli americani (parliamo del 40% della "manodopera da quintetto", tanta roba..) Una cosa mi sento di dire sugli italiani e li si che metto Ferrara prima o seconda al massimo, credo che il nucleo italiano sia molto forte per la categoria anche perchè mi aspetto una bella crescita come minutaggio e rendimento degli under (Bottioni e Pipitone su tutti.. ;) ), ma se per esempio i due USA dovessero toppare, si fa presto a trovare Ferrara nella seconda parte della classifica

Quoto tutto, infatti io mi baso appunto su sensazioni e magari qualche statistica per gli americani che non conosco quindi il mio è un quasi "sparare nel mucchio". Però questo "giochino" lo richiede quindi ci provo :jump:

Che poi se Legnano si salva son solo contento per loro e per Andryci :yes:
 
Top
view post Posted on 25/8/2014, 11:58
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
21,328

Status:


CITAZIONE (mainaxx @ 25/8/2014, 12:09) 
CITAZIONE (BIG-GIO. @ 25/8/2014, 08:18) 
:P

Mainax..se la rileggi bene è una pillola di involontaria comicità questa...secondo me o uno ha veramente una conoscenza approfondita di questi americani che arrivano in Legadue, e credo che sia estremamente difficile già questo primo presupposto anche per gli addetti ai lavori stessi (che spesso si devono fidare di consiglieri più o meno attendibili), oppure è veramente molto difficile collocare le diverse squadre e si va a sensazione appunto. Dopodichè c'è quello del loro ambientamento in una realtà completamente diversa che affrontano ad età spesso ancora molto giovani (esempio: l' "americanino" Huff di Ferrara che, si legge oggi, non era abituato a fare pesi più di una volta alla settimana :unsure: ), ecc..ecc...

Per carità è un giochino questo di voler fare a tutti i costi dei pronostici e delle classifiche ma credo che troppe siano le variabili e le incognite su quanto renderanno gli americani (parliamo del 40% della "manodopera da quintetto", tanta roba..) Una cosa mi sento di dire sugli italiani e li si che metto Ferrara prima o seconda al massimo, credo che il nucleo italiano sia molto forte per la categoria anche perchè mi aspetto una bella crescita come minutaggio e rendimento degli under (Bottioni e Pipitone su tutti.. ;) ), ma se per esempio i due USA dovessero toppare, si fa presto a trovare Ferrara nella seconda parte della classifica

Quoto tutto, infatti io mi baso appunto su sensazioni e magari qualche statistica per gli americani che non conosco quindi il mio è un quasi "sparare nel mucchio". Però questo "giochino" lo richiede quindi ci provo :jump:

Che poi se Legnano si salva son solo contento per loro e per Andryci :yes:

che onore wow
 
Top
viola4ever
view post Posted on 25/8/2014, 19:22




Con Eric. Rush dovremo farcela a salvarci...... :pinocchio:
 
Top
view post Posted on 26/8/2014, 19:17

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,716

Status:


CITAZIONE (viola4ever @ 25/8/2014, 20:22) 
Con Eric. Rush dovremo farcela a salvarci...... :pinocchio:

Basta arrivare tredicesimi... :fischia:

Mi pare che con una formula come questa non vale la pena svenarsi, non capisco certi acquisti a meno che si punti direttamente alla L1, ma prima bisogna fare i conti con i roster della Gold.

E vedrai che a marzo qualche squadra sarà in ritardo con gli stipendi (spero ovviamente di sbagliarmi).
 
Top
viola4ever
view post Posted on 26/8/2014, 22:48




Magari a Reggio Calabria vengono volentieri e limano gli ingaggi che VENGONO PAGATI.....di piu non so..... :fischia:
 
Top
117 replies since 10/8/2014, 16:08   7666 views
  Share