Basket Café Forum

Ranking Silver 2014/2015, Commenti ai roster e previsioni.....sulla carta !!!!

« Older   Newer »
  Share  
007rene
view post Posted on 12/8/2014, 23:29




CITAZIONE (BIG-GIO. @ 11/8/2014, 14:26) 
CITAZIONE (wade @ 11/8/2014, 14:08) 
dipende... quest'anno le carte sono più mischiate e qualche pezzo da novanta gira anche in silver!

Si e poi 4 di silver lotteranno per la A1 e io credo che su tutte la favorita a fine mercato sarà Treviso che a quanto mi risulta ha il budget più alto di tutte e sta mettendo insieme intanto un nucleo di italiani forte a cui aggiungerà certamente due non italiani di alto livello per il campionato.
Anche Scafati secondo me a fine mercato avrà un roster di tutto rispetto e non la vedo affatto da ultima fascia, anzi! :woot:

Sui roster attuali si potrebbe dare un giudizio attendibile solo conoscendo il reale valore dei non italiani, cosa che mi pare alquanto difficile per chi non è davvero addentro ai lavori, quindi nel mio caso tirerei davvero ad indovinare..Sugli italiani, pare anche a me che Ferrara sia decisamente bene attrezzata e sui NON italiani, a livello di nome Hasbrouck parrebbe essere un colpaccio, ok...sulla carta quindi ci sta che sia adesso in pole, poi su quanto dirà il campo c'è di mezzo l'oceano..degli americani, appunto :blink2:

Concordo al 100% ho notato che i roster nella maggior parte sono variati moltissimo, e come detto piu volte: "il basket è un gioco di squadra" non c'è da fidarsi della quotazione singola di ogni giocatore sommata "matematicamente". in piu come si diceva sopra vi è l'incognita "Americani" che se ci soffermiamo a vagliare le singole presentazioni di ogni scout, la NBA si è trasferita in SILVER.
 
Top
wade
view post Posted on 13/8/2014, 13:21




CITAZIONE (Sherpas @ 11/8/2014, 01:21) 
Questo format nel campionato che è di transizone all'unione di gold e silver, ha influenzato la composizione dei roster.

Quindi

Posizione 1°-2°: Ferrara, Omegna.

Corsa per gli ultimi 2 posto nei playoff 3°-6° : Treviglio, Treviso, Roseto, Reggio Calabria.

Salvezza tranquilla 7°-11°: Piacenza, Recanati, Legnano, Latina, Tortona

Lotta per i playout + Retrocessione 12°-16°: Matera, Chieti, Ravenna, Scafati, Imola.


Le ho sparate grosse e ritratterò quando saranno finiti i roster, Imola deve prendere gli stranieri, così come treviso, ed ad anche alcune squadre mancano dei titolare. A fine agosto ci riprovo

non è perchè tifo Recanati e vado contro ogni atteggiamento scaramantico ma alla luce dei recenti acquisti io metterei i leopardiani in seconda fascia, il pacchetto stranieri mi sembra tra i migliori della silver! anche matera la vedo più in alto
 
Top
New Gort
view post Posted on 13/8/2014, 17:54




I roster non sono aggiornati, ci sono almeno un paio di squadre che hanno l'organico completo ma il conteggio si ferma a soli 5 o 6 nomi. :P
 
Top
view post Posted on 13/8/2014, 17:56
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
21,330

Status:


CITAZIONE (New Gort @ 13/8/2014, 18:54) 
I roster non sono aggiornati, ci sono almeno un paio di squadre che hanno l'organico completo ma il conteggio si ferma a soli 5 o 6 nomi. :P

segnala a francesco eventuali aggiornamenti.
che squadre sono?

