Basket Café Forum

Eccellenza Under 15 2014-2015

« Older   Newer »
  Share  
vergia10
view post Posted on 23/1/2015, 16:13




Invece secondo me sbagliate, domenica li abbiamo incontrati in campionato e un paio di ragazzi mi hanno fatto davvero un bella impressione.Ciao
 
Top
kublaikhan
view post Posted on 23/1/2015, 16:33




CITAZIONE (Lorenzo Uccello @ 23/1/2015, 14:09) 
CITAZIONE (iena65 @ 23/1/2015, 12:13) 
leggendo sul sito della Fip, nelle ultime selezioni del Centro Federale Lombardo, ho notato che diversi giocatori del 2000 appartenenti alla società Urania, sono stati selezionati per gli ultimi stage, sicuramente è importante avere qualcuno che conta nella stanza dei bottoni (vedi il nuovo responsabile del settore tecnico di Urania)........!!

Sarebbe bello se fosse importante il talento. Ma siamo pur sempre in Italia, continuiamo così, facciamoci del male.

Secondo me prima di aprire la bocca bisognerebbe informarsi al fine di contenere le cazzate...
Schiavi (resp. giovanili Urania) dallo scorso anno non è più Referente Tecnico Territoriale per la Lombardia e non mi risulta che abbia alcun altro incarico o ruolo in FIP lombardia.
Da Luglio è in carica Marco Gandini (Capoallenatore Sangiorgese Basket Serie B).

Per cui direi che qualsiasi ulteriore illazione sui bottoni sia quantomeno fuori luogo.
 
Top
view post Posted on 23/1/2015, 17:46
Avatar

i love basket

Group:
Member
Posts:
922

Status:


CITAZIONE (vergia10 @ 23/1/2015, 16:13) 
Invece secondo me sbagliate, domenica li abbiamo incontrati in campionato e un paio di ragazzi mi hanno fatto davvero un bella impressione.Ciao

Concordo che un paio di elementi sono validi, ma gli altri? .....!!! :bye:
 
Top
view post Posted on 23/1/2015, 17:55
Avatar

Forumista assurdo

Group:
Member
Posts:
363
Location:
Chicago (IL)

Status:


Mi spiace essere stato frainteso: non volevo esprimere un giudizio sui ragazzi di Urania o su nessun altro, ma un concetto più generale.
Per quanto posso vedere 'da spettatore' la selezione dei giocatori (tutti bravissimi, sia chiaro) avviene sempre in un bacino un po' ristretto, segnatamente nelle squadre del campionato di Eccellenza. "Bella forza" direte voi, "sono le migliori e hanno i migliori giocatori". Sarà anche vero, ma possibile che tra Elite e provinciali non ci sia nessun ragazzo meritevole, se non di essere inserito nella selezione regionale, almeno di partecipare a questi stage preparatori? Non mi pare che, tolte le prime 6 squadre veramente 'eccellenti', tra le altre del campionato superiore e quelle migliori di Elite la differenza sia così netta. Quindi, se vedo che giocatori che l'anno scorso erano in élite e non venivano considerati, quest'anno improvvisamente vengono scelti in massa beh, perdonatemi se sono di animo gretto ma qualche dubbio sui criteri usati mi viene. Possono esserci e sicuramente ci saranno mille motivi per cui le cose vanno così, però i risultati alla fine si vedono: non si riesce a sfornare non dico giocatori di livello europeo, ma anche nel nostro campionato quelli che possono tenere degnamente il campo sono proprio pochini, segno che sui giovani si lavora poco e male.

Per l'amico kublaikhan: siamo qui per discutere, la sua opinione credo valga quanto la mia e quella di chiunque altro, qui dentro, per cui se volesse evitare di bollare come cazzate i pensieri altrui farebbe sicuramente una figura migliore. Buon basket.
 
Top
basket
view post Posted on 23/1/2015, 18:00




CITAZIONE (kublaikhan @ 23/1/2015, 16:33) 
Secondo me prima di aprire la bocca bisognerebbe informarsi al fine di contenere le cazzate...
Schiavi (resp. giovanili Urania) dallo scorso anno non è più Referente Tecnico Territoriale per la Lombardia e non mi risulta che abbia alcun altro incarico o ruolo in FIP lombardia.
Da Luglio è in carica Marco Gandini (Capoallenatore Sangiorgese Basket Serie B).

