Basket Café Forum

UNDER 17 ECCELLENZA 2014/2015

« Older   Newer »
  Share  
Uncle Drew
view post Posted on 16/4/2015, 11:43




Grazie BLU per il riassunto

Se non ci fossi tu il 3ad sarebbe morto

Quindi l'annata 98 lombarda sempre essersi un po' persa via
E dire che gli anni scorsi si diceva che il 98 era decisamente meglio del 99
 
Top
norbertone
view post Posted on 16/4/2015, 13:35




le Lombarde non hanno fatto shopping (tranne UCC che infatti è la meglio attrezzata), gli altri si...
 
Top
Arseniolupin98
view post Posted on 16/4/2015, 14:11




CITAZIONE (norbertone @ 16/4/2015, 14:35) 
le Lombarde non hanno fatto shopping (tranne UCC che infatti è la meglio attrezzata), gli altri si...

Condivido in pieno la tua analisi......Quando giochi contro Venezia x es. che avendo fatto shopping puo' permettersi di schierare in campo il miglior prospetto lombardo . il miglior prospetto del piemonte, il miglior prospetto delle marche, piu due buonissimi giocatori locali nel quintetto base ..........E' dura , molto dura x societa' come noi ABA che non facciamo reclutamento da due anni...........Stesso discorso x UCC ....... mi conforta il fatto che nel primo quarto con i quintetti migliori a fronteggiarsi ce la siamo giocata con tutti .......poi come si dice quando si comincia a ruotare x noi e' la fine.......e le differenze nelle lunghezze e nella qualita generale dei roster sono troppo evidenti. Da noi ci sono troppe realta' a buon livello e i migliori giocatori sono spalmati qua e la...penalizzando il livello stesso delle singole squadre ...Infatti tutte le lombarde che nn reclutano hanno fatto fatica . Non e' possibile competere con certe realta' che reclutano in tutta Italia e addirittura anche all'estero.....Quindi i risultati sono comprensibili e scontati...
 
Top
norbertone
view post Posted on 16/4/2015, 18:20




Anzi... Peggio, c'è chi non solo non ha fatto reclutamento ma si e perso pezzi per strada ...
 
Top
BLU98
view post Posted on 18/4/2015, 09:57




Al Pianella ieri sera Desio si prende la rivincita su Cantù andando a vincere per 75 a 68.

Ospiti praticamente sempre avanti toccando il massimo vantaggio a metà terzo quarto con un +20 che sembrava mortifero per Cantù.

Un paio di buone giocate dei padroni di casa, Desio che non trova più il fondo della retina ed ecco che a 5 minuti dalla fine della partita Cantù ha i liberi per impattare, ne farà solo uno su due....da quel momento in poi ci sarà un parziale di 14 a 7 per Desio che, alla fine meritatamente, si aggiudica i due punti e si colloca da sola al terzo posto in classifica.

Cantù forse è mancata in qualche suo giocatore solitamente decisivo ma ha trovato risorse dalla panchina che le hanno permesso di riaprire la partita e sperare di consolidare il vantaggio sulla rivale lombarda; sicuramente ha pagato un approccio caratterizzato dalla tensione, data dalla posta in gioco, che ha fatto sbagliare in modo inusitato chi di solito porta tanto fieno in cascina.

A far vedere il bicchiere mezzo pieno (forse è meglio dire un quarto...) a Cantù è che negli scontri diretti avrebbe nei confronti di Desio una differenza canestri a suo favore ma, per farla valere, dovrebbe andare a prendere punti dove oggettivamente sarà molto dura farlo.

Comunque la trasferta (la mia) è stata ripagata dalla visione di una buona partita (anche se l'avrei preferita punto a punto per tratti più lunghi), alla presenza di una discreta cornice di pubblico (caldo si, ma nel complesso nei limiti di una corretta rivalità sportiva) e dalla cortese attenzione riservatami da qualche forumista di eccezione :yes: .