Edited by andryci - 13/8/2014, 18:56
 
Top
cla
view post Posted on 13/8/2014, 17:56




Togliere legion da roseto,scafati ha il roster completo mentre a treviso va aggiunto williams
 
Top
mainaxx
view post Posted on 14/8/2014, 00:36




Mi butto anche quest'anno:

1 - Ferrara
2 - Omegna
3 - Reggio
4 - Treviso
5 - Tortona
6 - Recanati
7 - Latina
8 - Ravenna
9 - Treviglio
10 - Scafati
11 - Matera
12 - Roseto
13 - Legnano
14 - Chieti
15 - Piacenza
16 - Imola
 
Top
007rene
view post Posted on 14/8/2014, 01:35




CITAZIONE (mainaxx @ 14/8/2014, 01:36) 
Mi butto anche quest'anno:

1 - Ferrara
2 - Omegna
3 - Reggio
4 - Treviso
5 - Tortona
6 - Recanati
7 - Latina
8 - Ravenna
9 - Treviglio
10 - Scafati
11 - Matera
12 - Roseto
13 - Legnano
14 - Chieti
15 - Piacenza
16 - Imola

Per curiosità: gli anni precedenti ci prendevi ? che voto ti saresti dato sui pronostici passati?
Comunque la tua lista per il momento la condivido.
 
Top
view post Posted on 14/8/2014, 09:16
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
21,330

Status:


CITAZIONE (mainaxx @ 14/8/2014, 01:36) 
Mi butto anche quest'anno:

1 - Ferrara
2 - Omegna
3 - Reggio
4 - Treviso
5 - Tortona
6 - Recanati
7 - Latina
8 - Ravenna
9 - Treviglio
10 - Scafati
11 - Matera
12 - Roseto
13 - Legnano
14 - Chieti
15 - Piacenza
16 - Imola

ci vuoi proprio far soffrire sta salvezza

CITAZIONE (007rene @ 14/8/2014, 02:35) 
CITAZIONE (mainaxx @ 14/8/2014, 01:36) 
Mi butto anche quest'anno:

1 - Ferrara
2 - Omegna
3 - Reggio
4 - Treviso
5 - Tortona
6 - Recanati
7 - Latina
8 - Ravenna
9 - Treviglio
10 - Scafati
11 - Matera
12 - Roseto
13 - Legnano
14 - Chieti
15 - Piacenza
16 - Imola

Per curiosità: gli anni precedenti ci prendevi ? che voto ti saresti dato sui pronostici passati?
Comunque la tua lista per il momento la condivido.

vale anche per te
 
Top
mainaxx
view post Posted on 14/8/2014, 10:27




CITAZIONE (007rene @ 14/8/2014, 02:35) 
CITAZIONE (mainaxx @ 14/8/2014, 01:36) 
Mi butto anche quest'anno:

1 - Ferrara
2 - Omegna
3 - Reggio
4 - Treviso
5 - Tortona
6 - Recanati
7 - Latina
8 - Ravenna
9 - Treviglio
10 - Scafati
11 - Matera
12 - Roseto
13 - Legnano
14 - Chieti
15 - Piacenza
16 - Imola

Per curiosità: gli anni precedenti ci prendevi ? che voto ti saresti dato sui pronostici passati?
Comunque la tua lista per il momento la condivido.

Oddio sinceramente non starei a darmi un voto anche perchè non ricordo esattamente tutti i pronostici che ho fatto :D (che non sono molti). Se non ricordo male per quanto riguarda la silver dell'anno scorso penso di aver indovinato più o meno il piazzamento di tre quarti delle squadre. Ovviamente non parlo di posizioni precise ma di zone quindi playoff, campionato tranquillo, salvezza ecc... :amen: :)
 