Per cui direi che qualsiasi ulteriore illazione sui bottoni sia quantomeno fuori luogo.

:quoto:

purtroppo queste (miserevoli) illazioni compaiono ad ogni convocazione.....

Ogni squadra ha giocatori più o meno talentuosi che per i propri genitori/tifosi andrebbero convocati sempre....

Si chiamano "selezioni" proprio per consentire agli addetti ai lavori di verificare sul campo quanto viene loro segnalato dalle varie società.
Sì, proprio le squadre interessate al fatto che i loro migliori siano valorizzati.
Quindi, invece di teorizzare le solite caxxate.... informarsi sulle cose :yes:
 
Top
view post Posted on 23/1/2015, 18:26
Avatar

i love basket

Group:
Member
Posts:
922

Status:


CITAZIONE (basket @ 23/1/2015, 18:00) 
CITAZIONE (kublaikhan @ 23/1/2015, 16:33) 
Secondo me prima di aprire la bocca bisognerebbe informarsi al fine di contenere le cazzate...
Schiavi (resp. giovanili Urania) dallo scorso anno non è più Referente Tecnico Territoriale per la Lombardia e non mi risulta che abbia alcun altro incarico o ruolo in FIP lombardia.
Da Luglio è in carica Marco Gandini (Capoallenatore Sangiorgese Basket Serie B).

Per cui direi che qualsiasi ulteriore illazione sui bottoni sia quantomeno fuori luogo.

:quoto:

purtroppo queste (miserevoli) illazioni compaiono ad ogni convocazione.....

Ogni squadra ha giocatori più o meno talentuosi che per i propri genitori/tifosi andrebbero convocati sempre....

Si chiamano "selezioni" proprio per consentire agli addetti ai lavori di verificare sul campo quanto viene loro segnalato dalle varie società.
Sì, proprio le squadre interessate al fatto che i loro migliori siano valorizzati.
Quindi, invece di teorizzare le solite caxxate.... informarsi sulle cose :yes:

Caro Lorenzo uccello sono pienamente daccordo con te, purtroppo siamo in italia e le cose vanno così...!! Se gli altri potessero evitare di usare certi termini :hammer: :nono:
 
Top
bigbasket
view post Posted on 23/1/2015, 19:11




CITAZIONE (Lorenzo Uccello @ 23/1/2015, 17:55) 
Mi spiace essere stato frainteso: non volevo esprimere un giudizio sui ragazzi di Urania o su nessun altro, ma un concetto più generale.
Per quanto posso vedere 'da spettatore' la selezione dei giocatori (tutti bravissimi, sia chiaro) avviene sempre in un bacino un po' ristretto, segnatamente nelle squadre del campionato di Eccellenza. "Bella forza" direte voi, "sono le migliori e hanno i migliori giocatori". Sarà anche vero, ma possibile che tra Elite e provinciali non ci sia nessun ragazzo meritevole, se non di essere inserito nella selezione regionale, almeno di partecipare a questi stage preparatori? Non mi pare che, tolte le prime 6 squadre veramente 'eccellenti', tra le altre del campionato superiore e quelle migliori di Elite la differenza sia così netta. Quindi, se vedo che giocatori che l'anno scorso erano in élite e non venivano considerati, quest'anno improvvisamente vengono scelti in massa beh, perdonatemi se sono di animo gretto ma qualche dubbio sui criteri usati mi viene. Possono esserci e sicuramente ci saranno mille motivi per cui le cose vanno così, però i risultati alla fine si vedono: non si riesce a sfornare non dico giocatori di livello europeo, ma anche nel nostro campionato quelli che possono tenere degnamente il campo sono proprio pochini, segno che sui giovani si lavora poco e male.

Per l'amico kublaikhan: siamo qui per discutere, la sua opinione credo valga quanto la mia e quella di chiunque altro, qui dentro, per cui se volesse evitare di bollare come cazzate i pensieri altrui farebbe sicuramente una figura migliore. Buon basket.

