Basket Café Forum

UNDER 17 ECCELLENZA 2014/2015

« Older   Newer »
  Share  
norbertone
view post Posted on 1/10/2014, 14:45




beh...

partendo dall'affermazione "...giornata che non ha riservato sorprese"

e guardando gli scarti

...direi che la risposta è automatica...
 
Top
Time-out
view post Posted on 2/10/2014, 07:38




Olimpia Milano supera Robur Varese di una quarantina di punti !!

Milano 2 gradini più in alto di Robur . :blink2:
 
Top
view post Posted on 2/10/2014, 22:14
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
734

Status:


Finale: PALLACAN. BERNAREGGIO - PALLACANESTRO VARESE 53 - 75
Parziali: (12-16)(13-18)(16-19)(12-22)
Progressivi: (12-16)(25-34)(41-53)(53-75)
Tabellino VA: Aldizio 5, Ambrosini 3, Bergamaschi 11, Calzavara 3, Carlesso, Ferrabue 3, Fiora 12, Florio 4, Giacobbo 6, Lo Biondo 13, Vanini ne, Vanzella 15,
TL: 11/20
T2: 23/45
T3: 6/24
FF/FS: 18/21
PP/PR: 28/24

:clap: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 3/10/2014, 07:37

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
502

Status:


Riscatto Desio. Grande prova contro Bluorobica, a Treviglio finisce 56-62
 
Top
Arseniolupin98
view post Posted on 3/10/2014, 10:07




Vince al Palaknights anche ABA che parte male ma dopo aver impattato il risultato alla fine del primo quarto , supera e poi controlla partita e risultato fino alla sirena finale.I complimenti a una volonterosa e mai doma Cantu' ma che un po' sovrastata fisicamente a mio parere non riesce mai ad avvicinarsi agli abaers . Risultato finale di 66 a 58 x i padroni di casa....Giovedi' prossimo riceveremo una Blu che dopo due sconfitte di fila non lascera' credo niente di intentato a Legnano....e ci dara' filo da torcere fino alla fine. Ci vorra' a mio avviso una prestazione decisamente superiore a quella che abbiamo dato ieri sera x avere la meglio sui bergamaschi ...ma vogliamo continuare a vincere....Forza ABAERS

CITAZIONE (Un treno per Yuma @ 2/10/2014, 23:14) 
Finale: PALLACAN. BERNAREGGIO - PALLACANESTRO VARESE 53 - 75
Parziali: (12-16)(13-18)(16-19)(12-22)
Progressivi: (12-16)(25-34)(41-53)(53-75)
Tabellino VA: Aldizio 5, Ambrosini 3, Bergamaschi 11, Calzavara 3, Carlesso, Ferrabue 3, Fiora 12, Florio 4, Giacobbo 6, Lo Biondo 13, Vanini ne, Vanzella 15,
TL: 11/20
T2: 23/45
T3: 6/24
FF/FS: 18/21
PP/PR: 28/24

:clap: :clap: :clap:

Lo Biondo vedo che e' tornato sulla terra dopo la prestazione contro Bergamo.........
 
Top
view post Posted on 3/10/2014, 10:11
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
734

Status:


Girone B
Risultati e classifica

Download attachment
Risultati_Classifica_U17ecc_2a.pdf ( Number of downloads: 209 )

 
Top
view post Posted on 3/10/2014, 11:17

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
374

Status:


Non ho ancora visto all'opera Cernusco e Casalpusterlengo ma inizio a pensare che questo campionato sia meno equilibrato di quanto si sia detto nei giorni scorsi.
Quello che forse si può dire è che il girone B è più equilibrato di quello A (parlo del vertice)

PS Lo Biondo non è tornato sulla terra, ha solo giocato poco, a spanne poco più di due quarti: bel giocatore
 
Top
Twins99
view post Posted on 3/10/2014, 11:29




Purtroppo non ero presente alla partita Legnano-Cantù (il twin canturino a casa in malattia...), ma vorrei fare i complimenti ai ragazzi di Cantù che hanno combattuto contro una delle favorite con un risultato che può far ben sperare!!!! FORZA CANTU'!!!
 
Top
nixcb
view post Posted on 3/10/2014, 11:55




CITAZIONE (Twins99 @ 3/10/2014, 12:29) 
Purtroppo non ero presente alla partita Legnano-Cantù (il twin canturino a casa in malattia...), ma vorrei fare i complimenti ai ragazzi di Cantù che hanno combattuto contro una delle favorite con un risultato che può far ben sperare!!!! FORZA CANTU'!!!

Infatti...ma forse bisogna essere piu concreti..i giochetti lasciamo il TV.. :blink2:
 
Top
Time-out
view post Posted on 3/10/2014, 12:25




CITAZIONE (ilvecchiocasanova @ 3/10/2014, 12:17) 
Non ho ancora visto all'opera Cernusco e Casalpusterlengo ma inizio a pensare che questo campionato sia meno equilibrato di quanto si sia detto nei giorni scorsi.
Quello che forse si può dire è che il girone B è più equilibrato di quello A (parlo del vertice)

PS Lo Biondo non è tornato sulla terra, ha solo giocato poco, a spanne poco più di due quarti: bel giocatore

Concordo pienamente !!!! :yes:
 
Top
BLU98
view post Posted on 3/10/2014, 12:41




CITAZIONE
Riscatto Desio. Grande prova contro Bluorobica, a Treviglio finisce 56-62

Premesso che il risultato sul campo non si discute, mi fa piacere leggere che Desio ha fatto una "Grande prova" e alla fine ha vinto di 6 a fronte di una prova decisamente sottotono della BLU.