Una Bella Serata!!! :amen:
 
Top
BLU98
view post Posted on 20/4/2015, 13:40




La BLU si regala un pomeriggio di grande basket contro la malcapitata Rucker di Treviso (Veneto 5) che nella partita di andata si era mostrata valida avversaria; ma ieri pomeriggio non c'è stata partita.

Tutto ha funzionato al meglio, rasentando a tratti la perfezione di gioco: scambi veloci, pressione difensiva, alte percentuali di realizzazione da tutte le distanze e, cosa ancor più importante, non c'è stato calo di qualità qualsiasi giocatore entrasse.

Il risultato presto assumeva dimensioni imbarazzanti (da sottolineare la sportività e la simpatia dei supporters ospiti :yes:) che, solo grazie alla sensibilità dimostrata da giocatori e panchina bergamasca, si è "limitato" ai 30 punti di scarto finali (88 - 58); la realizzazione in pratica di quanto intendevo, nel thread U17 Eccellenza in "Giovanli e Tornei", dell'inutilità di continuare a spingere e difendere come se si giocasse sempre la palla decisiva: maturità sportiva, secondo me, è anche saper dosare le forze in misura della necessità mantenendo comunque una corretta vis agonistica.

Sarebbe bello ripetersi a Treviso, sponda Benetton, anche solo per dimostrare il proprio valore sul campo dei vice Campioni d'Italia U15 e prossimi padroni di casa delle Finali Nazionali U17.

Per quanto riguarda le altre lombarde, detto già di Cantù e Desio, Olimpia fa il suo battendo Udinese nel Girone delle terze (ben quattro su sei) e mantenendo il terzo posto in classifica in attesa degli scontri diretti con le altre candidate alla fase successiva. Varese giocherà questa sera contro Benetton e cercherà, vincendo di 8, di mettersi al comando della classifica. Di UCC non si riesce a saper il risultato della partita disputata sabato 18 contro Leoncino Mestre ma è sicuramente ben piazzata per accedere agli spareggi.
In ultimo, e questa volta anche per posizione, ABA perde con Junior Casale (Piemonte 2) l'ultimo treno per mettersi almeno in corsa per le prime tre posizioni: è con vero dispiacere che dico ciò, ma mette tristezza vedere una realtà come quella di ABA '98, leader per anni in Lombardia ed in Italia, distrutta nel giro di due stagioni da una programmazione che si è rivelata fallimentare alla luce dei risultati di squadra: ultima in U17 lo scorso anno e qualificatasi come Lombardia 7 (ultimo posto utile) quest'anno ha finora conquistato una vittoria su sei partite giocate nel Girone di Interzona :nono:
Mi spiace dire certe cose su ABA, e spero che qualche amico mi mantenga la sua amicizia, ma sono realmente dispiaciuto per quello che sta succedendo in quella realtà che per anni è stata di esempio per le avversarie :cry:

Edited by BLU98 - 20/4/2015, 15:57
 
Top
BLU98
view post Posted on 26/4/2015, 23:47




Brutta seconda giornata quella giocata nel week end dalle lombarde: perdono Desio, BLU e Varese e vince solo Cantù.

Nulla di compromesso ma sicuramente per qualcuna la qualificazione agli spareggi si può complicare (dell'ammissione diretta con la conquista del primo posto nel Girone di appartenenza non se ne parla per nessuna).

Vedremo cosa faranno Olimpia e UCC nei prossimi giorni, anche per loro è vietato distrarsi per non compromettere il cammino sin qui fatto.
 
Top
pickandroll
view post Posted on 27/4/2015, 10:11




peccato per le lombarde...
 
Top
BLU98
view post Posted on 28/4/2015, 23:17




CITAZIONE
Vedremo cosa faranno Olimpia e UCC nei prossimi giorni, anche per loro è vietato distrarsi per non compromettere il cammino sin qui fatto.