:quoto2: :quoto2: :quoto2: TUTTOOOO !!! :ok:
 
Top
basket
view post Posted on 23/1/2015, 20:37




Dunque... se vogliamo dar aria alle tastiere....... è un conto, se invece vogliamo parlare con onestà intellettuale.... diamo un'occhiata alle convocazioni.
I "diversi giocatori Urania"... sono tre (forse gli stessi che dice Vergia10 ? )

la "selezione avviene in un bacino sempre ristretto" (cit. LorenzoUccello) ?

Melegnano....Milano....Legnano...Cernusco...Bergamo...Desio...Terno d'Isola....Cantu'.....

caspita... mi si è ristretta la Lombardia !



IANNUCCILLI FABIO 2000 PALL. MELEGNANO
RIGGI LUCA 2000 PALL. OLIMPIA MILANO
USLENGHI GABRIELE 2000 ABA LEGNANO
GALLI BARTOLOMEO 2000 URANIA P.TA VITTORIA MILANO
BERNARDI GIOELE 2000 ABA LEGNANO
NAVA MARCO 2000 LIBERTAS CERNUSCO
PIATTI MICHELE 2000 URANIA P.TA VITTORIA MILANO
POMPELE SIMONE 2000 PALL. OLIMPIA MILANO
SPILA SIMONE 2000 VIRTUS TERNO D’ISOLA
TENTORO F RANCESCO 2000 ABA LEGNANO
ZANELLATO JACOPO 2000 BLU OROBICA BERGAMO
MACCAN DENNIS 2000 AURORA DESIO
MONTI GABRIELE 2000 VIRTUS TERNO D’ISOLA
MARNETTO GABRIEL 2000 URANIA P.TA VITTORIA MILANO
NASINI PETRO 2000 PALLACANESTRO CANTU
MODENESE GIOVANNI 2000 VIRTUS TERNO D’ISOLA
PUGLISI FABIO 2000 ABA LEGNANO
SIMONS BRYAN 2000 ABA LEGNANO
VARESANO DARIO 2000 PALLACANESTRO CANTU’
 
Top
bigbasket
view post Posted on 23/1/2015, 21:00




CITAZIONE (basket @ 23/1/2015, 20:37) 
Dunque... se vogliamo dar aria alle tastiere....... è un conto, se invece vogliamo parlare con onestà intellettuale.... diamo un'occhiata alle convocazioni.
I "diversi giocatori Urania"... sono tre (forse gli stessi che dice Vergia10 ? )

la "selezione avviene in un bacino sempre ristretto" (cit. LorenzoUccello) ?

Melegnano....Milano....Legnano...Cernusco...Bergamo...Desio...Terno d'Isola....Cantu'.....

caspita... mi si è ristretta la Lombardia !



IANNUCCILLI FABIO 2000 PALL. MELEGNANO
RIGGI LUCA 2000 PALL. OLIMPIA MILANO
USLENGHI GABRIELE 2000 ABA LEGNANO
GALLI BARTOLOMEO 2000 URANIA P.TA VITTORIA MILANO
BERNARDI GIOELE 2000 ABA LEGNANO
NAVA MARCO 2000 LIBERTAS CERNUSCO
PIATTI MICHELE 2000 URANIA P.TA VITTORIA MILANO
POMPELE SIMONE 2000 PALL. OLIMPIA MILANO
SPILA SIMONE 2000 VIRTUS TERNO D’ISOLA
TENTORO F RANCESCO 2000 ABA LEGNANO
ZANELLATO JACOPO 2000 BLU OROBICA BERGAMO
MACCAN DENNIS 2000 AURORA DESIO
MONTI GABRIELE 2000 VIRTUS TERNO D’ISOLA
MARNETTO GABRIEL 2000 URANIA P.TA VITTORIA MILANO
NASINI PETRO 2000 PALLACANESTRO CANTU
MODENESE GIOVANNI 2000 VIRTUS TERNO D’ISOLA
PUGLISI FABIO 2000 ABA LEGNANO
SIMONS BRYAN 2000 ABA LEGNANO
VARESANO DARIO 2000 PALLACANESTRO CANTU’

caro basket, mi dispiace che tu non riesca a capire cosa intendeva Lorenzo uccello per "bacino ristretto".........la sua frase la devi leggere per intero.....e recitava "avviene sempre in un bacino un po' ristretto, segnatamente nelle squadre del campionato di Eccellenza".....non fare il solito italiano che capisce solo quello che gli interessa.......riappoggio per intero l'analisi di Lorenzo uccello ! :yes:
 