Top
Sherpas
view post Posted on 14/8/2014, 13:49




Comunque io ho l'impressione che in generale il campionato sia un po' meno di qualità rispetto all'anno scorso. Tante squadre con under importanti: Matera 4 under se non mi sbaglio (Cucco, Baldasso, Fallucca, Giarelli) anche Treviso 4, Piacenza 4, Omegna ha anche qualche classe 91-92...insomma a me sembra che tutti facciano un campionato per non arrivare agli ultimi tre posti tanto in Gold c'è Verona, Torino e Napoli che lotteranno per la unica (!! Meglio 18 squadre meno tasse e più ricambio, ma questo éun altro discorso) promozione...quest'anno però secondo me vedremo scontri più aperti e partite punto a pinto proprio perché 8-10 si equivalgono per me (poi come al solito il campo dirà il contrario di questo)
 
Top
view post Posted on 14/8/2014, 13:54
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
21,330

Status:


CITAZIONE (Sherpas @ 14/8/2014, 14:49) 
Comunque io ho l'impressione che in generale il campionato sia un po' meno di qualità rispetto all'anno scorso. Tante squadre con under importanti: Matera 4 under se non mi sbaglio (Cucco, Baldasso, Fallucca, Giarelli) anche Treviso 4, Piacenza 4, Omegna ha anche qualche classe 91-92...insomma a me sembra che tutti facciano un campionato per non arrivare agli ultimi tre posti tanto in Gold c'è Verona, Torino e Napoli che lotteranno per la unica (!! Meglio 18 squadre meno tasse e più ricambio, ma questo éun altro discorso) promozione...quest'anno però secondo me vedremo scontri più aperti e partite punto a pinto proprio perché 8-10 si equivalgono per me (poi come al solito il campo dirà il contrario di questo)

tifi qualcuno.
be vedremo ma credo che l'obbiettivo sia quello.
se poi c'è lotta punto a punto meglio così piu spettacolo
 
Top
Sherpas
view post Posted on 14/8/2014, 14:51




CITAZIONE (andryci @ 14/8/2014, 14:54) 
CITAZIONE (Sherpas @ 14/8/2014, 14:49) 
Comunque io ho l'impressione che in generale il campionato sia un po' meno di qualità rispetto all'anno scorso. Tante squadre con under importanti: Matera 4 under se non mi sbaglio (Cucco, Baldasso, Fallucca, Giarelli) anche Treviso 4, Piacenza 4, Omegna ha anche qualche classe 91-92...insomma a me sembra che tutti facciano un campionato per non arrivare agli ultimi tre posti tanto in Gold c'è Verona, Torino e Napoli che lotteranno per la unica (!! Meglio 18 squadre meno tasse e più ricambio, ma questo éun altro discorso) promozione...quest'anno però secondo me vedremo scontri più aperti e partite punto a pinto proprio perché 8-10 si equivalgono per me (poi come al solito il campo dirà il contrario di questo)

tifi qualcuno.
be vedremo ma credo che l'obbiettivo sia quello.
se poi c'è lotta punto a punto meglio così piu spettacolo

Non tifo nessuno...la mia Firenze é retrocessa :cry: Ma più under hai e più mi sei simpatico...addicted di basket giovanile io...
 
Top
view post Posted on 14/8/2014, 15:00
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
21,330

Status:


CITAZIONE (Sherpas @ 14/8/2014, 15:51) 
CITAZIONE (andryci @ 14/8/2014, 14:54) 
tifi qualcuno.
be vedremo ma credo che l'obbiettivo sia quello.
se poi c'è lotta punto a punto meglio così piu spettacolo

Non tifo nessuno...la mia Firenze é retrocessa :cry: Ma più under hai e più mi sei simpatico...addicted di basket giovanile io...

capisco.
intanto barcellona farà l'a2 gold quindi nessun ripescaggio in silver
 
Top
view post Posted on 14/8/2014, 15:19

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
898
Location:
Matera

Status:


@sherpas di under a referto ne avremo 5
 
Top
view post Posted on 14/8/2014, 15:22
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
21,330

Status:


ma un bel concorso a pronostici sull'a2 silver qualcuno lo fà?
dai ero gia pronto a pronosticare sulla prima giornata
 
Top
117 replies since 10/8/2014, 16:08   7666 views
  Share