JUNIOR CASALE - UCC 79 - 60
PALL. REGGIANA - OLIMPIA 65 - 59


Cosa dire, altre due sconfitte che al momento non hanno molte ripercussioni in classifica ma i conti si faranno alla fine e allora vedremo se questi punti persi saranno decisivi.
 
Top
BLU98
view post Posted on 8/5/2015, 14:25




Riprendo l'ultima parte di un mio post in "GIOVANILI E TORNEI - U17 ECC" per allineare chi non ha modo di seguire gli sviluppi dei vari Gironi Interregionali.

UCC:________LOMB.1__ GIRONE B 3° può terminare dal secondo al quarto posto;
DESIO: ______LOMB.2__ GIRONE A 3° serve una vittoria per mantenere la posizione;
OLIMPIA:____ LOMB.3__ GIRONE D 4° per il terzo posto due vittorie nelle restanti partite e sperare in risultati favorevoli dagli altri campi;
VARESE: _____LOMB.4__ GIRONE C 2° può terminare dal secondo al quarto posto;
BLUOROBICA:_LOMB.5__ GIRONE C 3° può terminare dal secondo al quarto posto;
CANTU':______LOMB.6__ GIRONE A 4° solo una doppia sconfitta di Desio le potrebbe permettere di agganciarla al terzo posto e far valere il favorevole scontro diretto;
ABA: ________LOMB.7__ GIRONE B 5° una sola vittoria in 9 partite.


Da come si può vedere la situazione delle compagini lombarde non è delle più rosee e sicuramente non in linea con le annate precedenti, infatti quelle che ce la faranno a proseguire dovranno passare attraverso gli spareggi visto che nessuna accederà direttamente alle Finali conquistando il primo posto nel proprio Girone.

Inoltre abbiamo già delle eliminate: ABA, una tra Desio e Cantù (probabilmente quest'ultima); e non è che il cammino per chi rimane sarà in discesa....

Al momento abbiamo questa situazione agli spareggi:

AGRIGENTO vs V. EUROBASKET RM
VARESE vs DESIO
VIRTUS BOLOGNA vs BATTIPAGLIESE
EMPOLESE vs DB LIVORNO
ZAPI PETRARCA PD vs BLU
BSL SAN LAZZARO vs COLLEGE BASKET
TIBER vs BIELLA
UCC vs VIVI B. NAPOLI


quindi con un'altra lombarda fuori per lo scontro diretto ne potremmo portare al massimo 3 alle Finali; bicchiere mezzo pieno....per il citato scontro diretto sicuramente una ci sarà :blink2:

Pronostico favorevole per UCC, che dovrebbe incrociare i Campioni Regionali della Campania, più difficile per la BLU che incontrerebbe, al momento, i patavini del Petrarca, autori di un gran Girone Interregionale.

Questa la situazione ad oggi in attesa delle partite del week end, oggi lombarde a riposo, che daranno sicuramente tante indicazioni.
Per chi volesse seguirle questo è il programma del 9 e del 10 maggio:

DATA_____ORA____GIRONE__GIORNATA
09-mag___18.00____ A_______4 R_______ VIS 2008 FE - DESIO
10-mag___16.00____ D_______4 R_______OLIMPIA MILANO - ZAPI PETRARCA PD
10-mag___17.00____ C_______4 R_______BLU - VARESE



 
Top
BLU98
view post Posted on 10/5/2015, 12:36




Le partite di ieri, 9 maggio, hanno dato due verdetti:

Desio, Varese e BLU agli spareggi (le ultime due oggi si confrontano per stabilire le posizioni nel Girone), Cantù eliminata.

Desio spareggerà con una tra Varese e BLU.

Oggi Olimpia saprà qualcosa in più sul suo futuro.
 