Top
view post Posted on 23/1/2015, 21:20
Avatar

i love basket

Group:
Member
Posts:
922

Status:


CITAZIONE (bigbasket @ 23/1/2015, 21:00) 
CITAZIONE (basket @ 23/1/2015, 20:37) 
Dunque... se vogliamo dar aria alle tastiere....... è un conto, se invece vogliamo parlare con onestà intellettuale.... diamo un'occhiata alle convocazioni.
I "diversi giocatori Urania"... sono tre (forse gli stessi che dice Vergia10 ? )

la "selezione avviene in un bacino sempre ristretto" (cit. LorenzoUccello) ?

Melegnano....Milano....Legnano...Cernusco...Bergamo...Desio...Terno d'Isola....Cantu'.....

caspita... mi si è ristretta la Lombardia !



IANNUCCILLI FABIO 2000 PALL. MELEGNANO
RIGGI LUCA 2000 PALL. OLIMPIA MILANO
USLENGHI GABRIELE 2000 ABA LEGNANO
GALLI BARTOLOMEO 2000 URANIA P.TA VITTORIA MILANO
BERNARDI GIOELE 2000 ABA LEGNANO
NAVA MARCO 2000 LIBERTAS CERNUSCO
PIATTI MICHELE 2000 URANIA P.TA VITTORIA MILANO
POMPELE SIMONE 2000 PALL. OLIMPIA MILANO
SPILA SIMONE 2000 VIRTUS TERNO D’ISOLA
TENTORO F RANCESCO 2000 ABA LEGNANO
ZANELLATO JACOPO 2000 BLU OROBICA BERGAMO
MACCAN DENNIS 2000 AURORA DESIO
MONTI GABRIELE 2000 VIRTUS TERNO D’ISOLA
MARNETTO GABRIEL 2000 URANIA P.TA VITTORIA MILANO
NASINI PETRO 2000 PALLACANESTRO CANTU
MODENESE GIOVANNI 2000 VIRTUS TERNO D’ISOLA
PUGLISI FABIO 2000 ABA LEGNANO
SIMONS BRYAN 2000 ABA LEGNANO
VARESANO DARIO 2000 PALLACANESTRO CANTU’

caro basket, mi dispiace che tu non riesca a capire cosa intendeva Lorenzo uccello per "bacino ristretto".........la sua frase la devi leggere per intero.....e recitava "avviene sempre in un bacino un po' ristretto, segnatamente nelle squadre del campionato di Eccellenza".....non fare il solito italiano che capisce solo quello che gli interessa.......riappoggio per intero l'analisi di Lorenzo uccello ! :yes:

Scusate mi pare che in precedenza in altre selezioni sia stato chiamato anche Garzanti di Urania ex Armani.
 
Top
basket
view post Posted on 23/1/2015, 22:27




CITAZIONE (bigbasket @ 23/1/2015, 21:00) 
caro basket, mi dispiace che tu non riesca a capire cosa intendeva Lorenzo uccello per "bacino ristretto".........la sua frase la devi leggere per intero.....e recitava "avviene sempre in un bacino un po' ristretto, segnatamente nelle squadre del campionato di Eccellenza".....non fare il solito italiano che capisce solo quello che gli interessa.......riappoggio per intero l'analisi di Lorenzo uccello ! :yes:

Io sarò "il solito Italiano" ma tu invece parli ancora di cose che NON sai.....

Se una squadra (indipendentemente dal campionato in cui gioca) ha player "interessanti", provvede lei stessa a segnalarli a chi di dovere.

Lo fanno SEMPRE anche perchè è nel loro interesse (che vi piaccia o no in caso c'azzeccassero... si tratta di soldini....)

Quindi,"pescare" nei campionati maggiori penso sia assolutamente normale senza farsi nessuna "raspa" mentale.