Questo vuol dire che giocando non dico alla grande ma solo normalmente si può pensare ad un esito diverso al ritorno :fischia:

A parte gli scherzi concordo con ilvecchiocasanova che il Girone B si sta dimostrando più equilibrato del previsto non tanto, forse, sugli esiti ma sugli scarti finali (a parte le partite proprio della sua Bernareggio).

Ringrazio Arsenio che attraverso le sue parole dimostra, ancora una volta, grande stima nei confronti della BLU e spero che siano di buon auspicio almeno per vedere una bella partita.

Per quanto riguarda la partita di ieri la cosa migliore credo sia andare a leggere i commenti sui siti delle due squadre: molto passionale quello sul sito BluOrobica, più cronaca su quello di Desio.

L'ultimo pensiero va Yuma, verso il quale sono debitore dei giusti riconoscimenti al suo "piccolo" per la prestazione monstre effettuata contro di noi nella prima giornata ed alla quale non ho potuto assistere; evidentemente ogni anno qualche varesino viene toccato dalla grazia quando incontra la BLU: l'anno scorso toccò a Maruca che di fatto con i suoi 45 punti ci impedì l'accesso alla fase successiva.

Domani andrò a buttare un occhio all'altro Girone andando ad assistere alla partita tra MI3 e i Bufali: rivincita della Finale U16 dello scorsa annata, sicuro di assistere ad una bella partita.
 
Top
view post Posted on 5/10/2014, 09:14

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
374

Status:


Ciao Blu, cosa ci racconti della gara vista ? Il risultato di Milano 3 merita un commento ...da chi ha visto la partita
 
Top
Genius12
view post Posted on 5/10/2014, 11:33




Per i curiosi e gli interessati, un esperimento per ABA, con ABATV che durante l'anno riprenderà delle partite giovanili.
La prima è ABA - Pall. Cantù di U17 Eccellenza
Qui sotto i link per vederla

CLICCA PER IL PRIMO TEMPO

CLICCA PER IL SECONDO TEMPO
 
Top
BLU98
view post Posted on 5/10/2014, 13:54




Ciao Vecchio, rispondo all'invito solo perché lo chiedi tu e perché vedo che i portavoce dei protagonisti latitano e, sinceramente, non ne capisco il motivo.

Mi piacerebbe di più leggere i commenti di chi è parte in causa e non rischiare di irritare qualche suscettibile supporter.

Fatta la doverosa premessa posso dire che la prima sorpresa l'ho avuta entrando al PalaBasiglio vedendo, sul primo gradone del lato occupato dagli ospiti, due Bufali che abitualmente frequentano le praterie azzurre delle Nazionali Giovanili.

Certo che, se la curiosità sull'effettiva forza di Cernusco mi aveva portato ad assistere alla partita, ho capito subito che quella curiosità sarebbe rimasta fino alla fine dell'incontro...qualsiasi fosse stato il risultato.

Ok, veniamo alla partita: partenza sprint di MI3, che nel suo roster ha integrato qualche ex AJ e ex UCC e mantenuto le colonne portanti che nella scorsa stagione l'hanno portata alla finale U16, evidenziando le difficoltà difensive degli ospiti.
Cernusco comunque riesce a non far allargare troppo il punteggio con soluzioni più individuali che collettive.
Finale di primo tempo con punteggio molto alto, segno che gli attacchi prevalevano sulle difese.

Nel secondo tempo i Bufali riescono a trovare più equilibrio e, complice MI3 che paga un po' la grande intensità espressa nella prima parte dell'incontro, si portano sul -3 prima di subire un nuovo allungo dei milanesi.

Qualche palla persa di troppo dei padroni di casa e il desiderio di ribaltare il risultato da parte degli ospiti fanno diminuire il divario che allo scadere sarà di soli 4 punti: 66 a 62.

Cosa dire in conclusione: MI3 si mostra la squadra coriacea e veloce dello scorso anno che, con qualche innesto, ha fatto un salto di qualità che le permette di non sfigurare in un campionato di Eccellenza; da qui a dire che possa, al momento, prendere uno dei posti che contano ce ne passa ma la strada è quella giusta e con la volontà qualsiasi risultato potrebbe diventare possibile.

Cernusco è sicuramente da rivedere poiché, se alle differenze di roster rispetto alla passata stagione si aggiungono defezioni importanti, il giudizio non può che rimanere sospeso.
Ora i Bufali sono attesi dalla trasferta in casa Robur (orfana del suo giocatore di punta) e con qualche rientro potrà arrivare al recupero contro AJ (da non perdere....) con qualche sicurezza in più.
In prospettiva vedo i Bufali protagonisti di quel Girone Silver che assegnerà gli ultimi due posti che contano.
 
Top
view post Posted on 6/10/2014, 08:52
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
734

Status:


CITAZIONE (Un treno per Yuma @ 3/10/2014, 11:11) 
Girone B
Risultati e classifica

Girone A
Risultati e classifica

Download attachment
Risultati_Classifica_U17ecc_A2a.pdf ( Number of downloads: 132 )

 
Top
368 replies since 6/8/2014, 19:56   59640 views
  Share