Top
desden79
view post Posted on 15/5/2015, 19:59




Armani Junior Milano vince a Trieste facendo il suo... ora la palla è nelle mani di Padova, se batte Biella in casa va agli spareggi altrimenti Milano
 
Top
BLU98
view post Posted on 18/5/2015, 16:33




Con la tiratissima partita giocata ieri a Trieste dalla BLU, sono finite le fatiche delle sette squadre lombarde ammesse alla Fase Interregionale.

Riassumendo, i verdetti sono i seguenti: passano le prime 5 della Fase Regionale (UCC, DESIO, OLIMPIA, VARESE, BLU) mentre sono escluse dalle fasi successi Cantù (Lombardia 6) e ABA (Lombardia 7).

Due secondi posti (UCC e BLU) dietro alle corazzate venete Reyer e Benetton e tre terzi posti (DESIO e OLIMPIA entrambe con una emiliana ed una piemontese davanti, Varese alle spalle della BLU).

Quanto detto ci porta ad evidenziare che la Lombardia è la regione più rappresentata nella fase successiva con ben 5 formazioni ma che nessuna di queste ha conquistato l'accesso diretto alle Finali Nazionali l'esatto opposto, ad esempio, del Veneto che piazza due formazioni alle Finali ma le altre tre partecipanti vengono eliminate nella fase a Gironi.

La Lombardia inoltre è l'unica tra le Regioni di "peso" a non avere già una Finalista, o meglio ce l'ha se si considera che uno spareggio sarà tutto lombardo (DESIO vs BLU), infatti Piemonte e Toscana hanno già almeno una finalista e Lazio e Veneto addirittura due.

Fermo restando che quelle che si affronteranno il 2 giugno negli spareggi sono tutte formazioni di livello, ritengo che UCC contro Napoli e Olimpia contro TIBER partano con i favori del pronostico che invece vedo piuttosto chiuso per Varese contro Biella; il derby è derby ma Desio arriva da una doppia vittoria nel corso della stagione contro la BLU e non può che avere i favori del pronostico.

Termino riprendendo un tema lanciato in U17 Elite ma che coinvolge anche chi frequenta questa sezione del Forum: le W.C. per l'U18 della prossima stagione.
Dovrebbero essere due:
la prima mi piacerebbe andasse ai ragazzi '98/'99 di MI3 per quello che hanno dimostrato nel corso delle ultime due stagioni (U16 2013-14 e U17 Ecc 2014-15) dove si sono dimostrati sempre avversari validi e temibili; inoltre la Società ha dimostrato la propria concretezza andando a cogliere risultati importanti anche in altri Campionati.
la seconda vorrei fosse assegnata ad Erba per la bellissima stagione che l'ha vista protagonista nella Regular, seconda solo a Lissone, e che ha il Girone Gold a pari punti di Virtus Isola (terza e qualificata per l'U18); inoltre sarebbe anche un riconoscimento ad una persona, se ne trovano ahimè sempre meno, che dedica parte del suo tempo a far vivere attraverso le sue parole le vicissitudini della sua squadra scrivendo in modo appassionato e, con la competenza che si addice ad una mamma che tutto vuol essere tranne che una tecnica, con il cuore.

Abbiamo perso, per oscuri motivi, tante voci che ci davano i resoconti delle partite da loro seguite con commenti che potevano essere condivisi o no ma che erano comunque motivo di interesse; ultimamente hanno smesso di scrivere Lissone e Twins99, ora c'è qualcuno che sta attaccando inopinatamente Alabianca, con una serie di post che definire farneticanti è un eufemismo.

Desidero dare pubblicamente la mia solidarietà ad una persona che non conosco ma della quale apprezzo lo spirito che pervade i suoi interventi ed invito anche altri forumisti, anche se "dormienti" a fare lo stesso.
 
Top
basket
view post Posted on 18/5/2015, 16:38




CITAZIONE (BLU98 @ 18/5/2015, 17:33) 
Con la tiratissima partita giocata ieri a Trieste dalla BLU, sono finite le fatiche delle sette squadre lombarde ammesse alla Fase Interregionale.