Se invece vogliamo fare "i soliti italiani" che vedono lo "sporco" anche dove non c'è.... continuiamo pure. :bye:
 
Top
view post Posted on 24/1/2015, 10:09
Avatar

Ragnar Lothbrock

Group:
Member
Posts:
2,858
Location:
Hell on Wheels

Status:


CITAZIONE (bigbasket @ 23/1/2015, 19:11) 
CITAZIONE (Lorenzo Uccello @ 23/1/2015, 17:55) 
Mi spiace essere stato frainteso: non volevo esprimere un giudizio sui ragazzi di Urania o su nessun altro, ma un concetto più generale.
Per quanto posso vedere 'da spettatore' la selezione dei giocatori (tutti bravissimi, sia chiaro) avviene sempre in un bacino un po' ristretto, segnatamente nelle squadre del campionato di Eccellenza. "Bella forza" direte voi, "sono le migliori e hanno i migliori giocatori". Sarà anche vero, ma possibile che tra Elite e provinciali non ci sia nessun ragazzo meritevole, se non di essere inserito nella selezione regionale, almeno di partecipare a questi stage preparatori? Non mi pare che, tolte le prime 6 squadre veramente 'eccellenti', tra le altre del campionato superiore e quelle migliori di Elite la differenza sia così netta. Quindi, se vedo che giocatori che l'anno scorso erano in élite e non venivano considerati, quest'anno improvvisamente vengono scelti in massa beh, perdonatemi se sono di animo gretto ma qualche dubbio sui criteri usati mi viene. Possono esserci e sicuramente ci saranno mille motivi per cui le cose vanno così, però i risultati alla fine si vedono: non si riesce a sfornare non dico giocatori di livello europeo, ma anche nel nostro campionato quelli che possono tenere degnamente il campo sono proprio pochini, segno che sui giovani si lavora poco e male.

Per l'amico kublaikhan: siamo qui per discutere, la sua opinione credo valga quanto la mia e quella di chiunque altro, qui dentro, per cui se volesse evitare di bollare come cazzate i pensieri altrui farebbe sicuramente una figura migliore. Buon basket.

:quoto2: :quoto2: :quoto2: TUTTOOOO !!! :ok:

:quoto: :quoto: :quoto:
 
Web  Top
basket00
view post Posted on 24/1/2015, 11:47




:quoto: :quoto: :quoto:
CITAZIONE (Lorenzo Uccello @ 23/1/2015, 17:55) 
Mi spiace essere stato frainteso: non volevo esprimere un giudizio sui ragazzi di Urania o su nessun altro, ma un concetto più generale.
Per quanto posso vedere 'da spettatore' la selezione dei giocatori (tutti bravissimi, sia chiaro) avviene sempre in un bacino un po' ristretto, segnatamente nelle squadre del campionato di Eccellenza. "Bella forza" direte voi, "sono le migliori e hanno i migliori giocatori". Sarà anche vero, ma possibile che tra Elite e provinciali non ci sia nessun ragazzo meritevole, se non di essere inserito nella selezione regionale, almeno di partecipare a questi stage preparatori? Non mi pare che, tolte le prime 6 squadre veramente 'eccellenti', tra le altre del campionato superiore e quelle migliori di Elite la differenza sia così netta. Quindi, se vedo che giocatori che l'anno scorso erano in élite e non venivano considerati, quest'anno improvvisamente vengono scelti in massa beh, perdonatemi se sono di animo gretto ma qualche dubbio sui criteri usati mi viene. Possono esserci e sicuramente ci saranno mille motivi per cui le cose vanno così, però i risultati alla fine si vedono: non si riesce a sfornare non dico giocatori di livello europeo, ma anche nel nostro campionato quelli che possono tenere degnamente il campo sono proprio pochini, segno che sui giovani si lavora poco e male.

Per l'amico kublaikhan: siamo qui per discutere, la sua opinione credo valga quanto la mia e quella di chiunque altro, qui dentro, per cui se volesse evitare di bollare come cazzate i pensieri altrui farebbe sicuramente una figura migliore. Buon basket.

:quoto: :quoto: :quoto:


COMUNICATO UFFICIALE N. 2/bis DEL 12 NOVEMBRE 2014
CENTRO TECNICO FEDERALE
SELEZIONI REGIONALI DELLA LOMBARDIA
Il Comitato Regionale Lombardo, in accordo con il Settore Squadre Nazionali Maschile e nell’ambito del nuovo percorso istituito con il Centro Tecnico Federale della Lombardia, convoca, per gli allenamenti in programma a San Giorgio su Legnano (MI) presso il PalaBertelli di Via Campaccio – sabato 22 novembre 2014 con orari 14,30 - 16,15 (gruppo 1997/98) e 16,15 – 18,00 (gruppo 1999/2000) i seguenti atleti :

2° gruppo 16,15 – 18,00
CADARIO DAVIDE 1999 ROBUR ET FIDES VARESE
CANZI ALESSANDRO 1999 AURORA DESIO
CELERI GABRIELE 1999 BLU OROBICA BERGAMO
CORTI MARCO 1999 ROBUR ET FIDES VARESE
DUSHI GIULIO 1999 ABA LEGNANO
MEZZA EDOARDO 1999 BASKET TEAM BATTAGLIA
CORRADI GIACOMO 2000 PALL. OLIMPIA MILANO
DELLA TORRE MARCO 2000 BLU OROBICA BERGAMO
CASSOL NICOLO’ 2000 PALL. OLIMPIA MILANO
CATTANEO MICHELE PAOLO 2000 PALLACANESTRO MILANO
DIENG OMAR 2000 PALL. OLIMPIA MILANO
DI FRANCESCO LEONARDO 2000 PALL. CANTU’
FERRARI TOMMASO 2000 PALL. OLIMPIA MILANO
FRIGENI ANDREA 2000 BASKET OSIO SOTTO
FRISON LEONARDO 2000 ABA LEGNANO
GARZANTI LEO 2000 URANIA P.TA VITTORIA MILANO
GIARDINI SAMUELE 2000 PALL. OLIMPIA MILANO
GONCALVES EMANUEL 2000 PALL. CANTU’


COMUNICATO UFFICIALE N. 1 DEL 29 OTTOBRE 2014
CENTRO TECNICO FEDERALE
SELEZIONI REGIONALI DELLA LOMBARDIA
Il Comitato Regionale Lombardo, in accordo con il Settore Squadre Nazionali Maschile e nell’ambito del nuovo percorso istituito con il Centro Tecnico Federale della Lombardia, convoca, per gli allenamenti in programma a Cernusco sul Naviglio (MI) presso il Centro Sportivo di Via Buonarroti – sabato 8 novembre 2014 con orari 14,30 - 16,15 (gruppo 1997/98) e 16,15 – 18,00 (gruppo 1999/2000) i seguenti atleti :

2° gruppo 16,15 – 18,00
BELANDI GIACOMO 1999 CUS BRESCIA
BELLI JACOPO 1999 PALL. OLIMPIA MILANO
BONFANTI ALESSANDRO 1999 A.DIL. VIRTUS ISOLA
BORSANI MATTEO 1999 ROBUR ET FIDES VARESE
BRUNELLI MARCO 1999 NBB BRESCIA
CACCIANI LUIGI 1999 BLU OROBICA BERGAMO
BORTOLANI GIORDANO 2000 PALL. OLIMPIA MILANO
BOSATELLI NICOLA 2000 BLU OROBICA BERGAMO
BRAMBILLA SAMUELE 2000 PALL. BERNAREGGIO
CAPELLI THOMAS 2000 BLU OROBICA BERGAMO
CASSOL NICOLO’ 2000 PALL. OLIMPIA MILANO
CIPOLLA ALESSANDRO 2000 AURORA DESIO
SEDAZZARI JACOPO 2000 URANIA MILANO
 
Top
kublaikhan
view post Posted on 24/1/2015, 12:08




CITAZIONE (iena65 @ 23/1/2015, 18:26) 
CITAZIONE (basket @ 23/1/2015, 18:00) 
:quoto:

purtroppo queste (miserevoli) illazioni compaiono ad ogni convocazione.....

Ogni squadra ha giocatori più o meno talentuosi che per i propri genitori/tifosi andrebbero convocati sempre....