Riassumendo, i verdetti sono i seguenti: passano le prime 5 della Fase Regionale (UCC, DESIO, OLIMPIA, VARESE, BLU) mentre sono escluse dalle fasi successi Cantù (Lombardia 6) e ABA (Lombardia 7).

Due secondi posti (UCC e BLU) dietro alle corazzate venete Reyer e Benetton e tre terzi posti (DESIO e OLIMPIA entrambe con una emiliana ed una piemontese davanti, Varese alle spalle della BLU).

Quanto detto ci porta ad evidenziare che la Lombardia è la regione più rappresentata nella fase successiva con ben 5 formazioni ma che nessuna di queste ha conquistato l'accesso diretto alle Finali Nazionali l'esatto opposto, ad esempio, del Veneto che piazza due formazioni alle Finali ma le altre tre partecipanti vengono eliminate nella fase a Gironi.

La Lombardia inoltre è l'unica tra le Regioni di "peso" a non avere già una Finalista, o meglio ce l'ha se si considera che uno spareggio sarà tutto lombardo (DESIO vs BLU), infatti Piemonte e Toscana hanno già almeno una finalista e Lazio e Veneto addirittura due.

Fermo restando che quelle che si affronteranno il 2 giugno negli spareggi sono tutte formazioni di livello, ritengo che UCC contro Napoli e Olimpia contro TIBER partano con i favori del pronostico che invece vedo piuttosto chiuso per Varese contro Biella; il derby è derby ma Desio arriva da una doppia vittoria nel corso della stagione contro la BLU e non può che avere i favori del pronostico.

Termino riprendendo un tema lanciato in U17 Elite ma che coinvolge anche chi frequenta questa sezione del Forum: le W.C. per l'U18 della prossima stagione.
Dovrebbero essere due:
la prima mi piacerebbe andasse ai ragazzi '98/'99 di MI3 per quello che hanno dimostrato nel corso delle ultime due stagioni (U16 2013-14 e U17 Ecc 2014-15) dove si sono dimostrati sempre avversari validi e temibili; inoltre la Società ha dimostrato la propria concretezza andando a cogliere risultati importanti anche in altri Campionati.
la seconda vorrei fosse assegnata ad Erba per la bellissima stagione che l'ha vista protagonista nella Regular, seconda solo a Lissone, e che ha il Girone Gold a pari punti di Virtus Isola (terza e qualificata per l'U18); inoltre sarebbe anche un riconoscimento ad una persona, se ne trovano ahimè sempre meno, che dedica parte del suo tempo a far vivere attraverso le sue parole le vicissitudini della sua squadra scrivendo in modo appassionato e, con la competenza che si addice ad una mamma che tutto vuol essere tranne che una tecnica, con il cuore.

Abbiamo perso, per oscuri motivi, tante voci che ci davano i resoconti delle partite da loro seguite con commenti che potevano essere condivisi o no ma che erano comunque motivo di interesse; ultimamente hanno smesso di scrivere Lissone e Twins99, ora c'è qualcuno che sta attaccando inopinatamente Alabianca, con una serie di post che definire farneticanti è un eufemismo.

Desidero dare pubblicamente la mia solidarietà ad una persona che non conosco ma della quale apprezzo lo spirito che pervade i suoi interventi ed invito anche altri forumisti, anche se "dormienti" a fare lo stesso.

Grazie BLU per i continui aggiornamenti e :quoto2: in toto la parte evidenziata :yes:
 
Top
Uncle Drew
view post Posted on 18/5/2015, 16:43




Caro Blu

Per fortuna che ci sei

Mi domando ancora una volta cosa sia successo al forum ed in particolare all'eccellenza

Perchè sono sempre meno i genitori che scrivono?
 
Top
368 replies since 6/8/2014, 19:56   59641 views
  Share