Si chiamano "selezioni" proprio per consentire agli addetti ai lavori di verificare sul campo quanto viene loro segnalato dalle varie società.
Sì, proprio le squadre interessate al fatto che i loro migliori siano valorizzati.
Quindi, invece di teorizzare le solite caxxate.... informarsi sulle cose :yes:

Caro Lorenzo uccello sono pienamente daccordo con te, purtroppo siamo in italia e le cose vanno così...!! Se gli altri potessero evitare di usare certi termini :hammer: :nono:

:bboni:
Io ho contestato la Vs allusione (iena65, con avallo di Lorenzo uccello) ad una ingerenza/raccomandazione da parte di Schiavi su queste scelte e vi ho dimostrato che era una stupidaggine perché non avrebbe potuto farlo nemmeno volendo.
Voi smettete di fare allusioni calunniose senza fondamento alcuno, e vedrete che nessuno le bollerà come cazzate.

Non ho idea di quali siano stati i criteri di questa selezione. Potrebbe trattarsi di uno screening magari per zone geografiche o per ruoli. Di sicuro non è un raduno per raccomandati.

Sul discorso provenienza eccellenza/Elite/Provinciali è naturale salendo di età il predominio assoluto dei primi rispetto agli ultimi, fino ad arrivare alla totalità.
Questo semplicemente perché le società eccellenza reclutano e i loro giocatori fanno un percorso formativo (esperienze, tornei, allenamenti, allenamenti, allenamenti, etc) che li porta a giocare ad un livello di intensità non sostenibile (a parità di talento o fisico) da chi gioca nelle altre categorie.
Poi il caso c'è sempre, ma è decisamente raro. Ricordo Calò dei 98, e un ragazzo del 2001 di Saronno... ma che inevitabilmente crescendo vengono dirottati (giustamente) su società eccellenza...
E che sia così ne è una dimostrazione il fatto che vengano selezionati perlopiù quelli che giocano in eccellenza anche se il cartellino è di società provinciali.
:cappello:
 
Top
view post Posted on 24/1/2015, 13:24
Avatar

i love basket

Group:
Member
Posts:
922

Status:


CITAZIONE (kublaikhan @ 24/1/2015, 12:08) 
CITAZIONE (iena65 @ 23/1/2015, 18:26) 
Caro Lorenzo uccello sono pienamente daccordo con te, purtroppo siamo in italia e le cose vanno così...!! Se gli altri potessero evitare di usare certi termini :hammer: :nono:

:bboni:
Io ho contestato la Vs allusione (iena65, con avallo di Lorenzo uccello) ad una ingerenza/raccomandazione da parte di Schiavi su queste scelte e vi ho dimostrato che era una stupidaggine perché non avrebbe potuto farlo nemmeno volendo.
Voi smettete di fare allusioni calunniose senza fondamento alcuno, e vedrete che nessuno le bollerà come cazzate.

Non ho idea di quali siano stati i criteri di questa selezione. Potrebbe trattarsi di uno screening magari per zone geografiche o per ruoli. Di sicuro non è un raduno per raccomandati.

Sul discorso provenienza eccellenza/Elite/Provinciali è naturale salendo di età il predominio assoluto dei primi rispetto agli ultimi, fino ad arrivare alla totalità.
Questo semplicemente perché le società eccellenza reclutano e i loro giocatori fanno un percorso formativo (esperienze, tornei, allenamenti, allenamenti, allenamenti, etc) che li porta a giocare ad un livello di intensità non sostenibile (a parità di talento o fisico) da chi gioca nelle altre categorie.
Poi il caso c'è sempre, ma è decisamente raro. Ricordo Calò dei 98, e un ragazzo del 2001 di Saronno... ma che inevitabilmente crescendo vengono dirottati (giustamente) su società eccellenza...
E che sia così ne è una dimostrazione il fatto che vengano selezionati perlopiù quelli che giocano in eccellenza anche se il cartellino è di società provinciali.
:cappello:

Vorrei stemperare i toni, il problema è che è sembrato solo un p'ò strano il fatto che 5/6 giocatori di Urania siano stati convocati dall'inizio dell'anno nei vari raduni regionali, forse è solo un caso e niente più, complimenti alla società vuol dire che ha lavorato bene, speriamo che altre società possano seguirne l'esempio. :bye:
 
Top
452 replies since 8/8/2014, 16:50   68360 views
  Share